mmm già è salito a 100 euro il prezzo ci sono un sacco di offerte quindi credo che salirà secondo me sarebbe un acquisto mooolto azzardato. io non lo prenderei.
7vezz7
Minimoto Champ
Ranking: 1698
3460949
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Inviato: 20 Gen 2008 17:03
Secondo me è una stronzata, perchè se si scarica la batteria sei fregato...
-JACK-
Ospite
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3460952
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Inviato: 20 Gen 2008 17:04
7vezz7 ha scritto:
mmm già è salito a 100 euro il prezzo ci sono un sacco di offerte quindi credo che salirà secondo me sarebbe un acquisto mooolto azzardato. io non lo prenderei.
Quoto...anch io sono 1 po sospettoso..della vericità dell "oggetto"..
BalbiRace
Derapata
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3460955
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Inviato: 20 Gen 2008 17:04
a me sembra strano....
ciccio921
Senza Benza
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3461043
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Inviato: 20 Gen 2008 17:22
sarei curioso di sapere come funziona quel "turbo"....
lukers125
Sbk
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3461089
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Inviato: 20 Gen 2008 17:28
Non funziona è una truffa....
Lucas
Leggenda
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3461165
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Inviato: 20 Gen 2008 17:39
Lucas ha scritto:
Non funziona è una truffa....
come mai?
Megnu
Ospite
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3461366
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Inviato: 20 Gen 2008 18:09
già da come ha intitolato l'annuncio si può capire che è un esaltato
lore42
Derapata
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3461391
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Inviato: 20 Gen 2008 18:12
è una cazzata gigantesca..le vere tubine sono quelle usate dagli aerei,che sfruttano un principio inutilizzabile su uno scooter...se proprio vogliamo prenderlo per vero-simile,si potrebbe paragonare a una turbina idro-elettrica,che sfrutta la potenza dei getti d'acqua per poter far girare velocemente una ruota...ma su uno scooter,non capisco proprio a cosa serva a vederla,sembra piu un mini-ventilatore
Edo93
125 Champ
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3461815
3461815
Inviato: 20 Gen 2008 19:00
serve per rinfrescare un pilota quando è fermo il 15 agosto ad un semaforo
simotheboss
Derapata
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3461877
3461877
Inviato: 20 Gen 2008 19:05
quindi e na paiacciata come pensavo grazie della conferma
simmi
MotoGp
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3461878
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Inviato: 20 Gen 2008 19:05
simotheboss ha scritto:
serve per rinfrescare un pilota quando è fermo il 15 agosto ad un semaforo
-JACK-
Ospite
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3461906
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Inviato: 20 Gen 2008 19:08
simotheboss ha scritto:
serve per rinfrescare un pilota quando è fermo il 15 agosto ad un semaforo
mica male come idea ?? ... no senza scherzare ... a cosa serve la turbina per scooter ??
dany_93
Ospite
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3461927
3461927
Inviato: 20 Gen 2008 19:10
su un 2T non funzionerà mai una turbina.. visto che presumo che una turbina serva per scaricare più vlocemente i gas di scarico.. e nel due tempi serve sì l'uscita veloce dei gas, ma serve anche una risonanza che induca il cilindro a funzionare al meglio..
quindi presumo che una turbina su un 2T sia controproducente..
senza contare il fatto, come qualcuno ha già accennato, che l'alimentazione elettrica si troverebbe spaesata..
OweR-dj
Very Important Tinga
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3461930
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Inviato: 20 Gen 2008 19:10
A nulla, è una truffa bella e buona, come il kit nos, che poi sono delle fiale riempite di elio per gonfiare le gomme.....
Lucas
Leggenda
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3461962
3461962
Inviato: 20 Gen 2008 19:13
Se funzionasse sarebbe veramente una bella cosa... comunque dubito che funzioni perchè se ci pensate è solo collegato alla batteria e nient'altro neanche la ruota...
se vuoi andare più veloce vai di impianto NOS (scherzo)
Fulz
Solo Gas
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3462050
3462050
Inviato: 20 Gen 2008 19:22
però non dovrebbe essere un c******e visto che un feedback molto positivo....
