3280961
Inviato: 29 Dic 2007 16:18
Oggetto: Tolfa....ceva un freddo cane(29/12/07)
Come frettolosamente postato la sera prima io e un mio amico Riccardo
(gran manico) volevamo chiudere l'anno con un bella uscita. Mi chiama ieri nel pomeriggio mentre ero dal tappezziere a sistemare la sella della mia moto e mi dice: C'ho voja de n' po' de curvette. Dopo un breve parlottare sei decide per TOLFA arrivando dalla Cassia e sbarcando sull'Aurelia.
E così è stato, stamattina appuntamento a casa sua (saxa rubra) ore 10:00. Parto da casa mia (litorale laziale) con temperatura 5°C in tenuta solita, giubbotto tecnico (ma senza lo strarto antipioggia, tanto non serve), pantalone di fustagno pesante ed il resto. Mi rendo conto subito che fà un freddo cane e mi pento amaramente di non aver messo lo strato antipioggia al giubbotto che sicuramente avrebbe fermato anche il freddo. Nei 70 km da casa mia a saxa rubra ME SO' CAGATO SOTTO dal freddo tanto che non superavo la velocità di 90 kmh.
Arrivo da Rick e lo trovo già pronto intutato che mi aspetta e fa per accendere la moto, lo fermo biascicando qualche parola, lui capisce dal mio stato confusionale che sto per entrare in coma termico e mi porta un cappuccino caldo appena preparato dalla sua dolce Germana.
Dopo avermi rifocillato e rivestito con sopraggiubbotto antipioggia, ma soprattutto antivento e pantaloni imbottiti nonchè guanti adeguati partiamo alla volta di Tolfa.
Così equipaggiato il freddo era solo un ricordo e abbiamo concluso la mattinata con 270 km nel percorso Campagnano, Anguillara, Bracciano, Tolfa ,Allumiere e poi 60 km di Aurelia. Alle 13:30 eravamo entrambi a pranzo ognuno a casa propria. Mi sono tenuto l'abbigliamento termico perchè domani ce ritocca. Alcune fotine:
Riccardo
Io con due strati di abbigliamento
le nostre moto a Tolfa
A domani a tutti coloro che parteciperanno alla " un regalo per un bambino"
Francesco
Ultima modifica di francescko il 29 Dic 2007 19:10, modificato 1 volta in totale