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come fare i 90km/h?
3370380
3370380 Inviato: 9 Gen 2008 17:40
 

allora uno si chiama getto e non spruzzatore in termini giusti e poi è ovvio che il tuo amico abbia un getto da 100 con il filtro a cono e carburatore originale , prova a mettere un 19 con il filtro e lasciare il getto da 100 e poi dimmi se scarbura ? secondo me dovrebbe essere molto grasso di carburazione poi il tecnico 6 tu
 
3370386
3370386 Inviato: 9 Gen 2008 17:41
 

bè se è per questo eccomi...io ho carburatore e filtro originale e ho getto a 100...vai tranquillo icon_mrgreen.gif
 
3370424
3370424 Inviato: 9 Gen 2008 17:44
 

ci credo perche vuole molta benzina in piu col filtro perche entra piu aria ma se tu metti un 19 e lasci quel getto e il filtro poi è grassissima la carburazione
 
3370481
3370481 Inviato: 9 Gen 2008 17:50
 

col 19 metti il 90 e sei apposto allora.io ho il dell orto 22 con lo spruzzatore 92 e filtro originale, va benissimo. tu hai detto che vuoi allungo e allora uno spruzzatore grande ti aiuta
 
3370508
3370508 Inviato: 9 Gen 2008 17:53
 

infatti il 19 vuole il 90 era quello che volevo dirti che se col 19 lasci il 100 è grasso ma vuoi avere ragione tu !
 
3370530
3370530 Inviato: 9 Gen 2008 17:57
 

io ti sto dicendo che puoi mettere anche il 100 con un buco del filtro in piu che va benissimo ugualmente, conta che un motore maggiorato abbastanza se lasci il filtro originale devi bucarlo per forza.il 19 non metterlo, se lo lasci 50 metti il 17,4 altrimenti metti direttamente 21 o 22
 
3370546
3370546 Inviato: 9 Gen 2008 17:58
 

ecco questa non la volevo sentire perche non dovrebbe mettere il 19 ? e poi è il 17,5 , ma perche non deve mettere il 19 ?
 
3370720
3370720 Inviato: 9 Gen 2008 18:13
 

dannyk ha scritto:
ecco questa non la volevo sentire perche non dovrebbe mettere il 19 ? e poi è il 17,5 , ma perche non deve mettere il 19 ?

secondo me un 19 va bene se hai intenzione di mettere un base sul 50cc non è proprio adeguatissimo ma è comunque meglio!! meglio 19 di 17.5 ma assolut no il 21
 
3370774
3370774 Inviato: 9 Gen 2008 18:16
 

brendola lui è meccanico ha detto che su queste cosa ci sta tutti i giorni ! gli spruzzatopri ! ma tu a forza di stare su queste cose ti 6 spruzzato il cervello ! comunque basta OT ! comunque un 100 su un 12 col cono va bene ma non capisco perche hai messo su un 12 il cono? è inutile e da solo problemi
 
3370945
3370945 Inviato: 9 Gen 2008 18:27
 

dannyk ha scritto:
brendola lui è meccanico ha detto che su queste cosa ci sta tutti i giorni ! gli spruzzatopri ! ma tu a forza di stare su queste cose ti 6 spruzzato il cervello ! comunque basta OT ! comunque un 100 su un 12 col cono va bene ma non capisco perche hai messo su un 12 il cono? è inutile e da solo problemi
Quoto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif In ogni caso se aumenti il getto non è che vai + forte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif il getto del massimo serve SOLO a regolare la carburazione icon_wink.gif Quel che c'entra è la grandezza del carbu. Puoi mettere il getto del 120 sul 12 ma non vai come un 17,5 o 19 ecc icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3370985
3370985 Inviato: 9 Gen 2008 18:29
 

ma è meccanico lasciate fare a lui , ci fruga ogni giorno su queste cose
 
3371043
3371043 Inviato: 9 Gen 2008 18:33
 

perche se lo maggiorerai il 19 è quasi piccolo come carburatore, meglio un 21 o 22 tranquillo. anche io prima avevo un taifon, col motore a liquido dell nrg però e con la carena di davanti
 
3371128
3371128 Inviato: 9 Gen 2008 18:38
 

ovvio che un 12 non potra mai essere come un 17,5 ma secondo me state certi che un 21 è meglio del 19. il 24 invece è gia troppo grande. se hai la possibilità prendi il 20 mikuni che è il meglio.nel mio sr, che ha i top viola(i 2plus) è meglio il mikuni 20 del dell orto 22, la qualità mikuni è eccezionale, oltretutto è a valvola piatta
 
3371150
3371150 Inviato: 9 Gen 2008 18:39
 

ma che dici il 19 lo usa la malossi e lo usa anche la polini nei trofei , e poi un 21 o un 22 in un cilindro originale non se si affogherebbe o bisogna mettere anche il pacco lamellare oppure va bene lo stesso ma sta di fatto che non hai ragione che il 19 è piccolo
 
3371176
3371176 Inviato: 9 Gen 2008 18:41
 

non è vero che il 24 gia è troppo grande prche il mio meccanico su tutto evo ha il 28 e parliamo dell'evo di molti anni fa quando ancora aveva 5 travasi e non 6 e va benissimo e in pista passa anche i team , non hai ragione bubischi , non è vero che il 20 è perfetto perche cambia da motorino a motorino

Ultima modifica di dannyk il 9 Gen 2008 18:56, modificato 1 volta in totale
 
3371229
3371229 Inviato: 9 Gen 2008 18:45
 

be se parliamo di cilindri originali tanto vale tieni il 12 o massimo il 17 e mezzo. e poi cosa credi che i 19 che monta la malossi a quelli zippini da paura sono uguali a quelli che noi compriamo in bottega? hanno delle cose diverse, come l altezza dello spillo, la disposizione dei getti e altre cose, tu se maggiori monta il phvb 22 e sarai soddisfatto
 
