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come fare i 90km/h?
3352967
3352967 Inviato: 7 Gen 2008 19:26
Oggetto: come fare i 90km/h?
 



ciao a tutti ho un booster spirit ad aria e adesso monto top line (non tarata bene la partenza non è una delle migliori) e tutto il resto originale...è possibile raggiungere i 90 con queste cose e senza cambiare albero e cilindro?
 
3353014
3353014 Inviato: 7 Gen 2008 19:30
 

Queste cose?????mmmm
Hai detto che hai su solo la top line?!
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3353027
3353027 Inviato: 7 Gen 2008 19:31
 

vabbe la fly ma non centra...la taratura che ho è questa molla bianca mollette bianche rulli 4.7 devo provare delle molle gialle che compro appena arrivano al mecca...
 
3353037
3353037 Inviato: 7 Gen 2008 19:32
 

col booster è difficile arrivare a 90 orari senza cambiare gt... icon_wink.gif
 
3353043
3353043 Inviato: 7 Gen 2008 19:33
 

La fly si che c'entra,fa parte dell'elaborazione..
comunque i 90 con solo la top line non li prenderai mai icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
3353048
3353048 Inviato: 7 Gen 2008 19:33
 

tito1 ha scritto:
vabbe la fly ma non centra...la taratura che ho è questa molla bianca mollette bianche rulli 4.7 devo provare delle molle gialle che compro appena arrivano al mecca...

si ci stà che tu ci arrivi a 90, se riesci a tararlo bene di rulli si, anche se per arrivare a 90 dovrai perdere un pò di accellerazione...
 
3353083
3353083 Inviato: 7 Gen 2008 19:36
 

ai 90 effettivi con booster non credo se metti rulli un po piu pesanti e lo carburi bene ti prendera massimo gli 85
 
3353111
3353111 Inviato: 7 Gen 2008 19:39
 

djralf ha scritto:
ai 90 effettivi con booster non credo se metti rulli un po piu pesanti e lo carburi bene ti prendera massimo gli 85


con i rulli piu pesanti non aumenti l'allungo...diminuisci solo i giri del motore...e comunque con top line e vario toccheresti gli 80segnati massimo 85
 
3353128
3353128 Inviato: 7 Gen 2008 19:41
 

infatti hai ragion adamix tutti lo credono ma se vai a verificare non sempre è vero!! comunque un booster è difficile da truccare poi anche ad aria...secondo me un ela base completissima o un intermedia non comleta!
 
3353143
3353143 Inviato: 7 Gen 2008 19:42
 

adamix ha scritto:
col booster è difficile arrivare a 90 orari senza cambiare gt... icon_wink.gif
Quasi impossibile icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Ci vuole almeno un base icon_wink.gif Il booster è svantaggiato dai rapporti + corti e dal mina verticale che di certo non è il massimo icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3353145
3353145 Inviato: 7 Gen 2008 19:42
 

dovresti mettere un variatore, e anche un bel 17.5...tara e carbura bene, e non dico 90, ma 85 dovresti riuscirci.
 
3353202
3353202 Inviato: 7 Gen 2008 19:47
 

secondo voi con il vario e il 17.5 ce la posso fare?e se mettessi un collettore e il pacco lamellare?
 
3353211
3353211 Inviato: 7 Gen 2008 19:47
 

adamix ha scritto:


con i rulli piu pesanti non aumenti l'allungo...diminuisci solo i giri del motore...e comunque con top line e vario toccheresti gli 80segnati massimo 85


si lo so benissimo ma se la variazione e' di pochissimo superiore ai rulli ottimali puo favorire leggermente l allungo non dico di appesantirli tanto..
 
3353226
3353226 Inviato: 7 Gen 2008 19:49
 

djralf ha scritto:


si lo so benissimo ma se la variazione e' di pochissimo superiore ai rulli ottimali puo favorire leggermente l allungo non dico di appesantirli tanto..
diciamo che ogni scooter ha la sua taratura ottimale...i rulli non devono essere ne troppo pesanti ne troppo leggeri icon_wink.gif
 
3353459
3353459 Inviato: 7 Gen 2008 20:11
 

adamix ha scritto:
diciamo che ogni scooter ha la sua taratura ottimale...i rulli non devono essere ne troppo pesanti ne troppo leggeri icon_wink.gif


sisi lo so pero' e' anche vero che se la taratura ottimale per esempio e' 5 se diminuiamo di 0,3 non di piu otteniamo piu giri in partenza senza andare fuorigiri e guadagnamo qualcosa in spunto mentre se aumentiamo il peso dei rulli di 0,3 oltre la taratura ottimale il motore andrebbe a giri piu bassi in partenza arrivando non affaticato agli alti regimi senza andare fuorigiri....naturalmente le variazioni di peso dei rulli devono essere minimie,certo se uno aumenta di 2 gr dal peso ottimale o viceversa diminuisce si andrebbe a starare completamente la trasmissione ottenendo dei risultati scarsi su entrambe due lati.
 
3353628
3353628 Inviato: 7 Gen 2008 20:30
 

Metti carburatore da 19 e variatore. Poi una bella taratura e forse arrivi a 85/90 effettivi
Con solo la marmitta al max 80 effettivi ma proprio a dire tanto
 
3353692
3353692 Inviato: 7 Gen 2008 20:34
 

secondo me è impossibile!!! con il motore originale non riesce!

oppure metti
-carbu19
-bella marmitta
-vario
-carburazione e tarature precisa!!
 
