[quote="ludo237"#3160476]LucaTeam ha scritto:
Per carita gran bel cilindro ma nn mi e mai piaciuto, non me lo metterei mai, xk 2 me e amorfo, nn ha ne orma ne forma, poi, 5 travasi....ma daiii cm si puo...cioe, gia con 6 travasi l'erogazione e brusca e gira solo in alto, xk il team 6t gira sui 14200 giri, figurati con 5 travasi, cioe e ancora piu vuoto ai bassi regimi, e poi pero quando prende coppia l'erogazione della potenza e scorbutica e un po ingestibile, ed e troppo brusca la maniera con il quale li eroga i cv, e nn lo si riesce a gestiure, xk e un motore che gira e devi farlo girare solo ed esclusivamente in alto e arriva a 14600 giri.....cioe secondo voi perche hanno fatto gli ultimi cilindri a 6 e addirittura a 7 travasi??? X avere tantissima potenza ma avere anke un erogazione piu lineare....cioe se il numero dei travasi posteriori o contrapposti e maggiore, si gira un po meno in alto in termine di giri, con la stessa potenza e si ha una erogazione piu lineare e meno "cattiva".....voi provate, se lo trovate a mettere su il vechcio trofeo, o provare motori trofeo che avevano le prime serie di trofeo che erano a 5 travasi......cioe e impressionante, gira solo in alto, la potenza viene fuori come un diga che esplode in piena e se nn sei preparato o nn sai cm fare, o ti ribalti indietro, o ti parte il culo e fai un bel volo catapultato dal motorino che ti si intraversa in piena curva.......infatti il team 7t sarebbe stato fatto appositamente per kartodromo, xk la potenza e uguale al 6t o un po maggiore in termini di linearita di erogazione, ma pero anke se nn ci credete, su motori da campionato facendo le prove, col team 7T giri intorno ai 13700/13800 giri, e invece con il 6T giri intorno ai 14100/14200.....pero va di piu e anke meglio il 7T che pero gira un po piu basso, xk ha il travaso in piu che lo fa girare piu basso, avendo la stessa potenza, ma un erogazione migliore e piu coppia a bassi, senza effetto on-off nell apri chiudi.......[/quote
questa è una tua opinione ben accetta ma secondo me non è vero che sia cosi scorbutica .. 5 travasi hai un piccolo vuoto ai bassi ,, anche se all uscita di curva non mi pareva proprio un vuoto ai bassi
agli altri sprigiona tutta la sua potenza e secondo me è la cosa piu bella di quel cilindro .. poi ognuno la pensa come vuole
Si guarda e vero quello e vero, pero ti assicuro che a volte, nn sono tutti buoni di fare i lavori e fare carburazioni e tarature giuste o fare modifiche, tornire le puleggie e il mozzo, aggiungere o togliere rasamenti ecc ecc, o anke nn sapendo tarare il vuoto e ancora piu grosso....xk tu magari avendolo carburato bene e tarato da dio con ela complete eri ok, e gia avevi un buco in basso, ma c'e gente che col patanegra cambia il pistone ogno 600/700 km xk e talmente vuoto sotto che devono andare via girando alto, con frizioni che attacccano a 10000 giri andando via nell oridine del 13000 giri normalmente e arrivando a punte di 14500/14600 giri, xk il motore gira solo in alto e devi girare costantemente li, in alto e basta.........fidati che dopo un po nn e molto pratico, tu vai via in centro storico, tra le viette della citta col motore che anke ai 30 all'ora e a 11500/12000 giri.....hai idea di che baito fai su?