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Confort passeggero 1150 rt
3411779
3411779 Inviato: 14 Gen 2008 17:27
Oggetto: Confort passeggero 1150 rt
 

Salve a tutti, sono nuovissimo partecipante ma vi leggo da tempo e ho avuto molte info preziosissime. Ora ho bisogno di consiglio non ancora discusso (almeno da me non trovato).
Sono quasi felice possessore di R 1150 R del 2006 (ultimi esemplari). La moto è straordinaria tranne che per la protezione aerodinamica, il cupolino crea vortici al cascoper il pilota ma per la mia passeggera sono addirittura insopportabili.
Per tipologia d'uso e protezione vorrei cambiarla con una RT (1150 del 2003-2005 per via del prezzo) ma che mi dite del passeggero ? è ben protetto ? le maniglie sono comode (è alta 1,65) ? arrivano vortici al casco ?. Io ho avuto anche naked e sono abituato all'aria ma voglio una passeggera felice (che poi mi fa molto felice) andando in moto, tanto e a lungo.
 
3413177
3413177 Inviato: 14 Gen 2008 19:33
Oggetto: Re: Confort passeggero 1150 rt
 

MaxDS ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovissimo partecipante ma vi leggo da tempo e ho avuto molte info preziosissime. Ora ho bisogno di consiglio non ancora discusso (almeno da me non trovato).
Sono quasi felice possessore di R 1150 R del 2006 (ultimi esemplari). La moto è straordinaria tranne che per la protezione aerodinamica, il cupolino crea vortici al cascoper il pilota ma per la mia passeggera sono addirittura insopportabili.
Per tipologia d'uso e protezione vorrei cambiarla con una RT (1150 del 2003-2005 per via del prezzo) ma che mi dite del passeggero ? è ben protetto ? le maniglie sono comode (è alta 1,65) ? arrivano vortici al casco ?. Io ho avuto anche naked e sono abituato all'aria ma voglio una passeggera felice (che poi mi fa molto felice) andando in moto, tanto e a lungo.


Ciao e BMWenuto, la protezione totale del pilota e piu' che buona del passeggero sono le prerogative della serie RT, con il parabrezza totalmente sollevato si riesce a parlare (capendosi icon_razz.gif ) senza girare la testa anche poco oltre i 130 km/h, nessun vortice, solo maniglie un po' scomode e per niente anatomiche per il passeggero. Io personalmente sulla mia ho fatto modificare la sella posteriore, allargandola di 1 cm per lato e rivestendola in un particolare materiale anti-scivolo. ATTENZIONE!!!! purtroppo all'altezza delle caviglie della passeggera vi sono i 2 fianchetti laterali forati da cui d'estate, fuori esce parte dell'aria calda del motore icon_eek.gif icon_eek.gif io ho chiuso i fori con 2 tappi fatti ad "hoc" in vetroresina verniciata ed ho risolto il problema. Ultima cose se vuoi perfezionare il tutto, procura alla tualei un bello schienalino in gomma piuma da applicare al top-case per i viaggi piu' lunghi. 0510_saluto.gif
 
3414076
3414076 Inviato: 14 Gen 2008 20:52
Oggetto: Oggetto: Re: comfort passeggero r 1150 rt
 

Ciao e BMWenuto da Vitto58, quoto totalmente Enricaccio, anch'io ho una r 1100 rt sulla quale la protezione per il pilota ed il passeggero è notevole, la mia zavorrina non s'è mai lamentata...

Però ho anche aggiunto lo schienalino per la zavorrina come ti ha consigliato Enricaccio, infatti ti posto la foto del mio schienalino realizzato in casa per la mia zavorrina!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo per rendere l'idea, vedrai che sarai pienamente soddisfatto della rt, buona serata da Vitto58!!!
 
3414667
3414667 Inviato: 14 Gen 2008 21:41
 

Pure lo schienalino sai fare icon_confused.gif
Sai che per prendere quella pecetta alta due cm alla Bmw, ho speso 55 eurini eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ciao Vitto58 e buona serata pure a te icon_biggrin.gif
 
3414722
3414722 Inviato: 14 Gen 2008 21:45
 

fabrizio50 ha scritto:
Pure lo schienalino sai fare icon_confused.gif
Sai che per prendere quella pecetta alta due cm alla Bmw, ho speso 55 eurini eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ciao Vitto58 e buona serata pure a te icon_biggrin.gif


Ma ora che stai tra quelli che passano il tempo a guardar partire i treni dalle stazioni......metti il tuo ingegno all'opera!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3414995
3414995 Inviato: 14 Gen 2008 22:13
 

orca miseria ...quando mi hai visto?
no, ero lì per accompagnare un amico, il buon Anzio, ferroviere in riposo da 5/6 mesi, che aveva troppa nostalgia dell'ambiente icon_rolleyes.gif

ciao Starman icon_biggrin.gif
 
3416256
3416256 Inviato: 15 Gen 2008 8:27
 

fabrizio50 ha scritto:
Pure lo schienalino sai fare icon_confused.gif
Sai che per prendere quella pecetta alta due cm alla Bmw, ho speso 55 eurini eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ciao Vitto58 e buona serata pure a te icon_biggrin.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Si pero....

