scarabeotop ha scritto:
se il vtr e troppo suino perche a vinto 2 volte il campionato?
e secondo me il motore del vtr e un ottimo motore, x che a la cascata di ingranaggi come il vfr rispetto alla rsv senza offesa
Sempre senza offesa, la RSV ha la distribuzione mista ingranaggi/catena e ti posso garantire che a livello di affidabilità/precisione non ha nulla da invidiare a una cascata di ingranaggi pura, che peraltro pesa anche di più. Sempre restando nel tecnico, Aprilia vanta la lubrificazione a carter secco, che garantisce una migliore lubrificazione nelle fasi critiche di pescaggio della pompa olio(lunghe pieghe o lunghi weeling)... Sempre nel tecnico, Aprilia vanta di serie la frizione antisaltellamento pneumatica(PPC) che sui grossi bicilindrici è decisamente utile. Poi, per fare un confronto puramente tecnico, si dovrebbe sapere a quale RSV ti riferisci.. Nella peggiore delle ipotesi, il vecchio V60° è prestazionalmente appena inferiore al VTR, ma la migliore ciclistica permette di non avere problemi a mantenerne il passo in pista e tanto più su strada... Se invece parliamo della RSV Magnesium, beh, allora anche motoristicamente siamo avanti con Aprilia e ciclisticamente il nuovo modello è diventato ancora più "tecnico" e piacevole tra i cordoli...
Detto questo, trovo il VTR una bella moto. Ha tutto quello che serve a un utente "normale", specie se usata per strada dove conta più l'intelligenza di chi guida che non i kg e i cv in più o meno. Per questo ti dico:
tra le due(honda e aprilia) sceglierei Aprilia sul piano tecnico e prestazionale. A livello estetico è una bella lotta... sono tutte e tre dei mezzi con grande personalità e quindi fascino.. nulla a che vedere con i vari 4cil che tolta la grafica e il colore diverso, sembrano tutti uguali...