Alex-90 ha scritto:
GhOsT-RiDeR91 ha scritto:
alex, in pratica devo , x i primi 500km, cambiare marcia sempre prima dei 6000 rpm.. e ogni 50, 100 km tirare 1 sola marcia ( o di più??) fino a 9000-9500 giri..
io ho fatto cosi, c'è chi sostiene di non superare mai i 6000 però la tiratina ogni tanto secondo me ci vuole...
magari fai i primi 200km SOLO sotto i 6000 e poi constinua cosi ma tirando un paio di marce ogni 50-100km...
Citazione:
c'è 1 velocità max da nn superare?..
la velocità è proporzionale ai giri motore, quindi se non sali sopra i 6000rpm non sali neanche sopra una determinata velocità, basta stare sotto quel regime
Citazione:
come faccio a nn mantenere 1 velocità costante? devo cambiare di continuo regime di giri? tipo, salire e scendere salire e scendere...(d giri..)ecc..?
esatto, questo per far abituare il motore ai vari giri
Citazione:
ke prestazioni hai ottenuto tu facendo così?
in linea con le altre 125, comunque piu che altro con un buon rodaggio il motore dura piu km che non facendolo male e ti da meno problemi nel tempo...
grazie tante.. mi 6 stato molto utile.. m devi chiarire sl 1 cosa.. ogni 50-100km.. facciamo finta ke sn in seconda... arrivo a 9000 giri.. poi cambio marcia e rimango sotto ai 6000,, oppure cambio marcia e arrivo anke cn quella a 9000.. e così via x tutte.. o quasi..... oppure.. arrivo a 9000, poi calo fino ai 6000.. 7000.. e cambio? tu ke velocità massima hai?? sn curioso..