Leggi il Topic


Help urgente Leovince su 636!! Fa Tic Tac Tic Tac!!
246671
246671 Inviato: 7 Mar 2006 19:35
Oggetto: Help urgente Leovince su 636!! Fa Tic Tac Tic Tac!!
 



Ciao ragazzi,
scusate il grido di aiuto ma ho montato il terminale leovince sul 636 e anche il sistema inganna centralina.

La questione è che ogni vola che giro la chiave, sento provenire dalla zona del sistema ingannatore un continuo "tic-tac-tic-tac"..

Quindi:

- è montato sbagliato?
- è rotto?
- quali problemi può dare se circolo un paio di giorni?

grazie!!
ciao
 
246742
246742 Inviato: 7 Mar 2006 20:02
 

prova a vedere se scavalca il sistema....oppure se è solo la piastrina che tocca il metallo.

se è cosi è normale....la centralina fa il chek e deve vedere se la valvola arriva a battuta, quindi fa girare la piastrina a dx e sx fino a quando non trova una resistenza....

ora io non lo ho, ma penso che sia questo il funzionamento.

casomai smonta la sella e controlla girando la chiave....tutto al piu vedi subito da dove proviene.

Lampss...
 
246758
246758 Inviato: 7 Mar 2006 20:09
 

Aggiornamento, lo appena accesa, ha fatto tic tac tic tac per 10 secondi e poi ha smesso...

Poi ho riprovato e non si è fermata......

Ma porc!!!

Non so, aspetto qualcuno che l'ha provato sulla sua pelle. Più che altro voglio capire se si scassa qualcosa..
 
246919
246919 Inviato: 7 Mar 2006 21:16
 

A me fa tic tac tic tac quando fa il check della valvola (praticamente è quando arriva a fondo corsa che fa tic tac tic tac), poi però dopo un pò si ferma, non ricordo dopo quanto, ma si ferma...

La spia FI non è mica accesa giusto?
 
246987
246987 Inviato: 7 Mar 2006 21:53
 

RePSoL ha scritto:
A me fa tic tac tic tac quando fa il check della valvola (praticamente è quando arriva a fondo corsa che fa tic tac tic tac), poi però dopo un pò si ferma, non ricordo dopo quanto, ma si ferma...

La spia FI non è mica accesa giusto?


fa cosi anke la mia poi si ferma il tictac. nn so' dirti 0510_confused.gif
 
247021
247021 Inviato: 7 Mar 2006 22:22
 

anke a me fa tak tak, la spia è ferma
 
247069
247069 Inviato: 7 Mar 2006 22:51
 

anche a me fa tic tac per qualche secondo, poi si ferma e la spia FI è spenta..
 
247084
247084 Inviato: 7 Mar 2006 23:01
 

Ciao ragazzi. mi presento sono Andrea e da qualche mese posseggo una kawa 636. Ho da poco montato una power commander III usb con lo scarico Leovince ed in merito a quel tic tac vi confermo che è la valvola che batte agli estremi. comunque ho risolto il problema mettendo agli estremi della valvola stessa una protezione di gomma.
Ciao
 
247116
247116 Inviato: 7 Mar 2006 23:19
 

basiliciandrea ha scritto:
Ciao ragazzi. mi presento sono Andrea e da qualche mese posseggo una kawa 636. Ho da poco montato una power commander III usb con lo scarico Leovince ed in merito a quel tic tac vi confermo che è la valvola che batte agli estremi. comunque ho risolto il problema mettendo agli estremi della valvola stessa una protezione di gomma.
Ciao


Ciao Andrea, complimenti per la moto e per la soluzione tanto semplice quanto efficace.
Ricordati di passare dal topic "CENSIMENTO 636" e lasciare la tua firma icon_wink.gif
 
247132
247132 Inviato: 7 Mar 2006 23:34
 

ciao ragazzi, torno ora da un giretto in cui ho avuto modo di fermarmi un po' di volte.

Riguardo al tic tac, ogni tanto si ferma subito in qualche secondo, ogni tanto dopo 6-10 secondi e ogni tanto non si ferma. Intendo dire...non ho provato ad aspettare tanto...perchè ho messo in moto...ma non lo fa a intervalli regolari.

Non può essere perchè è montata male...o non è stretta bene...che ne so?

Cmq, anche se dovesse continua all'infinito a fare tic tac..secondo voi è un problema? Cmq confermo che la F1 si spegne sempre...sia quando fa tic tac....che quando si ferma....
 
247133
247133 Inviato: 7 Mar 2006 23:35
 

Ciao ragazzi. mi presento sono Andrea e da qualche mese posseggo una kawa 636. Ho da poco montato una power commander III usb con lo scarico Leovince ed in merito a quel tic tac vi confermo che è la valvola che batte agli estremi. comunque ho risolto il problema mettendo agli estremi della valvola stessa una protezione di gomma.
Ciao


concordo, ottima soluzione...cmq quel "tic tac" non mi da fastidio perchè la mia lo fa appena giro la chiave per pochi secondi e poi basta...la tengo così!!
 
247143
247143 Inviato: 7 Mar 2006 23:43
 

ferry ha scritto:
ciao ragazzi, torno ora da un giretto in cui ho avuto modo di fermarmi un po' di volte.

Riguardo al tic tac, ogni tanto si ferma subito in qualche secondo, ogni tanto dopo 6-10 secondi e ogni tanto non si ferma. Intendo dire...non ho provato ad aspettare tanto...perchè ho messo in moto...ma non lo fa a intervalli regolari.

Non può essere perchè è montata male...o non è stretta bene...che ne so?

Cmq, anche se dovesse continua all'infinito a fare tic tac..secondo voi è un problema? Cmq confermo che la F1 si spegne sempre...sia quando fa tic tac....che quando si ferma....


non so ragazzi..ditemi secondo voi perchè lo fa a intervalli irregolari...così cerco di capire dove agire...
 
247170
247170 Inviato: 8 Mar 2006 0:36
 

Ma lo fa a intervalli irregolari con la moto accesa o con solo girata la chiave?

Lo fa mentre vai o a moto ferma?

Se lo fa mentre vai è perchè è il normale apri e chiudi della valvola, solo che ora ha la placchettina e fa tic tac è normale.

Ma hai seguito la procedura pe ril montaggio corretta?

Ad un certo punto, prima di infilare la placchetta diceva di girare la chiave nel cruscotto in modo da far girare il motorino di pochissimo, giusto per farlo spostare dla fondo corsa e poterci agganciare la placchetta (cosa che altrimenti era difficoltosa se non la facevo)

Sicuro di non averla montata al rovescio e quindi avendo più escurzione la centralina manda più volte l'impulso al motorino di fare il check?

Ciao

P.S. ho 827 post?........ sono SBK come categoria?.... ma QUANTO SPAMMO? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
247216
247216 Inviato: 8 Mar 2006 8:22
 

Ciao Rep, non so, dovrò provare a girarla...mi sembrava fosse corretta.

A moto accesa non so se lo fa...fa troppo casino e non la sento.

Boh, proverò a girarla...
 
247320
247320 Inviato: 8 Mar 2006 10:26
 

Ancora ciao, dunque, ho provato a smontare e dare un'occhiata. Mi potreste dire se quanto scrivo di seguito è il comportamento corretto del sistema ingannatore?

ACCENSIONE QUADRO

- La linguetta metallica si sposta prima a destra e poi a sinistra, fino a fondo corsa
- Dal lato in cui si ferma, fa alcuni spostamenti repentini, di un millimetro, a destra e sinistra (quando genera il tic tac tic tac)

ACCENSIONE MOTO

- La linguetta metallica si sposta e si mette centrale, e continua a fare spostamenti repentini a destra e sinistra, di un millimetro (più o meno), senza mai fermarsi
- Se si accelera si sposta verso destra o sinistra, con movimenti "casuali"

E' giusto questo comportamento? Specialmente quello riguardante a quando si accende il motore?

Grazie
Ciao
 
247403
247403 Inviato: 8 Mar 2006 12:16
 

ciao ferry

io ho comprato una 636 usata con il terminale leovince evo II e in riferimento al tic tac il concessionario mi ha detto che dipendeva dal fatto che nn c'e' piu' la valvola parzializzatrice dello scarico originale....di conseguenza e' normale...

cmq la mia lo fa sola da fredda e da ferma... anche perche' come apro il gas e' impossibile sentire qualcosa di diverso dal rombo del motore!!!! icon_biggrin.gif
 
247430
247430 Inviato: 8 Mar 2006 12:32
 

Ferry quello che hai detto con il quadro acceso è giusto, anche la mia fa così... sinceramente da accesa, non ho mai guardato cosa facesse la valvola, anche perchè l'ho sempre accesa con la sella montata e mai senza.

