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Qualcuno con l'espansione con 1 buona taratura l'ho trovato!
3397942
3397942 Inviato: 12 Gen 2008 17:15
Oggetto: Qualcuno con l´espansione con 1 buona taratura l´ho trovato!
 

Eh si!
Ricordate che vi chiedevo se dovesse andare di più uno scooter con solo espansione, oppure uno con solo carburatore e variatore? Ve lo chiedevo perchè fino a oggi avevo passato molti scooter con espansione, almeno in accelerazione e ripresa (non ho potuto provare in allungo). Io ho solo la sito plus piccola dello zippino come scarico, niente d che, diciamo 1 originale non catalitica

Ebbene oggi, poco fa, mentre ero in giro, ho incontrato ben 2 nrg, a distanza di 1 pò di tempo: uno extreme , come il mio icon_wink.gif , e uno power, entrambi con la zx! Entrambi mi hanno passato in ripresa, lasciandomi un pò indietro mentre io stavo sui 7.500 - 7.800 giri e loro li sentivo girare più in alto (io ho i rulli da 7,2 g nel multivar, loro avranno i rulli più leggeri adatti alla zx) . . allora meno male và, qualcuno che sa tarare un motore con l'espansione c'è! icon_biggrin.gif

Non che sia deluso perchè mi hanno passato, è pure normale , io non ho un'espansione ma una schifezzina si sito plus piccola, ma ora sono ancora più incentivato a montare la reverse! icon_biggrin.gif
Comunque mi sa che devo pulire il filtro, difatti ho 1 pò meno giri del solito e nelle salite i giri scendono 1 pochino, e in velocità ho preso i 105 abituali solo in una piccola discesa, in pianura ho sfiorato i 100 invece dei soliti 105 . . la candela non dovrebbe essere vecchia perchè al massimo ha 2.000 km, la cinghia ha max 4.000 km e non credo sia già consumata, voi che ne dite?
Per prima cosa pulirò il filtro, o meglio, in occasione del montaggio di ammortizzatore e marmitta, dovendo adeguare anche la carburazione, metterò direttamente la red sponge..
 
3398020
3398020 Inviato: 12 Gen 2008 17:33
 

ma come fai a sapere la loro ela???????o li conoscevi?????????senno può essere che loro avevano il 70!!!!!!!!!
 
3399290
3399290 Inviato: 12 Gen 2008 20:46
 

King92 ha scritto:
ma come fai a sapere la loro ela???????o li conoscevi?????????senno può essere che loro avevano il 70!!!!!!!!!


penso che avesssero solo la marmitta o al massimo carburatore e variatore (l'nrg power il 17,5 ce l'ha di serie), perchè altrimenti credo che mi avrebbero lasciato molto più indietro. comunque hai ragione in effetti non potevo sapere cos'avevano sotto . . però a occhio si capisce se uno ha il 70 o no, più o meno, anche dal rumore . . mi hanno distanziato ma non di molto . .

questi raccontini che ogni tanto vi faccio, ovviamente sono da prendere con le pinze . . ovvio che in assoluto non saprò mai cos'avevano sotto, però è più o meno normale, come voi stessi del tinga mi avete detto, che uno scooter solo con espansione, ben tarato, stia davanti a un altro senza espansione ma con carburatore e variatore. Almeno ora non posso più dire che con carburatore e variatore e senza espansione, supero quelli che hanno l'espansione!
 
3400330
3400330 Inviato: 12 Gen 2008 23:59
 

Dav_ ha scritto:


penso che avesssero solo la marmitta o al massimo carburatore e variatore (l'nrg power il 17,5 ce l'ha di serie), perchè altrimenti credo che mi avrebbero lasciato molto più indietro. comunque hai ragione in effetti non potevo sapere cos'avevano sotto . . però a occhio si capisce se uno ha il 70 o no, più o meno, anche dal rumore . . mi hanno distanziato ma non di molto . .

questi raccontini che ogni tanto vi faccio, ovviamente sono da prendere con le pinze . . ovvio che in assoluto non saprò mai cos'avevano sotto, però è più o meno normale, come voi stessi del tinga mi avete detto, che uno scooter solo con espansione, ben tarato, stia davanti a un altro senza espansione ma con carburatore e variatore. Almeno ora non posso più dire che con carburatore e variatore e senza espansione, supero quelli che hanno l'espansione!

vabè il rumore di un 70 è inconfodibile
 
3400351
3400351 Inviato: 13 Gen 2008 0:04
 

mah è inconfondibile da intermedio in su... un base è solo un po più cupo e può confondersi icon_wink.gif
 
3402359
3402359 Inviato: 13 Gen 2008 13:34
 

un mio amico ha solo il 70 dr con tutto originale, e nn fa differenza dal mio 50cc...................................................
 
