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Album modifiche ZX-6R '07...
3231185
3231185 Inviato: 20 Dic 2007 23:17
 

icehcp ha scritto:


io non capisco x' l'ammo di sterzo ohlins in italia è così e in olanda no... e mi piace pure di + e con un'attacco diverso!!

Immagine: Link a pagina di Img143.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img252.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img252.imageshack.us


mi viene il dubbio che andreani faccia gli attacchi suoi...


Ma penso che sia proprio quello che fà!, la ohlins produce l'ammortizzatore, gli attacchi ognuno li fà come vuole o no?
 
3231309
3231309 Inviato: 20 Dic 2007 23:49
 

Approfitto della parte di discussione per chiedere un info che nn trovo con cerca. Ma in definitiva qual'è il lavoro pro e contro che fa l'ammortizzatore di sterzo? E' utile? E' fondamentale? E' obbligatorio!!!??
Le infomazioni che ho io sn di quelle più disparate, alcuni dicono che serve solo per manovre da fermi a spostare + facilmente il manubrio altri che serve per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità altri che serve per quando prendi le buche per nn fare andare lo sterzo dove vuole... insomma serve a tutte e tre o mi hanno riferito boiate icon_mrgreen.gif ??

Un' ultima domanda, ma si puo montare anke da soli l'ammortizzatore ho va regolato cavoli e mazzi?
 
3231436
3231436 Inviato: 21 Dic 2007 0:37
 

Devastator ha scritto:
Approfitto della parte di discussione per chiedere un info che nn trovo con cerca. Ma in definitiva qual'è il lavoro pro e contro che fa l'ammortizzatore di sterzo? E' utile? E' fondamentale? E' obbligatorio!!!??
Le infomazioni che ho io sn di quelle più disparate, alcuni dicono che serve solo per manovre da fermi a spostare + facilmente il manubrio altri che serve per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità altri che serve per quando prendi le buche per nn fare andare lo sterzo dove vuole... insomma serve a tutte e tre o mi hanno riferito boiate icon_mrgreen.gif ??

Un' ultima domanda, ma si puo montare anke da soli l'ammortizzatore ho va regolato cavoli e mazzi?


con cerca fidati che trovi qualsiasi cosa..poi se vuoi info fresche ti possiamo capire icon_cool.gif comunque l'ammo di sterzo serve principalmente per la seconda cosa che hai detto tu ovvero, per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità

poi è a sensazioni io lo prendo per evitare le sbacchettate in accelerazione..infatti io percorro molte strade in cui piccole buche o ritocchi sull'asfalto sono molto facili da trovare percui se ti trovi ad alti giri è facile che la moto tenda a sbacchettare..e poi anche perchè mi piace lo sterzo molto soffice e l'ammo fa anche in modo che riesci ad impostare le curve meglio perchè rende il movimento molto più fluido..comunque varia da persona a persona..
 
3231493
3231493 Inviato: 21 Dic 2007 1:06
 

cioè quindi allo stesso tempo ti ammorbidisce lo sterzo ma ti assorbe le sbacchettate? E' compresa anke la sbacchettata di una staccata dura o quella è del tutto inevitabile??
 
3231501
3231501 Inviato: 21 Dic 2007 1:08
 

Principalmente lo si installa per le sbacchettate, in quanto la sospensione interna limita le escursioni troppo veloci dello sterzo, mantenendo il manubrio più stabile.
Esistono modelli fissi e modelli regolabili, secondo le tue esigenze.
Conosco anche persone che lo tengono molto rigido, e quando devono fare manovre da fermo lo smollano parecchio. icon_wink.gif
 
3233010
3233010 Inviato: 21 Dic 2007 12:11
 

Mattia636 ha scritto:
Principalmente lo si installa per le sbacchettate, in quanto la sospensione interna limita le escursioni troppo veloci dello sterzo, mantenendo il manubrio più stabile.
Esistono modelli fissi e modelli regolabili, secondo le tue esigenze.
Conosco anche persone che lo tengono molto rigido, e quando devono fare manovre da fermo lo smollano parecchio. icon_wink.gif


Sospensione interna? Mattia... sei un'enciclopedia di cazzate, l'anno prossimo devo venire più spesso con te al bar!!! icon_mrgreen.gif
Ma se si chiama ammortizzatore di sterzo... sarà un ammortizzatore no?? La sospensione regge il veicolo ed è formata da ammortizzatore e bracci (o leveraggi) e non credo che quella robetta lì tu la possa mettere al posto del mono e dei suoi leverismi... anche perchè non c'è manco una molla!!! 0509_dito.gif
 
3233033
3233033 Inviato: 21 Dic 2007 12:14
 

djtech ha scritto:


con cerca fidati che trovi qualsiasi cosa..poi se vuoi info fresche ti possiamo capire icon_cool.gif comunque l'ammo di sterzo serve principalmente per la seconda cosa che hai detto tu ovvero, per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità

poi è a sensazioni io lo prendo per evitare le sbacchettate in accelerazione..infatti io percorro molte strade in cui piccole buche o ritocchi sull'asfalto sono molto facili da trovare percui se ti trovi ad alti giri è facile che la moto tenda a sbacchettare..e poi anche perchè mi piace lo sterzo molto soffice e l'ammo fa anche in modo che riesci ad impostare le curve meglio perchè rende il movimento molto più fluido..comunque varia da persona a persona..


