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MITOMANI! sarò uno di voi!!!! consigli?
3156529
3156529 Inviato: 11 Dic 2007 18:17
Oggetto: MITOMANI! sarò uno di voi!!!! consigli?
 

raga sn troppo contento.. entro la fine di gennaio arriva la mituzza!! la ev 2007 nero-oro... e finalmente farò parte della + grande famiglia!! qlke consiglio in generale? rodaggio.. manutenzione.. ecc?? grazieeeeeee
 
3156558
3156558 Inviato: 11 Dic 2007 18:20
 

complimenti per la scelta icon_mrgreen.gif

per la manutenzione c'è scritto sul libretto che ti danno quando compri la moto, l'unica cosa fai bene il rodaggio (c'è scritto anche questo), e divertiti 0509_doppio_ok.gif
 
3156591
3156591 Inviato: 11 Dic 2007 18:23
 

Alex cosa intendi con "bene"??Mi sapreste dire un buon rodaggio della Mito come andrebbe fatto icon_question.gif
 
3156632
3156632 Inviato: 11 Dic 2007 18:27
 

io ho fatto cosi:

per i primi 500km sempre sotto i 6000rpm tirando una marcia ogni 50-100km per non far imballare il motore...

poi a 600km 7000rpm, a 700km 8000rpm e cosi via fino a 1000km... icon_wink.gif

per ora problemi non ne ho avuti e le prestazioni non ne hanno risentito (considerando anche come tratto sto povero motore icon_eek.gif direi che vuol dire che l'ho fatto bene icon_mrgreen.gif )
 
3156710
3156710 Inviato: 11 Dic 2007 18:33
 

Alex-90 ha scritto:
io ho fatto cosi:

per i primi 500km sempre sotto i 6000rpm tirando una marcia ogni 50-100km per non far imballare il motore...

poi a 600km 7000rpm, a 700km 8000rpm e cosi via fino a 1000km... icon_wink.gif

per ora problemi non ne ho avuti e le prestazioni non ne hanno risentito (considerando anche come tratto sto povero motore icon_eek.gif direi che vuol dire che l'ho fatto bene icon_mrgreen.gif )


che vuol dire tirare la marcia?
 
3156724
3156724 Inviato: 11 Dic 2007 18:34
 

Quindi sarebbe la stessa cosa dire che i primi 1000 chilometri andrebbero fatti a max 90km/h??Ad un mio compare hanno detto cosi icon_rolleyes.gif ..
 
3156752
3156752 Inviato: 11 Dic 2007 18:37
 

metallico ha scritto:


che vuol dire tirare la marcia?


far arrivare il motore ad un numero di giri alti, per la mito depotenziata durante il rodaggio fino a 9000-9500rpm...questo però bisogna farlo per pochissimo tempo, una volta raggiunto tale regime io diminuivo subito..

comunque per il rodaggio evita di andare in 2 e di fare salite, ah anche di andare a velocità costante, cambia sempre il regime di rotazione del motore icon_wink.gif
 
3156761
3156761 Inviato: 11 Dic 2007 18:37
 

clabari ha scritto:
Quindi sarebbe la stessa cosa dire che i primi 1000 chilometri andrebbero fatti a max 90km/h??Ad un mio compare hanno detto cosi icon_rolleyes.gif ..


si, in sesta a 6000rpm sei a 80-90kmh... icon_wink.gif
 
3156894
3156894 Inviato: 11 Dic 2007 18:49
 

Alex-90 ha scritto:
io ho fatto cosi:

per i primi 500km sempre sotto i 6000rpm tirando una marcia ogni 50-100km per non far imballare il motore...

poi a 600km 7000rpm, a 700km 8000rpm e cosi via fino a 1000km... icon_wink.gif

per ora problemi non ne ho avuti e le prestazioni non ne hanno risentito (considerando anche come tratto sto povero motore icon_eek.gif direi che vuol dire che l'ho fatto bene icon_mrgreen.gif )

alex, in pratica devo , x i primi 500km, cambiare marcia sempre prima dei 6000 rpm.. e ogni 50, 100 km tirare 1 sola marcia ( o di più??) fino a 9000-9500 giri.. sicuro ke nn m lascia in mezzo alla strada?? c'è 1 velocità max da nn superare?.. come faccio a nn mantenere 1 velocità costante? devo cambiare di continuo regime di giri? tipo, salire e scendere salire e scendere...(d giri..)ecc..? ke prestazioni hai ottenuto tu facendo così? grazieeeeeeeeeee p.s. scusa(TE) le infinite domande ke avrete sentito 1 miliardo di volte.. ma sn troppo felice icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ! un doppio_lamp.gif a tutti..
 
