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Inviato: 5 Gen 2008 23:16 Oggetto: Perchè ricevo mazzate da un 4t??
ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa io ho la seguente elaborazione su uno scarabeo 2t del 2005: carburatore 17,5, variatore speed control, gt polini base, marmitta polini for race 3,albero top spalle piene, il motore va da dio ma non riesco a spiegarmi come un mio compaagno di banco con uno scarabeo 4t me le da sempre di santa ragione, il suo motore ha questa ela : gt polini 75, variatore speed control, carburatore 17,5,rapporti secondari malossi, molla di contrasto gialla, e albero a camme malossi ....
speedy3000
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:22
ma i 4 tempi non erano a igniezione ??
joker2505
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Inviato: 5 Gen 2008 23:23
Non è che sei scarburato o starato?
koen
MotoGp
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Inviato: 5 Gen 2008 23:24
non è che pesi il doppio di lui?
fedrano
Super Sport
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Inviato: 5 Gen 2008 23:24
Quoto
Casty92
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Inviato: 5 Gen 2008 23:25
quoto anke io...controlla la carburazione e la taratura...magari anche quanto pesi!XD
greatdna2
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Inviato: 5 Gen 2008 23:27
peso sessanta chili, la taratura e la carburazione sono perfetti.... il motore non ha vuoti e prende coppia perfettamente senza fuorigiri...
speedy3000
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:29
speedy3000 ha scritto:
peso sessanta chili, la taratura e la carburazione sono perfetti.... il motore non ha vuoti e prende coppia perfettamente senza fuorigiri...
mmmm....mi sembra strano...quanto ti segna di velocità?
greatdna2
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Gen 2008 23:30
speedy3000 ha scritto:
peso sessanta chili, la taratura e la carburazione sono perfetti.... il motore non ha vuoti e prende coppia perfettamente senza fuorigiri...
beh allora la sua elaborazione è superiore alla tua(cosa impossibile)....avrai per forza qualche problema o in taratura o in carburazione se non non si puo spiegare...dicci che taratura hai
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Gen 2008 23:31
ho la molla di contrasto gialla pure io, mollette frizione pure gialle e rulli da 6,2, inolte la candela è color nocciola
speedy3000
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:32
speedy3000 ha scritto:
ho la molla di contrasto gialla pure io, mollette frizione pure gialle e rulli da 6,2, inolte la candela è color nocciola
e abbiamo risolto il problema...la molla di contrasto gialla va malissimo su un gt base(te lo confermo perche la ho provata anche io)mettila bianca e alleggerisci un po i rulli e poi vedi
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Gen 2008 23:34
greatdna2 ha scritto:
mmmm....mi sembra strano...quanto ti segna di velocità?
di conta chilometro mi supera i 100 di poco...
speedy3000
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:35
speedy3000 ha scritto:
greatdna2 ha scritto:
mmmm....mi sembra strano...quanto ti segna di velocità?
di conta chilometro mi supera i 100 di poco...
e ritieniti gia fortunato....ripeto la molla gialla è troppo dura
Adamix
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Inviato: 5 Gen 2008 23:37
Oddio un 2t superato da un 4t....ma dove finiremo???
Comunque fai come ti ha detto adamix e vedi come va...
Ron_91
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Inviato: 5 Gen 2008 23:37
adamix ha scritto:
e abbiamo risolto il problema...la molla di contrasto gialla va malissimo su un gt base(te lo confermo perche la ho provata anche io)mettila bianca e alleggerisci un po i rulli e poi vedi
secondo te che miglioramenti avrò cambiando la molla??
speedy3000
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:39
speedy3000 ha scritto:
di conta chilometro mi supera i 100 di poco...
Ma scusa il tuo compagno di banco con uno scarabeo 75cc 4t fa piu di 100km/h?
Ron_91
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:40
speedy3000 ha scritto:
adamix ha scritto:
e abbiamo risolto il problema...la molla di contrasto gialla va malissimo su un gt base(te lo confermo perche la ho provata anche io)mettila bianca e alleggerisci un po i rulli e poi vedi
secondo te che miglioramenti avrò cambiando la molla??
con la molla gialla le pulegge tardano a comprimersi e quindi gia stai a regimi alti con meno prestazioni...con la molla bianca le pulegge si comprimono al momento giusto...e quindi sale giusto e stai piu rilassato di giri...attenendo piu accellerazione ma meno scatto e piu allungo
Adamix
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Inviato: 5 Gen 2008 23:44
adamix ha scritto:
con la molla gialla le pulegge tardano a comprimersi e quindi gia stai a regimi alti con meno prestazioni...con la molla bianca le pulegge si comprimono al momento giusto...e quindi sale giusto e stai piu rilassato di giri...attenendo piu accellerazione ma meno scatto e piu allungo
grazie ma secondo te la molla verde vabe bene pure??
