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hebo pantanegra un mostro
3382211
3382211 Inviato: 10 Gen 2008 20:05
Oggetto: hebo pantanegra un mostro
 

come qualcuno sa io tempo fa avevo ripreso un tpr
finche con un mio amico decidiamo di preparare il suo scooter insieme e per fare qualcosa di diverso mettiamo tutto hebo (il pantanegra) quando lo provato sono rimasto di stucco e potentissimo e meglio del tpr ma secondo voi e meglio del team?????? o no???
 
3382259
3382259 Inviato: 10 Gen 2008 20:10
 

sono più o meno la icon_wink.gif
 
3382275
3382275 Inviato: 10 Gen 2008 20:11
 

be si pero scondo me l hebo va piu forte
 
3382292
3382292 Inviato: 10 Gen 2008 20:12
 

no il team va di più ma di poco...penso che sia come l'evolution il pantanegra...comunque siee molto vicini,sono differenze che noti soloi n pista!!
 
3382311
3382311 Inviato: 10 Gen 2008 20:14
 

be pero da quello che o sentito l hebo e piu duraturo
va be che si parla (se tuniti tirati tirati) di meno di mille km come il 2fast
 
3382319
3382319 Inviato: 10 Gen 2008 20:15
 

no vabè certo ti dura di ppiù ma trattalo bene e vedrai che ti dura anche quello!
 
3382454
3382454 Inviato: 10 Gen 2008 20:26
 

va un pelino ma pokissimo piu forte il team
 
3382494
3382494 Inviato: 10 Gen 2008 20:28
 

be poi anche il fatto che gira altissimo circa 15mila giri mi pare che solo il 2 fast giri piu alto
 
3382787
3382787 Inviato: 10 Gen 2008 20:53
 

derit ha scritto:
va un pelino ma pokissimo piu forte il team


secondo me va un pelino ma pochissimo più forte il patanegra icon_wink.gif
ragazzi ho visto in azione tutti e 2 e vi giuro che l'hebo spinge di più icon_wink.gif
 
3383075
3383075 Inviato: 10 Gen 2008 21:13
 

be si pero bisogna tenere conto che sono motori che anno bisogna di moltas attwnzione e soprattutto ogni 200 km devi cambiare pistone e fasce (se li tiri)
 
3387526
3387526 Inviato: 11 Gen 2008 13:28
 

toda ha scritto:
be si pero bisogna tenere conto che sono motori che anno bisogna di moltas attwnzione e soprattutto ogni 200 km devi cambiare pistone e fasce (se li tiri)


l'importante è crederci ... a 200 km andava cambiato il pistone al mio le fascie se le mangia
 
3401341
3401341 Inviato: 13 Gen 2008 11:38
 

be certo pero e improponibile l uso su strada
 
3401992
3401992 Inviato: 13 Gen 2008 13:00
 

hai un pò sbaglaito sezione eh? icon_lol.gif ..andava o nel forum meccanica o ancora meglio nel forum generale...comunque secondo me patanegra e team sono quasi allo stesso livello, dipende a cosa gli abbini...però a mio parere il patanegra è favorito visto che fa più giri rispetto al team... icon_wink.gif
 
3403594
3403594 Inviato: 13 Gen 2008 15:45
Oggetto: Re: hebo pantanegra un mostro
 

toda ha scritto:
come qualcuno sa io tempo fa avevo ripreso un tpr
finche con un mio amico decidiamo di preparare il suo scooter insieme e per fare qualcosa di diverso mettiamo tutto hebo (il pantanegra) quando lo provato sono rimasto di stucco e potentissimo e meglio del tpr ma secondo voi e meglio del team?????? o no???



