Devastator ha scritto:
Approfitto della parte di discussione per chiedere un info che nn trovo con cerca. Ma in definitiva qual'è il lavoro pro e contro che fa l'ammortizzatore di sterzo? E' utile? E' fondamentale? E' obbligatorio!!!??
Le infomazioni che ho io sn di quelle più disparate, alcuni dicono che serve solo per manovre da fermi a spostare + facilmente il manubrio altri che serve per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità altri che serve per quando prendi le buche per nn fare andare lo sterzo dove vuole... insomma serve a tutte e tre o mi hanno riferito boiate
??
Un' ultima domanda, ma si puo montare anke da soli l'ammortizzatore ho va regolato cavoli e mazzi?
con cerca fidati che trovi qualsiasi cosa..poi se vuoi info fresche ti possiamo capire comunque l'ammo di sterzo serve principalmente per la seconda cosa che hai detto tu ovvero, per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità
poi è a sensazioni io lo prendo per evitare le sbacchettate in accelerazione..infatti io percorro molte strade in cui piccole buche o ritocchi sull'asfalto sono molto facili da trovare percui se ti trovi ad alti giri è facile che la moto tenda a sbacchettare..e poi anche perchè mi piace lo sterzo molto soffice e l'ammo fa anche in modo che riesci ad impostare le curve meglio perchè rende il movimento molto più fluido..comunque varia da persona a persona..