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è vero che con potenza ai bassi consuma meno?
3428839
3428839 Inviato: 16 Gen 2008 16:12
Oggetto: è vero che con potenza ai bassi consuma meno?
 

come da titolo...se metto un 70 dr con abbinato un 19 giannelli shot multivar albero rms super racing e red sponge avendo più potenza se si sta ai bassi regimi..intorno ai 45-50 km/h consuma meno lo scoot perche con più potenza il peso lo sente meno?
 
3428852
3428852 Inviato: 16 Gen 2008 16:13
 

icon_rolleyes.gif sinceramente non ho capito una mazza cioè stai dicendo che andando piu piano si ha piu potenza?? o che hai piu potenza ai bassi e basta?

sinceramente non credo che un 2tempi ... poi un DR ... abbia tutta questa potenza ai bassi
 
3428892
3428892 Inviato: 16 Gen 2008 16:17
 

teoricamente se si gira bassi, si succhia meno benzina...
ma non pensare che col dr e la shot di avere questi gran bassi..... icon_wink.gif
 
3428893
3428893 Inviato: 16 Gen 2008 16:17
 

apparte che il dr/trophy è un gt per gli alti...in teoria più coppia hai a quella velocità e meno consumi icon_wink.gif
 
3428901
3428901 Inviato: 16 Gen 2008 16:18
 

più potenza ai bassi porta ad un minore consumo.... se si guida soprattutto ai bassi.... perchè il motore spinge sempre, non ha bisogno di sgasate per esere tenuto su di giri.... a noi sempba sempre di andare costanti o comunque a buona velocità, il motore girando ai bassi consuma ovviamente meno.... un 2t di solito non ha molta potenza ai bassi.... specie se preparato...
 
3428922
3428922 Inviato: 16 Gen 2008 16:19
 

scusate sono un po confuso
 
3429609
3429609 Inviato: 16 Gen 2008 17:16
 

Gioele93 ha scritto:
scusate sono un po confuso


si vede.......................non ho capito cosa intendi, volevi dire che siccome avrai più potenza puoi abbassare tanto il getto minimo avendo sempre stesse prestazioni e consumando meno????????????
 
3429658
3429658 Inviato: 16 Gen 2008 17:20
 

King92 ha scritto:


si vede.......................non ho capito cosa intendi, volevi dire che siccome avrai più potenza puoi abbassare tanto il getto minimo avendo sempre stesse prestazioni e consumando meno????????????

no intendeva dire che se la massima potenza del gt è a bassi giri se si consuma meno icon_wink.gif
 
3429665
3429665 Inviato: 16 Gen 2008 17:21
 

King92 ha scritto:


si vede.......................non ho capito cosa intendi, volevi dire che siccome avrai più potenza puoi abbassare tanto il getto minimo avendo sempre stesse prestazioni e consumando meno????????????

eusa_naughty.gif
ha detto solo che un motore più gira basso, e piu consuma di meno icon_wink.gif
 
3429932
3429932 Inviato: 16 Gen 2008 17:40
 

dico che con più potenza ai bassi il motore è più potente e sente meno il peso...andando più e consumando meno
 
3430026
3430026 Inviato: 16 Gen 2008 17:46
 

icon_lol.gif ho capito una mazza!! icon_lol.gif
 
3430759
3430759 Inviato: 16 Gen 2008 18:50
 

CrAiS ha scritto:
icon_lol.gif ho capito una mazza!! icon_lol.gif

quoto
 
3430852
3430852 Inviato: 16 Gen 2008 18:57
 

alessandro807 ha scritto:

eusa_naughty.gif
ha detto solo che un motore più gira basso, e piu consuma di meno icon_wink.gif
 
3430899
3430899 Inviato: 16 Gen 2008 18:59
 

ti ripeto: se ha più potenza ai bassi è preferibile farlo girare ai bassi, e quindi consuma di meno. a parità di giri, uno che gira ai bassi più forte, consuma come uno che gira meglio agli alti (all'incirca, non è proprio lo stesso consumo, ci sono diversi fattori che lo differenziano). io sono uno che preferisce i bassi, perciò se dovessi prendere un motore e scegliere tra bassi ed alti, prenderei bassi
 
3430923
3430923 Inviato: 16 Gen 2008 19:01
 

ma bassi nel senso pochi giri o poca velocita?
 