3371235
3371235 Inviato: 9 Gen 2008 18:45
 

Intanto bubischi stai facendo un casino tremendo icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Sul 50 ci metti al massimo e ripeto al MASSIMO un 19. Per che non affoghi il gt devi almeno lavorarlo e metterci una marmitta piuttosto aperta icon_wink.gif Un 21 sul 50 non ci andrà MAI!!! icon_confused.gif Poi tu hai IL2+ non I 2+ icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3371262
3371262 Inviato: 9 Gen 2008 18:47
 

ma guarda che si possono comprare anche i 19 malossi o i 19 polini con prezzi piu alti vedi che sei rimasto non sapevi nemmeno esistevano carburatori malossi o polini
 
3371321
3371321 Inviato: 9 Gen 2008 18:51
 

certo che lo so ma sei e. ma comunque sia il 21 o 22 sono meglio. hai letto il messaggio di quello che ha detto che il suo amico ha addirittura il 28 e va benissimo. ti voglio dire che se proprio ti ostini monta il 19 ma col 22 è meglio. ma il tuo taiphon è raffreddato ad aria o a liquido?
 
3371360
3371360 Inviato: 9 Gen 2008 18:55
 

certo che il 22 è meglio ........ è piu grande del 19 e poi quello che ha detto che il suo amico ha il 28 , sono io e non il mio amico è il mio meccanico e comunque si è ad aria perche ?
 
3371368
3371368 Inviato: 9 Gen 2008 18:56
 

bubischi ha scritto:
certo che lo so ma sei e. ma comunque sia il 21 o 22 sono meglio. hai letto il messaggio di quello che ha detto che il suo amico ha addirittura il 28 e va benissimo. ti voglio dire che se proprio ti ostini monta il 19 ma col 22 è meglio. ma il tuo taiphon è raffreddato ad aria o a liquido?
Non esiste il typhoon(così non come l'hai scritto tu icon_mrgreen.gif )a liquido ma solo ad aria icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Ma questo qua che monta il 28 lo monta sull'originale? icon_lol.gif icon_lol.gif Ma per piacere......per me ci sei rimasto sul serio icon_mrgreen.gif
 
3371440
3371440 Inviato: 9 Gen 2008 19:01
 

il 28 ha detto che lo ha sul motore maggiorato leggi e poi parla. lo so che il taifon(lo scrivo cosi per fare piu in fretta scemo) a liquido non esiste pero uno un po furbo, non tu evidentemente, ci monta nel taifon il motore dell nrg. se vuoi teli vendo io i carter dell nrg con la pompa dell acqua
 
3371474
3371474 Inviato: 9 Gen 2008 19:04
 

ma non li voglio mi piace cosi , ma se quella cosa del 28 lo scritta io , non pensi che lo sappia bene quello che scrivo , il 28 ce la su un motore tutto evolution , lo scritto questa cosa , ci 6 rimasto veramente ! forse sei tu che devi leggere bene
 
3371533
3371533 Inviato: 9 Gen 2008 19:08
 

ma allora sei scemo. prima vanti il 28 e poi vanti il 19 dicendo che il 28 è troppo grande. bo.....davanti al taifon gli hai lasciato la pompa del freno originale, quella col pezzo di cavetto che aziona la pompa dell olio?
 
3371555
3371555 Inviato: 9 Gen 2008 19:09
 

come era ho lasciato va be dai hai ragione te non stiamo a discutere sono tutti buoni carburatori anche il 19 basta saper adattarli bene ad ogni gruppo termica e alla ela seguita
 
3371568
3371568 Inviato: 9 Gen 2008 19:10
 

bubischi ha scritto:
il 28 ha detto che lo ha sul motore maggiorato leggi e poi parla. lo so che il taifon(lo scrivo cosi per fare piu in fretta scemo) a liquido non esiste pero uno un po furbo, non tu evidentemente, ci monta nel taifon il motore dell nrg. se vuoi teli vendo io i carter dell nrg con la pompa dell acqua

prima di tutto direi di moderare i termini... e poi non è che aumentando il getto (perchè si chiama così tecnicamente) aumenti in qualche modo la velocitò massima ma vai a variare il rapporto della benzina che entra nel cilindro questo serve per quando appunto cambi filtro o marmitta o comunque devi ricarburare, e poi non è che gli dici va beh fai due buchi e gli spari un getto a caso io sul 12.5 di un mio amico ho montato il 115 per tenere un cono (scelte sue) e il 19 su un booster anche se con blocco verticale mi sembra esagerato...
 
3381694
3381694 Inviato: 10 Gen 2008 19:23
 

bubisci scusa ma non sono d'accordo con te... comunque grazie lo stesso...comunque oggi sono andato dal mecca e mi ha consigliato di mettere la molla gialla tenere rulli da 4.7 e ho cambiato le mollette ieri le ho messe gialle...migliora un po...ho ancora qualche problema dovro provare con la molla gialla...poi quando è caldo ha problemi di ripresa secondo voi?

ps ho deciso di mettere il vario pero non so neancora quale prendere...nel multivar cosa danno?perchè io ne volevo uno dove ci fosse la cinghia e il mozzo da 18 insieme al vario..ce esiste?
 
3382260
3382260 Inviato: 10 Gen 2008 20:10
 
 
3382339
3382339 Inviato: 10 Gen 2008 20:17
 

Ti serve almeno un base per fare 90, e anche qualcosa in più...
 
3382495
3382495 Inviato: 10 Gen 2008 20:28
 

ok ho capito che serve un base per fare i novanta ma potete iutarmi a migliorare?
 
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