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informazione termignoni
3427421
3427421 Inviato: 16 Gen 2008 14:34
 



sulla mts i termignoni sono omologati....
 
3427539
3427539 Inviato: 16 Gen 2008 14:42
 

lirex ha scritto:
sulla mts i termignoni sono omologati....


sono tutti omologati? icon_eek.gif
 
3427551
3427551 Inviato: 16 Gen 2008 14:43
 
 
3427717
3427717 Inviato: 16 Gen 2008 14:53
 

@messia: certo che no

@quantum10: cambia concessionario, a me li hanno scontati ma ho girato due store e diversi concessionari.
 
3427741
3427741 Inviato: 16 Gen 2008 14:54
 

desmopapi ha scritto:
@messia: certo che no

@quantum10: cambia concessionario, a me li hanno scontati ma ho girato due store e diversi concessionari.


e alla fine hai montato i 2 tubi della stufa di tua suocera! icon_mrgreen.gif
 
3427818
3427818 Inviato: 16 Gen 2008 14:59
 

Ma visto che sulla seconda i collettori sono più lunghi la moto dovrebbe avere più potenza al basso e un pò di perdita in allungo no?
 
3429896
3429896 Inviato: 16 Gen 2008 17:38
 

desmopapi ha scritto:
@quantum10: cambia concessionario, a me li hanno scontati ma ho girato due store e diversi concessionari.


Esatto, cambia concessionario..
anche a me il concessionario ha detto che non può scontarli molto..mi faceva il 5%...ho girato un pò e ho trovato uno che mi fà il 15%...e non ho nemmeno preso la moto li da lui...

Gira ti conviene!!
 
3600231
3600231 Inviato: 5 Feb 2008 23:27
Oggetto: Re: informazione termignoni
 
 
3600855
3600855 Inviato: 6 Feb 2008 1:22
Oggetto: Re: informazione termignoni
 

adoro i quat-d...danno troppo di aggressivo al mostro (a mio parere)..gli altri posso essere carucci, ma tagliano la linea della moto, senza darle una fluidità....ma tutto questo è sempre personalissimo (io comunque devo comperare i quat-d per lamia, sto solo cercando chi li vende a prezzi semi/umani icon_mrgreen.gif )
 
5157872
5157872 Inviato: 20 Lug 2008 11:36
Oggetto: prestazioni dopo montaggio Termignoni
 

Visto che una bella percentuale di voi avrà montato i Trmignoni volevo sapere se avete trovato grossi cambiamenti nelle prestazioni in termini di fluidità ed erogazione...
Capisco che togliendo il padellone le cose possano migliorare ma se uno vuole essere in regola e lo tiene affiancandolo a Termignoni+centralina c' effettivamente un grosso miglioramento ( a parte il sound che da solo non credo valga la pena degli oltre 1300-1500 euro).
Altra domanda?
Le Centralina Dp affianca o sostituisce la precedente?

Giovanni
 
5157948
5157948 Inviato: 20 Lug 2008 11:53
 

Io ho montato i termignoni con centralina e filtro e devo dire che la moto è cambiata dal giorno alla notte..
molto + fluida soprattutto ai bassi, più coppia e un sound da paura (anche il filtro aperto ci mette del suo).

La centralina sostituisce l'originale, non è un aggiunta!

ovvio che se togli anche il padellone ne aquista sia in prestazioni che in sound!!

io così mi trovo bene comunque e mi ha già fermato 2 volte..con i DB killer inseriti non ti fanno storie....
 
5159148
5159148 Inviato: 20 Lug 2008 14:52
 

Quoto Simon,anche la mia moto(ritirata ieri) con i Termignoni alti senza DB,filtro DP e Rapid Bike2 è molto più fluida..e il sound è uno spettacolo..ma volevo chiedervi:mi sembra che ora le prestazioni siano certamente aumentate,ma pare che abbia perso un pò nello spunto..è possibile?e poi la moto ora si scalda molto meno..comunque nel complesso è MOOOOOOLTO più fluida
 
5159227
5159227 Inviato: 20 Lug 2008 15:05
 

Piu' fluida con padellone o senza?
Ma quando dite fluida cosa intendete:
Ad esempio che anche in città singhiozza di meno ai bassi regimi ed è meno faticosa?
Chi responde meglio all'apertura del gas?
Ma di chi è ol merito maggiore, della centralina o degli scarichi?
 
