ildoje ha scritto:
Ciao a tutti, era un po' che volevo portare a conoscienza di tutti l'associazione A.P.L.I (ovviamente non è a scopo di lucro
) la quale raggruppa una buona parte di persone con lesione del plesso brachiale, la maggior parte di questi dovuti ad incidenti motociclistici.
...
Per chi ne è affetto o chi ha conoscenza di qualcuno con questo problema saranno bene accetti, anche per qualsiasi domanda o dubbio sul problema.
Volevo inoltre ricordare che i facente parte di questa associazione finora sono tutti
oramai Ex motociclisti.
Ciao ildoje, forse la tua ultima affermazione non è del tutto esatta
E te lo dico non per correggerti, ma per dare molto piu di una speranza sia a tuo fratello sia agli altri appartenenti all'associazione.
Te lo dico con cognizione di causa perché... beh, ecco, nonostante la foto che vedi nel mio avatar sia io, e nonostante sia stata scattata pochi mesi fà, io HO una lesione molto grave (C5 e C6 interrotte, C7, C8 e T1 avulse, diglielo e lui capirà )al plesso brachiale (il sinistro per la precisione, ma ho un amico che anche lui è tornato in sella col plesso destro ko) anche la mia dovuta ad incidente in moto, da ormai parecchi anni.
Tempo fà era impossibile tornare in moto dopo incidenti del genere, ma ultimamente moltissime cose sono cambiate, dal punto di vista legislativo (ora esiste la patente A speciale, per guidare moto adattate, lo sapevi?) e dal punto di vista della tecnica (ossia ci sono aziende che hanno iniziato a produrre adattamenti per chi ha problemi come il nostro e anche maggiori).
Sicuramente a breve andrò anch'io a visitare il sito della tua associazione, sicuramente cercherò di apportare la mia testimonianza.
Mi piacerebbe però molto, se fosse possibile e visto che abito vicino a Bresso, incontrare di persona tuo fratello, qualora fosse interessato a saperne di piu su come si fà a tornare in sella.
Se si può e se ne avesse voglia, fammelo sapere!!!
Intanto, se puoi, digli di guardare questa pagina (il mio ritorno in pista con moto adattata....): Link a pagina di Disabiliinmoto.org