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Topic Ufficiale Honda VTR 1000
6204638
6204638 Inviato: 4 Nov 2008 7:54
 

lazy_sunday ha scritto:
beh certo, quanto a comodità sicuramente hai ragione icon_biggrin.gif
dove sono tutti i tuoi amici sp dotati?? ho una scimmia a cui dare da mangiare qui 0509_banana.gif


tutti i miei "amici" vtr- dotati(sp ed f) sono tutti quì
 
6207779
6207779 Inviato: 4 Nov 2008 15:03
 

lazy_sunday ha scritto:
ciao ragazzi! sono nuovo da queste parti icon_mrgreen.gif

sto vendendo la mia moto, un bandit 600 con cui mi sono divertito parecchio, ed ora sono a caccia della sostituta

da un paio di giorno sono stato assalito da una scimmia prepotente chiamata vtr 1000 sp-1 icon_eek.gif

ho sempre amato questa moto... una delle poche moderne con personalità... l'ho sempre vista però come una moto corsaiola, scomoda e poco gestibile su strada... le moto con i semimanubri in genere mi hanno sempre lasciato un po' perplesso...invece... leggi di qua, leggi di là... pare che questa vtr vada quasi meglio come stradale che in pista icon_mrgreen.gif motore gestibilissimo si dice... posizione relativamente comoda... ma che figata 0509_doppio_ok.gif

così vorrei chiedere a voi che avete la fortuna di possederne una, che ne dite... è davvero una moto che si può usare tutti i giorni senza impazzire?
sulla qualità di motore e ciclistica non ci sono dubbi... ma per quanto riguarda il "comfort" che mi dite?
non vedo la moto come uno scooterino utilitario, la mia passione è girare a caccia di passi pieni di curve ... ma usarla anche per girare in città sarebbe da suicidio?

ciao a tutti e grazie!!!


ciao lazy....se prendi la SP dimenticati il confort di una moto col manubrio. chi ha deciso di fare il grande passo icon_mrgreen.gif , lo ha fatto a prescindere da tutto ciò che questa moto può avere di negativo (nulla icon_wink.gif )
chi decide di salire su una SP lo fa perchè è innamorato di questa moto non perchè è alla ricerca dell'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia o di comodità. il mio amore dorme nella stanza da letto del mio appartamento (non utilizzato in questo periodo).
se non l'hai ancora fatto, trova qualcuno disposto a fartela provare. diventerai subito dei nostri.
attendiamo notizie icon_asd.gif
 
6210287
6210287 Inviato: 4 Nov 2008 18:33
 

l'amore c'è... provarla... magariii icon_biggrin.gif

me la fai provare tu donnie? icon_mrgreen.gif

edit

per mett, ho già visto il forum... mi pare però che solo quelli con la effe siano attivi icon_sad.gif grazie comunque! icon_biggrin.gif
 
6210666
6210666 Inviato: 4 Nov 2008 18:57
 

in mezzo al gruppo F cè qualcuno con l'sp che ne sa parecchio, poi devo dire che alcuni del gruppo f comunque ne sanno parecchio anche di sp............se ti serve qualcosa io sono registrato con lo stesso nick, entra e chiedi pure quello che vuoi! Non farti problemi(ma presentati prima icon_biggrin.gif ).
 
6214576
6214576 Inviato: 4 Nov 2008 23:15
 

A proposito perché "dai tuoi amici" non riesco ad entrare???? (anche se mi son iscritto?)

comunque il vtr non è solo una passione.. il twin è un modo di vivere!
 
6215143
6215143 Inviato: 5 Nov 2008 0:22
 

mi sono iscritto anche "di là"... ho aperto un topic icon_biggrin.gif
 
6215613
6215613 Inviato: 5 Nov 2008 8:27
 

sparkyroy ha scritto:
A proposito perché "dai tuoi amici" non riesco ad entrare???? (anche se mi son iscritto?)

comunque il vtr non è solo una passione.. il twin è un modo di vivere!


dipende da dove ti colleghi, per esempio il firewall della mia ex ditta (con internet explorer) non mi permetteva di entrare, usando firefox ogni problema è sparito.
 
