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Inviato: 7 Gen 2008 19:26 Oggetto: come fare i 90km/h?
ciao a tutti ho un booster spirit ad aria e adesso monto top line (non tarata bene la partenza non è una delle migliori) e tutto il resto originale...è possibile raggiungere i 90 con queste cose e senza cambiare albero e cilindro?
tito1
Solo Gas
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Inviato: 7 Gen 2008 19:30
Queste cose?????mmmm
Hai detto che hai su solo la top line?!
RikiRich
Senza Freni
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Inviato: 7 Gen 2008 19:31
vabbe la fly ma non centra...la taratura che ho è questa molla bianca mollette bianche rulli 4.7 devo provare delle molle gialle che compro appena arrivano al mecca...
tito1
Solo Gas
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Inviato: 7 Gen 2008 19:32
col booster è difficile arrivare a 90 orari senza cambiare gt...
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2008 19:33
La fly si che c'entra,fa parte dell'elaborazione..
comunque i 90 con solo la top line non li prenderai mai
RikiRich
Senza Freni
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Inviato: 7 Gen 2008 19:33
tito1 ha scritto:
vabbe la fly ma non centra...la taratura che ho è questa molla bianca mollette bianche rulli 4.7 devo provare delle molle gialle che compro appena arrivano al mecca...
si ci stà che tu ci arrivi a 90, se riesci a tararlo bene di rulli si, anche se per arrivare a 90 dovrai perdere un pò di accellerazione...
scooterteam
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2008 19:36
ai 90 effettivi con booster non credo se metti rulli un po piu pesanti e lo carburi bene ti prendera massimo gli 85
djralf
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Gen 2008 19:39
djralf ha scritto:
ai 90 effettivi con booster non credo se metti rulli un po piu pesanti e lo carburi bene ti prendera massimo gli 85
con i rulli piu pesanti non aumenti l'allungo...diminuisci solo i giri del motore...e comunque con top line e vario toccheresti gli 80segnati massimo 85
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2008 19:41
infatti hai ragion adamix tutti lo credono ma se vai a verificare non sempre è vero!! comunque un booster è difficile da truccare poi anche ad aria...secondo me un ela base completissima o un intermedia non comleta!
brendola
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Gen 2008 19:42
adamix ha scritto:
col booster è difficile arrivare a 90 orari senza cambiare gt...
Quasi impossibile Ci vuole almeno un base Il booster è svantaggiato dai rapporti + corti e dal mina verticale che di certo non è il massimo
LIFO
MotoGp
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Inviato: 7 Gen 2008 19:42
dovresti mettere un variatore, e anche un bel 17.5...tara e carbura bene, e non dico 90, ma 85 dovresti riuscirci.
Jakson
Super Sport
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Inviato: 7 Gen 2008 19:47
secondo voi con il vario e il 17.5 ce la posso fare?e se mettessi un collettore e il pacco lamellare?
tito1
Solo Gas
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Inviato: 7 Gen 2008 19:47
adamix ha scritto:
con i rulli piu pesanti non aumenti l'allungo...diminuisci solo i giri del motore...e comunque con top line e vario toccheresti gli 80segnati massimo 85
si lo so benissimo ma se la variazione e' di pochissimo superiore ai rulli ottimali puo favorire leggermente l allungo non dico di appesantirli tanto..
djralf
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Gen 2008 19:49
djralf ha scritto:
si lo so benissimo ma se la variazione e' di pochissimo superiore ai rulli ottimali puo favorire leggermente l allungo non dico di appesantirli tanto..
diciamo che ogni scooter ha la sua taratura ottimale...i rulli non devono essere ne troppo pesanti ne troppo leggeri
Adamix
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Inviato: 7 Gen 2008 20:11
adamix ha scritto:
diciamo che ogni scooter ha la sua taratura ottimale...i rulli non devono essere ne troppo pesanti ne troppo leggeri
sisi lo so pero' e' anche vero che se la taratura ottimale per esempio e' 5 se diminuiamo di 0,3 non di piu otteniamo piu giri in partenza senza andare fuorigiri e guadagnamo qualcosa in spunto mentre se aumentiamo il peso dei rulli di 0,3 oltre la taratura ottimale il motore andrebbe a giri piu bassi in partenza arrivando non affaticato agli alti regimi senza andare fuorigiri....naturalmente le variazioni di peso dei rulli devono essere minimie,certo se uno aumenta di 2 gr dal peso ottimale o viceversa diminuisce si andrebbe a starare completamente la trasmissione ottenendo dei risultati scarsi su entrambe due lati.
djralf
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Gen 2008 20:30
Metti carburatore da 19 e variatore. Poi una bella taratura e forse arrivi a 85/90 effettivi
Con solo la marmitta al max 80 effettivi ma proprio a dire tanto
Diablo__17
MotoGp
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Inviato: 7 Gen 2008 20:34
secondo me è impossibile!!! con il motore originale non riesce!
oppure metti
-carbu19
-bella marmitta
-vario
-carburazione e tarature precisa!!
brendola
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Gen 2008 20:40
be col raff ad aria nn è ke stai na meravigliua xro potresti cambiare la marmitta... no!!