3156999
3156999 Inviato: 11 Dic 2007 18:56
 

Alex-90 ha scritto:
io ho fatto cosi:

per i primi 500km sempre sotto i 6000rpm tirando una marcia ogni 50-100km per non far imballare il motore...

poi a 600km 7000rpm, a 700km 8000rpm e cosi via fino a 1000km... icon_wink.gif

per ora problemi non ne ho avuti e le prestazioni non ne hanno risentito (considerando anche come tratto sto povero motore icon_eek.gif direi che vuol dire che l'ho fatto bene icon_mrgreen.gif )

alex, in pratica devo , x i primi 500km, cambiare marcia sempre prima dei 6000 rpm.. e ogni 50, 100 km tirare 1 sola marcia ( o di più??ce ne è 1 in particolare?) fino a 9000-9500 giri.. sicuro ke nn m lascia in mezzo alla strada?? c'è 1 velocità max da nn superare?.. come faccio a nn mantenere 1 velocità costante? devo cambiare di continuo regime di giri? tipo, salire e scendere salire e scendere...(d giri..)ecc..sempre cn la stessa marcia..? ke prestazioni hai ottenuto tu facendo così? grazieeeeeeeeeee p.s. scusa(TE) davvero le infinite domande ke avrete sentito 1 miliardo di volte.. ma sn troppo felice icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ! un doppio_lamp.gif a tutti..
 
3157021
3157021 Inviato: 11 Dic 2007 18:58
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:

alex, in pratica devo , x i primi 500km, cambiare marcia sempre prima dei 6000 rpm.. e ogni 50, 100 km tirare 1 sola marcia ( o di più??) fino a 9000-9500 giri..


io ho fatto cosi, c'è chi sostiene di non superare mai i 6000 però la tiratina ogni tanto secondo me ci vuole...
magari fai i primi 200km SOLO sotto i 6000 e poi constinua cosi ma tirando un paio di marce ogni 50-100km...

Citazione:
c'è 1 velocità max da nn superare?..


la velocità è proporzionale ai giri motore, quindi se non sali sopra i 6000rpm non sali neanche sopra una determinata velocità, basta stare sotto quel regime

Citazione:
come faccio a nn mantenere 1 velocità costante? devo cambiare di continuo regime di giri? tipo, salire e scendere salire e scendere...(d giri..)ecc..?


esatto, questo per far abituare il motore ai vari giri

Citazione:
ke prestazioni hai ottenuto tu facendo così?


in linea con le altre 125, comunque piu che altro con un buon rodaggio il motore dura piu km che non facendolo male e ti da meno problemi nel tempo... icon_wink.gif
 
3157175
3157175 Inviato: 11 Dic 2007 19:09
 

Alex-90 ha scritto:
GhOsT-RiDeR91 ha scritto:

alex, in pratica devo , x i primi 500km, cambiare marcia sempre prima dei 6000 rpm.. e ogni 50, 100 km tirare 1 sola marcia ( o di più??) fino a 9000-9500 giri..


io ho fatto cosi, c'è chi sostiene di non superare mai i 6000 però la tiratina ogni tanto secondo me ci vuole...
magari fai i primi 200km SOLO sotto i 6000 e poi constinua cosi ma tirando un paio di marce ogni 50-100km...

Citazione:
c'è 1 velocità max da nn superare?..


la velocità è proporzionale ai giri motore, quindi se non sali sopra i 6000rpm non sali neanche sopra una determinata velocità, basta stare sotto quel regime

Citazione:
come faccio a nn mantenere 1 velocità costante? devo cambiare di continuo regime di giri? tipo, salire e scendere salire e scendere...(d giri..)ecc..?


esatto, questo per far abituare il motore ai vari giri

Citazione:
ke prestazioni hai ottenuto tu facendo così?


in linea con le altre 125, comunque piu che altro con un buon rodaggio il motore dura piu km che non facendolo male e ti da meno problemi nel tempo... icon_wink.gif

grazie tante.. mi 6 stato molto utile.. m devi chiarire sl 1 cosa.. ogni 50-100km.. facciamo finta ke sn in seconda... arrivo a 9000 giri.. poi cambio marcia e rimango sotto ai 6000,, oppure cambio marcia e arrivo anke cn quella a 9000.. e così via x tutte.. o quasi..... oppure.. arrivo a 9000, poi calo fino ai 6000.. 7000.. e cambio? tu ke velocità massima hai?? sn curioso..
 
