Leggi il Topic


Cosa si intende per ela base ??
3248506
3248506 Inviato: 24 Dic 2007 10:56
Oggetto: Cosa si intende per ela base ??
 

Salve a tutti, mi chiedevo cosa si intende per ela base .

Si intende Motore bse, marmitta,variatore e carbu, oppure bisogna anke aggiungere altri pezzi ??
 
3248581
3248581 Inviato: 24 Dic 2007 11:04
Oggetto: Re: Cosa si intende per ela base ??
 

Area51_MHR ha scritto:
Salve a tutti, mi chiedevo cosa si intende per ela base .

Si intende Motore bse, marmitta,variatore e carbu, oppure bisogna anke aggiungere altri pezzi ??

si più o meno è questa, se si è pignoli si può aggiungere anche la frizione...ma l' originale dovrebbe tenere icon_wink.gif
 
3248601
3248601 Inviato: 24 Dic 2007 11:07
 

Ma aggiungendo una frizza, pacco lamellare e albero cambia qualcosa in prestazioni ??
 
3248650
3248650 Inviato: 24 Dic 2007 11:13
 

Area51_MHR ha scritto:
Ma aggiungendo una frizza, pacco lamellare e albero cambia qualcosa in prestazioni ??


la frizione ti da un pelino di ripresa in + ma neanke tanto.
pacco lamellare lo puoi montare se hai un carburatore + spinto e ti migliora l'erogazione in generale.
l'albero su un base nn serve a granchè.
 
3248668
3248668 Inviato: 24 Dic 2007 11:16
 

Ma se uno monta tutti e tre i pezzi elencati, cambia qualcosa in ripresa ??

E in allungo ??
 
3248672
3248672 Inviato: 24 Dic 2007 11:16
 

Area51_MHR ha scritto:
Ma aggiungendo una frizza, pacco lamellare e albero cambia qualcosa in prestazioni ??

allora la frizione serve per avere un buono spunto da fermo ma su un elaborazione base non è obbligatorio metterla però ci starebbe comunque bene, io ti consiglio di cambiarla soltanto se la tua è usurata cioè ha gia fatto molti kilometri.
l'albero motore anche questo non è indispensabile su un elaborazione base ed andrebbe cambiato solo se quello originale è stato usato tanto comunque rimane sempre un buon acquisto!non influisce nelle prestazioni ma contribuisce a far funzionare meglio tutto il gruppo termico ecc..
il pacco lamellare non è indispensabile su questo tipo di elaborazione, ma se ai intenzione di fare altre modifiche in futuro allora cambialo gia da adesso!, ed in termini di prestazioni cambiera qualcosina ma sarà quasi impercettibile!

Ultima modifica di booster92 il 24 Dic 2007 11:19, modificato 2 volte in totale
 
3248674
3248674 Inviato: 24 Dic 2007 11:17
 

ela base=gruppo termico 70cc base (trophy, dr evo, polini sport...)
marmitta per 70cc base (non troppo aperta)
carburatore 17.5 o 19
variatore (solitamente il multivar, sennò il variotop)
gli altri pezzi servono o a incrementare la ripresa [frizione] o a aumentare (seppur di pochissimo) le prestazioni [pacco lamellare]...l'albero su 70cc base cambialo solo se il tuo ha più di 10000 km
 
3248700
3248700 Inviato: 24 Dic 2007 11:20
 

OK.

Dato e non ho tantissimi soldi, stavo valutando di mettere ora il top trophy e la marmitta, e dopo (tra qualke mese), pacco lamellare e qualke altra cosa superflua.
 
3248748
3248748 Inviato: 24 Dic 2007 11:27
 

metti la shot icon_wink.gif
 
3248818
3248818 Inviato: 24 Dic 2007 11:36
 

Area51_MHR ha scritto:
OK.

