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Scarabeo 2t 2006
3177789
3177789 Inviato: 13 Dic 2007 22:35
Oggetto: Scarabeo 2t 2006
 

Buonasera mi sono appena iscritto...ho bisogno da parte di voi intenditori alcuni consigli...possiedo un runner 125 2t del 99,ha 30000 chilometri e ormai anche le prestazioni non sono piu quelle di un tempo.Mi è stato propost uno scambio con uno scarabeo 50 2 tempi del 2006,10000 chilometri.Ho intenzione di accettare,perche nel giro di poco avro 18 anni e non ne posso piu di spendere troppo per la benzina e la manutenzione del runner,vorrei infatti tornare(l ho gia avuto 2 anni) allo scarabeo...Ma quando l ho prvato sono sorti alcuni dubbi...la velocità è inaccettabile(neanche 65 all ora)...ho da parte un Multivar malossi e una sp3 per lo scarabeo...questi sicuramente li monterei immediatamente...avevo intenzione anche di comprare il 48 dr,ma non so se il motore originale è un piaggio o un minarelli(il motornino non è il modello quello nuovissimo con frecce bianche di serie),e non so se anche se ha un motore piaggio posso montarci lo stesso il dr...consigli?non chiedo velocita esagerate...pretendo un 75-80...
 
3177816
3177816 Inviato: 13 Dic 2007 22:37
 

comunque verifica che i pezzi che hai sono per lo scara piaggio(2006)xkè potresti avere dei pezzi per il mina
 
3177838
3177838 Inviato: 13 Dic 2007 22:38
 

sul libretto c'è scritto.....te lo darà il libretto?? comunque basta che spendi 65€ per il trophy su biolla e 100€ per la marmitta.....
 
3177872
3177872 Inviato: 13 Dic 2007 22:42
Oggetto: Re: Scarabeo 2t 2006
 

Fred07 ha scritto:
Buonasera mi sono appena iscritto...ho bisogno da parte di voi intenditori alcuni consigli...possiedo un runner 125 2t del 99,ha 30000 chilometri e ormai anche le prestazioni non sono piu quelle di un tempo.Mi è stato propost uno scambio con uno scarabeo 50 2 tempi del 2006,10000 chilometri.Ho intenzione di accettare,perche nel giro di poco avro 18 anni e non ne posso piu di spendere troppo per la benzina e la manutenzione del runner,vorrei infatti tornare(l ho gia avuto 2 anni) allo scarabeo...Ma quando l ho prvato sono sorti alcuni dubbi...la velocità è inaccettabile(neanche 65 all ora)...ho da parte un Multivar malossi e una sp3 per lo scarabeo...questi sicuramente li monterei immediatamente...avevo intenzione anche di comprare il 48 dr,ma non so se il motore originale è un piaggio o un minarelli(il motornino non è il modello quello nuovissimo con frecce bianche di serie),e non so se anche se ha un motore piaggio posso montarci lo stesso il dr...consigli?non chiedo velocita esagerate...pretendo un 75-80...


Ciao Fred07.
allora lo scarabeo del 2006 monta un blocco Piaggio a Liquido
e ho notato che a te serve una piccola restaurazione solo per andare a 80 senza consumare troppo .
Questo tipo di elaborazione si chiama soft dato che non monta un cilindro di maggiore cilindrata 70cc. cosi aumenti la velocita (anche a 85 90 ) restando nei limite dell omologazione .
i pezzi sono :
-multivar
-marmitta (anche omologata) per 50cc , puo andare bene la sp3
-frizione , dato che ha 10mila kilometri conviene controllarla e cambiarla
-cinghia , lo stesso della frizione
-un nuovo filtro , la redsponge che è uguale all originale ma piu porosa.
-se vuoi anche un carburatore 17.5 tanto i consumi non aumentano drasticamente
-controlla il pacco lamellare allimite CAMBIA SOLO LE LAMELLE magari sono troppo aperte
comunque se vuoi mettere un DR70cc puoi mettere le stesse cose icon_wink.gif
 
3177887
3177887 Inviato: 13 Dic 2007 22:43
 

L'aprilia dal 2005 monta dei blocchi piaggio, quindi direi che la risposta sia semplice......