3157247
3157247 Inviato: 11 Dic 2007 19:16
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:

grazie tante.. mi 6 stato molto utile.. m devi chiarire sl 1 cosa.. ogni 50-100km.. facciamo finta ke sn in seconda... arrivo a 9000 giri.. poi cambio marcia e rimango sotto ai 6000,, oppure cambio marcia e arrivo anke cn quella a 9000.. e così via x tutte.. o quasi..... oppure.. arrivo a 9000, poi calo fino ai 6000.. 7000.. e cambio? tu ke velocità massima hai?? sn curioso..


io di solito facevo ad es: seconda fino a 9000, terza fino a 9000 e ritornavo sotto i 6000...

di velocità massima mi prende 165 indicati da ripotenziata icon_wink.gif
 
3157300
3157300 Inviato: 11 Dic 2007 19:21
 

ah ok.. grazie tante ancora.. scusa il rompimento.. icon_mrgreen.gif forse m sbaglio io ma.. m sembra d aver letto in giro.. ke 1 volta ripotenziata.. ti segna oltre i 170.. 180.. ma effettivi sono 165..
 
3157316
3157316 Inviato: 11 Dic 2007 19:23
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:
ah ok.. grazie tante ancora.. scusa il rompimento.. icon_mrgreen.gif forse m sbaglio io ma.. m sembra d aver letto in giro.. ke 1 volta ripotenziata.. ti segna oltre i 170.. 180.. ma effettivi sono 165..


questo è un luogo comune che va smentito icon_mrgreen.gif

la velocità massima si aggira sui 160-170 indicati ma effettivi sono 150 icon_wink.gif

"motociclismo" aveva fatto i rilevamenti ed era venuta fuori una velocità massima effettiva di 147kmh, anche se questa puo cambiare con le condizioni climatiche o altri fattori, ma comunque siamo li...
 
3157506
3157506 Inviato: 11 Dic 2007 19:39
 

Alex-90 ha scritto:


questo è un luogo comune che va smentito icon_mrgreen.gif

la velocità massima si aggira sui 160-170 indicati ma effettivi sono 150 icon_wink.gif

"motociclismo" aveva fatto i rilevamenti ed era venuta fuori una velocità massima effettiva di 147kmh, anche se questa puo cambiare con le condizioni climatiche o altri fattori, ma comunque siamo li...


e mi..ia! è possibile ke c siano 20-30 km/h d errore nel tachimetro??
ho sempre saputo ke fa circa 130 da depo.. e 160 ripo..
 
3158319
3158319 Inviato: 11 Dic 2007 20:46
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:


e mi..ia! è possibile ke c siano 20-30 km/h d errore nel tachimetro??
ho sempre saputo ke fa circa 130 da depo.. e 160 ripo..


Purtroppo è possibile. Si sà che i tacchimetri di queste moto 125 sono molto generosi, anche perchè guidate da adolescenti cui la velocità massima conta più di tantissime cose. Preferisco una moto lenta sul rettilineo ma scattante e agile nel misto icon_wink.gif

comunque quoto in tutto Alex, segui i suoi consigli e farai un rodaggio perfetto. Per ulteriori chiarimenti dai una guardata al libretto di manutenzione, ci sono scritte molto cose utili icon_biggrin.gif
Ancora di più che la moto è nuova, vedi di fare le cose alla perfezione!

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:
ah ok.. grazie tante ancora.. scusa il rompimento.. icon_mrgreen.gif forse m sbaglio io ma.. m sembra d aver letto in giro.. ke 1 volta ripotenziata.. ti segna oltre i 170.. 180.. ma effettivi sono 165..


Bei tempi quelli. Le seven speed potevano raggiungerli, di serie avevano il 35 Mikuni, filtro cornuto e pistone monofascia! Con le moto attuali (€2,€3) da ripo si raggiungono i 160 km/h.
 
3158799
3158799 Inviato: 11 Dic 2007 21:20
 

noooo raga.. nn potete dirmi qst.., ma è sicuro ke da ORIGINALE e RIPOTENZIATA m prende almeno i 160 sicuri?? icon_sad.gif
 
3159839
3159839 Inviato: 11 Dic 2007 22:19
 

Scusami, ma non riesco a capire perchè ti allrami tanto...sono 10 km/h in meno di quanto ti aspettavi alla fine^^

doppio_lamp.gif
 
3159951
3159951 Inviato: 11 Dic 2007 22:29
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:
noooo raga.. nn potete dirmi qst.., ma è sicuro ke da ORIGINALE e RIPOTENZIATA m prende almeno i 160 sicuri?? icon_sad.gif


si comunque è meglio cosi, noi con il 125 non possiamo neanche fare tangenziali e autostrade, e in statale a 160 ci arrivi difficilmente a meno che tu sia pazzo... icon_wink.gif

inoltre i rapporti della mito sono corti, mettendo una corona da 40 denti arrivi a 170 indicati ma perdi molta ripresa, io sto pensando di montare rapporti ancora piu corti, anche se la moto poi fa 150 fa niente, basta abbia tanta ripresa per me icon_mrgreen.gif
 
