smog1974 ha scritto:
150km di equilibrio..
Mi mancava, molto. E’ difficile spiegare il perchè, è un insieme di emozioni sempre nuovo che riesce ad addolcire la vita. Questa mattina ero indecisa per il freddo secco e pungente, poi mi sono vestita e ho calato la visiera del casco. All’inizio è stato impegnativo riprendere confidenza con la Bimba sull’asfalto duro e ghiacciato, poi, piano piano è cresciuta la sicurezza, la fiducia. Alla rigidità imposta dalla paura si è sostituita la pacatezza di chi ha bisogno di godersi ogni attimo, senza la velocità delle giornate estive, solo con tanta voglia di distendere e rilassare la mente. Salendo mi pareva di danzare, morbida e leggera, senza strappi. Ogni curva un inchino a quelle montagne che vedevo avvicinarsi lungo l’orizzonte, le mie montagne. Il cielo era terso e azzurro chiaro, il sole debole e appena tiepido, la natura malinconica e dormiente, la luce magica.
Ci siamo presi alcune pause per bere qualcosa di caldo, riattivare la circolazione nelle dita anchilosate dal gelo e per scambiare poche parole. Non volevo infrangere l'incanto di quel sollievo dalla vita e non è successo. Ora mi sento rilassata, appagata, di nuovo in equilibrio. Non durerà, lo so, ma ritornerà il sole e io lo aspetterò.
questa è un emoSSione da aggiungere nel mio topic: vedi firma.
io vado comunque in moto anche con il freddo ma sto aspettando il caldo con l0'angoscia...non vedo l'ora...non ce la faccio piu a non piegare come dio comanda
ciao