ilconteminimo ha scritto:
Ciao Kimera!
Senti, secondo me potresti provare con dei mooolto più semplici ed economicissimi
rubinetti serbatoio , tali da permetterti di capire quando sei prossimo alla riserva e quando è necessario fare un salto dal benzinaio...
Sono una soluzione spartana, ma invisibile ed efficacissima!
Quando sei sul punto di finire la prima parte della benzina nel serbatoio, la moto incomincia a funzionare a strattoni; è li che si percepisce il fatto di dover "aprire la riserva", e così avrai a disposizione quei buoni venti, trenta chilometri di autonomia per trovare una pompa...
Io sul mio Morini, poi similissimo al tuo, ho questa soluzione con cui poi mi trovo benissimo; non posso far altro che consigliartela!
Spero di esserti stato utile!
Ciao conte.
E' proprio quello che fa la mia moto. e so che puoi capirmi
Va a strattoni, ma questi strattoni non sono sempre gli stessi, a volte sono quasi impercettibili e più volte mi ero convinto che ancora non era in riserva sforzando i carburatori..
Una volta invece, stando al minimo, fece spegnere il motore, e per me sarebbe quasi l'ideale se succedesse sempre una cosa del genere, perchè almeno so che è finita la benzina nel serbatoio e devo andare in riserva.
A te funziona sempre il metodo per capire quand'è che devi andare in riserva?
Cioè, la tua moto si comporta sempre allo stesso modo facendo gli stessi strattoni appena finisce il carburante dal serbatoio?
Ah, comunque a me ha ancora il rubinetto elettrico, fa che tu intendessi quello manuale anche a posto di questo elettrico?
O dovrebbe funzionare ugualmente alla stessa maniera?