6243876
6243876 Inviato: 8 Nov 2008 4:18
 

mett83 ha scritto:


dipende da dove ti colleghi, per esempio il firewall della mia ex ditta (con internet explorer) non mi permetteva di entrare, usando firefox ogni problema è sparito.

Pensa te.... io uso SOLO firefox...e non mi accetta... mi dice che nome o pass non son corretti!!! Che palle!
 
6245830
6245830 Inviato: 8 Nov 2008 14:56
 

lazy_sunday ha scritto:
l'amore c'è... provarla... magariii icon_biggrin.gif

me la fai provare tu donnie? icon_mrgreen.gif

edit

per mett, ho già visto il forum... mi pare però che solo quelli con la effe siano attivi icon_sad.gif grazie comunque! icon_biggrin.gif


te la fa provare sparky icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6249686
6249686 Inviato: 9 Nov 2008 5:05
 

Io te la farei provare PIù che volentieri... per caso ti trovi a passare per Cagliari....? se così allora vengo e te la lascio icon_wink.gif Altrimenti sei un pò fuori mano icon_eek.gif

Grande donni che fa lo scarica barile icon_asd.gif
 
6562960
6562960 Inviato: 17 Dic 2008 22:05
 

sul forum di vtrritalia bisogna controllare bene dove ci si logga ci sono due login... icon_smile.gif uno a sinistra è quello del portale e c'e' anche quello del forum (bisogna usare solo il rpimo)

Tornaimo in tema: per la comodità.. non esiste.
L'SP non è comoda.. è una moto da pista con POCHI compromessi per girare su strada e come è stato scritto in un altro thread.. è nata per vincere il mondiale SBk non per essere comoda... ma se vuoi un pezzo di storia.. lo puoi avere.

Comunque ciò non toglie che con la mia SP1 quest'estate ho fatto più di 600 km in un giorno (con 7 passi di montagna) corsi di guida su strada etc etc etc.
Si può usare tutti i giorni... non lo farei in città.. e il passeggero deve amarti molto per starci su tanto icon_asd.gif , ma le sensazioni che da sono impagabili. icon_mrgreen.gif

PS: Ciao Mett icon_wink.gif
 
6563487
6563487 Inviato: 17 Dic 2008 22:52
 

fozzy ha scritto:
sul forum di vtrritalia bisogna controllare bene dove ci si logga ci sono due login... icon_smile.gif uno a sinistra è quello del portale e c'e' anche quello del forum (bisogna usare solo il rpimo)

Tornaimo in tema: per la comodità.. non esiste.
L'SP non è comoda.. è una moto da pista con POCHI compromessi per girare su strada e come è stato scritto in un altro thread.. è nata per vincere il mondiale SBk non per essere comoda... ma se vuoi un pezzo di storia.. lo puoi avere.

Comunque ciò non toglie che con la mia SP1 quest'estate ho fatto più di 600 km in un giorno (con 7 passi di montagna) corsi di guida su strada etc etc etc.
Si può usare tutti i giorni... non lo farei in città.. e il passeggero deve amarti molto per starci su tanto icon_asd.gif , ma le sensazioni che da sono impagabili. icon_mrgreen.gif

PS: Ciao Mett icon_wink.gif


Ciao fozzy...................benvenuto nel tinga!


Ragazzi lui è uno molto autorevole in campo...............ascoltatelo!
 
6564316
6564316 Inviato: 18 Dic 2008 7:37
 

Mett.. tu devi smetterla di bere... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6564401
6564401 Inviato: 18 Dic 2008 8:32
 

fozzy ha scritto:
Mett.. tu devi smetterla di bere... icon_asd.gif icon_asd.gif


ma uffa....................ti faccio un complimento e tu mi prendi in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

sei grande fozzy.................non vedo l'ora di vedere le tue moto!
 
