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la mia C1 (perfetta) foto e video!
3280527
3280527 Inviato: 29 Dic 2007 15:01
Oggetto: la mia C1 (perfetta) foto e video!
 



Questa e la mia c1 finalmente non ha piu' difetti!
l'ho completamente smontata personalmente e rimontata controllandola pezzo per pezzo,la motina non ha piu' difetti meccanici le ruote girano libere perfettamente per frenare basta sfiorare le leve (cambiati cuscinetti rifatti i distanziali con roba italiana)
non ha piu' problemi di ebollizione si piu' girare in pieno agosto senza fermarsi mai (i travasi dell'acqua del cilindro sono stati allargati come quelle dei carter rifacendo i condotti...tubazioni italiane con dissipatori cromati e radiatore maggiorato cuscinetti pompa e paraoli rigorosamente italiani)
Carter e Cilindro lavorati con cuscinetti di banco paraoli gabbia a rulli sostituiti con roba italiana (tutto documentato da foto)
piu' tutti gli accorgimenti estetici...con modifiche al codone e parafango
la vaschetta dell'acqua che non sbatte sullo sterzo
ecc...ecc...ecc....
eccola!

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vista anteriore

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vista laterale con modifiche estetiche alla carenatura originale

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Ultima modifica di Blindato74 il 15 Gen 2008 17:18, modificato 5 volte in totale
 
3280897
3280897 Inviato: 29 Dic 2007 15:57
 

io non riesco a vedere le immagini...
 
3281185
3281185 Inviato: 29 Dic 2007 17:05
 

icon_eek.gif
ma hai cambiato anche il forcellone post o sbaglio??

mi sto mettendo anche io a fare un lavoro simile... icon_biggrin.gif
 
3281325
3281325 Inviato: 29 Dic 2007 17:31
 

bella complimenti....
potresti inserire una foto del codino...
dovrei tagliarlo anch'io ma prima di farlo vorrei vedere degli esempi...
 
3281498
3281498 Inviato: 29 Dic 2007 17:59
 

bella la forma del codolino, molto tagliente e lineare. complimenti.
il forcellone posteriore non è quello originale vero??? mi sembra che tu lo abbia cambiato...
 
3281759
3281759 Inviato: 29 Dic 2007 18:37
 

il forcellone e il suo originale (quella di avotecnica) io ho cambiato la culla (quella a traliccio) con quella a bande....esteticamente mi piace di piu'...la culla originale logicamente ce l'ho ancora

questa foto e di quando mi e arrivata

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x rebellion
una foto vista da dietro per capire meglio il codino

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3282049
3282049 Inviato: 29 Dic 2007 19:26
 

ma dove hai preso il telaio nuovo che piastre icon_eek.gif sembrano robuste...

dicci del telaio e delle piastre nere!
 
3282377
3282377 Inviato: 29 Dic 2007 20:14
 

molto carina !! mi spieghi perchè hai cambiato il radiatore?
Vedi che quello che avevi messo quando ti e arrivata e migliore di quello maggiorato, fidati !!
 
3282429
3282429 Inviato: 29 Dic 2007 20:22
 

ragazzi Blindato74 ed io ci abbiamo buttato davvero il sangue su queste mini (anche io avevo una C1)...ma nel vero senso della parola....le avevamo cresciute come due gemelline, i nostri orgogli...e credo si possa vedere dalle foto.. icon_wink.gif

c'è stato persino un periodo in cui avevano la stessa colorazione icon_rolleyes.gif icon_cool.gif

le nostre C1 sono due gioielli..non perchè sono le nostre, ma di C1 tenute così ne ho viste davvero pochissime icon_cool.gif
 
3282439
3282439 Inviato: 29 Dic 2007 20:23
 

repsol_12 ha scritto:
molto carina !! mi spieghi perchè hai cambiato il radiatore?
Vedi che quello che avevi messo quando ti e arrivata e migliore di quello maggiorato, fidati !!


il termometro ti smentisce... icon_wink.gif
 
3282903
3282903 Inviato: 29 Dic 2007 22:00
 

repsol_12 ha scritto:
molto carina !! mi spieghi perchè hai cambiato il radiatore?
Vedi che quello che avevi messo quando ti e arrivata e migliore di quello maggiorato, fidati !!


