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Inviato: 21 Gen 2008 11:34 Oggetto: Vibrazioni molto fastidiose... [come risolverle?]
Ciao a tutti sulle vibrazioni si è già parlato però nessun topic mi ha colmato i miei dubbi.... Volevo esporre: Da quando ho fatto fare il lavoro al cilindro e alla testa.... le vibrazioni sono aumentate a dismisura.... tanto che se sono fermo in folle e tiro una sgasata mi scappano i piedi dalle pedaline.... e quando faccio qualche uscita seria... al termine ho le mani indolenzite dalle vibrazioni mostruose che ci sono sul munubrio(più a sinistra).... Sò che su un 2T è normale però provando altre rs (non sp) non vibrano così tanto...
Sapete il motivo? come si può risolvere???
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 12:42
Hai tolto il contralbero?
Rotax
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Inviato: 21 Gen 2008 12:51
Rotax ha scritto:
Hai tolto il contralbero?
No... lo avevo già letto.... almeno io non ho tolto niente se non lo aveva tolto il mecc.... comunque il contralbero è quel tubo del telaio o è un'altra cosa???
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 13:28
no quella è un semplice tubo il contralbero sta dentro il motore
E' segnato con il numero 1 nella prima foto, nella seconda lo puoi vedere in tutto il suo splendore
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Giorgillo86
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Inviato: 21 Gen 2008 13:32
No allora c'è! possibile che lo squish abbassato renda tutte queste vibrazioni???
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 13:46
E' possibile che il tuo meccanico sia un pasticcione visto che non prova le moto dopo averle "manomesse"
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 21 Gen 2008 13:47
Non è che è fissato male il blocco al telaio?
Ce l'ho modificato anche io tutto il blocco ma non ho di certo vibrazioni fastidiose.
Controlla tutte le viti, perni e quant'altro se sono fissati bene.
Rotax
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Inviato: 21 Gen 2008 14:09
Rotax ha scritto:
Non è che è fissato male il blocco al telaio?
Ce l'ho modificato anche io tutto il blocco ma non ho di certo vibrazioni fastidiose.
Controlla tutte le viti, perni e quant'altro se sono fissati bene.
Come fissaggio sembra tutto più che bene.... e il mecc ha detto (tempo fa...) che è per l'aumeto di compressione.... ma a me sembra al quanto strano.... comunque l'rs non ha dei dischi di plastica che servono per le vibrazioni???
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 14:14
un mio amico mi aveva fatto vedere che nella sua testata aveva messo sulle pareti tipo dei gommini che riducevano TANTISSIMO le vibrazioni...
TheWorldIsMine
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2008 14:16
TheWorldIsMine ha scritto:
un mio amico mi aveva fatto vedere che nella sua testata aveva messo sulle pareti tipo dei gommini che riducevano TANTISSIMO le vibrazioni...
Su i 2 tempi è testa... non testata(per i 4T)...
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 14:21
rssista ha scritto:
Su i 2 tempi è testa... non testata(per i 4T)...
ops si scusa mi sono confuso
TheWorldIsMine
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2008 14:23
TheWorldIsMine ha scritto:
ops si scusa mi sono confuso
No non ti scusiamo! forza bannatelo!!!!
Comunque della storia dei gommini non ne sapevo nulla....
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 15:28
guarda io vibrazioni grosse le ho sentite solo dopo il montaggio del polini per ovvi motivi..ma solo al minimo
sicuramente avrai gli ingranaggi in teflon male allineati
smarmittato
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Inviato: 21 Gen 2008 18:08
apri il carter frizione e vedi se i 2 ingranaggi in teflon marroni sono allineati bene devono avere una linea cisacuno e dove si incastrano le linee devono coincidere
se riesco ti cerco foto
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Gen 2008 18:33
già, fai come ha detto ricky
guarda come sono
Rotax
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Inviato: 21 Gen 2008 18:38
Ok grazie... però questo è un lavoro che non ho mai fatto ne avuto occasione di assistere... se hai delle foto così non faccio cazzate...
rssista
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Inviato: 21 Gen 2008 18:42
rssista ha scritto:
Ok grazie... però questo è un lavoro che non ho mai fatto ne avuto occasione di assistere... se hai delle foto così non faccio cazzate...
è semplice:
toglio l'olio del cambio
poi il miscelatore
infine il carter
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Gen 2008 19:28
ma hai fatto fare solo il lavoro al GT vero?quindi il mecca non ha aperto il motore, quindi dubito che sia il controalbero. Io invece pensavo a quel tubo di supporto del motore che si trova accanto alla testa, deve averlo smontato e poi rimesso male, forse c'erano dei gommini e gli ha tolti, in tal modo le vibrazioni del motore si trasmettono al telaio
MaX-182
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2008 19:55
MaX-182 ha scritto:
ma hai fatto fare solo il lavoro al GT vero?quindi il mecca non ha aperto il motore, quindi dubito che sia il controalbero. Io invece pensavo a quel tubo di supporto del motore che si trova accanto alla testa, deve averlo smontato e poi rimesso male, forse c'erano dei gommini e gli ha tolti, in tal modo le vibrazioni del motore si trasmettono al telaio
nn ci sono gommini
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Gen 2008 20:32
Dopo aver fatto il lavoro il mecc mi ha detto che manca un tubo che unisce il telaio.... potrebbe esserne fonte??? ma quale tubo??? a me sembra che ci siano tutti...
rssista
Ospite
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Inviato: 21 Gen 2008 20:41
prova a vedere anche quel gommino che è intorno alla vite che regge la pancia della marmitta ...io quando me l'ero perso ho notato un casino di vibrazioni
però non credo sia quello ...controlla comunque però
ervenna90
Solo Gas
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