Megnu
Ospite
Ranking: -
3462457
3462457
Inviato: 20 Gen 2008 20:00
ma poi perchè ha il filtro dell'aria attaccato alla turbina???
comunque quello dell'elettronica potrebbe ingrassare la benzina quando si attiva questa turbina,in modo da nn grippare
deraps
Very Important Tinga
Ranking: 2722
3462832
3462832
Inviato: 20 Gen 2008 20:40
ciao ragazzi ho notato un po' di onfusione e mi sento di chiarire dei dubbi.... allora la turbine (sovralimentazione meccanica) non serve per scaricare i gas piu' velocemente ma per fare entrare piu' aria nell'aspirazione...mi spiego: se entra piu' aria nel/i cilindro/i si può ingrassare la carburazione ed entrando piu' miscela va di piu'... questa funza a batteria che attraverso un motorino fa ruotare la "girante" che spinge aria... sulle auto è collegata allo scarico: si hanno due giranti (tipo ventole) una viene fatta girare dai gas di scarico in pressione ed essendo attacata attraverso ad un alberino all'altra girante fa roteare anche l'altra che spingerà l'aria nel cilindro.... questa NON funzionerà mai per una semplicissima ragione: come già detto la carburazione va ingrassata perchè si spinge molta piu' aria nei cilindri (molta di piu' di quanto ne potrebbe aspirare a pressione atmosferica), nelle macchine fa tutto una centralina che grazie a delle sonde invia un segnale agli iniettori e aumenta o diminuisce la pressione della benza ma su uno scooter non si ha niente di utto ciò! entrerebbe piu' aria ma non potendo modificare istantaneamente la carburazione questa sarebbe magrissima e otteremo un calo di prestazioni e un grippaggio! ergo è una CACATA
fidatevi non prendetela
Cloroleso92
Super Sport
Ranking: 687
3462848
3462848
Inviato: 20 Gen 2008 20:42
Edo93 ha scritto:
è una cazzata gigantesca..le vere tubine sono quelle usate dagli aerei,che sfruttano un principio inutilizzabile su uno scooter...se proprio vogliamo prenderlo per vero-simile,si potrebbe paragonare a una turbina idro-elettrica,che sfrutta la potenza dei getti d'acqua per poter far girare velocemente una ruota...ma su uno scooter,non capisco proprio a cosa serva a vederla,sembra piu un mini-ventilatore
ti sbagli di grosso... come idea di base è intelligente sulle macchine si usa ma se non i ingrassa la carbu grippi come ho spiegato sopra.... comunque si sembra un ventilatore ma è quello che è: spinge aria nal cilindro
Cloroleso92
Super Sport
Ranking: 687
3462854
3462854
Inviato: 20 Gen 2008 20:43
dominator ha scritto:
ma poi perchè ha il filtro dell'aria attaccato alla turbina???
comunque quello dell'elettronica potrebbe ingrassare la benzina quando si attiva questa turbina,in modo da nn grippare
perchè la turbina spinge aria ma prima di buttarla nel carbu va filtrata
Cloroleso92
Super Sport
Ranking: 687
3462905
3462905
Inviato: 20 Gen 2008 20:47
Cloroleso92 ha scritto:
ciao ragazzi ho notato un po' di onfusione e mi sento di chiarire dei dubbi.... allora la turbine (sovralimentazione meccanica) non serve per scaricare i gas piu' velocemente ma per fare entrare piu' aria nell'aspirazione...mi spiego: se entra piu' aria nel/i cilindro/i si può ingrassare la carburazione ed entrando piu' miscela va di piu'... questa funza a batteria che attraverso un motorino fa ruotare la "girante" che spinge aria... sulle auto è collegata allo scarico: si hanno due giranti (tipo ventole) una viene fatta girare dai gas di scarico in pressione ed essendo attacata attraverso ad un alberino all'altra girante fa roteare anche l'altra che spingerà l'aria nel cilindro.... questa NON funzionerà mai per una semplicissima ragione: come già detto la carburazione va ingrassata perchè si spinge molta piu' aria nei cilindri (molta di piu' di quanto ne potrebbe aspirare a pressione atmosferica), nelle macchine fa tutto una centralina che grazie a delle sonde invia un segnale agli iniettori e aumenta o diminuisce la pressione della benza ma su uno scooter non si ha niente di utto ciò! entrerebbe piu' aria ma non potendo modificare istantaneamente la carburazione questa sarebbe magrissima e otteremo un calo di prestazioni e un grippaggio! ergo è una CACATA
fidatevi non prendetela
però nn può essere come ho detto io??che la centralina apposta per quella turbina,come viene azionata fa entrare più benzina
deraps
Very Important Tinga
Ranking: 2722
3462946
3462946
Inviato: 20 Gen 2008 20:53
dominator ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