6595917
6595917 Inviato: 23 Dic 2008 9:15
 

La vtr 1000 sp2 anno 04 c'è la anche mio fratello bellissima moto ed un rombo da paura icon_biggrin.gif
 
6804378
6804378 Inviato: 22 Gen 2009 9:14
 

salve ragazzi, sto pensando di acquistare una centralina aggiuntiva "Nitro x fuel commander" da montare sulla mia Honda Vtr SP2 del 2003 assolutamente di serie; non avendone mai sentito parlare vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di testarla per capire se valga o no la pena di prenderla visto anche il prezzo decisamente ridotto rispetto ad esempio ad una power commander. Vi ringrazio sperando che qualcuno mi possa aiutare.
 
6804460
6804460 Inviato: 22 Gen 2009 9:32
 

Personalmente eviteri.

L'utilità delle centraline aggiuntive si sente solitamente quando vengono utilizzate per correggere i "problemi" che sorgono dopo l'installazione di almeno filtri e scarichi.. se è tutta di serie lascerei perdere...

Poi se costa notevolmente meno chiediti perchè icon_wink.gif
 
6816668
6816668 Inviato: 23 Gen 2009 18:20
 

Pienamente d'accordo con FOZZY!!!

La centralina la si mette dopo gli scarichi RIGOROSAMENTE aperti... da far spakkare le finestre icon_biggrin.gif hihihihihihhihihihihihihh

PS. io ora ho una bella power comander! icon_wink.gif
 
7915613
7915613 Inviato: 23 Giu 2009 10:37
Oggetto: ciao a tutti
 

sono possessore di una kawasaki z750, avrei intenzione di prendere la magnifica vtr sp2. ma volevo qualche consiglio, se la dovessi comprare da privato non avendo garanzia c'e qualche pezzo in particolare che va controllato per evitare poi una spesa grossa tipo per parti del motore ecc. mi preoccupa anche il fatto che non sia piu in produzione non vorrei avere problemi con i ricambi.

p.s. sono della provincia di alessandria se qualcuno delle mie parti la vende mi lasci privatamente il numero che finita la stagione ci sentiamo
 
8242141
8242141 Inviato: 4 Ago 2009 3:02
 

Rispondo anche qui (visto che con rosario ci siam sentiti in privato)

Il VTR non ha assolutamente pezzi che possano in alcun modo difettare! Non ci sono problemi congeniti della moto!

QUindi non devi saper essenzialmente nulla icon_biggrin.gif dovrai solo provarla icon_wink.gif e ti assicuro che è uno spettacolo anche tutta originale! (se poi vuoi modificare qualcosa allora diventa una bomba!)

Ricambistica.. trovi di tutto! Non c'è un pezzo che sia fuori produzione! Pensa te che alcuni pezzi vengono utilizzati per produzioni successive.

comunque è una moto che in italia è stato acquistata da un elite di persone (costava intorno ai 28milioni... cosa che oggi sarebbe normale per una sbk... ma nel 2000 era una bella botta!) mentre nel resto del mondo è stata ben venduta..... germania, usa, england...ecc.... quindi anche su e-bay trovi di tutto e a prezzi ottimi.
Pensa che quest'inverno ho acquistato diversi articoli in modo da aver una buona attrezzatura e ho speso veramente poco (se paragoni agli stessi prezzi di altri modelli Honda.. tipo il cbr!)
 
8332825
8332825 Inviato: 21 Ago 2009 14:49
Oggetto: sp2
 

ragazzi voi mi fate morire d'invidia.....................adoro questo bellissimo fantastico bicilindrico ...non demordo nel box prima o poi ci finisce insieme alle altre!Trattasi di piccolo gioiello da collezione non puo' mancare.
l'anno scorso al Tourist Trophy ce n'era un'invasione.................con scarichi completamente aperti....che rumorino!Inglesi buongustai...........
Domenica in pista ne girava uno con me con le colorazioni bianco verde rosso nero...che mezzo!peccato che honda non ha creduto nel progetto ..idem per il mio cbr250rr...sob sob
 
