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vario mhr 101 aiutatemi a tarare post a fine pagina!
3100075
3100075 Inviato: 4 Dic 2007 16:48
Oggetto: vario mhr 101 aiutatemi a tarare post a fine pagina!
 

da quando ho montato il variatore mhr 101 è peggiorato lo spunto, prima è come se affogasse in partenza, parte piano senza accelerazione, poi dopo 2-3 secondi sale di giri normalmente, sono tarato così:

-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-marmitta e gt originali
-molla contrasto bianca
-mollettine frizione bianche
-rulli 7.2 grammi

Ultima modifica di felix93 il 6 Dic 2007 12:09, modificato 1 volta in totale
 
3100113
3100113 Inviato: 4 Dic 2007 16:52
 

Perchè sprechi un variatore del genere avendo marmitta e gt originali??

Potevi tranquillamente prendere il multivar, sarebbe andato sicuramente benissimo e sarebbe stato più facile da tarare..
 
3100127
3100127 Inviato: 4 Dic 2007 16:53
 

alleggerisci i rulli...
 
3100482
3100482 Inviato: 4 Dic 2007 17:32
 

di quanti grammi dovrei montarli?
il problema è dato da i rulli oppure può essere che è per lemollettine della frizione?
 
3100532
3100532 Inviato: 4 Dic 2007 17:37
 

questa trasmissione nn va bene con tutti i pezzi i pezzi originali, devi toglierla o non riuscirai mai a tararla...
 
3100697
3100697 Inviato: 4 Dic 2007 18:01
 

perchè non dovrebbe andare bene?
cioè mi diresti di togliere il variatore?
 
3100767
3100767 Inviato: 4 Dic 2007 18:11
 

no, devi semplicemente tararla...

alleggerisci finchè non và bene...
 
3100823
3100823 Inviato: 4 Dic 2007 18:16
 

dato che ho i 7,2grammi ora provo i 6.7 6.5?
provo facendo degli scarti di mezzo grammo?
per curiosità i rulli originali da quanti grammi sono?
 
3101058
3101058 Inviato: 4 Dic 2007 18:41
 

quella trasmissione è prodotta per funzionare a regimi di rotazione molto + elevati, un originale invece nn gira niente...
 
3101147
3101147 Inviato: 4 Dic 2007 18:50
 

un variatore del genere e una delta clutch sono veramente sprecati su uno scooter originale.. Almeno cambia la marmitta e metti un 17,5 dell'orto
 
3102040
3102040 Inviato: 4 Dic 2007 20:30
 

il variatore non lo sfrutterai mai con il gt originale....per non parlare della delta clutch che è pesantissima e ovviamente inutile su gt originale....
 
3102380
3102380 Inviato: 4 Dic 2007 21:01
 

hai sbagliato tutto... al posto del MHR 101 dovevi mettere il classico multivar e al posto della delta dovevi mettere la fly clutch...
così puoi provare tutte le tarature che vuoi ma non andrà mai bene..
io ti consiglio di vendere entrambi e comprarti fly e multivar...

icon_wink.gif
 
3107833
3107833 Inviato: 5 Dic 2007 15:28
Oggetto: Re: vario mhr 101 con tutto originale [peggiorato scatto]
 

felix93 ha scritto:
da quando ho montato il variatore mhr 101 è peggiorato lo spunto, prima è come se affogasse in partenza, parte piano senza accelerazione, poi dopo 2-3 secondi sale di giri normalmente, sono tarato così:

-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-marmitta e gt originali
-molla contrasto bianca
-mollettine frizione bianche
-rulli 7.2 grammi


Intanto la molla bianca non serve e devi lasciale la molla originale e alleggerire i rulli, poi, il problema nn sta tanto nel variatore che di per se ci puo andare, anche se non avresti gli incrementi che ti offre su una bella elaborazione e andresti quanto un multivar, ma sta nella frizione....cioe una delta su motore originale non ci va xk e pesante, cioe in relazione alla potenza e piu pesante.....ecco xk la usano nei motori da gara e in genere su elaborazioni dall intermedio in su, xk e piu pesante della fly e della originale e se la metti su una ela poco potente peggiori tutto, fuguriamoci poi se la metti con marmitta e cilindro originale, e in piu rulli pesanti e molla biuanca.......togli la frizione, lascia l'originale e metti le molle bianche, rimetti la molla originale, e lascia solo il variatore con i rulli da 6.8/7 gr......
 
3110164
3110164 Inviato: 5 Dic 2007 18:50
 

veramente la molla bianca con quel variatore sarebbe anche morbida...i rulli poi sono pesantissimi...ma anche se li alleggerisci quel variatore non potra mai essere sfruttato fino in fondo perche un gt originale non arriva a regimi cosi alti...
 
3112203
3112203 Inviato: 5 Dic 2007 21:44
 

allora monta la molla bianca,mollette verdi e rulli da 6.5 tranq fregatene di quelli che t dicono che non è buono su 1 50.io ce l ho avuto e ero + tosto soddisfatto.e poi se fai delel elaborazionei è sempre meglio qll
 
3114987
3114987 Inviato: 6 Dic 2007 11:50
 

allora, oggi ho pesato i rulli originali del mio scooter con la bilancia di precisione, sono da 6,4 grammi, che faccio?
lacio i 7,2 grammi oppure metto una via di mezzo tra 7,2 e 6,4?
perchè il problema che mi da è che per i primi 20 metri fatica a prendere i giri, dopo però ha + coppia, allora che faccio?
 
3117276
3117276 Inviato: 6 Dic 2007 15:43
 

prova da 6,7 gr se non 6,5 gr
 
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