Leggi il Topic


Indice del forumForum Minimoto

   

Pagina 1 di 1
 
Carene

Risultati del sondaggio

Intere
86% [ 13 ]
Tagliate
13% [ 2 ]

Voti Totali : 15

3234241
3234241 Inviato: 21 Dic 2007 14:46
Oggetto: Carene
 

Secondo voi è meglio la carenatura intera oppure tagliarla e lasciare diciamo solo un pezzetto piu' il cupolino?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Inoltre se le dovessi tagliare, per non rovinare le carene che procedimento utilizzo? icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo per eventuali consigli e Ciao!
 
3234256
3234256 Inviato: 21 Dic 2007 14:48
 

tienile intere... sono molto belle così...
 
3234313
3234313 Inviato: 21 Dic 2007 14:53
 

AngiolettoNero ha scritto:
tienile intere... sono molto belle così...


come non quotarti
 
3234485
3234485 Inviato: 21 Dic 2007 15:11
 

Intere anche per me.. E poi sarebbero intere oltre che all'aspetto magari giovano al telaio in caso di caduta icon_wink.gif
 
3235626
3235626 Inviato: 21 Dic 2007 17:35
 

odio le carene tagliate .... per quel poco che fanno ... è meglio avere qualcosa in più a parare il radiatore .... icon_wink.gif

e poi esteticamente non c'è paragone ... icon_wink.gif
 
3236312
3236312 Inviato: 21 Dic 2007 19:08
 

si si come già detto sopra,
anch' io le terrei le carene così come sono,
son bellissime!!!
tagliandole mi sa che perdono icon_wink.gif
 
3237477
3237477 Inviato: 21 Dic 2007 21:59
 

Mi avete convinto icon_biggrin.gif
Si può chiudere qui 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
3240062
3240062 Inviato: 22 Dic 2007 14:56
 

tralasciamo l'estetica che secondo me non dovrebbe aver nessuna importanza in questo campo.

La mezza carena è molto + comoda della carena intera in quanto è possibile accedere al motore senza dover smontar nulla e poi si migliora il raffreddamento del motore stesso.

La carena intera di contro offre maggior appoggio per i piedi e garantisce una maggior protezione ad alcuni organi tipo il radiatore

Io opterei per la mezza carena se riuscissi ad utilizzarla,ma purtroppo con questa soluzione non riesco a spingere sulle pedane e perdo spesso e volentieri l'appoggio sulla pedana

Per me,prova a girare senza carena e vedi se riesci a guidarla,poi al max la tagli
 
3240090
3240090 Inviato: 22 Dic 2007 15:02
 

heavymachinegun ha scritto:
tralasciamo l'estetica che secondo me non dovrebbe aver nessuna importanza in questo campo.

La mezza carena è molto + comoda della carena intera in quanto è possibile accedere al motore senza dover smontar nulla e poi si migliora il raffreddamento del motore stesso.

La carena intera di contro offre maggior appoggio per i piedi e garantisce una maggior protezione ad alcuni organi tipo il radiatore

Io opterei per la mezza carena se riuscissi ad utilizzarla,ma purtroppo con questa soluzione non riesco a spingere sulle pedane e perdo spesso e volentieri l'appoggio sulla pedana

Per me,prova a girare senza carena e vedi se riesci a guidarla,poi al max la tagli


Senza carena ci ho girato non mi trovo male, dovrò fare una prova con carenatura intera. icon_biggrin.gif
Comunque grazie del consiglio.
 
3242383
3242383 Inviato: 22 Dic 2007 23:41
 

ok che l'estetica poco conta... ma alla fine se uno non usa la moto per correre ma per puro divertimento anche la moto deve appagarti l'occhio...
 
3243520
3243520 Inviato: 23 Dic 2007 12:15
 

AngiolettoNero ha scritto:
ok che l'estetica poco conta... ma alla fine se uno non usa la moto per correre ma per puro divertimento anche la moto deve appagarti l'occhio...



sono perfettamente daccordo,poi secondo me,
vedere una mini carenata è tutto un' altro vedere, preferisco!!!
per quanto riguarda la comodita per le operazioni sul motore
si potrebbe studiare il modo di dividerla in due parti, con un
sistema di sgancio rapido. icon_smile.gif
 
3244130
3244130 Inviato: 23 Dic 2007 13:47
 

si certo da vedere è meglio con le carene intere, però io ho votato tagliate perchè arrivi al motore senza dover levar tutto..
 
3245935
3245935 Inviato: 23 Dic 2007 18:57
 

ho votato intere per un fatto di "estetica", i motivi per cui conviene l'uno o l'altro te li hanno già elencati e' inutile ripeterli, quindi e' una scelta più tua e su come e' la tua mini, se hai sempre tanti problemi fatti le mezze carene, se no puoi tanerti le carene normali^^


sempre però dal fattore estetico se fatte bene sono davvero belle pure le mezze carene, ne ho viste parecchie per dm che mi piacciono molto anche se io sono un appassionato di tutte le moto carenate in generale
 
3246277
3246277 Inviato: 23 Dic 2007 20:00
 

ripeto,l'estetica conta fino ad un certo punto quando a giovarne sono le prestazioni (costanza di rendimento del motore) e l'accessibilità al motore stesso,discorso diverso se la mini ce l'hai per i concorsi statici
 
3246550
3246550 Inviato: 23 Dic 2007 20:43
 

si ok, però per me conta pure l'estetica, insomma se nn mi piace nn giro molto volentieri.

infatti la mini naked nn la terrò mai mi fa davvero schifo (opinione personalissima per carità).

poi con la 911r dovevo impazzire per arrivare nei vari punti per toccare motore,radiatore etc, adesso con la dm questo problema nn c'è più fortunatamente, quindi sotto quell'ambito, per le modifiche a livello statico montare e rimontare la carena ci impiego 2 minuti.
 
3246785
3246785 Inviato: 23 Dic 2007 21:31
Oggetto: carene c1
 
 
3265306
3265306 Inviato: 27 Dic 2007 15:21
Oggetto: meglio senza
 

Io ho preferito toglierle ed è molto più comodo per l'accesso al motore.Tutt'al più potrei optare per la semicarena.Sull'attacco del telaio (parte sinistra)ho montato l'ammortizzatore di sterzo che va fino al bullone(allungato)della piastra forcella.By By.Mini lamps. 0509_banana.gif eusa_dance.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3265910
3265910 Inviato: 27 Dic 2007 16:17
 

ma secondo me stanno molto meglio con le carene...anche perchè la mini è + sicura/protetta... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Minimoto

Forums ©