9077216
9077216 Inviato: 30 Dic 2009 14:16
Oggetto: VTR SP2: come farle fare la dieta
 

un saluto a tutti innanzitutto. 0510_saluto.gif
ho uno zxr 400 con il quale ho percorso poco meno di 20000 km e sto pensando di prendere una moto con la "m" maiuscola, il cuore batte per 3 moto, che sono il VTR SP2, l'RSV1000 e la Daytona 675 (se non s'è capito, il numero massimo di cilindri dev'essere non più di 3 0509_si_picchiano.gif )
Il VTR è un mezzo che mi piace da sempre, unico come pochi altri; la mia preoccupazione riguarda il suo peso; io sono di corporatura normale (1,75 per 67 kg) ed abituato ai 160 kg del mio zxr400, vale a dire 34 in meno del bombardone Honda. Ho letto da quanto avete scritto che è un problema che sparisce dai 30 km/h in su e che in ogni caso è comune a tutte le moto di grande cilindrata, ma la mia domanda è questa: ipotizzando di farle fare un cura dimagrante, con la sostituzione degli scarichi e della parte posteriore (sottocodone e portatarga), quanti kg si riescono a limare? Ed ancora: quali altri interventi si potrebbero operare senza spendere delle fucilate e per arrivare a che peso? la butto lì: i 175 kg a secco (-19 dall'originale), sono alla portata?
Lo chiedo perchè ho nella mente il confronto sulla bilancia tra il VTR e l'RSV1000, dove la Factory pesa 9 kg in meno e a 175 ci arriva semplicemente cambiando i terminali. Proprio a proposito di quest'ultima, lasciando perdere l'essere di parte o meno, si può dire che (parlando di due ipotetiche moto entrambe del 2006) sia meglio o peggio del VTR? A Livello di motore sulla carta ha 7 cv in più ed un bel palmares nel Masterbike; l'SP (anche se era la SP1), dal canto suo, nella versione SBK ha vinto un mondiale e poi hanno derivato il mezzo di serie. Dal basso della mia ignoranza credo siano due mezzi dai limiti irraggiungibili (anche perchè non mi reputo un gran manico) sulle strade, pertanto una potrebbe valere l'altra. Io vorrei qualcosa di serio che non costringa all'uso del cambio ogni 3 secondi perchè coppia non ce n'è (lo so, la mia moto è un caso un po' limite, ma come il VTR, anche quella mi è sempre piaciuta e piuttosto che iniziare ad andare in moto su un Monster o un SV, che sono grandi moto per carità, ho preferito la mia), ma che abbia anche una ciclistica con i baffi.
Spiego anche l'utilizzo che ne farei, che è sostanzialmente stradale per gite con amici, non disdegnando qualche pistata, se ce n'è l'occasione (ma potrei anche decidere di radiare lo zxr e dedicarlo alla pista per tenere il VTR solo per la strada).
Quello che mi interessa è prendere una moto che piace a me a livello di sensazione visiva, se poi non è l'ultimo grido in fatto di linea o prestazioni, non importa: preferisco avere 50 o anche più cavalli in meno ma disponibili più in basso e, se possibile, avere anche qualche chilo in meno con una buona ciclistica, oltre a 2 cilindri in meno rispetto alle attuali supersportive; già con 2 cilindri e 130 e passa cv sotto il sedere immagino si possa andare incredibilmente forte che non sento il bisogno né sono attirato dai supermostri a 4C da quasi 200 cv che comunque rispetto ed apprezzo come appassionato di moto, ma che reputo in sostanza inutili se non per andare in pista, dove comunque sento di gente che, su circuiti che non siano proprio Monza, con le varie VTR SP, RSV ed ovviamente anche Ducati 1000, sono in grado di dire la loroo contro le superbike targate (a patto di avere il manico ovviamente).

Grazie in anticipo dei consigli e pareri e scusate la lunghezza del post doppio_lamp_naked.gif
 
9559654
9559654 Inviato: 26 Mar 2010 15:16
 

'azz...ho letto solo ora icon_sad.gif

mancavo da tanto!

Che dirti corrado!.. icon_smile.gif va dove ti porta il cuore!

Il vtr ha mille pregi e un solo vero difetto... IL PESO!