3353752
3353752 Inviato: 7 Gen 2008 20:40
 

be col raff ad aria nn è ke stai na meravigliua xro potresti cambiare la marmitta... no!!
1na bella zx e stai sotto i 100 ma di poko ciao !!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3354330
3354330 Inviato: 7 Gen 2008 21:25
 

metaljaket ha scritto:
be col raff ad aria nn è ke stai na meravigliua xro potresti cambiare la marmitta... no!!
1na bella zx e stai sotto i 100 ma di poko ciao !!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

con solo una zx stai sotto i cento di poco???? icon_confused.gif
 
3361615
3361615 Inviato: 8 Gen 2008 18:38
 

Secondo me dovresti tarare meglio, Cambia le mollette. Ma comunque nn servirebbe a molto. Metti un variatore e un bel caruratore, come minimo un 17.5, ma andrebbe forse meglio un 19. NN sono sicuro che riesci a prenderli effettivi, ma di contakm penso di si. sarebbe meglio fare una ela base completa. Ciao
 
3361907
3361907 Inviato: 8 Gen 2008 19:04
 

allora semplice icon_lol.gif
trophy
top nardo o shot
21
multivar
friiza fly(se la tua e consumata)
red sponge
icon_wink.gif
 
3362288
3362288 Inviato: 8 Gen 2008 19:39
 

monta un 17.5 dell'orto una red sponge lascia la top lina e monta un multivar 2000 malossi i 90 così li vedi quasi sicuro sul contakm
 
3362501
3362501 Inviato: 8 Gen 2008 20:01
 

con la zx stai sotto ai 100 km / h di poco ? ma se la zx è uguale alla top line che ha gia , ma che dici ragiona un po piu sulle cose

Ultima modifica di dannyk il 8 Gen 2008 20:04, modificato 1 volta in totale
 
3362510
3362510 Inviato: 8 Gen 2008 20:02
 

BOOSTER_11 ha scritto:
monta un 17.5 dell'orto una red sponge lascia la top lina e monta un multivar 2000 malossi i 90 così li vedi quasi sicuro sul contakm

beh di contachilometri saranno 80 effettivi poi
se lui vuole i 90 effettivi
deve fare una ela base
con i vari top
t force...
abbinarci un bel carbu...21 dell'orto
un buon vario...multivar
e una marmitta adatta... pws top nardo..
 
3362786
3362786 Inviato: 8 Gen 2008 20:27
 

allora allora allora icon_biggrin.gif che vario metto?costi?adesso ho qualche problema con la ripresa...(mollette gialle e poi vario ma quale?) il 17.5 quanto costa?e i consumi?i getti? infine come posso tarare?scusate le tante domande pero devo riuscire a farlo perfetto

dopo in teoria il motrino verrebbe cosi ho gia una mezza idea...

icon_arrow.gif vario(devo scegliere)
icon_arrow.gif marmitt:top line (ce l'ho gia)
icon_arrow.gif frizione fly (che alla fine l'ho presa solo perchè la mia era consumata a buso)
icon_arrow.gif 17.5
icon_arrow.gif taratura giusta(mollette della frizione rulli molla di di contrasto)

mi consigliereste anche queste cose?

icon_arrow.gif cinghia nuova?
icon_arrow.gif colettore?(non so che tipo)
icon_arrow.gif pacco lamellare?
icon_arrow.gif altro...


come vi ripeto non voglio cambiare il cilindro tengo il 50

scusate ancora le mie tante domande icon_redface.gif è solo che la passione per queste cose...
 
3369901
3369901 Inviato: 9 Gen 2008 17:02
 

qualcuno mi può aiutare?
 
3370054
3370054 Inviato: 9 Gen 2008 17:13
 

ascolta ti aiuto io. anzitutto l albero non centra quasi nulla con la massima velocita che puo raggiungere il motore,poi fare i 90 non è difficile. anzitutto monta sul tuo booster uno spruzzatore piu grande, del getto massimo, un 85 o 90 va bene, se occorre buca il filtro(due fori da un cm di diametro). il mollone usa il bianco,le mollettine servono solo per lo spunto ,tien le bianche. il problema del booster è che ha i rapporti(gli ingranaggi della ruota)troppo corti,montaci gli originali dell' sr o del rally che vedi che cambia! li trovi facilmente da qualche tuo amico.
 
3370129
3370129 Inviato: 9 Gen 2008 17:20
 

ascolta ti aiuto io. anzitutto l albero non centra quasi nulla con la massima velocita che puo raggiungere il motore,poi fare i 90 non è difficile. anzitutto monta sul tuo booster uno spruzzatore piu grande, del getto massimo, un 85 o 90 va bene, se occorre buca il filtro(due fori da un cm di diametro). il mollone usa il bianco,le mollettine servono solo per lo spunto ,tien le bianche. il problema del booster è che ha i rapporti(gli ingranaggi della ruota)troppo corti,montaci gli originali dell' sr o del rally che vedi che cambia! li trovi facilmente da qualche tuo amico. la marmitta montala buona, la top line non è certo il meglio
 
3370152
3370152 Inviato: 9 Gen 2008 17:22
 

che intendi con spruzzatore !!!!! icon_cool.gif , ma come parli si chiama il carburatore e poi un getto da 85 o 90 si usano per il filtri a cono , con un 50 e un 17/5 o 19 con filtro originale mi sembra troppo !!!
 
3370331
3370331 Inviato: 9 Gen 2008 17:36
 

scemo lo spruzzatore è il getto che sta dentro il carburatore, al centro del galleggiante nella vaschetta, su un 50 puoi montare benissimo lo spruzzatore 85 che va benissimo, il filtro acono lo vuole maggiore, tranquillo ne frugo ogni giorno. il filtro a cono non sere a nulla non metterlo mai. un mio amico ha proprio un booster e ha lo spruzzatore 100 col filtro e carburatore originali, tranquillo
 
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