3430983
3430983 Inviato: 16 Gen 2008 19:06
 

CrAiS ha scritto:
ma bassi nel senso pochi giri o poca velocita?

pochi giri.....
 
3431387
3431387 Inviato: 16 Gen 2008 19:46
 

vi faccio un esempio per spiegarvi quello che (credo) voglia dire gioele...
per andare a 45 km/h prima il motore (dato che era 1 50) doveva andare (per esempio eh) a 8000 giri...
ora se mette il dr per andare a 45 km/h (dato che è più potente) al motore bastano (per esempio) 6000 giri...
se è questo che intendevi, sì, consumi di meno...
appena spingi però, i consumi si alzano di molto! icon_wink.gif
ti faccio l'esempio del mio sr: finchè sto sui 70 all'ora consuma poco...
quando vado a 80-85, lì inizia a bere molto di più!!!
 
3431427
3431427 Inviato: 16 Gen 2008 19:51
 

AnDrEvII ha scritto:
vi faccio un esempio per spiegarvi quello che (credo) voglia dire gioele...
per andare a 45 km/h prima il motore (dato che era 1 50) doveva andare (per esempio eh) a 8000 giri...
ora se mette il dr per andare a 45 km/h (dato che è più potente) al motore bastano (per esempio) 6000 giri...
se è questo che intendevi, sì, consumi di meno...
appena spingi però, i consumi si alzano di molto! icon_wink.gif
ti faccio l'esempio del mio sr: finchè sto sui 70 all'ora consuma poco...
quando vado a 80-85, lì inizia a bere molto di più!!!

penso proprio che intendesse questo..... e quoto..... era quello che volevo dire io....
 
3431871
3431871 Inviato: 16 Gen 2008 20:29
 

bella andrev...quello che volevo dire...grazie anche a bastard 92
 
3431993
3431993 Inviato: 16 Gen 2008 20:39
 

Ho capito cosa vuoi dire, però a parità di regime e velocità con un 70 ed elaborazione varia consumi sempre più di un motorino originale!
 
3432045
3432045 Inviato: 16 Gen 2008 20:43
 

spaggioracing ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire, però a parità di regime e velocità con un 70 ed elaborazione varia consumi sempre più di un motorino originale!

eh certo...il discorso teneva finchè si parlava di gt della stessa cubatura....
ma sappiate che un 70 a parità di elaborazione e giri motore consumerà comunque di piu, è una cosa abbastanza basilare.... icon_rolleyes.gif
 
3432069
3432069 Inviato: 16 Gen 2008 20:44
 

E cosa ho detto io?!!
 
3432126
3432126 Inviato: 16 Gen 2008 20:48
 

tu hai detto questo....
spaggioracing ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire, però a parità di regime e velocità con un 70 ed elaborazione varia consumi sempre più di un motorino originale!

e infatti ti ho quotato...
mi riferivo agli altri utenti icon_wink.gif
 
3433339
3433339 Inviato: 16 Gen 2008 22:24
 

Ah ok scusa! Grazie... icon_smile.gif
 
3433364
3433364 Inviato: 16 Gen 2008 22:26
 

Non credo a quello che leggo

il peso è costante
 
3433374
3433374 Inviato: 16 Gen 2008 22:27
 

ogni giro è una ciucciata di benzina se fai 8000 giri al minuto sono ottomila ciucciate di benzina icon_wink.gif
questo non riguarda molto gli scooter ma è più per le moto a marce che in teoria potrebbero risparmiare benzina cambiando marcia a giri più bassi
 
3433464
3433464 Inviato: 16 Gen 2008 22:35
 

comunque c'è da considerare il fatto che per avere una risposta più pronta ai bassi si deve ingrassare la carburazione quindi anche se sono meno giri va più miscela nel gruppo termico....
 
3433576
3433576 Inviato: 16 Gen 2008 22:45
 

CrAiS ha scritto:
icon_lol.gif ho capito una mazza!! icon_lol.gif

quoto... e già che ci sono vado a letto... notte icon_mrgreen.gif
 
3433589
3433589 Inviato: 16 Gen 2008 22:46
 

Buona notte icon_lol.gif
 
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