assolutamante no........perche e troppo scorbutico e ingestibile....personalmente non lo comprerei mai....non perche non sia di qualita, anzi, ma perche non puoi fare un cilindro con 5 travasi e basta, perche meno travasi hai e piu il motore gira in alto e solo in alto e in basso e vuoto, e per affidabilita, ed e scorbutico nell erogare i cavalli ed ingestibile...cioe o niente o tutto non ci sono ie di mezzo......invece coin piu travasi la potenza rimane sempre la stessa, ma il motore alla max potenza gira qualche centinaio di giri in meno (300/400 giri), ma pero aquista coppia in basso ed e meno vuoto....finita la premessa, ti dico solo che gia il team 6 travasi e vuoto in basso e gira tanto in alto (14100/14200 giri/min) e per quetso hanno fatto il team 7t in modo da riuscire ad acquistare potenza in basso e girare qualche centinaio di giri in meno (il 7t gira intorno ai 13800/13900 giri/min), perche si sono accorti che gia col 6t in pista negli apri chiudi c'e il tipo effetto on-off, cioe non che il motore quando apri in uscita non e reattivo, ma il contrario cioe che e troppo reattivo, infatti in uscita col 6t la ruota e difficile tenerla giu, perche appena apri la coppia viene erogata molto cattiva, e si lineare, ma il motore a volte e scorbutico, e il 7 t l'hanno fattio per questo, infatti col 7 t vai da dio negli apri e chiudi quando riapri il motore prende benissimo ma senza darti colpi e starttonarti, in uscita la potenza e piu gestibile, e cosi riesci ad avere una percorrenza di curva piu veloce, perche non sei costretto a parzializzare il gas per paura di imbarcarti ma la potenza cel hai nel vero e proprio senso nel polso, e non nel motore e la gestisci tutta tu.....infatti il team 7t sarebbe stato concepito x kartodromo proprio per questo motivo.........ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO, prova ad immaginare in patanegra che non ne ha 6 ma ben 5 di travasi e ha le stesse caratteristiche del team, e dei motori da trofeo in generale, cioe testa scomponibile, alluminio, monofascia scarico sdoppiato diagrammi molto spinti, luci alte e tutto aperto, ed e anch esso biella 85mm.......penso che la risposta dopo quello che ti ho detto te la dai da solo.....in basso e vuotissimo, e tira solo ed esclusvamente in alto, quindi per andardevi farlo girare altissimo anke andando piano, cioe frizione che stacca a minimo 10000 giri, rulli leggerissimi e molla di contrasto dura......ti sfido ad andare via anche ai 40 all ora col motore a 12000 giri e poi nn ti dura niente, cioe o vai pianissimo o al max, ti dico io l'ho provato, e quando vuoi andare un po di piu, anche accellerando un po senti che nonva e allora accelleri di piu, e il motore prende e si impenna, e fidati non c'e modo di non farlo impennare, cioe anke se accelleri piano x fare prendere la coppia appena la prende si alza.........
 
3405566
3405566 Inviato: 13 Gen 2008 19:59
Oggetto: Re: hebo pantanegra un mostro
 

LucaTeam ha scritto:
toda ha scritto:
come qualcuno sa io tempo fa avevo ripreso un tpr
finche con un mio amico decidiamo di preparare il suo scooter insieme e per fare qualcosa di diverso mettiamo tutto hebo (il pantanegra) quando lo provato sono rimasto di stucco e potentissimo e meglio del tpr ma secondo voi e meglio del team?????? o no???



assolutamante no........perche e troppo scorbutico e ingestibile....personalmente non lo comprerei mai....non perche non sia di qualita, anzi, ma perche non puoi fare un cilindro con 5 travasi e basta, perche meno travasi hai e piu il motore gira in alto e solo in alto e in basso e vuoto, e per affidabilita, ed e scorbutico nell erogare i cavalli ed ingestibile...cioe o niente o tutto non ci sono ie di mezzo......invece coin piu travasi la potenza rimane sempre la stessa, ma il motore alla max potenza gira qualche centinaio di giri in meno (300/400 giri), ma pero aquista coppia in basso ed e meno vuoto....finita la premessa, ti dico solo che gia il team 6 travasi e vuoto in basso e gira tanto in alto (14100/14200 giri/min) e per quetso hanno fatto il team 7t in modo da riuscire ad acquistare potenza in basso e girare qualche centinaio di giri in meno (il 7t gira intorno ai 13800/13900 giri/min), perche si sono accorti che gia col 6t in pista negli apri chiudi c'e il tipo effetto on-off, cioe non che il motore quando apri in uscita non e reattivo, ma il contrario cioe che e troppo reattivo, infatti in uscita col 6t la ruota e difficile tenerla giu, perche appena apri la coppia viene erogata molto cattiva, e si lineare, ma il motore a volte e scorbutico, e il 7 t l'hanno fattio per questo, infatti col 7 t vai da dio negli apri e chiudi quando riapri il motore prende benissimo ma senza darti colpi e starttonarti, in uscita la potenza e piu gestibile, e cosi riesci ad avere una percorrenza di curva piu veloce, perche non sei costretto a parzializzare il gas per paura di imbarcarti ma la potenza cel hai nel vero e proprio senso nel polso, e non nel motore e la gestisci tutta tu.....infatti il team 7t sarebbe stato concepito x kartodromo proprio per questo motivo.........ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO, prova ad immaginare in patanegra che non ne ha 6 ma ben 5 di travasi e ha le stesse caratteristiche del team, e dei motori da trofeo in generale, cioe testa scomponibile, alluminio, monofascia scarico sdoppiato diagrammi molto spinti, luci alte e tutto aperto, ed e anch esso biella 85mm.......penso che la risposta dopo quello che ti ho detto te la dai da solo.....in basso e vuotissimo, e tira solo ed esclusvamente in alto, quindi per andardevi farlo girare altissimo anke andando piano, cioe frizione che stacca a minimo 10000 giri, rulli leggerissimi e molla di contrasto dura......ti sfido ad andare via anche ai 40 all ora col motore a 12000 giri e poi nn ti dura niente, cioe o vai pianissimo o al max, ti dico io l'ho provato, e quando vuoi andare un po di piu, anche accellerando un po senti che nonva e allora accelleri di piu, e il motore prende e si impenna, e fidati non c'e modo di non farlo impennare, cioe anke se accelleri piano x fare prendere la coppia appena la prende si alza.........


