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molle di contrasto, quale la migliore?
Messaggio Inviato: 22 Dic 2007 20:41
Oggetto: molle di contrasto, quale la migliore?
 

devo cambiare molla di contrasto che cosa mi consigliate e poi che differenza c'e fra ler malossi gialle binache rosse e che cosa comporta la dfivcersa rigidità
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2007 20:44
Oggetto: Re: molle di contrasto, quale la migliore?
 

pappio ha scritto:
devo cambiare molla di contrasto che cosa mi consigliate e poi che differenza c'e fra ler malossi gialle binache rosse e che cosa comporta la dfivcersa rigidità
per consigliarti comunque devi dirci la tua elaborazione...le molle di contrasto appunto contrastano l'apertura del variatore più sono dure e i correttori faranno più fatica ad aprirsi(su 50ini e base)mentre più morbide s aprono cn minore sforzo,per motori meno potenti come i 50ini e i 70base
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2007 20:45
 

Se vuoi che ti consigliamo la molla adatta ci devi specificare cosa monti sul tuo scooter icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2007 20:46
 

ma che domanda è?ogni ela e ogni scooter ha la sua.Puoi chiedere la marca, bettella rinforzata
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2007 21:00
 

Che domande sono? icon_lol.gif
Ogni suo scooter,a seconda dell'elaborazione che ha,ha una molla di contrasto diversa icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2007 21:14
 

tra tutte le molle che ci hai elencato cambia la durezza,ogni molla va su una determinata elaborazione.
se ad esempio monti una molla di contrasto troppo dura il motore non riuscirebbe ha comprimerla di conseguenza avresti un calo delle prestazioni
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 12:56
Oggetto: la mia ela è
 

hebo ninja twinner , rulli e mollettine hebo ,cinghia malossi e ho intenzione di mettere su il filtro e13 malossi ....grazie
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 12:57
 

provane un bel pò...uno scooter fatto da me con carter lavorati,2 plus lavrato,17.5,delta,vario mhr e evolution apriva comodamente la rossa....

EDIT: andrebbe in trasmission eh!
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:09
 

la pinasco nera nn l'hoi puyre montata perchè il mio mecca dicxe che quella originale che ho è meglia nn so per il mio 50 la molla rossa andrebbe bene che ne dite oppure è megli quella gialla,
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:11
 

rispondendo alla prima domanda...non esiste una molla di contrasto migliore e una peggiore...si dividono in durezza...dalla piu morbida alla piu dura....e devono essere abbinate alla elaborazione....piu dura su una ela piu spinta piu morbida su una ela soft
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:24
Oggetto: ela
 

la mie ela mi sembra soft quindi meglio una gialla?
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:25
 

se non hai nemmeno il motore e il variatore devi lasciarla proprio originale...
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:30
Oggetto: grazie
 

grazie a tutti per i vostri consigli
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 16:06
Oggetto: Re: ela
 

pappio ha scritto:
la mie ela mi sembra soft quindi meglio una gialla?

una ela soft su un 2t è:
carburatore 17,5
marmitta ad espanzione tipo arrow extreme
variatore multivar
red sponge
taratura e carburazione perfetta
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 16:20
 

metti la molla di contrasto bianca malossi con l'ela base che hai tu ..
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 16:30
Oggetto: Re: la mia ela è
 

pappio ha scritto:
hebo ninja twinner , rulli e mollettine hebo ,cinghia malossi e ho intenzione di mettere su il filtro e13 malossi ....grazie
molla d contrasto bianca e mollette frizione oroginale
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 16:32
Oggetto: Re: la mia ela è
 

pappio ha scritto:
hebo ninja twinner , rulli e mollettine hebo ,cinghia malossi e ho intenzione di mettere su il filtro e13 malossi ....grazie
t sconsiglio vivamente d mettere l'e13
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 19:04
Oggetto: a
 

scusate se mi intrometto....il problema era il mio ma poi io l'hi risolto perchè ho cambiato gt ma ora l'ho ha un mio amico

sugli sr ditech motore piaggio....se uno cambia solo marmitta,variatore..
la molla di contrasto bianca è troppo dura?
perchè i piaggio differiscono dai minarelli....io cambiando gt ho messo una gialla ma per un 50cc solo con marmitta e variatore...è troppo la bianca(essendo piaggio)??
alcuni dicono che addirittura peggiora e acuni dicono di metterla senza problemi...

scusatemi ancora....

mapo
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 19:08
 

io con un ela simile alla tua ho la Malossi bianca
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 19:11
 

ma hai aerox minarelli...è diversa.....comunque nn è la mia elaborazione,....
questa estate era cosi.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 19:21
 

mapo4race ha scritto:
ma hai aerox minarelli...è diversa.....comunque nn è la mia elaborazione,....
questa estate era cosi.... icon_wink.gif

ah ok...comunque
uno che conosco con l'sr ha lasciato quella originale quando ha messo la marmitta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2007 19:28
 

e si ....mi sa che conviene nei piaggio....
anche io con il mio vecchio neo's avevo messo la bianca...
è una delle prime cose che parte quando elabori un motorino la molla di contrasto....almeno nei minarelli.....nei piaggio c'è qualche cosa ma che nn riesco a capire che cosA!!
icon_cry.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 19:35
 

scusate. a cosa servono le molle di contrasto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ringrazzio anticipatamente ki mi rispondera
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 20:49
 

qualcuno puo darmi una risposta!!!!!! io ho comprato una mdc blu della malossi e non so se montarla o no
la mia ela:
-marmitta RR
-delta gluch molettine gialle
-rulli 6.0
-carburatore(spilato)
mi potete dire se la posso montare e che cosa cambia con una molla di contrasto?
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 20:54
 

che blocco hai
(comunque si dice delta clutch non gluch)
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2008 20:56
 

ancora originale
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 15:03
 

si dico piaggio gilera minarelli orizzontale o verticale...
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 18:25
 

piaggio
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 22:47
 

edit..
 
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