Diablo__17 ha scritto:
Ragazzi ma per colorare i pezzi allora faccio così: (scusate se non sono lo stesso che ha aperto il topic)
1) passo la carta vetrata e da quanto? cioé c'è da 100, 80... quali devo prendere?
2)Passo l'aggrappante (è questo?) quello in mezzo? (quello a sinistra per caso è il lucido?)
Immagine:
Link a pagina di Moddingplanet.it
3) Vernicio... quante mani devo dare? quanto devo aspettare fra una mano e l'altra ma soprattutto è meglio bombolette o vernice acrilica (un mio amico ha fatto con l'acrilica senza scartavetrare e niente ed è venuto molto bene, poi vabé magari fra un po' gli si stacca la vernicie me per ora è venuto molto bene)
4)Passo il lucido... Ma com'è fatto? é una bomboletta o cosa?
Qualcuno perfavore può rispondere alle mie domande?
Con calma con calma...
1. la carta vetrata se la passi con ila 100 lasci solchi grandi quanto il fosso di Helm sulle carene... In genere si usano (come facciamo nella nostra scuderia che lavora solo sull'estetica come ad esempio il mio Phantom e l'SR e il booster di AndrevII) 600 - 800 - 1000 ad acqua...
2. una volta che hai ben lisce le carene passi l'aggrappante e lasci asciugare ben bene per quanto scritto sulla bomboletta (se vuoi far asciugare alla perfezione anche in profondità circa 40 minuti)
3. Vernici... Se devi rifare la vernice base ti conviene usare il compressore e le bombolette per i particolari... Le mandi dipende in genere se ne danno un paio e se ti è uscito bene tienilo così... Tra le mani di colore devi aspettare un bel pò... in genere sulla bomboletta c'è scritto... Minimo devi aspettare un paio di orette... Anche se sarebbe perfetto dare la mano un giorno, e la seconda il giorno dopo... (tieni presente che i lavori della nostra scuderia sono fatti tutti a bomboletta )
4. il lucido non è necessario ma nn ho informazioni su di lui Penso che sia anche quello in bomboletta comunque...