3163217
3163217 Inviato: 12 Dic 2007 13:43
 

Ripeto il mio concetto di prima:
messi91 ha scritto:
Preferisco una moto lenta sul rettilineo ma scattante e agile nel misto icon_wink.gif


Se il dramma sta nei 10 km/h in meno sinceramente non sò come tu stia scegliendo la tua moto. Prendi solo quella che fa di più, o osservi anche altro? icon_confused.gif

Una moto che desidero può farmi anche meno rispetto a quello che mi aspetto, ma se mi piace, questa cosa non mi tange assolutamente.

comunque come ha detto Alex c'è la possibilità di cambiare la rapportatura, ma questo comporta aspetti negativi e positivi.
 
3167652
3167652 Inviato: 12 Dic 2007 20:00
 

messi91 ha scritto:
Ripeto il mio concetto di prima:


Se il dramma sta nei 10 km/h in meno sinceramente non sò come tu stia scegliendo la tua moto. Prendi solo quella che fa di più, o osservi anche altro? icon_confused.gif

Una moto che desidero può farmi anche meno rispetto a quello che mi aspetto, ma se mi piace, questa cosa non mi tange assolutamente.

comunque come ha detto Alex c'è la possibilità di cambiare la rapportatura, ma questo comporta aspetti negativi e positivi.


nono.. cioè.. la mito m piace x tantissimi motivi.. nn sl x la velocità..! è ke.. continuo a sentire pareri e versioni diverse.. ke m mandano 1 po' a male.. ma comunque la prendo lo stesso.. perché voglio divertirmi a bordo di 1 bolide 2t.. ma dite ke la trovo ancora nei concessionari NUOVA la euro 2? qlla senza carbu elettro..
 
3167688
3167688 Inviato: 12 Dic 2007 20:03
 

a fine dicembre la euro 2 non dovrebbe essere piu prodotta, devi cercarne una a km0 in qualche concessionario ma sarà difficile...
 
3168545
3168545 Inviato: 12 Dic 2007 21:13
 

Si infatti, la €2 non sarà più immatricolabile a gennaio, quindi fino al 31 dicembre massimo!!

Quindi io sinceramente non la prenderei poichè perdi un'anno di usato ed in più prendi un modello "superato". Se trovi un'occassione prendila, sennò punterei su qualcosa di usato massimo 1-2 anni icon_wink.gif
 
3173996
3173996 Inviato: 13 Dic 2007 16:29
 

Un consiglio da dare io l'avrei: non essere come gli stupidi che fanno dell'Rs 125 l'antagonista della Mito. sono entrambe ottime moto. icon_wink.gif
 
3174153
3174153 Inviato: 13 Dic 2007 16:47
 

andreac ha scritto:
Un consiglio da dare io l'avrei: non essere come gli stupidi che fanno dell'Rs 125 l'antagonista della Mito. sono entrambe ottime moto. icon_wink.gif


quoto icon_mrgreen.gif
 
3174324
3174324 Inviato: 13 Dic 2007 17:11
 

alex.. l'rs la considero una bella moto di estetica e molto buona di prestazioni.. ma semplicemente preferisco, e mi piace di più la mito!.. raga.. ma allora da gennaio posso solo prenderla euro 3??? quella col carbu elettronico? ke svantaggi ci sono rispetto alla euro 2???
 
3174372
3174372 Inviato: 13 Dic 2007 17:16
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:
alex.. l'rs la considero una bella moto di estetica e molto buona di prestazioni.. ma semplicemente preferisco, e mi piace di più la mito!

quello anch'io ovvio, se no non l'avrei comprata icon_mrgreen.gif

Citazione:
.. raga.. ma allora da gennaio posso solo prenderla euro 3??? quella col carbu elettronico? ke svantaggi ci sono rispetto alla euro 2???


si, svantaggi da ripo nessuno perchè il carbu diventa uguale a quello euro 2 (anzi meglio perchè è a valvola piatta), da depo invece è meglio perchè hai sempre la moto carburata perfettamente icon_wink.gif

solo che se non trovi la euro 2 dovrai prendere la mito nuova (sp525) e non so se ti piace, a me molto ma l'estetica è soggettiva icon_wink.gif
 
3174409
3174409 Inviato: 13 Dic 2007 17:20
 

cioè raga.. vorrei sapere se cambia qlcosa riguardo a prestazioni.. ripotenziamento.. consumi.. ecc...
 
3174459
3174459 Inviato: 13 Dic 2007 17:25
 

cambia il ripotenziamento, le prestazioni sono le stesse...

i consumi da depo diminuiscono, da ripo invece sono uguali... icon_wink.gif
 
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