L'ammortizzatore di sterzo serve solo per le sbacchettate... tutte le altre cose sono chiacchiere da bar. Infatti finchè lo sterzo non si muove l'ammortizzatore non funziona e in un curvone veloce prolungato lo sterzo è piantato a terra... a meno che appunto non si verifichino dei movimenti bruschi dell'avantreno (sbacchettate appunto) icon_mrgreen.gif
 
3234049
3234049 Inviato: 21 Dic 2007 14:25
 

Miscia ha scritto:


Sospensione interna? Mattia... sei un'enciclopedia di cazzate, l'anno prossimo devo venire più spesso con te al bar!!! icon_mrgreen.gif
Ma se si chiama ammortizzatore di sterzo... sarà un ammortizzatore no?? La sospensione regge il veicolo ed è formata da ammortizzatore e bracci (o leveraggi) e non credo che quella robetta lì tu la possa mettere al posto del mono e dei suoi leverismi... anche perchè non c'è manco una molla!!! 0509_dito.gif


Mannaggia Miscia, non si può usare un sinonimo (alla lontana) che arrivi te e ZAC! icon_lol.gif La prossima volta al bar non ti pago il gatorade ducati (che bevi sperando di andare di più)!
 
3235774
3235774 Inviato: 21 Dic 2007 17:52
 

Miscia ha scritto:


L'ammortizzatore di sterzo serve solo per le sbacchettate... tutte le altre cose sono chiacchiere da bar. Infatti finchè lo sterzo non si muove l'ammortizzatore non funziona e in un curvone veloce prolungato lo sterzo è piantato a terra... a meno che appunto non si verifichino dei movimenti bruschi dell'avantreno (sbacchettate appunto) icon_mrgreen.gif


e qui che c'è scritto? icon_lol.gif

per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità

quando apri il gas in modo brusco ovvero più ampio si rischia di perdere temporaneamente il controllo ovvero incappare in una sbacchettata, percui si gode della presenza dell'ammo di sterzo a fare il suo lavoro.. è solo 1 modo diverso x dirlo ma il concetto era quello..poi secondo me ce gente che lo prende anche x una maggiore tranquillità anche se in effetti tecnicamente non ce ne sarebbe bisogno..è come un'atleta che si mette le ginocchiere x fare piegamenti..non è che senza si rompe la gamba icon_mrgreen.gif
 
3239714
3239714 Inviato: 22 Dic 2007 14:08
 

djtech ha scritto:


e qui che c'è scritto? icon_lol.gif

per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità

quando apri il gas in modo brusco ovvero più ampio si rischia di perdere temporaneamente il controllo ovvero incappare in una sbacchettata, percui si gode della presenza dell'ammo di sterzo a fare il suo lavoro.. è solo 1 modo diverso x dirlo ma il concetto era quello..poi secondo me ce gente che lo prende anche x una maggiore tranquillità anche se in effetti tecnicamente non ce ne sarebbe bisogno..è come un'atleta che si mette le ginocchiere x fare piegamenti..non è che senza si rompe la gamba icon_mrgreen.gif


Grazie delle spiegazioni era come pensavo alla fine , e grazie anke a DJ che nn mi ha fatto sentire del tutto idiota icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3239897
3239897 Inviato: 22 Dic 2007 14:37
 

Devastator ha scritto:


Grazie delle spiegazioni era come pensavo alla fine , e grazie anke a DJ che nn mi ha fatto sentire del tutto idiota icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


penso che ci siamo passati tutti bene o male per di la icon_lol.gif io i primi tempi leggevo e basta perchè avevo paura di sparar caxxate però ora ho le mie idee un pò su tutto icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3241556
3241556 Inviato: 22 Dic 2007 20:04
 

intervengo a discussione ormai conclusa sui pro dell'ammo di sterzo, ti posso assicurare che l'installazione è a prova di bambino, poi lo regoli (+ o - meno duro secondo le tue esigenze, considera che se lo regoli troppo duro, non riesci a girare neanche con tutta la forza che hai, almeno il mio è così)
 
3242627
3242627 Inviato: 23 Dic 2007 2:30
 

djtech ha scritto:


e qui che c'è scritto? icon_lol.gif

per tenere una cerca rigidità di sterzo nelle curve prolungate consentendo un'apertura di gas anke + ampia senza il rischio di perdere il controllo e la stabilità

quando apri il gas in modo brusco ovvero più ampio si rischia di perdere temporaneamente il controllo ovvero incappare in una sbacchettata, percui si gode della presenza dell'ammo di sterzo a fare il suo lavoro.. è solo 1 modo diverso x dirlo ma il concetto era quello..poi secondo me ce gente che lo prende anche x una maggiore tranquillità anche se in effetti tecnicamente non ce ne sarebbe bisogno..è come un'atleta che si mette le ginocchiere x fare piegamenti..non è che senza si rompe la gamba icon_mrgreen.gif


Non è la stessa cosa.... ma vabbè, diciamo che ti sei spiegato male ma che l'idea c'era icon_mrgreen.gif
 
3254485
3254485 Inviato: 25 Dic 2007 17:03
 

Miscia ha scritto:


Non è la stessa cosa.... ma vabbè, diciamo che ti sei spiegato male ma che l'idea c'era icon_mrgreen.gif


icon_smile.gif lui si è spiegato male io mi sono spiegato benissimo icon_mrgreen.gif buon natale! icon_lol.gif
 
3260292
3260292 Inviato: 26 Dic 2007 20:58
 

complimenti per l'amm di sterzo!!!!!!!!!!!! p.s. leva gli specchietti!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3268174
3268174 Inviato: 27 Dic 2007 20:55
 

Scusate per l' O.T.
A Qualcuno serve il kit arretratori pedane della Valter Moto colore nero?
 
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