Ti ci darei uno sguardo volentieri se non fossi mezzo malato e avessi la moto dentro un garage bello spazioso e al calduccio icon_sad.gif
 
247438
247438 Inviato: 8 Mar 2006 12:39
 

RePSoL ha scritto:
Ferry quello che hai detto con il quadro acceso è giusto, anche la mia fa così... sinceramente da accesa, non ho mai guardato cosa facesse la valvola, anche perchè l'ho sempre accesa con la sella montata e mai senza.

Ti ci darei uno sguardo volentieri se non fossi mezzo malato e avessi la moto dentro un garage bello spazioso e al calduccio icon_sad.gif


Grazie leot.

Grazie anche a te Rep. Se ti capita, e non è sbatti, fammi sapere, tanto vado via per una settimana da domani..quindi non ho fretta di saperlo, tanto non posso intervenire.

Cmq magari qualcuno l'ha vista in opera......

Thanks again..

Ciao! icon_wink.gif
 
248183
248183 Inviato: 8 Mar 2006 19:13
 

TRANQUI, E' NORMALE CHE LO FACCIA. LO SCARICO LEOVINCE HA UNA SORTA DI FARFALLINA FREGAVALVOLA CHE SBATTE CONTRO UN DENTE DI PLASTICA. A INTERVALLI REGOLARI.
L'HO VISTO SMONTATO E, A PARTE IL RUMORE UN PO' FASTIDIOSO, NON FA NESSUN DANNO.

PS. HO LETTO CHE QUALCUNO HA ABBINATO ALLO SCARICO LA CENTRALINA. COME VA? LA MIA ESIGENZA E' QUELLA DI RECUPERE UN PO' DI BASSI. SERVE O RISPARMIO STI QUATTOCENTO EURI E INTERVENGO SULLA TRASMISSIONE????
THE DOCTOR
 
248422
248422 Inviato: 8 Mar 2006 21:01
 

basiliciandrea ha scritto:
Ciao ragazzi. mi presento sono Andrea e da qualche mese posseggo una kawa 636. Ho da poco montato una power commander III usb con lo scarico Leovince ed in merito a quel tic tac vi confermo che è la valvola che batte agli estremi. comunque ho risolto il problema mettendo agli estremi della valvola stessa una protezione di gomma.
Ciao


bella pensata!
lo faccio anke io...
infatti avevo notato che anche solo sfiorandola, la farfallina di metallo di fermava.
ciaoooo
 
248426
248426 Inviato: 8 Mar 2006 21:02
 

ferry ha scritto:

Non può essere perchè è montata male...o non è stretta bene...che ne so?


me misero.... è quello che ho subito pensato io... poi ho stretto un pochino e ... TRAK.... ho fondato i denti della ruota del motorino... icon_sad.gificon_sad.gif
 
248589
248589 Inviato: 8 Mar 2006 22:51
 

supermg ha scritto:
ferry ha scritto:

Non può essere perchè è montata male...o non è stretta bene...che ne so?


me misero.... è quello che ho subito pensato io... poi ho stretto un pochino e ... TRAK.... ho fondato i denti della ruota del motorino... icon_sad.gificon_sad.gif


aazz..ho visto il tuo topic, che sbattimento icon_sad.gif ...va beh...non la tocco ...che è meglio...
 
249967
249967 Inviato: 10 Mar 2006 0:52
 

Per l'esattezza sulla mia 636 ho montato quanto segue:
1 power commander III usb
2 filtro aria BMC
3 scarico Leovince in titanio
4 catena DID
5 pignone con un dente di meno
6 messa a punto della centralina su banco prova

Risultati:
E' SEMPLICEMENTE UN MOSTRO SIA IN BASSO CHE AD ALTI REGIMI

n.b. risposta per The Doctor e quanti interessati

CIAO::::::::
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©