Jave ha scritto:
con lo snow(parlo per me) si ha una guida più "sporca" come avere una trazione posteriore sul bagnato ed è infinitamente (parlo sempre per me) più divertente, più libero.
raramente mi ha tagliato la strada uno snowboarder capace, ma invece spesso, anzi SEMPRE i bambinetti strafottenti con gli sci mi tagliano la strada in una maniera assurda, per non parlare dei 50enni che si credono Alberto Tomba e quasi mi investono per "sgommare" e riempirmi di neve quando sono fermo e a bordo pista ad aspettare gli altir!
tipo l'anno scorso ho insegnato ad andare in snow ad un mio amico ed è stata una tragedia per lui poveretto, non c'era uno, ma dico uno di quei ***** bambinetti che ci lasciasse in pace, continuavamo a cambiare traiettoria, ma continuavano a perseguitarci, tra l'altro eravamo gli unici 2 snow, ci trattavano come le gang quando qualcuno invade il loro territorio!! Senza contare che il 70% degli sciatori si crede più bravo e più tecnico rispetto ad uno snowboarder soltanto perchè finite le piste in meno tempo a parità di bravura!! e basta siamo "user della neve" come voi lasciateci sciare(con la tavola) in pace!!!
Vogliamo parlare di quegli sciatori che vengon giù a cannonata, e tu da snowboarder, che generalmente vai più piano, devi aver il terrore di far la tua traiettoria a causa loro?
Ricordo ancora un paio d'anni fa ad Andalo, piste quasi solo per sciatori, anche se frequentate da un pò di snow, mi passavano almeno al doppio della velocità ad una trentina di centimetri dalle spalle...
Ok, siete bravi e sapete corregger le traiettorie velocemente, sapete fermarvi velocemente...
Ma sapete anche prevedere dove andrà quello davanti?
Sapete anche prevedere, in un ipotetica caduta di quello davanti dove andrà a finire?
E... Attenzione, quest'ultima critica era rivolta anche agli snowboarder, ne ho trovati alcuni bravi, ma che perdevano tutto il mio rispetto in quanto andavano veramente a cannonata...
Io stesso ho fatto una volta una discesa a cannone in snow, di quelle che parti dritto dalla cima ed arrivi dritto alla fine, facendo solo le curve necessarie, ma erano le 16:30, dovevo recuperare una digitale persa in un salto, ed era un giorno infrasettimanale...
Non è certamente una scusante, ma è sempre meglio che farlo di domenica alle 11...
Un'altra delle cose per le quali ho litigato con gli sciatori son le code in seggiovia...
La seconda uscita con tavola, attacchi e scarponi nuovi ho giusto giusto avuto da dire con uno...
Tutti fermi in colonna, baito paura, io di fianco ad un amico che parlavamo, quando sento un colpo alla tavola.
Guardo in basso e m'aveva preso conto... Vabbè, capita, non succede nulla...
Passa neanche un minuto ed un'altro colpo.. Guardo in basso e guardo lui con aria seccata, dopo di che ricomincio a parlare con l'amico..
Passano un paio di minuti e sto stronz mi sale con lo sci destro sullo scarpone staccato..
E che c***o...
Guardo in basso, guardo lui e gli tiro due saracche, e gli dico che se vuole me lo metto in spalla così evita la fila..
Sto qua, aria da gianda "eh ma se da dietro spingono...."
Poi, che in pista siamo tutti snow o misti o l'unico con lo snow non m'importa..
Quel che importa è il rispetto per gli altri...
Snow rulezzz