Per il DR fai pure, se non vuoi spendere più di tanto potresti fare una cosa del genere:

- DR
- albero RMS (di quelli economici)
- Multivar (che già hai, controlla che combaci, perché le trasmissioni sono cambiate)
- Marmitta (la sp3 fa un po' cag..., però se non vuoi spendere lascia pure quella, sempre che combaci. Sennò puoi prendere una nardò)
- Il carburatore non è necessario però se vuoi ottimizzare il gt metti il 19
- Red Sponge (4€, non dico altro)

Come spesa, senza contare la nardò e il carburo, siamo sui 150€....contando tutto ci aggiriamo sui 300€, però ne vale la pena e dopo viaggeresti intorno a 95 all'ora.
 
3177923
3177923 Inviato: 13 Dic 2007 22:47
 

no non ho intenzione di spendere questa cifra...ho a disposizione anche una frizione(malossi mi pare...non ricordo) e una cinghia(malossi) oltre a variatore multivar e sp3...volevo metterci il dr perche mi hanno detto che è anche molto resistente...partendo dal motorino base e mettendoci queste cose...quanto fara?
 
3177965
3177965 Inviato: 13 Dic 2007 22:53
 

Bhé, fermati lì allora.....che hai tuoi 80 ci arrivi tranquillo, se sei fortunato anche di più
 
3179030
3179030 Inviato: 14 Dic 2007 9:39
Oggetto: Re: Scarabeo 2t 2006
 

ludo237 ha scritto:
Fred07 ha scritto:
Buonasera mi sono appena iscritto...ho bisogno da parte di voi intenditori alcuni consigli...possiedo un runner 125 2t del 99,ha 30000 chilometri e ormai anche le prestazioni non sono piu quelle di un tempo.Mi è stato propost uno scambio con uno scarabeo 50 2 tempi del 2006,10000 chilometri.Ho intenzione di accettare,perche nel giro di poco avro 18 anni e non ne posso piu di spendere troppo per la benzina e la manutenzione del runner,vorrei infatti tornare(l ho gia avuto 2 anni) allo scarabeo...Ma quando l ho prvato sono sorti alcuni dubbi...la velocità è inaccettabile(neanche 65 all ora)...ho da parte un Multivar malossi e una sp3 per lo scarabeo...questi sicuramente li monterei immediatamente...avevo intenzione anche di comprare il 48 dr,ma non so se il motore originale è un piaggio o un minarelli(il motornino non è il modello quello nuovissimo con frecce bianche di serie),e non so se anche se ha un motore piaggio posso montarci lo stesso il dr...consigli?non chiedo velocita esagerate...pretendo un 75-80...


Ciao Fred07.
allora lo scarabeo del 2006 monta un blocco Piaggio a Liquido
e ho notato che a te serve una piccola restaurazione solo per andare a 80 senza consumare troppo .
Questo tipo di elaborazione si chiama soft dato che non monta un cilindro di maggiore cilindrata 70cc. cosi aumenti la velocita (anche a 85 90 ) restando nei limite dell omologazione .
i pezzi sono :
-multivar
-marmitta (anche omologata) per 50cc , puo andare bene la sp3
-frizione , dato che ha 10mila kilometri conviene controllarla e cambiarla
-cinghia , lo stesso della frizione
-un nuovo filtro , la redsponge che è uguale all originale ma piu porosa.
-se vuoi anche un carburatore 17.5 tanto i consumi non aumentano drasticamente
-controlla il pacco lamellare allimite CAMBIA SOLO LE LAMELLE magari sono troppo aperte
comunque se vuoi mettere un DR70cc puoi mettere le stesse cose icon_wink.gif
a liquido? davvero? icon_eek.gif a saperlo mi facevo lo scarabeo icon_eek.gif
 
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