Il tuo porta il blasone BMW, il mio un piccolo marchio appena uscito sul mercato...


"Vitto58design" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Chissà che alla lunga non si invertano le prospettive eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Come dice Enricaccio, la "vecchie rt ormai sono cavie di laboratorio" ...

Fatto stà che ogni tanto mi viene in mente qualcos'altro da aggiungere,
fra un pò studiero la possibilità di inserire un motore monocilindrico dentro il topcase per "tirare" tutto 'sto pò di roba con trasmissione a rullo sulla ruota uso "Mosquito"... icon_lol.gif icon_lol.gif

Buona giornata Tingavertiani, Vitto58
 
3417042
3417042 Inviato: 15 Gen 2008 11:14
 

Ciao a tutti ,

possiedo un mukka 1200 del 2006 , il confort per il pilota e` assoluto , per il passeggero ci sono dei vortici che la mia lei considra fastidiosi oltre i 120 km/h , quindi in due mi limito a 120 max , velocita` che mi permette oltretutto di apprezzare di + il viaggio , oltre ad un notevole risparmio di carburante . icon_mrgreen.gif
Enjoy
Nico
 
3418937
3418937 Inviato: 15 Gen 2008 14:52
 

Grazie a Enricaccio e a quanti hanno confermato il suo parere. Trovo i pareri molto eqilibrati. chissà com'è per Nicap che addirittura si lamenta della rt 1200 che pensavo inappuntabile.

finora no avevo trovato niente in Internet che rispondesse al mio quesito, tranne queso che quoto in originale:
....."Being only 5’10” I needed to take advantage of the adjustable seat and embarrassingly set it on the lowest for my little stubby legs. But I still need to semi tip tow at a stop because the thing is so damm wide. Although once used to the bike I did not find this a problem. It is also a very tall bike and parked around other machines it looks abnormal. Fortunately the design of the new fairing, nose and lights reinstate the credibility as it looks quite sporty. With the electric screen down once stopped – it looks even better. Trouble is as I plan to stop about half a mile away it’s a question of keeping the wind out my face and timing the slow lowering to perfection without looking like I am crying once the helmet comes off. When the screen is lowered and your visor is up it feels like the fairing is concentrating everything between your chin and the top of your head with a strong and sudden blast in the face. With the screen up it looks like Daddy Tourer has arrived, down it looks like a smart impressive sports tourer. So the screen Up/Down thing is all about balancing image and watering eyes.........
.......At higher speeds you start to get the feeling of needing to push away from the bars as an invisible pillion has started to lean on you! I found after a while that if you dropped the screen just a tad from full up the wind noise around your helmet increased slightly but the pushing forward feeling subsided. You get buffeted about a bit more than normal especially when coming up to Lorries but you get used to that. This is the payback for hiding for the weather behind that huge screen and fairing. So it was an OK screen that did its job. Turbulence. Yes it gets it bad. So much in fact the better half hates it. I sit in the front in comparative quietness and the pay back is the pillion gets beaten up big style by the wind. Well BMW I think you have blown it. If she does not like it the bike very soon bites the dust for another. I took her out on what should have been a nice 100 mile jaunt one Sunday, her first time on the big Beemer. We were back after 15 miles. She could not hold her head still and ended up holding the helmet with her hands to keep her head still. I tried moving the screen in every conceivable position and every speed. I even blamed it on the wind direction but road and course alterations did not make a difference. She has refused to get on it again. Now this is coming from a woman who has toured as a pillion on the back of my Hayabusa (Sunday toy). I am amazed that BMW have blown this. Great for the rider and just bad for the pillion................
......It took me about 2000 miles to start feeling good about this machine and apart from the riding position and wind turbulence for the pillion I think it’s great. It’s my taxi to work but I wouldn’t give the wife a lift across county on it.......... Richard Hayes. West England .
articolo completo a Link a pagina di Leossouth.com

Ovviamente ero rimasto perplesso, ma anche il cupolino della R 1150 R non è certo disegnato in galleria del vento...... (e le maniglie passeggero troppo basse)

che ne pensate ?
 
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