Dato e non ho tantissimi soldi, stavo valutando di mettere ora il top trophy e la marmitta, e dopo (tra qualke mese), pacco lamellare e qualke altra cosa superflua.

mi sembra che possa andare bene!non o ancora capito cosa ai sotto però se vuoi ti consiglio una bella elaborazione base:
-Gt top trophy
-Albero Top (che sarebbe ideale x questo gt ma se vuoi spendere poco prendi un rms super racing che va benissimo comunque!)
-Marmitta o giannelli shot,oppure la bellissima stage 6 pro replica(dire che è stupenda è poco)
-carburatore dipende se vuoi spendere poco di benizina vai di 17.5, oppure se puoi spendere appena appena un po di + ti consiglio un 19,e fidati in prestazioni ne risenterai molto di +
-trasmissione fai cosi:variatore o polini speed control o multivar(si equivalgono),frizione 2g polini oppure fly clutch(non regolabile) o delta clutch(regolabile) della malossi
tutto con una bella taratura ed un ottima carburazione dal meccanico ed avrai un elaborazione base stupenda! icon_wink.gif
 
3249701
3249701 Inviato: 24 Dic 2007 13:26
 

ho già il 19, per la trasmissione, non cambio nulla, dato ke ho l'MHR multivar, polini 2g, cinghia e campana MALOSSI.

Per il motore avrei valutato un trophy e una nardò.
 
3249858
3249858 Inviato: 24 Dic 2007 13:43
 

ah ok allora benissimo!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
xo se posso darti un consiglio io la nardò la vedò più x un 2 plus visto che è studiato appositamente per quel tipo di gt!certo anche sul trophy andrebbe bene comunque però penso che agli alti tapperebbe un pò!!a te la scelta perchè di marmitte ce ne sono tante da abbinare icon_exclaim.gif
 
3249870
3249870 Inviato: 24 Dic 2007 13:44
 

l'albero puo essere indispensabile anke su un elaborazione base, se hai + di 15 mila km cambialo il prima possibile. icon_wink.gif
 
3249915
3249915 Inviato: 24 Dic 2007 13:48
 

i Gt base sono quelli che hanno un affidabilita simile ai GT di serie: le potenze sono sotto i 10cv
 
3250261
3250261 Inviato: 24 Dic 2007 14:30
 

booster92 ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
OK.

Dato e non ho tantissimi soldi, stavo valutando di mettere ora il top trophy e la marmitta, e dopo (tra qualke mese), pacco lamellare e qualke altra cosa superflua.

mi sembra che possa andare bene!non o ancora capito cosa ai sotto però se vuoi ti consiglio una bella elaborazione base:
-Gt top trophy
-Albero Top (che sarebbe ideale x questo gt ma se vuoi spendere poco prendi un rms super racing che va benissimo comunque!)
-Marmitta o giannelli shot,oppure la bellissima stage 6 pro replica(dire che è stupenda è poco)
-carburatore dipende se vuoi spendere poco di benizina vai di 17.5, oppure se puoi spendere appena appena un po di + ti consiglio un 19,e fidati in prestazioni ne risenterai molto di +
-trasmissione fai cosi:variatore o polini speed control o multivar(si equivalgono),frizione 2g polini oppure fly clutch(non regolabile) o delta clutch(regolabile) della malossi
tutto con una bella taratura ed un ottima carburazione dal meccanico ed avrai un elaborazione base stupenda! icon_wink.gif


icon_cool.gif io ce l'ho......comunque YamahaAerox91 il top trophy ha esattamente 10 Cv, quindi è sopra i 10, non sotto...poi non si sa con che marmitta è calcolata la potenza, ma ti assicuro che con la pro replica o la pws ne ha anche 11 o 12....
 
3250281
3250281 Inviato: 24 Dic 2007 14:33
 

motolover ha scritto:


icon_cool.gif io ce l'ho......comunque YamahaAerox91 il top trophy ha esattamente 10 Cv, quindi è sopra i 10, non sotto...poi non si sa con che marmitta è calcolata la potenza, ma ti assicuro che con la pro replica o la pws ne ha anche 11 o 12....

ragazzi non scherzate neanche....12 cv solo perche sotto abbiamo la stage6....vedete che con ela COMPLETA si raggiungono massimo i 9 cv.....8.5 ma 12 assolutamente no....
 
3250839
3250839 Inviato: 24 Dic 2007 16:15
 

booster92 ha scritto:
ah ok allora benissimo!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
xo se posso darti un consiglio io la nardò la vedò più x un 2 plus visto che è studiato appositamente per quel tipo di gt!certo anche sul trophy andrebbe bene comunque però penso che agli alti tapperebbe un pò!!a te la scelta perchè di marmitte ce ne sono tante da abbinare icon_exclaim.gif


Vome tapperebbe ??

Al massimo svuota.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©