un bel discorso e anche giusto eusa_clap.gif , però se dovessi scegliere tra patanegra e mhr team sceglierei il patanegra...hai ragione quando dici che in basso non è un gran chè però quando ti entra la coppia è un MOSTRO! fa circa 500 giri in più del team, quindi ha maggior allungo...e poi volendo in basso potresti recuperare un pò di scatto con una taratura un pò "leggera", mentre l'allungo che manca al team rispetto al patanegra non lo puoi recuperare con la taratura... icon_wink.gif
 
3405693
3405693 Inviato: 13 Gen 2008 20:11
 

ma cosa stai dicendo????? se c'e una cosa dalla quale non dipende la vel max e propio l'allungo.......cosa vuol dire che con 500 giri in pu del team ha piu allungo?? non e vero, cioe l'allungo dipende dalla mlle di contrasto e i rulli e dal motore che hai...e comunque quelo ceh vuoi c metto che il team nn lo batti fidati.....indipendentemente da questo, se vogliamo essere pignoli in velocita max il team lo mangia un patanegra, xk il patanegra tu forse non hai ancora capito che non c'entra la potenza qua parli dell erogazione e della coppia basta.....cioe perche secondo te fai 14600 giri col patanegra?? non perche il motore e cosi potente che ci arriva, ma perche avendo 5 travasi e luci alte in basso non c'e proprio, e quindi devi fare tarature da fuoco molle nere da attaccare a minimo 10000 giri, rulli max del 3 se non anke i 2.8 e molla dura....quindi i giri elevati sono perche la taratura che fai per avere la coppia e leggera xk il cilindro e fatto male e non gira se no, poi mettendo la molla di contrasto dura (che e obbligatoria se no il motore prende ancora piu in alto la coppia) l'allungo non ne hai, cioe in vel max non vai molto, perche primo, hai i rulli leggerissimi, se no non vai, secondo hai la molla dura, e con molla dura il motre fa piu giri e sforza di piu per aprire le puleggie e quindi di conseguenza hai meno vel max......quindi il team sia 6 che 7 travasi in vel max ti mangia quetso e sicuro, e anke in accellerazione ti mangia e sai perche?? perche avendo piu travasi la coppia cel ha sempre piu in basso rispetto alla tua, e riuscendo a girare anche molto in alto oltre 14000 giri, quindi anche in accellerazione di da paglione perceh ora che la prendei col team schizzi via e ciao..................................................
 
3405753
3405753 Inviato: 13 Gen 2008 20:17
 

LucaTeam ha scritto:
ma cosa stai dicendo????? se c'e una cosa dalla quale non dipende la vel max e propio l'allungo.......cosa vuol dire che con 500 giri in pu del team ha piu allungo?? non e vero, cioe l'allungo dipende dalla mlle di contrasto e i rulli e dal motore che hai...e comunque quelo ceh vuoi c metto che il team nn lo batti fidati.....indipendentemente da questo, se vogliamo essere pignoli in velocita max il team lo mangia un patanegra, xk il patanegra tu forse non hai ancora capito che non c'entra la potenza qua parli dell erogazione e della coppia basta.....cioe perche secondo te fai 14600 giri col patanegra?? non perche il motore e cosi potente che ci arriva, ma perche avendo 5 travasi e luci alte in basso non c'e proprio, e quindi devi fare tarature da fuoco molle nere da attaccare a minimo 10000 giri, rulli max del 3 se non anke i 2.8 e molla dura....quindi i giri elevati sono perche la taratura che fai per avere la coppia e leggera xk il cilindro e fatto male e non gira se no, poi mettendo la molla di contrasto dura (che e obbligatoria se no il motore prende ancora piu in alto la coppia) l'allungo non ne hai, cioe in vel max non vai molto, perche primo, hai i rulli leggerissimi, se no non vai, secondo hai la molla dura, e con molla dura il motre fa piu giri e sforza di piu per aprire le puleggie e quindi di conseguenza hai meno vel max......quindi il team sia 6 che 7 travasi in vel max ti mangia quetso e sicuro, e anke in accellerazione ti mangia e sai perche?? perche avendo piu travasi la coppia cel ha sempre piu in basso rispetto alla tua, e riuscendo a girare anche molto in alto oltre 14000 giri, quindi anche in accellerazione di da paglione perceh ora che la prendei col team schizzi via e ciao..................................................