3402945
3402945 Inviato: 13 Gen 2008 14:26
 

Ma infatti il rumore cambia poco...dipende dalla marmitta e dal filtro!
 
3405249
3405249 Inviato: 13 Gen 2008 19:32
 

dipende.. se ha un base con marmitta non si capisce bene, ma da un intermedio in su senti il rumore molto + cupo e molto più bello..
un base fai fatica a sentirlo, ma lo vedi perche se ha un base ti da la paga XD
 
3415797
3415797 Inviato: 14 Gen 2008 23:59
 

King92 ha scritto:
un mio amico ha solo il 70 dr con tutto originale, e nn fa differenza dal mio 50cc...................................................


ora che ci penso, è vero. Un mio amico ha un typhoon comprato di seconda mano con un 70 cc base, ma non si sa quale sia. Il rumore è tale e quale a un typhoon originale, è migliore solo lo scatto da fermo e lo spunto in salita, in salita non si ferma mai, mai un problema di mancanza di spinta neanche in 2. Però, messi accanto io e lui, io gliele dò in tutto! Scatto accelerazione ripresa velocità massima! Sarà che ha un g.t. ad aria, vecchio, e con tutto il resto originale , tutto tutto, anche starato di sicuro (anche perchè non ha niente da tarare.. ma magari tutta la trasmissione è usurata).
 
3417659
3417659 Inviato: 15 Gen 2008 12:30
 

Dav_ ha scritto:


ora che ci penso, è vero. Un mio amico ha un typhoon comprato di seconda mano con un 70 cc base, ma non si sa quale sia. Il rumore è tale e quale a un typhoon originale, è migliore solo lo scatto da fermo e lo spunto in salita, in salita non si ferma mai, mai un problema di mancanza di spinta neanche in 2. Però, messi accanto io e lui, io gliele dò in tutto! Scatto accelerazione ripresa velocità massima! Sarà che ha un g.t. ad aria, vecchio, e con tutto il resto originale , tutto tutto, anche starato di sicuro (anche perchè non ha niente da tarare.. ma magari tutta la trasmissione è usurata).


vabbeh ma è ovvio che comunque se prendi un base e non gli abbini niente non lo sfrutterai del tutto. se lui mettesse anche solo una marmitta piu aperta e un 19 vedrebbe la differenza icon_wink.gif
 
3418045
3418045 Inviato: 15 Gen 2008 13:24
 

rubo91 ha scritto:


vabbeh ma è ovvio che comunque se prendi un base e non gli abbini niente non lo sfrutterai del tutto. se lui mettesse anche solo una marmitta piu aperta e un 19 vedrebbe la differenza icon_wink.gif


ovvio, solo che non gli interessa..
 
3418086
3418086 Inviato: 15 Gen 2008 13:31
 

perde i giri in salita perchè dentro al variatore hai dei sassi che si chiamano rulli da 7,2 icon_lol.gif
comunque i motorini che camminano di piu sono o tutti originali(o al max variatore e marmitta) o tutti modificati
le cose fatte a metà non camminano (io ne sono la prova icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3418658
3418658 Inviato: 15 Gen 2008 14:30
 

DragusDrake ha scritto:
perde i giri in salita perchè dentro al variatore hai dei sassi che si chiamano rulli da 7,2 icon_lol.gif
comunque i motorini che camminano di piu sono o tutti originali(o al max variatore e marmitta) o tutti modificati
le cose fatte a metà non camminano (io ne sono la prova icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

no, i 7,2 g mi sono sempre andati bene, forse un pò pesanti lo sono, ma è la taratura standard del multivar (con molla bianca) e io ho 1 marmitta simil originale quindi va bene. in ogni caso oggi l'ho riprovato per bene il motore, nel viaggetto fatto per arrivare al negozio di ricambi (30 km), e a motore ben caldo, è tornato ai soliti regimi leggermente più alti di prima, è tornato a farmi 100 segnati in una leggera salita, 105 segnati col variatore ben aperto in pianura, e 115 nella discesa che so io (foto nell'avatar) .. il motore si è dovuto scaldare a dovere per andare, forse è la carburazione leggermente da rivedere ma tanto in questo momento il meccanico sta ricarburando per la giannelli reverse quindi, tutto ok.
A volte mi chiedo quanto arriverà a SEGNARE il tachimetro se già ora con una schifosa sito plus piccola (dello zippino) mi segna 105 in pianura e 115 in discesa. Per non restare deluso, non mi aspetto ulteriori km/h dalla reverse (anche perchè i rulli andranno alleggeriti ma lo so, rulli più leggeri non significano minore velocità), ma mi aspetto un maggior tiro accelerazione ripresa e allungo quello si (l'allungo per me non è la velocità massima, ma la risposta del motore alle velocità prossime a quella massima agli alti regimi, la tendenza del variatore ad aprirsi tutto in prossimità della velocità massima, ecco) . .
 
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