1na bella zx e stai sotto i 100 ma di poko ciao !!!!!!!!!!!!
metaljaket
Ospite
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Inviato: 7 Gen 2008 21:25
metaljaket ha scritto:
be col raff ad aria nn è ke stai na meravigliua xro potresti cambiare la marmitta... no!!
1na bella zx e stai sotto i 100 ma di poko ciao !!!!!!!!!!!!
con solo una zx stai sotto i cento di poco????
ManfrET2
Senza Targa
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Inviato: 8 Gen 2008 18:38
Secondo me dovresti tarare meglio, Cambia le mollette. Ma comunque nn servirebbe a molto. Metti un variatore e un bel caruratore, come minimo un 17.5, ma andrebbe forse meglio un 19. NN sono sicuro che riesci a prenderli effettivi, ma di contakm penso di si. sarebbe meglio fare una ela base completa. Ciao
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Gen 2008 19:04
allora semplice
trophy
top nardo o shot
21
multivar
friiza fly(se la tua e consumata)
red sponge
vaicolrally
Ospite
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Inviato: 8 Gen 2008 19:39
monta un 17.5 dell'orto una red sponge lascia la top lina e monta un multivar 2000 malossi i 90 così li vedi quasi sicuro sul contakm
BOOSTER_11
Solo Gas
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3362501
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Inviato: 8 Gen 2008 20:01
con la zx stai sotto ai 100 km / h di poco ? ma se la zx è uguale alla top line che ha gia , ma che dici ragiona un po piu sulle cose
Ultima modifica di dannyk il 8 Gen 2008 20:04, modificato 1 volta in totale
dannyk
Ospite
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Inviato: 8 Gen 2008 20:02
BOOSTER_11 ha scritto:
monta un 17.5 dell'orto una red sponge lascia la top lina e monta un multivar 2000 malossi i 90 così li vedi quasi sicuro sul contakm
beh di contachilometri saranno 80 effettivi poi
se lui vuole i 90 effettivi
deve fare una ela base
con i vari top
t force...
abbinarci un bel carbu...21 dell'orto
un buon vario...multivar
e una marmitta adatta... pws top nardo..
vaicolrally
Ospite
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Inviato: 8 Gen 2008 20:27
allora allora allora che vario metto?costi?adesso ho qualche problema con la ripresa...(mollette gialle e poi vario ma quale?) il 17.5 quanto costa?e i consumi?i getti? infine come posso tarare?scusate le tante domande pero devo riuscire a farlo perfetto
dopo in teoria il motrino verrebbe cosi ho gia una mezza idea...
vario(devo scegliere)
marmitt:top line (ce l'ho gia)
frizione fly (che alla fine l'ho presa solo perchè la mia era consumata a buso)
17.5
taratura giusta(mollette della frizione rulli molla di di contrasto)
mi consigliereste anche queste cose?
cinghia nuova?
colettore?(non so che tipo)
pacco lamellare?
altro...
come vi ripeto non voglio cambiare il cilindro tengo il 50
scusate ancora le mie tante domande è solo che la passione per queste cose...
tito1
Solo Gas
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Inviato: 9 Gen 2008 17:02
qualcuno mi può aiutare?
tito1
Solo Gas
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Inviato: 9 Gen 2008 17:13
ascolta ti aiuto io. anzitutto l albero non centra quasi nulla con la massima velocita che puo raggiungere il motore,poi fare i 90 non è difficile. anzitutto monta sul tuo booster uno spruzzatore piu grande, del getto massimo, un 85 o 90 va bene, se occorre buca il filtro(due fori da un cm di diametro). il mollone usa il bianco,le mollettine servono solo per lo spunto ,tien le bianche. il problema del booster è che ha i rapporti(gli ingranaggi della ruota)troppo corti,montaci gli originali dell' sr o del rally che vedi che cambia! li trovi facilmente da qualche tuo amico.
bubischi
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Gen 2008 17:20
ascolta ti aiuto io. anzitutto l albero non centra quasi nulla con la massima velocita che puo raggiungere il motore,poi fare i 90 non è difficile. anzitutto monta sul tuo booster uno spruzzatore piu grande, del getto massimo, un 85 o 90 va bene, se occorre buca il filtro(due fori da un cm di diametro). il mollone usa il bianco,le mollettine servono solo per lo spunto ,tien le bianche. il problema del booster è che ha i rapporti(gli ingranaggi della ruota)troppo corti,montaci gli originali dell' sr o del rally che vedi che cambia! li trovi facilmente da qualche tuo amico. la marmitta montala buona, la top line non è certo il meglio
bubischi
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Gen 2008 17:22
che intendi con spruzzatore !!!!! , ma come parli si chiama il carburatore e poi un getto da 85 o 90 si usano per il filtri a cono , con un 50 e un 17/5 o 19 con filtro originale mi sembra troppo !!!
dannyk
Ospite
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Inviato: 9 Gen 2008 17:36
scemo lo spruzzatore è il getto che sta dentro il carburatore, al centro del galleggiante nella vaschetta, su un 50 puoi montare benissimo lo spruzzatore 85 che va benissimo, il filtro acono lo vuole maggiore, tranquillo ne frugo ogni giorno. il filtro a cono non sere a nulla non metterlo mai. un mio amico ha proprio un booster e ha lo spruzzatore 100 col filtro e carburatore originali, tranquillo
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