ludo237 ha scritto:
Fred07 ha scritto:
Buonasera mi sono appena iscritto...ho bisogno da parte di voi intenditori alcuni consigli...possiedo un runner 125 2t del 99,ha 30000 chilometri e ormai anche le prestazioni non sono piu quelle di un tempo.Mi è stato propost uno scambio con uno scarabeo 50 2 tempi del 2006,10000 chilometri.Ho intenzione di accettare,perche nel giro di poco avro 18 anni e non ne posso piu di spendere troppo per la benzina e la manutenzione del runner,vorrei infatti tornare(l ho gia avuto 2 anni) allo scarabeo...Ma quando l ho prvato sono sorti alcuni dubbi...la velocità è inaccettabile(neanche 65 all ora)...ho da parte un Multivar malossi e una sp3 per lo scarabeo...questi sicuramente li monterei immediatamente...avevo intenzione anche di comprare il 48 dr,ma non so se il motore originale è un piaggio o un minarelli(il motornino non è il modello quello nuovissimo con frecce bianche di serie),e non so se anche se ha un motore piaggio posso montarci lo stesso il dr...consigli?non chiedo velocita esagerate...pretendo un 75-80...
Ciao Fred07.
allora lo scarabeo del 2006 monta un blocco Piaggio
a Liquido
e ho notato che a te serve una piccola restaurazione solo per andare a 80 senza consumare troppo .
Questo tipo di elaborazione si chiama soft dato che non monta un cilindro di maggiore cilindrata 70cc. cosi aumenti la velocita (anche a 85 90 ) restando nei limite dell omologazione .
i pezzi sono :
-multivar
-marmitta (anche omologata) per 50cc , puo andare bene la sp3
-frizione , dato che ha 10mila kilometri conviene controllarla e cambiarla
-cinghia , lo stesso della frizione
-un nuovo filtro , la redsponge che è uguale all originale ma piu porosa.
-se vuoi anche un carburatore 17.5 tanto i consumi non aumentano drasticamente
-controlla il pacco lamellare allimite CAMBIA SOLO LE LAMELLE magari sono troppo aperte
comunque se vuoi mettere un DR70cc puoi mettere le stesse cose
a liquido? davvero? a saperlo mi facevo lo scarabeo