Venerdì 28.12, a spasso per la baia con la GoldWing [U.S.A.]
3380871
3380871
Inviato: 10 Gen 2008 18:11
Grande fil !!!!! :d
Kikko
Motociclista DOC
Ranking: 249
3383803
3383803
Inviato: 10 Gen 2008 21:59
penso che sian finiti i complimenti e ci si possa solo ripetere...
complimenti!
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
3620056
3620056
Inviato: 8 Feb 2008 9:12
Complimenti Fil .......... invidia èdir poco
tacchino65
Senza Targa
Ranking: 39
5668651
5668651
Inviato: 14 Set 2008 3:39
Leggo solo ora questo topic...e non posso che fare i complimenti all'autore per il report... che attraverso lo scritto e le belle foto, completa e trasmette perfettamente le emozioni, le senzazioni provate.
Quanto a chi volesse avvicinarsi al mondo Goldwing, non creda assolutamente che sia una moto irraggiungibile.
Il Gl in questione era un 1800, ma fortunatamente esiste la serie precedente da cui deriva e prodotta sino al 2000, sempre 6 cilindri, 100 cv molto più elastica e decisamente più romantica, che si trova usata, in ottime condizioni e con quello che si dice fra gli amatori...sempre pochi km, che in questo caso sono sempre molto relativi perchè si tratta davvero di un boxer infinito con esempi diffusi e certificati in italia di oltre 500.000 km e nel mondo di 1.500.000 km senza alcun problema!!
Per costi di gestione non ci si deve preoccupare (bollo a parte) tagliandi normali...e consumi sono veramente moderati, quasi da scooter direi (17 km/lt.) e tra cruise control ed anche in overdrive riprende sempre in modo sorprendente sin dai 1.100 giri sui 5.500 max (praticamente un diesel) quindi si viaggia volentieri a velocità costante e con la musica preferita (radio cassette player o MP3) che si sente benissimo, praticamente come in auto, fino ai 120 km grazie alle 4 casse, carena ed al parabrezza regolabile estremamente protettivi....
E' chiaro che smanettando oltre i 130 km/h la lancetta del carburante scende in modo proporzionalmente inverso a quella dei giri e dai 370 km con un pieno si scende anche a 250...ma li è questione di gusti...perchè anche se la moto arriva ai 200 tachimetrici non è fatta per le corse, quanto per lunghe ed inarrestabili sgroppate nel massimo comfort del pilota e del/la passeggero/a.
Il 1500 è un fenomeno raro e con i suoi 10 anni di produzione in USA, mantiene incredibilmente quote rilevanti di mercato e una svalutazione minima rispetto a chi all'epoca la pagò in lire ed oggi la rivende in euro, motivo per cui oggi perde pochissimo se non addirittura ci guadagna!!
Il prezzo medio comunque si aggira intorno ai 10.000 euri molto variabile in più ed in meno in base anno, accessori, luci e fantastici ricordi che il proprietario ha vissuto con lei e non vorrebbe per questo mai lasciare o dimenticare....
menix
Derapata
Ranking: 499
5673367
5673367
Inviato: 14 Set 2008 19:13
.......... il topic mi era sfuggito in precedenza.....
non ho parole!!
complimenti per il viaggio con quel mastodonte della Gold che lungo le strade americane può esprimere il meglio di se.
l'anno scorso in quella parte del mondo ho percorso (by car) la 101 dal confine della california del nord, attraverso l'oregon e il washington fino a vancouver: se fossi stato in moto sarebbe stato ancora più bello e affascinante!!!!!!
un sincero saluto Filippo!!
AltimOr
Ospite
Ranking: -
5708763
5708763
Inviato: 17 Set 2008 17:45
Senza parole
I posti li conosco....ma con la moto che emozione che sarebbe stata!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi