AntonioValenti ha scritto:
potrebbe essere la posizione di guida,
forse tieni il corpo distante dalla moto tenendo le braccia allungate,
in questo modo tutto lo sforzo va a finire sui polsi e sulle spalle che la disperdono sulla schiena, le vecchie moto hanno tante vibrazioni.
devi per prima cosa trovare la posizione di seduta, devi stare comodo seduto con il sedere avvicinando o allontanando il bacino al serbatoio.
metti la moto sul cavalletto centrale e fai queste prove.
fatto ciò devi cercare di guidare tenendoti sulla moto con le ginocchia come quando si va a cavallo, tenendo le baccia morbide sul manubrio e portando il busto in avanti e le spalle in dietro per non appesantire la schiena, dovresti poter guidare la moto tenendo il manubrio con solo pollice ed indice delle due mani, il resto devi farlo con le gambe avvinghiate alla moto in un unico corpo
ciao
Molto probabilmente hai ragione!
Quando sto in moto, sento di stare un po' troppo distante dal serbatoio con il petto...Potrà essere la causa del mio dolore?
Ah, mi son dimenticato di dirvi che una volta che la portai dal mio meccanico, questo girò il manubrio di un tot di gradi perché disse che poteva andare meglio.
Io non ci feci caso, ma con la posizione di prima non avevo problemi di schiena e polsi e il mio petto era molto più vicino al serbatoio, dopo invece incominciarono i problemi.
Ma dite che la posizione corretta è quella di allontanarsi dal serbatoio, o il mio meccanico ha sbagliato a tarare?
Citazione:
dovresti poter guidare la moto tenendo il manubrio con solo pollice ed indice delle due maniciao
Scusami, purtroppo questa non l'ho capita.
Potresti spiegarmela meglio?