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consiglio malossi 90cc
3411187
3411187 Inviato: 14 Gen 2008 16:30
Oggetto: consiglio malossi 90cc
 

ciao a tutti, siccome sono in prossimità del cambio del cilindro visto che ormai inizia ad essere spompatino, volevo chiedere a chi sene intende cosa bisogna fare precisamente per mettere su un'elaborazione malossi visto ke ho i mezzi economici... sto parlando del big bore (90 cc). ho visto che bisogna barenare sia per far entrare l'albero che il cilindro, ma quello è il meno...per quanto riguarda tutto il resto, cosa mi dite? la tramissione ke ho regge? la marmitta? l'alimentazione e l'acensione? risp in tantiii!!!!
 
3411233
3411233 Inviato: 14 Gen 2008 16:34
 

1 il big bore va un casino
2 che ca**o ne sapemo noi che ciai sotto??????
 
3411234
3411234 Inviato: 14 Gen 2008 16:34
 

il big bore è un 86cc il corsa lunga e un 77cc il corsa standar, di 90cc non esistono della malossi... icon_wink.gif comuqnue ti dico solo che per prendere un g.t così più la elaborazione da abbinarci spenderai più di 2000, per un g.t che durerà non più di 3000km e a cui dovrai fare molta manutenzione...se proprio però vuoi farla sono pronto a darti una mano.. icon_wink.gif
 
3411271
3411271 Inviato: 14 Gen 2008 16:37
Oggetto: Re: consiglio malossi 90cc
 

riccasr2005 ha scritto:
ciao a tutti, siccome sono in prossimità del cambio del cilindro visto che ormai inizia ad essere spompatino, volevo chiedere a chi sene intende cosa bisogna fare precisamente per mettere su un'elaborazione malossi visto ke ho i mezzi economici... sto parlando del big bore (90 cc). ho visto che bisogna barenare sia per far entrare l'albero che il cilindro, ma quello è il meno...per quanto riguarda tutto il resto, cosa mi dite? la tramissione ke ho regge? la marmitta? l'alimentazione e l'acensione? risp in tantiii!!!!
innanzi tutto il big bore c'è 86 e 77cc in entrambi i casi bisogna barenare e raccordare!
come trasmissione c vuole l'overrange *iul variatore per il big bore(multivar 2000 mhr team)
se prenderai il corsa 44 devi obbligatoriamente montare l'albero mhr team sp13 solo l'albero sta 600E se non sbaglio(a sto punto è meglio il corsa standard ke puoi mettere l'albero ke vuoi tu)
come alimentazione c vuole l'impianto completo di alimentzione mhr il vhst28mm ma può andARE anche un 24mikuni
come marmitta o una c30 ojolly
comunque la spesa è enorme se conti anche d rinnovare la ciclistica e i costi di manutensione e di acquisto icon_wink.gif pensaci bene
 
3411277
3411277 Inviato: 14 Gen 2008 16:37
Oggetto: Re: consiglio malossi 90cc
 

riccasr2005 ha scritto:
ciao a tutti, siccome sono in prossimità del cambio del cilindro visto che ormai inizia ad essere spompatino, volevo chiedere a chi sene intende cosa bisogna fare precisamente per mettere su un'elaborazione malossi visto ke ho i mezzi economici... sto parlando del big bore (90 cc). ho visto che bisogna barenare sia per far entrare l'albero che il cilindro, ma quello è il meno...per quanto riguarda tutto il resto, cosa mi dite? la tramissione ke ho regge? la marmitta? l'alimentazione e l'acensione? risp in tantiii!!!!
innanzi tutto il big bore c'è 86 e 77cc in entrambi i casi bisogna barenare e raccordare!
come trasmissione c vuole l'overrange *iul variatore per il big bore(multivar 2000 mhr team)
se prenderai il corsa 44 devi obbligatoriamente montare l'albero mhr team sp13 solo l'albero sta 600E se non sbaglio(a sto punto è meglio il corsa standard ke puoi mettere l'albero ke vuoi tu)
come alimentazione c vuole l'impianto completo di alimentzione mhr il vhst28mm ma può andARE anche un 24mikuni
come marmitta o una c30 ojolly
comunque la spesa è enorme se conti anche d rinnovare la ciclistica e i costi di manutensione e di acquisto icon_wink.gif pensaci bene
 
3411280
3411280 Inviato: 14 Gen 2008 16:38
 

io nn farei la 86cc big bore perché mi sembra ingestibile x strada a sto punto mejo una bella modifica evolution polini comunque se vuoi fare il blocco 86cc bhe complimenti carb 28 minimo aspirazione malossi albero mhr (puoi mettere solo quello da 500 euro) over range e rapporti + lunghi possibile almeno le possibilità di ribaltarsi quando apri sono leggermente inferiori
accensione selettra e scarico appropriato credo ke il fabrizi sia il massimo finche malossi mhr nn ne produrrà 1 appropriato
 
