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Velocità effettiva con queste ela !!
3305211
3305211 Inviato: 2 Gen 2008 19:07
Oggetto: Velocità effettiva con queste ela !!
 



Elaborazione n.1

Motore top trophy
Giannelli Shot
19 + red sponge + v 14
Vario MHR + frizione POLINI 2g + cinghia e campana malossi

Ela n.2

Motore e albero Athena (il kit ke vende quarto a 200 euro)
PWS
19 + red sponge + v 14
Vario MHR + frizione POLINI 2g + cinghia e campana malossi

Ela n.3

Motore top 2+ ts + albero top
nardò
19 + red sponge + v 14
Vario MHR + frizione POLINI 2g + cinghia e campana malossi

Quali sono le velocità effettive di queste 3 elaborazioni ??
 
3305234
3305234 Inviato: 2 Gen 2008 19:10
 

Elaborazione numero uno fai i 100...la seconda non lo so...la terza elaborazione fai 115... icon_wink.gif
 
3305249
3305249 Inviato: 2 Gen 2008 19:12
 

il 2+ starai sui 115-120 km/h, l'atena sui 110 e il trophy max 105(+o-)....
 
3305269
3305269 Inviato: 2 Gen 2008 19:13
 

come mai l'athena così poco ??

Be, io ero indeciso su quale delle 3, ma credo (quasi sicuamente) la prima.
 
3305341
3305341 Inviato: 2 Gen 2008 19:20
 

La 2-3 è la piu potente...La 1 e la piu affidabile icon_wink.gif
 
3305342
3305342 Inviato: 2 Gen 2008 19:20
 

1: tra i 100/105
2 e 3: 110/115 sono entrambi a quella velocità anche se con la pws in allungo và meglio e poi dicono che l'athena spinge anche se non l'ho mai provato...
 
3305417
3305417 Inviato: 2 Gen 2008 19:29
 

guardando sul sito della athena, il gt da te menzioanto è il corsa lunga(43mm), il quale ho sentito che ha una discreta accelerazione-ripresa ma con scarso allungo...
 
3305458
3305458 Inviato: 2 Gen 2008 19:34
 

GigiEv89 ha scritto:
il 2+ starai sui 115-120 km/h, l'atena sui 110 e il trophy max 105(+o-)....
pienamente daccordo!
 
3305475
3305475 Inviato: 2 Gen 2008 19:35
 

ok, allora vado sul sicuro con il trophy.
 
3305492
3305492 Inviato: 2 Gen 2008 19:37
 

la prima 105
la seconda sui 110
la erza un po di piu
circa 115 che poi se ci lavori bene pui andare anche ai 120
comuqnue ti consiglio i 2+ ottima potenza e anche affidabilita icon_wink.gif
ciao
 
3305573
3305573 Inviato: 2 Gen 2008 19:48
 

sisi, trophy
 
3305810
3305810 Inviato: 2 Gen 2008 20:13
 

io dico la prima elaborazione fai 105/110 km/h
la secoonda penso che si tratti di un gt athena sporting corsa 43 quindi direi che la pws tappa un pò pero i 120km/h li prendi con una bella coppia! icon_lol.gif
e la terza credo sui 115 km/h e qualcosina in piu'
intendo tutte e tre le elaborazioni con rapporti primari allungati perchè se no le cose sarebbero diverse
 
3305832
3305832 Inviato: 2 Gen 2008 20:15
 

vabbo, ma se metto i rapporti allungati, anke sul trophy, oltre a perdere ripresa, sarei costretto a mettere l'albero, xkè arriverei ad una velocità + elevata, e dunque + giri, o sbaglio icon_question.gif
 
3305919
3305919 Inviato: 2 Gen 2008 20:24
 

Area51_MHR ha scritto:
vabbo, ma se metto i rapporti allungati, anke sul trophy, oltre a perdere ripresa, sarei costretto a mettere l'albero, xkè arriverei ad una velocità + elevata, e dunque + giri, o sbaglio icon_question.gif

con un ela base lascia stare i rapporti...
 