5159438
5159438 Inviato: 20 Lug 2008 15:50
 

MinoTheDog ha scritto:
Quoto Simon,anche la mia moto(ritirata ieri) con i Termignoni alti senza DB,filtro DP e Rapid Bike2 è molto più fluida..e il sound è uno spettacolo..ma volevo chiedervi:mi sembra che ora le prestazioni siano certamente aumentate,ma pare che abbia perso un pò nello spunto..è possibile?e poi la moto ora si scalda molto meno..comunque nel complesso è MOOOOOOLTO più fluida


Ho notato anch'io alcune cose:

1. Il motore si scalda molto meno...almeno 10/15 gradi in meno ke con gli scarichi origniali (sarà perchè quest'anno fà anche meno caldo dell'anno scorso);
2. ha perso leggermente un pò di spunto ma ha guadagnato in tutto l'arco della coppia (la sento tirare anche sopra gli 8000...e come urla)
3. Consumo meno..questa è la cosa che più mi sorprende...faccio dirca 20/25 km in più rispetto a prima...non saprei da cosa sia dato questo incremento;

Comunque la moto è molto più guidabile anche in città..si riesce a girellare con l'acceleratore appena puntato..ovvio che se scendi sotto un certo numero di giri inizia un pò a saltellare...
 
5160400
5160400 Inviato: 20 Lug 2008 18:16
 

per fluida intendo:meno vibrazioni in accellerazione,più coppia(perfetto come diceva simon)e come dicevi tu loneknight in città singhiozza di meno ai bassi regimi ed è veramente molto meno faticosa.Quando stacchi la differenza si sente,quando rilasci l'accelleratore anche il freno motore è più"morbido"..comunque credo che il merito sia sopratutto della centralina(nel mio caso aggiuntiva"RapidBike2).senza una centralina che setta le modifiche che hai apportato alla moto,credo che molti diffetti sarebbero emersi.Infatti ho molti amici che senza toccare la centralina hanno montato su scarichi e filtro..ma hanno piccoli problemi (tipo qualche vuoto e altre cazzatine ai bassi)io invece ho la moto perfetta come quando era originale,anzi,è migliorata icon_mrgreen.gif ..oddio,non dico che sia sufficente solo la centralina,ma credo che una volta apportate modifiche sia necessario che la centralina della moto debba essere settata in base alle modifiche che gli fai,tutto qui icon_wink.gif
 
5161239
5161239 Inviato: 20 Lug 2008 19:55
 

nn ho capito se avete lasciato o no il padellone.

postate qualche prezzo dei kit per favore?
 
5161404
5161404 Inviato: 20 Lug 2008 20:14
 

allora,io ho montato il Kit sul mio 620,quindi niente padellone(perdonami ma mi son accorto solo ora che voi 2 parlavate di S2r.. icon_redface.gif ).Per quanto riguarda il costo del Kit in Ducati mi spararono(e non fu l'unica volta in cui"spararono")intorno ai 1400 euro.ora non so se fosse un Kit adatto alla tua moto,anzi credo proprio di no visto che la centralina era per il 695..io ho avuto la fortuna..anzi il GRAN CULO icon_eek.gif di trovarlo a 800 NUOVO!!! icon_mrgreen.gif
 
5162062
5162062 Inviato: 20 Lug 2008 21:32
 

porca miseria... 1400 euro... è poco piu del mio stipendio....
che barba!
 
5162227
5162227 Inviato: 20 Lug 2008 21:56
 

Beh 1400 non sono pochi come stipendio icon_lol.gif

Penso che sarà difficile spuntare un prezzo migliore...forse con un po' di pazienza e girando si puo' arrivare sui 1200...

Proviamo a fare un gruppo d'acquisto!

Magari io e te Lorenzo andiamo a Pisa e sentiamo quanto ci mettono due KIT...magari ci fanno il paghi 2 prendi 3!
 
5162308
5162308 Inviato: 20 Lug 2008 22:06
 

Beh,il paghi 2 e prendi3 lo vedo mooolto difficile..comunque vi appoggio il gruppo d'acquisto:è così che fai abbassare i prezzi(sopratutto alle officine"ladre).Io ritengo inoltre che il web(e bay sopratutto)sia il campo di ricerca migliore(occhio alle truffe però icon_eek.gif ).Io l'ho comprato li a 800 euro proprio perchè un officina di Lecce aveva organizzato un gruppo d'acquisto e il venditore aveva 13 Kit DP per Monster 695 disponibili;l'ho acquistato,ho rivenduto la centralina (sul mio 620 non andava bene)a uno di Roma per 400 euro e quindi Scarichi e Filtro mi son costati 400 euro nuovi..ed è un prezzo più che ragionevole icon_wink.gif ..c'è da sottolineare anche che il kit DP per 695 è stato reperibile a questo prezzo anche perchè il 695 è andato fuori produzione,perciò era anche nell'interesse dell'azienda disfarsi di tutti i Kit già messi sul mercato.buona fortuna
 
13290300
13290300 Inviato: 28 Apr 2012 1:51
 

So già che qualcuno mi odierà per aver riuppato questa discussione secolare ma ho necessità di farlo xD

Ero intenzionato a comprare degli scarichi omologati per il mio monster 1000 e mi è capitato di vedere più di uno scarico termignoni in carbonio con DB KILLER non estraibile,saldato per intenderci;volevo sapere com'è il sound di questi scarichi......vale la spesa di circa 300€(li troverei usati)

In attesa di una risposta vi saluto icon_smile.gif
 
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