ciao ragazzi ho notato un po' di onfusione e mi sento di chiarire dei dubbi.... allora la turbine (sovralimentazione meccanica) non serve per scaricare i gas piu' velocemente ma per fare entrare piu' aria nell'aspirazione...mi spiego: se entra piu' aria nel/i cilindro/i si può ingrassare la carburazione ed entrando piu' miscela va di piu'... questa funza a batteria che attraverso un motorino fa ruotare la "girante" che spinge aria... sulle auto è collegata allo scarico: si hanno due giranti (tipo ventole) una viene fatta girare dai gas di scarico in pressione ed essendo attacata attraverso ad un alberino all'altra girante fa roteare anche l'altra che spingerà l'aria nel cilindro.... questa NON funzionerà mai per una semplicissima ragione: come già detto la carburazione va ingrassata perchè si spinge molta piu' aria nei cilindri (molta di piu' di quanto ne potrebbe aspirare a pressione atmosferica), nelle macchine fa tutto una centralina che grazie a delle sonde invia un segnale agli iniettori e aumenta o diminuisce la pressione della benza ma su uno scooter non si ha niente di utto ciò! entrerebbe piu' aria ma non potendo modificare istantaneamente la carburazione questa sarebbe magrissima e otteremo un calo di prestazioni e un grippaggio! ergo è una CACATA
fidatevi non prendetela
però nn può essere come ho detto io??che la centralina apposta per quella turbina,come viene azionata fa entrare più benzina
no perchè non funzionerebbe col carbu originale... si dovrebbe montare un sistema d iniezione con unregolatore di pressione.... meglio lasciare stare
Cloroleso92
Super Sport
Ranking: 687
3462973
3462973
Inviato: 20 Gen 2008 20:56
Cloroleso92 ha scritto:
ciao ragazzi ho notato un po' di onfusione e mi sento di chiarire dei dubbi.... allora la turbine (sovralimentazione meccanica) non serve per scaricare i gas piu' velocemente ma per fare entrare piu' aria nell'aspirazione...
ciao ragazzi ho notato un po' di onfusione e mi sento di chiarire dei dubbi.... allora la turbine (sovralimentazione meccanica) non serve per scaricare i gas piu' velocemente ma per fare entrare piu' aria nell'aspirazione...
l'aticolo l'ho letto ma non capisco dove vuoi arrivare... sono sicuro sia così se vuoi adesso ti cerco una conferma su internet...
Cloroleso92
Super Sport
Ranking: 687
3463069
3463069
Inviato: 20 Gen 2008 21:05
simotheboss ha scritto:
serve per rinfrescare un pilota quando è fermo il 15 agosto ad un semaforo
dovresti brevettarla come idea...
puke-rex_92
125 Champ
Ranking: 2066
3463091
3463091
Inviato: 20 Gen 2008 21:07
l turbocompressore (meglio turbogruppo giacchè è l'unione di turbina e compressore come in figura) rappresenta senza dubbio il sistema più diffuso.
[/img]Link a pagina di It.wikipedia.org
Esso è composto da una girante turbina che viene messa in rotazione dai gas di scarico e da una girante compressore, generalmente in lega di magnesio, collegata alla turbina mediante un piccolo albero. Il compressore, trascinato in rotazione dalla turbina, comprime l'aria e la immette, quindi, nel collettore d'aspirazione, fornendo ai cilindri del motore un volume d'aria maggiore di quanto ne potrebbero aspirare. Si tratta di un complesso altamente efficiente in quanto utilizza l'energia residua dei gas di scarico per azionare la turbina e quindi il compressore. In questo modo è possibile immettere nella camera di scoppio anche un maggior quantitativo di carburante, assicurando così una maggiore potenza.
Tuttavia proprio in virtù di tale potenza anche i gas di scarico sono costretti a uscire più velocemente, così anche il turbocompressore ruoterà più rapidamente conferendo una sempre maggiore potenza al propulsore. La girante normalmente supera i 180.000 giri/min.[/img]
è una parte di testo presa da wikipedia
Cloroleso92
Super Sport
Ranking: 687
3463106
3463106
Inviato: 20 Gen 2008 21:08
Cloroleso92 ha scritto:
OweR-dj ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
ciao ragazzi ho notato un po' di onfusione e mi sento di chiarire dei dubbi.... allora la turbine (sovralimentazione meccanica) non serve per scaricare i gas piu' velocemente ma per fare entrare piu' aria nell'aspirazione...
l'aticolo l'ho letto ma non capisco dove vuoi arrivare... sono sicuro sia così se vuoi adesso ti cerco una conferma su internet...
per dire che una turbina (o chi per lei) nell'aspirazione sarebbe altrettanto controproducente.. come potrebbe esserlo nella scarico.. stavo solo completando il tuo post con qualcosa in più..
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