3411304
3411304 Inviato: 14 Gen 2008 16:39
 

metti il big bore.....è una bomba..xo bisogna tenerlo come dio comanda
 
3411331
3411331 Inviato: 14 Gen 2008 16:41
 

lorysr ha scritto:
io nn farei la 86cc big bore perché mi sembra ingestibile x strada a sto punto mejo una bella modifica evolution polini comunque se vuoi fare il blocco 86cc bhe complimenti carb 28 minimo aspirazione malossi albero mhr (puoi mettere solo quello da 500 euro) over range e rapporti + lunghi possibile almeno le possibilità di ribaltarsi quando apri sono leggermente inferiori
accensione selettra e scarico appropriato credo ke il fabrizi sia il massimo finche malossi mhr nn ne produrrà 1 appropriato
l'albero apposta solo sul corsa 44
comunque ho dimanticato la selettra
 
3411372
3411372 Inviato: 14 Gen 2008 16:44
 

io col big bore farei così:
g.t big bore corsa 44 (86cc)
carter barenati e raccordati
albero che c'è nel kit da 600 EURO!!!
marmitta artigianale jolly motors (inviando i dati del g.t alla jolly)
carburatore 24 mikuni o 28 kehin
pacco lamellare stage 6 v-force 3
collettore dritto
filtro aperto
trasmissione over range completa (o stage 6 che è meglio ma a prezzi più alti)
frizione più apposita campana stage 6
rapporti primari e secondari
accensione a rotore interno mhr selettra
e poi ovviamente uno grande sguardo alla ciclistica, freni, sospensioni telaio ecc ecc....
avrò dimenticato quasi sicuramente qualcosa... icon_mrgreen.gif
 
3411389
3411389 Inviato: 14 Gen 2008 16:46
 

si, scusate avete anche ragione
sotto ho x ora la seguente ela
gt evo 2
albero evo
tramissione comleta malossi
rapposrti primari allungati
marmitta evo
accensione completa polini
pacco lamellare monopetalo
carbu del 21
collettore dritto
comunque sia, m'immagino la durata di qst gt... icon_biggrin.gif tanto x quanto uso il motorino...ho sempre avuto la passione x le ela, e se ci riuscissi vorrei fare qst pazzia!
 
3411394
3411394 Inviato: 14 Gen 2008 16:47
 

sonicTPR ha scritto:
io col big bore farei così:
g.t big bore corsa 44 (86cc)
carter barenati e raccordati
albero che c'è nel kit da 600 EURO!!!
marmitta artigianale jolly motors (inviando i dati del g.t alla jolly)
carburatore 24 mikuni o 28 kehin
pacco lamellare stage 6 v-force 3
collettore dritto
filtro aperto
trasmissione over range completa (o stage 6 che è meglio ma a prezzi più alti)
frizione più apposita campana stage 6
rapporti primari e secondari
accensione a rotore interno mhr selettra
e poi ovviamente uno grande sguardo alla ciclistica, freni, sospensioni telaio ecc ecc....
avrò dimenticato quasi sicuramente qualcosa... icon_mrgreen.gif


e quanto gli dovrebbe fare dopo??effetivamente??
 
3411433
3411433 Inviato: 14 Gen 2008 16:50
 

Orions ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
io col big bore farei così:
g.t big bore corsa 44 (86cc)
carter barenati e raccordati
albero che c'è nel kit da 600 EURO!!!
marmitta artigianale jolly motors (inviando i dati del g.t alla jolly)
carburatore 24 mikuni o 28 kehin
pacco lamellare stage 6 v-force 3
collettore dritto
filtro aperto
trasmissione over range completa (o stage 6 che è meglio ma a prezzi più alti)
frizione più apposita campana stage 6
rapporti primari e secondari
accensione a rotore interno mhr selettra
e poi ovviamente uno grande sguardo alla ciclistica, freni, sospensioni telaio ecc ecc....
avrò dimenticato quasi sicuramente qualcosa... icon_mrgreen.gif


e quanto gli dovrebbe fare dopo??effetivamente??


dipende da taratura e carburazione...comuqnue dopo sarà sui 145 circa km/h effettivi...avendo già un elaborazione evolution dovresti aver già tolto il misceatore, nel caso non lo avessi ancora fatto fallo quando monterai il big bore...meno possibilità di grippaggio e miscela migliore... icon_wink.gif
 
3411479
3411479 Inviato: 14 Gen 2008 16:55
 

Citazione:
dipende da taratura e carburazione...comuqnue dopo sarà sui 145 circa km/h effettivi...avendo già un elaborazione evolution dovresti aver già tolto il misceatore, nel caso non lo avessi ancora fatto fallo quando monterai il big bore...meno possibilità di grippaggio e miscela migliore...