- motore perfetto praticamente indistruttibile con trasmissione a cascata di ingranaggi
- moto del 2000 (come disegno) ma molto moderna su tutto
- si trovano tantissime cose per lei
- prezzo abbastanza contenuto per essere ormai una moto da collezionisti
- sai poi la vera cosa particolare... se vedi 5 moto... il vtr...r1-2004...cbr04...monster s4...r1-2010........... chi si ferma le guarda..... ma dirà che sono tutte passate... tranne l'r1 ultima uscita e poi si fermerà sempre a guardare il VTR icon_wink.gif ....

Se levi scarichi con arrows aperti.... airbox in carbonio.... e pezzi vari in carbonio... con eliminazione di pezzi INUTILI.... (che se vuoi ti dico) arrivi a snellirla di oltre 13/15kg...! e hai speso pochissimo!

Se poi metti i cerchi in magnesio... radiatore frontale e serbatoio sottosella.... Allora avrai portato la moto sotto quella soglia che dicevi tu... e oltretutto hai abbassato il baricentro... cosa che è meglio di gran lunga che snellirla!


Quest'ultima evoluzione... beh... ti dico che son dolori dal lato finanziario...e quindi non credo di consigliarla!

Se ti interessa.... icon_sad.gif io la mia a malincuore, sto decidendo di darla via! A seguito di un incidente in macchina ho problemi di schiena!
La mia è quasi del tutto originale... ma ho circa 3500euro di pezzi di ricambio vari! (compresa un altra carena x pista.. mai montata! Air Box in carbonio! Centralina PC... tutto MAI montato ancora in scatola icon_sad.gif .... NON ho fatto in tempo a montarlo visto quel che è successo)
 
9615266
9615266 Inviato: 4 Apr 2010 19:24
 

ciao a tutti primo passo nel forum per me....!
Vorrei condividere alcune idee, discussioni e riflessioni sulla VTR SP 1 o 2 che sia.
Posseggo una speed triple 955 del 2003 da un anno e che ho cavalcato ad oggi per 11.000 km di quasi sole curve. La moto la prendo solo per uscite stradiaole e non uso quotidiano.
Quest'anno mi sarei già accreditato altri 5.000 km di sole curve avendo prebnotato già a gennaio un tour in sardegna di 5 giorno e un paio di sortite sui passi dell'appennino tosco emiliano. Frequento un gruppo di sani motociclisti OBO motorcicle group (presente su Facebook). Fatta sta pippa de premessa vorrei dall'anno prossimo cambiare mezzo in quanto penso che la moto vada cambiata spesso per poter provare più mezzi possibili. Io compro solo usato per cui il lato economico per me è abbastanza importante.
Mi sono messo in testa di passare alla VTR SP 1 o 2 che sia lo saprò col tempo. Vorrei sapere da voi se conoscete forum ufficiali, le differenze tra i due modelli e se ci sono consigli particolari e avvertenze su specifici modelli riferiti ad annate di produzione particolari (in molte moto ci sono difetti legati ad annate specifiche).
Insomma vorrei essere impreziosito dai vostri consigli.
Grazie e buona pasqua a tutti

Alessandro
 
11924600
11924600 Inviato: 2 Giu 2011 20:10
Oggetto: informazioni vtr 1000 sp2
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

chiedo un po' di informazioni a chi ce l'ha in previsione, forse, di un acquisto.

a consumi come siamo messi?
l'ultima versione è ad iniezione o carburatori?
di serie esce omologata x 2 e con il sellino del passeggero?