non credo proprio...in ripresa sì che un team o un evo batte un patanegra, ma in allungo no...sai chi è pilozza?...abbiamo visto uno sparo insieme da vivo team contro patanegra e ha vinto l'hebo, vabbè apparte questo che non vuol dire niente poichè il team poteva essere carburato male però pilozza ha provato a montare un patanegra a uno e dopo l'ha provato e girava veramente bene in alto....non era poi così scorbutico e di certo non gli mancava l'allungo...
 
3405897
3405897 Inviato: 13 Gen 2008 20:30
 

sonicTPR ha scritto:


non credo proprio...in ripresa sì che un team o un evo batte un patanegra, ma in allungo no...sai chi è pilozza?...abbiamo visto uno sparo insieme da vivo team contro patanegra e ha vinto l'hebo, vabbè apparte questo che non vuol dire niente poichè il team poteva essere carburato male però pilozza ha provato a montare un patanegra a uno e dopo l'ha provato e girava veramente bene in alto....non era poi così scorbutico e di certo non gli mancava l'allungo...


guarda io non vogli mettere in duscussione quel che dici, comunque so chi e il pilozza, e ti dico che in ripresa il team li batte oviio, ma anche in allungo lo brucia, perche non necessita di tarature cosi leggere come quelle del patanegra, perche il motre va forte e ti da potenza senza esaerare con la taratura, il patanegra fa cosi tanti giri solo perche la taratura che gli fai per acquistare coppia in basso e leggera se no se avesse i soliti 6 travasi girerebbe anche lui intorno ai 14000 giri e piu......
 
3405930
3405930 Inviato: 13 Gen 2008 20:33
 

LucaTeam ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


non credo proprio...in ripresa sì che un team o un evo batte un patanegra, ma in allungo no...sai chi è pilozza?...abbiamo visto uno sparo insieme da vivo team contro patanegra e ha vinto l'hebo, vabbè apparte questo che non vuol dire niente poichè il team poteva essere carburato male però pilozza ha provato a montare un patanegra a uno e dopo l'ha provato e girava veramente bene in alto....non era poi così scorbutico e di certo non gli mancava l'allungo...


guarda io non vogli mettere in duscussione quel che dici, comunque so chi e il pilozza, e ti dico che in ripresa il team li batte oviio, ma anche in allungo lo brucia, perche non necessita di tarature cosi leggere come quelle del patanegra, perche il motre va forte e ti da potenza senza esaerare con la taratura, il patanegra fa cosi tanti giri solo perche la taratura che gli fai per acquistare coppia in basso e leggera se no se avesse i soliti 6 travasi girerebbe anche lui intorno ai 14000 giri e piu......


bè comunque parlerò meglio con pilozza, magari hai ragione e io sto continuando ad insistere per niente...e lui che per ora mi ha insegnato tutto quello che so...non sono ancora al tuo livello.. icon_lol.gif
 
3409803
3409803 Inviato: 14 Gen 2008 14:17
 

sonicTPR ha scritto:


bè comunque parlerò meglio con pilozza, magari hai ragione e io sto continuando ad insistere per niente...e lui che per ora mi ha insegnato tutto quello che so...non sono ancora al tuo livello.. icon_lol.gif



guarda che io non sono a nessun livello, me ne intendo sono appassionato vado dietro ai motori, ma comunque affronto sempre con umilta le cose perche non si sa tutto, e quindi non si finisce mai di imparare........
 
3411478
3411478 Inviato: 14 Gen 2008 16:55
 

quello che avete detto e giusto in entrambe le situazioni in quanto il team si mangia il pantanegra in accelerazione (in quanto a coppia) e ripresa pero vi posso affermare che il pantanegra va un pelino piu veloce del team chiaramente a bisogno di una taratura piu esasperatea pero avendoli provati entrambi vi posso dire che il pantanegra e ingestibile in confronto al team pero in allungo il team se lo mangia
magari inpartenza il team aquista vantaggio ma quando il pantanegra prende la coppia se ne va!!!!!!!!!!!!
 
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