bè dipende...se è fatto a dovere dovrebbe volare...anke di piu di 145...se è fatto da un preparatore...dico fatto a puntino...con i minimi dettagli...io parlo...nel senso ke la perfezione deve diventare lo scooter....in quel senso.....lo scooter andrebbe anke a 160 se messo bene

comunque la stage 6 costa la meta di malossi
 
3411506
3411506 Inviato: 14 Gen 2008 16:57
 

paskiu ha scritto:
Citazione:
dipende da taratura e carburazione...comuqnue dopo sarà sui 145 circa km/h effettivi...avendo già un elaborazione evolution dovresti aver già tolto il misceatore, nel caso non lo avessi ancora fatto fallo quando monterai il big bore...meno possibilità di grippaggio e miscela migliore...

bè dipende...se è fatto a dovere dovrebbe volare...anke di piu di 145...se è fatto da un preparatore...dico fatto a puntino...con i minimi dettagli...io parlo...nel senso ke la perfezione deve diventare lo scooter....in quel senso.....lo scooter andrebbe anke a 160 se messo bene

comunque la stage 6 costa la meta di malossi


bè a 160km/h però devi fare anche un telaio e dei freni veramente appropiati...comuqnue sì è vero che la stage 6 costa meno, però la malossi vende la over range tutta insieme e un pò di sconto c'è... icon_wink.gif
 
3411513
3411513 Inviato: 14 Gen 2008 16:58
 

no, 160 è tanto,esagerato, dovrei avere dei rapporti impossibili, e il motorino è molto peso! comunque si, ora il miscelatore l'ho tolto.
 
3411665
3411665 Inviato: 14 Gen 2008 17:15
 

mha il bigbore .... è un gruppo termico che dicono sia scarso ... 23 cavalli alla ruota... icon_rolleyes.gif .. ma tieniti l'evolution
 
3413579
3413579 Inviato: 14 Gen 2008 20:11
 

il fatto è che vorrei un po piu d potenza...se come prossimo cilindro mettessi il 7 travasi, magari cambiando accensione e marmitta, il resto potrebbe andare cosi? magari anche raccordando tutto x questo gt
 
3413626
3413626 Inviato: 14 Gen 2008 20:17
 

riccasr2005 ha scritto:
il fatto è che vorrei un po piu d potenza...se come prossimo cilindro mettessi il 7 travasi, magari cambiando accensione e marmitta, il resto potrebbe andare cosi? magari anche raccordando tutto x questo gt


se vuoi potresti prendere un mhr team 7t serie t abbianrlo a una c30 prendere un accensione a rotore interno malossi selettra (o leonelli) e un 24 mikuni poi la differenza la senti eccome... icon_wink.gif
 
3422154
3422154 Inviato: 15 Gen 2008 19:54
 

si, infatti, il carbu mikuni nn credo sia una buona idea visto che nessuno ha i getti e gli spilli...magari tt il carbu nuovo della malossi, il 28, icon_biggrin.gif xò mi sembra un tantino esagerato...ma mettendo un 7 travasi dovrò cambiare carter visto che l'ho raccordato per l'evolution?
 
3422664
3422664 Inviato: 15 Gen 2008 20:44
 

non per fare il guastafeste...ma...."un pò più di potenza????"...c'è...hai un ela completa evolutin e malossi....ma quanto vuoi andare con quel motorino??
 
3422982
3422982 Inviato: 15 Gen 2008 21:08
 

davideb92 ha scritto:
non per fare il guastafeste...ma...."un pò più di potenza????"...c'è...hai un ela completa evolutin e malossi....ma quanto vuoi andare con quel motorino??



hehe la poenza nn è mai troppa...rispondete al messaggio di primaaa!
 
3423032
3423032 Inviato: 15 Gen 2008 21:13
 

scusa ma pensare a una moto 125 noeh??? icon_lol.gif
 
3423075
3423075 Inviato: 15 Gen 2008 21:15
 

ARUKI ha scritto:
scusa ma pensare a una moto 125 noeh??? icon_lol.gif

quanto avrà ragione... icon_biggrin.gif
andiamo per le stradine di peretola è già tanto l'evo casomai sempre un trofeo ma evita il big bore a parere mio... ciao!
 
3446440
3446440 Inviato: 18 Gen 2008 15:06
 

i' manfre ragazzi! hehe ma tanto lo sai che lo meto vero? icon_biggrin.gif
 
3446510
3446510 Inviato: 18 Gen 2008 15:10
 

Avessi infinite disponibilità economiche metterei il 2fast.
Ho sentito che va da 0 a 100 km/h in circa 5-6 secondi icon_eek.gif
 
8234695
8234695 Inviato: 3 Ago 2009 6:15
 

ciao a tutti io sono uno nuovo ora monto un mhr78 replica cn arrow ma ora vorrei mettermi un mhr team 78 cn 19 cv mi dite perfavore un elaborazione completa malossi grz risp in tanti icon_biggrin.gif
 
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