grazie mille
 
12002924
12002924 Inviato: 19 Giu 2011 9:21
 

consuma da bestia
è iniezione
2 posti
 
12066492
12066492 Inviato: 1 Lug 2011 13:42
 

Ho un VTR SP2 da un paio di mesi, con la quale ho fatto finora circa 2000 km, percorsi interamente su strada per del mototurismo (anche se il mezzo non è certo il più adatto icon_asd.gif ). Arrivando da uno ZXR400, ho trovato la guida, oltre che ovviamente differente, più stancante sul piano fisico (450-500 km fatti un un giorno mi lasciano decisamente più a pezzettoni dei 650-700 che facevo con la piccola Kawa. Il VTR viaggia sui binari, sia sul dritto che in curva, ma per piegare occorre buttarla giù e poi tirarla su senza timore e lei ripagherà con traiettorie rotonde, sparandovi fuori dalle curve. Non è comunque una moto da percorsi stretti epieni di tornanti; quelli vanno lasciati a motard e mezzi più snelli, ma sul misto veloce, specie se si sa quel che si fa, può ancora dire la sua.
La spinta, quando serve, c'è eccome, anche se l'estrema progressività dell'erogazione mitiga il carattere (ci pensano la spinta in avanti della moto e l'andare indietro del corpo, oltre al tachimetro che sale vertiginosamente, a farvi rendere conto che, se si vuole, si può anche andare molto forte. Al di sotto dei 3000 giri strappa un po', come la maggior parte dei bicilindrici, anche se meno delle concorrenti Ducati 996 e 998. Il peso c'è ed in parte si sente, più che altro da farmi o a bassissime velocità ma, con pochi accorgimenti (scarichi e sottocodone ad esempio), togliere 8-10 kg è tutt'altro che impossibile, facendola arrivare attorno ai 185 kg, che poi è anche il peso a secco delle 1000 hypersport di oggi. A proposito di queste ultime: il VTR SP viaggia ed anche tanto, ha la coppia più in basso dei 4c, ergo è più fruibile, è parente stretta dell'unica 2c che in SBK ha battuto quel mostro sacro (nonchè più che giustificato orgoglio nazionale) di Ducati, ma se in lei cercate una moto per dare la paga alle varie ZX10-R, RSV4, S1000RR, R1, MV F4, CBR1000RR, GSXR1000 e via discorrendo, avete sbagliato, oppure di mestiere fate i piloti. Stessa ed ovvia cosa dicasi se la si confronta con un 1198 o un RC8R. Il VTR SP è una gran moto, un'icona, ha fatto la storia del Mondiale Superbike, non passa tutt'oggi inosservata e può dare grandi soddisfazioni, ma ha i suoi limiti, che nascono dall'avere 136 cavalli contro i 180-200 delle superbike odierne, cosa che rende assolutamente impari un'eventuale sfida, il cui esito (si parla sempre di moto di serie) è più che scontato.

Lamps! doppio_lamp.gif
 
13825227
13825227 Inviato: 7 Ott 2012 16:24
 




Ciao a tutti come potrete dedurre dal nome sono possessore di Hypermotard ma mi sono comprato questa bestiole da sistemare per usarla in pista .... Era solo per presentarmi ora mi leggerò tutto topic in cerca di consigli utili icon_wink.gif
 
13857814
13857814 Inviato: 18 Ott 2012 16:53
 

hypercri ha scritto:



Ciao a tutti come potrete dedurre dal nome sono possessore di Hypermotard ma mi sono comprato questa bestiole da sistemare per usarla in pista .... Era solo per presentarmi ora mi leggerò tutto topic in cerca di consigli utili icon_wink.gif


molto piacere, sappi che la hyper è una delle mie moto preferite e hai preso un'altra gran moto, io ho la cugina, come puoi vedere dalla firma...e ne sono felice....se hai qualsiasi cosa da chiedere se non ti posso rispondere in caso potrei passarti dei contatti di alcune persone che lo conoscono a memoria SP.... icon_wink.gif intanto buone pistate
 
13864020
13864020 Inviato: 21 Ott 2012 11:21
 

Ho cominciato i primi lavoretti per fare il tagliando icon_eek.gif non trovavo il tappo drenaggio olio icon_mrgreen.gif
Trovato il tappo ho vuotato il motore poi anche il circuito di freno e frizione icon_wink.gif
Domani vado a prendere il DOT 4 e l'olio con il filtro e comincio a riempire il tutto icon_wink.gif
Nel frattempo ho aperto la scatola filtro e piacevole scoperta !!! Due bei BMC nuovi nuovi !!
Non mi rimane che andare dal gommista per due belle slik e potenzialmente sono pronto icon_wink.gif
 
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