3306445
3306445 Inviato: 2 Gen 2008 21:12
 

e se ci metto i secondari su una ela base ??

Riuscirei ad ottenere 2 o 3 km/h in + senza perdere ripresa ??
 
3306839
3306839 Inviato: 2 Gen 2008 21:45
 

i secondari si mettono solo su gt spinti, come semitrofeo, e poi anche i secondari ti tolgono ripresa!
mica i primari tolgono la ripresa e ti danno allungo e i secondari non ti tolgono la ripresa!
io ti direi di fare la seconda elaborazione, e ppoi alla fine tra il trophy e il 2 plus c'è una diffrenza di costi di 20€ circa, ma il 2+ spinge di piu' come coppia e anche allungo!
e poi frizione e campana lasciale stare se somno ancora in buono stato, cambiale solo se si consumano, e se proprio le devi cambiare prendi tutti e 2 i pezzi della stessa marca, o tutto polini o tutto malossi!
 
3307183
3307183 Inviato: 2 Gen 2008 22:22
 

La parte della trasmissioone ce l'ho già.

comunque non è come dici tu per il 2+, xkè devi valutare anke l'albero, e soprattutto il costo del montaggio.
 
3307342
3307342 Inviato: 2 Gen 2008 22:40
 

beh l'albero un rms super racing costa 45€ piu' 30 € per il montaggio!
questi sono i prezzi del mio meccanico, che penso sianco ache molto buoni!
devi considerare che la shot e la nardò sono uguali e quindi se tu metti il due plus con la shot risparmi 50 € che potrai spendere per l'albero!
cambia solo il silenziatore
 
3307392
3307392 Inviato: 2 Gen 2008 22:45
 

dipende !!

Se il meccanico è disposto a farmi pagare max 50 / 60 euro per il montaggio di motore e albero + carburazione e taratura, allora si può fare, e metto il 2+, altrimenti metto il trophy.

Io ho già 17 anni, e dunque tra un anno mi aspetta la macchina del babbo.
 
3307723
3307723 Inviato: 2 Gen 2008 23:28
 

Area51_MHR ha scritto:
dipende !!

Se il meccanico è disposto a farmi pagare max 50 / 60 euro per il montaggio di motore e albero + carburazione e taratura, allora si può fare, e metto il 2+, altrimenti metto il trophy.

Io ho già 17 anni, e dunque tra un anno mi aspetta la macchina del babbo.

a me il meccanico per albero e cuscinetti si è preso 168 €!
 
3307746
3307746 Inviato: 2 Gen 2008 23:31
 

Ammazza, hai un RMS (ke costa 50 euro) + cuscinetti (mettiamo pure i malossi da da 50 euro), ma si è preso 60 euro di montaggio.
 
3307811
3307811 Inviato: 2 Gen 2008 23:43
 

Area51_MHR ha scritto:
Ammazza, hai un RMS (ke costa 50 euro) + cuscinetti (mettiamo pure i malossi da da 50 euro), ma si è preso 60 euro di montaggio.

e i cuscinetti sono rms . . .
 
3307821
3307821 Inviato: 2 Gen 2008 23:44
 

Mnkia, è un ladro.

Ma hai notato delle differenze con l'albero nuovo ??
 
3307849
3307849 Inviato: 2 Gen 2008 23:47
 

Area51_MHR ha scritto:
Mnkia, è un ladro.

Ma hai notato delle differenze con l'albero nuovo ??

Non lo so. Perchè quando ho fuso tutto dopo una gita in superstrada ho cambiato il vecchio cilindro che si era distrutto e l'albero completamente sbiellato
 
3310420
3310420 Inviato: 3 Gen 2008 12:17
 

Praticamente il gt originale e l'albero originale li hai rotti.
 
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