Con quello vecchio dopo un po che tiravi in pista andava in ebollizione!
(lavori al cilindro vaschetta tubi+ dissipatori erano gia' stati fatti) sul cilindro 46 sono riuscito a fare i passaggi dell'acqua a 5,5...sul 39 si fanno a 7...
Cambiato sono finiti i problemi!
se ci fai caso tutti i 46 girano con questo maggiorato!
IKKI aveva addirittura messo due radiatori sul 46....non penso che quello vecchio ce la faccia a freddare un 46 preparato!
Io comunque con quello vecchio ho fatto svariate prove e modifiche per migliorarlo ma nulla da fare!
ho allargato addirittura il ricircolo (vedi foto)
ma non ho risolto comunque nulla! non so tu come faccia a dire che sia meglio e su quali basi! se poi a te non ha dato problemi non e detto che sia buono....forse (se hai il 46) non gira cosi' forte come dovrebbe da scaldare tanto!


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3283070
3283070 Inviato: 29 Dic 2007 22:43
 

si forse il tuo 46 gira + del mio kit evox di minimoto italia, opppure del mio blocco del BZM comunque la mia e una osservazione perchè il mio papy lo ha cambiato ed il termometro che ho messo nella mini non mi smentisce !!
 
3284136
3284136 Inviato: 30 Dic 2007 11:00
 

bella,bella veramente
complimenti. l'unica cosa è il taglio del codone,
come linea sta bene, solo che sembra non finita,
nel senso che rimane troncato li.
 
3284156
3284156 Inviato: 30 Dic 2007 11:04
 

il 46 cinese e molto differente da quello "italiano" di minimoto italia...infatti l'evox con albero a placca rossa della bzm non da problemi di ebollizione...i bzm idem (montati su carter c1 l'acqua rimane fredda senza passare per i carter) invece come ti ripeto i 46 cinesi lavorati scaldano il doppio!
Quindi facendo SVARIATE prove come gia' ti avevo accennato posso confermarti che con il 46 cinese ci vuole quello maggiorato con il normale dopo una 30ina di minuti va in ebollizione!
Forse il tuo Papa' ne e al corrente ma tu no!
 
3285535
3285535 Inviato: 30 Dic 2007 14:14
 

ti dico questo perchè quando il mio papy fà le prove, quasi sempre sono con lui, quello che dici tu non mi risulta, il mio evox ha l'albero cina, invece il bzm ha l'albero bzm in qualsiasi caso l'acqua passa attaverso i carter ed il cilindro andando a finire nella testa, infatti il mio papy dopo aver messo la pompa esterna una con girante da 35mm minarelli per capirci, ha preso un bidoncino gli ha montato il portagomma e lo ha attaccato all'aspirazione della pompa e parte inferiore del bidoncino l'uscita della testa direttamente dentro il bidoncino, ha messo in moto ed ha controllato la portata d'acqua che circolava, naruralmente mentre era in moto l'acqua andava riscaldamdo, in ogni caso io gli ho chiesto al mio papy perchè avesse cambiato radiatore e lui mi a risposto che quello maggiorato e fatto a ( C ) con tubicini orizzontali, e molto spessore, invece questo che avevi tu ed adesso ho io e molto fine specie i tubicini in alluminio e poi sono in verticale e per come dice la fisica l'acqua calda sta in alto quella fredda in basso, per cui con quei tubicini appena cammini si raffredda in un attimo aspirandola così la pompa !!
Questa e la mia conclusione e quello che mi ha spiegato papy !!
 
