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Acceleratore a mano su Ducati 749
3140148
3140148 Inviato: 9 Dic 2007 19:57
Oggetto: Acceleratore a mano su Ducati 749
 

Ciao a tutti, dato che in questo periodo di pioggia o nebbia e sentendo l'aria umida, voi per caso sulle vostre ducati 749 o 999 sulla sinistra avete la levetta dell'accelleratore a mano giusto? Ecco quando trovate una giornata umida tirate un po questa levetta per portare il minimo della vostra moto a circa 1200 1400 giri/minuto?
E dato che io utilizzo la moto esclusivamente il week end, appena parto dopo che la moto e stata una settimana ferma in un box e facendola scaldare almeno fino a temperatura di 60° al minimo senza levetta tirata tende a spegnersi. Succede anche a voi questo piccolo problema?
Sabato pomeriggio andato sia a Varese che a Como in moto questo problema non si e piu presentato, anzi la moto andava stupendamente bene (come sempre!!!)
Grazie della vostra risposta!!!! ^^ icon_mrgreen.gif
 
3140397
3140397 Inviato: 9 Dic 2007 20:27
 

In generale non è buona pratica far scaladare la moto ferma.
Se ci pensi, acqua e olio circolano pochissimo, quindi in realtà mescoli una piccola quantità di olio caldo a tanto olio freddo e stesso dicasi per l'acqua...
Meglio partire piano ed eventualmente coprire parzialmente il radiatore se le temperature non permettono di scaldare il motore come si deve.
Non so di quale levetta tu stia parlando perchè sono ignorantissimo, spero ti possa aiutare qualche desmoman più esperto!
 
3140489
3140489 Inviato: 9 Dic 2007 20:37
 

E una levetta posta sulla sinistra che accelera la moto ( acceleratore a mano) Bhe dal manuale dice che con temperatire al di sotto di 10 gradi bisognerebbe farla scaldare a moto ferma fino al raggiungimento di 50 gradi poi partire.
comunque quando c'e umidita devo alzare di pochissimo questo acceleratore a mano sara di 2 mm!!!
Poi dopo una volta scaldata e peortata almeno a 70° non c'e piu bisogno di tirare la levetta da me citata!!!
 
3141027
3141027 Inviato: 9 Dic 2007 21:35
 

è la levetta dell'aria-...
adesso che fa freddo, accendi la moto e tiri appena appena la leva..
in modo da tenere la moto appena sopra il minimo...
quando è fredda tende a spegnersi anche la mia..
metti il casco, i guanti e sali..
togli l'aria e parti pian pianino.. come diceva whisper infatti è meglio se fai scaldare la moto in movimento..


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3141387
3141387 Inviato: 9 Dic 2007 22:07
 

non e' l'aria ma semplicemente come detto bene prima l'accelereatore manuale che ti fa girare la manopola del gas quanto basta per farla restare accelerata un pelino.
 
3141946
3141946 Inviato: 9 Dic 2007 22:52
 

0.0 wow...nn credevo esistessero questi accelleratori a mano..ihih....quindi funziona che te tiri la leva e vedi la manopola che si gira?ganzo...ihih..
 
3145407
3145407 Inviato: 10 Dic 2007 14:53
 

ducati4ever ha scritto:
0.0 wow...nn credevo esistessero questi accelleratori a mano..ihih....quindi funziona che te tiri la leva e vedi la manopola che si gira?ganzo...ihih..
esatto ma si gira di qualche millimetro appena
 
3148858
3148858 Inviato: 10 Dic 2007 20:16
 

capito...però mica male tipo che quando anche la mattina è fredda è come tenere accellerato per scaldare il motore solo che lo tiene da solo accellerato..ingegnoso.... icon_lol.gif
 
3150901
3150901 Inviato: 10 Dic 2007 23:09
 

non è normale che si spenga la moto. il minimo del 749 deve essere sui 1200-1300. portala da un meccanico e fallo regolare. fai bene a scaldare la moto. il manuale d'uso chiede almeno 4-5 min in questa stagione.
la moto comunque entra in temperatura verso i 70 gradi.
 
3150933
3150933 Inviato: 10 Dic 2007 23:12
 

whisper81 ha scritto:
In generale non è buona pratica far scaladare la moto ferma.

Non so di quale levetta tu stia parlando perchè sono ignorantissimo, spero ti possa aiutare qualche desmoman più esperto!


icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif

le ducati vanno scaldate da ferme altrimenti alla prima frenata, quando il motore scende di giri, si spengono. è tutto scritto nel manuale d'uso della moto.
 
3158125
3158125 Inviato: 11 Dic 2007 20:31
 

ecco mi succede cosi!!! io penso piu che altro che siano i filtri dell'aria n po umidi poi lasciandola in un ambiente per circa un'ora con una temperatura di 18 gradi la moto tiene stupendamente il minimo anche a freddo!!!
Per me e tutta questione di umidità e anche per le temperature fredde della stagione!
Domenica ero in giro con 8 gradi e temperatura motore che si aggirava sui 70 72 gradi, la moto anche in scalata non ha mai peccato a spegnersi nemmeno in prima!!!
Solo dopo una settimana che e ferma succede che anche andando e scalando di marce si spenga, ma e naturale!!!
Sto leggendo ora le istruzioni d'uso e manutenzione e in teoria spiega cosi.
NON VEDO CHE ARRIVI LA PRIMAVERA!!! icon_smile.gif
Questo week end la mia moto andra in letargo...
 
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