speedy3000
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Inviato: 5 Gen 2008 23:45
pensate che io con il malossi base ho provato la viola,sul lungo o perso 10km/h,per il resto non era male(poi ho rimesso la bianca)ora monto la gialla
Ultima modifica di Nrg91 il 5 Gen 2008 23:47, modificato 1 volta in totale
Nrg91
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Inviato: 5 Gen 2008 23:46
speedy3000 ha scritto:
adamix ha scritto:
con la molla gialla le pulegge tardano a comprimersi e quindi gia stai a regimi alti con meno prestazioni...con la molla bianca le pulegge si comprimono al momento giusto...e quindi sale giusto e stai piu rilassato di giri...attenendo piu accellerazione ma meno scatto e piu allungo
grazie ma secondo te la molla verde vabe bene pure??
ci vuole la BIANCA...ne verde ne viola ne gialla ne rossa...su una ela base ci vuole la bianca
Adamix
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Inviato: 5 Gen 2008 23:48
si però mi hanno detto che sul blocco piaggio la bianca è meno dura di quella originale ....
speedy3000
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Inviato: 5 Gen 2008 23:52
speedy3000 ha scritto:
si però mi hanno detto che sul blocco piaggio la bianca è meno dura di quella originale ....
non è assolutamente vero...sono solo voci...metti la bianca fidati...la ho da 20 anni sotto lo scooter e le ho provate tutte...
Adamix
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Inviato: 5 Gen 2008 23:53
adamix ha scritto:
non è assolutamente vero...sono solo voci...metti la bianca fidati...la ho da 20 anni sotto lo scooter e le ho provate tutte...
bravo
Ultima modifica di Nrg91 il 5 Gen 2008 23:54, modificato 1 volta in totale
Nrg91
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Inviato: 5 Gen 2008 23:53
adamix ha scritto:
non è assolutamente vero...sono solo voci...metti la bianca fidati...la ho da 20 anni sotto lo scooter e le ho provate tutte...
ok grazie dei consigli montero la bianca e spero di ricevere piu mazzate da quel 4t
speedy3000
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 23:57
Nrg91 ha scritto:
adamix ha scritto:
non è assolutamente vero...sono solo voci...metti la bianca fidati...la ho da 20 anni sotto lo scooter e le ho provate tutte...
bravo
francesi tedesche spagnole... ...apparte gli scherzi....60€ in molle di contrasto
Adamix
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Inviato: 5 Gen 2008 23:58
adamix ha scritto:
francesi tedesche spagnole... ...apparte gli scherzi....60€ in molle di contrasto
sticaz........io la viola l'ho pagato 10 euro...
Nrg91
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Inviato: 6 Gen 2008 0:00
Nrg91 ha scritto:
adamix ha scritto:
francesi tedesche spagnole... ...apparte gli scherzi....60€ in molle di contrasto
sticaz........io la viola l'ho pagato 10 euro...
eh...ne ho comprate 5 o 6 non ricordo quante so tutte mo... ...vabe tornando in topic la molla bianca è quella adatta
Adamix
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Inviato: 6 Gen 2008 9:57
non sottovalutate i 4t con gt polini o malossi che sia che comunque è un 78,8 cc e fatevi il calcol(infatti la corsa originale è 41.8 e l'alesaggio del gt polini è 49)che monta anche l'albero acamme.quindi il suo prenderà sicuro i 110 di contakm e se tu sei a 100 e normalissimo.cambia molla come dice adamix e se è consumata anche la cinghia. prova un po di rulli quindi tara.e vedrai he poi lo brucerai
superzip4T
Derapata
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Inviato: 6 Gen 2008 10:04
superzip4T ha scritto:
non sottovalutate i 4t con gt polini o malossi che sia che comunque è un 78,8 cc e fatevi il calcol(infatti la corsa originale è 41.8 e l'alesaggio del gt polini è 49)che monta anche l'albero acamme.quindi il suo prenderà sicuro i 110 di contakm e se tu sei a 100 e normalissimo.cambia molla come dice adamix e se è consumata anche la cinghia. prova un po di rulli quindi tara.e vedrai he poi lo brucerai
quoto
pero non penso che quello con il 4t riesca prendee i 100 effettivi
sicuramente non hai la giusta taratura
metti come hanno detto la molla bianca e poi lo bruci
vaicolrally
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 11:34
quello col 4t ha la mia ela precisa identica sputata, e io i 100 li prendo, anche la moto e la macchina di mio padre con me accanto segnano la stessa velocita con un margine di errore di uno,due chilometri....
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