3286337
3286337 Inviato: 30 Dic 2007 15:41
 

0509_up.gif bravo blindato... hai fatto un'ottimo lavoro.... icon_cool.gif
 
3287419
3287419 Inviato: 30 Dic 2007 19:11
 

sul bz io con la pompa esterna e il radiatore originale non gli faccio passare l'acqua nei carter e inutile..fredda benissimo mandandola diretta nel cilindro!
se sull'evox hai l'albero cina se fosse preparato fai due giri e sbielli minimotorm colui che fa' questi cilindri e li prepara...ti dico che tirano quasi come i bzm se preparati....potrebbe confermarti che un'albero cina non reggerebbe la potenza e i giri di quel motore!
Comunque le c1 preparate per le varie categorie under e senior montano il maggiorato (mai vista una cina preparata con l'originale)...si vede che i preparatori ne sanno meno di te! (compreso me ovvio)
 
3293093
3293093 Inviato: 31 Dic 2007 14:52
 

allora vedi ed ascolta stò pezzetino di video questa e la mia ed preparata da mio papy ed è come ti ho descritto io !! kit evox e albero cina , poi per il bzm e sempre meglio far passare l'acqua dal carter almeno lo raffrenda un pò e sempre meglio che niente, per cui se cè il condotto perchè non sfruttarlo?

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com
 
3293844
3293844 Inviato: 31 Dic 2007 16:58
 

blindato una cosa: il telaio a traliccio ora non lo usi più??? come mai lo hai tolto??
 
3293884
3293884 Inviato: 31 Dic 2007 17:07
 

Calvizia ha scritto:
blindato una cosa: il telaio a traliccio ora non lo usi più??? come mai lo hai tolto??


Ho provato varie configurazioni sulla mini dal forcellone a traliccio a quello in alluminio alla culla a traliccio e quella a bande...sinceramente questa configurazione e quella dove mi ci trovo meglio
Quello a traliccio irrigidisce troppo la mini e se hai una guida "sporca" tipo la mia ti penalizza un po'!
 
3293898
3293898 Inviato: 31 Dic 2007 17:09
Oggetto: c1
 

repsol_12 ha scritto:
allora vedi ed ascolta stò pezzetino di video questa e la mia ed preparata da mio papy ed è come ti ho descritto io !! kit evox e albero cina , poi per il bzm e sempre meglio far passare l'acqua dal carter almeno lo raffrenda un pò e sempre meglio che niente, per cui se cè il condotto perchè non sfruttarlo?

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com

complimenti,fili come un vero campione,pieghi come stoner icon_lol.gif .complimenti a te e al papy.
 
3294078
3294078 Inviato: 31 Dic 2007 17:43
 

quindi ora quel traliccio non lo usi più vero???
 
3294528
3294528 Inviato: 31 Dic 2007 19:00
 

ma aggrego a calvizia...poi una domanda ma quelle piastre del telaio nero sembrano buonissime dove ha preso il telaio nero?
 
3294752
3294752 Inviato: 31 Dic 2007 19:44
 

basta passare dal carrozziere icon_lol.gif
 
3295194
3295194 Inviato: 1 Gen 2008 1:46
 

... che ti da una verniciata al telaio e alle piastre.
comunque il vecchio telaio, quello in traliccio di tubi lo usi ancora oppure lo hai abbandonato in cantina???
 
3295414
3295414 Inviato: 1 Gen 2008 10:47
 

In effeti le piastre sono quelle originali solo che le ho fatte nere opache come il telaio a bande!
il telaio quello a traliccio lo do via insieme alla moto..ormai e da luglio che e ferma per passaggio a D1.
Se lo volevo non saprei nemmeno quantificare il valore visto che l'ho usato veramente poko e in piu' do' anche le piastre nuove!
mandami un pm!
 
3298434
3298434 Inviato: 1 Gen 2008 21:13
Oggetto: piastre nere
 

Ibyspeed ha scritto:
basta passare dal carrozziere icon_lol.gif

oppure una bomboletta spray..nero opaco..o sbaglio? icon_lol.gif
 
3299646
3299646 Inviato: 2 Gen 2008 2:52
 

giusto...
 
3337597
3337597 Inviato: 5 Gen 2008 19:44
 

si basta una bomboletta di quelle per ritocco carrozzerie che sono resistenti a benzine icon_wink.gif
se interessa sto valutando offerete per la vendita della mini.....insieme do una carovana di ricambi e un motore replica polini 50cc con il 19 da montare!!
 
3337636
3337636 Inviato: 5 Gen 2008 19:51
Oggetto: Re: piastre nere
 

rinmbo ha scritto:

oppure una bomboletta spray..nero opaco..o sbaglio? icon_lol.gif


giustissimo icon_wink.gif
 
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