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Aiutoooooooo vi prego!!!!!!!!! Nuovo Problema!
3070593
3070593 Inviato: 30 Nov 2007 17:40
 

quindi mi devo preoccupare o no?
 
3070600
3070600 Inviato: 30 Nov 2007 17:41
 

metallico ha scritto:
quindi mi devo preoccupare o no?


no!!
 
3070648
3070648 Inviato: 30 Nov 2007 17:45
 

metallico ha scritto:
quindi mi devo preoccupare o no?


Concordo con l'utente qui sopra.

Ovviamente si tratta di tubi di spurgo e sono fatti apposta per spurgare l'eccesso di benzina o altro icon_wink.gif

Per il fatto del cambio ho visto che, come pensavo, il tuto si è risolto. Mi sembrava piccola l'identità del danno per aver procurato addirittura l'impossibilità a cambiar marcia!

Ciao.
 
3076369
3076369 Inviato: 1 Dic 2007 16:08
 

grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato,ma ho un altro problema! icon_cry.gif

ora il cambio mi funziona,ma non bene come prima!

il problema è che dopo aver aumentato/scalato marcia,la leva non ritorna da sola al ''centro'',ma resta in su o in giu (a seconda se io scalo o aumento marcia)

che caspita è successo al cambio della mia MITO?

-s'è rotto qualcosa?

-ho sbagliato ad avvitare dei bulloni?

aiuto,vi prego!
 
3076902
3076902 Inviato: 1 Dic 2007 17:40
 

Risposta semplice e concisa:

Portala da un meccanico icon_mrgreen.gif

Da qui è troppo difficile fare una consulenza basata sui problemi. Potrebbero essere svariate cause che bisogna vedere nel momento.
 
3079663
3079663 Inviato: 2 Dic 2007 11:08
 

prova ad allentare leggermente la vite che tiene la leva delle marce. oppure verifica che non tocchi sulla carena o su una parte del telaio icon_wink.gif
 
3086558
3086558 Inviato: 3 Dic 2007 9:46
 

nico1989 ha scritto:
prova ad allentare leggermente la vite che tiene la leva delle marce. oppure verifica che non tocchi sulla carena o su una parte del telaio icon_wink.gif


quoto potresti aver stratto troppo le viti quando hai rimontato la leva, comunque a distanza è difficile capire che problema hai...
 
3093035
3093035 Inviato: 3 Dic 2007 20:50
 

domani porto la moto dal meccanico (non della cagiva)

-dallo scarico mi esce olio e benzina
-mi si accende malissimo e molto tardi (sembra quasi che la batteria sia sempre scarica)
-esce degli spruzzi di benzina dai tubicini di spurgo (qualche volta)
-il cambio me lo controlla il meccanico (visto che mi innesta male le marce)

comunque il meccanico mi ha detto che la moto si è un po' ingolfata,il carburatore è sporco...che ne dite?

comunque è in garanzia fino a marzo

qualche consiglio??

può essere vero quel che ha detto?
 
3093131
3093131 Inviato: 3 Dic 2007 20:56
 

metallico ha scritto:
domani porto la moto dal meccanico (non della cagiva)

-dallo scarico mi esce olio e benzina
-mi si accende malissimo e molto tardi (sembra quasi che la batteria sia sempre scarica)
-esce degli spruzzi di benzina dai tubicini di spurgo (qualche volta)
-il cambio me lo controlla il meccanico (visto che mi innesta male le marce)

comunque il meccanico mi ha detto che la moto si è un po' ingolfata,il carburatore è sporco...che ne dite?

comunque è in garanzia fino a marzo

qualche consiglio??

può essere vero quel che ha detto?


Può essere vero, e se è ingolfata bastano delle buone tirate icon_biggrin.gif

comunque analizzando i punti:

- E' un due tempi, cosa ti vuoi aspettare icon_question.gif comunque non è normale in grosse quantità, se hai la moto full power controlla la carburazione.
-Problema di tutte le Mito. Ricaricala x bene e di giorno evita di tenere accesi gli anabbaglianti! Noterai che la batteria durerà un'immensità di più! Anch'io avevo qst problemi ma con questo sistema si sono risolti
- E' normalissimissimo, non sarebbero di spurgo sennò icon_exclaim.gif
-Fai bene a farlo controllare.

Per il carburatore, una pulita male non gli fa!
 
3093142
3093142 Inviato: 3 Dic 2007 20:57
 

metallico di che anno è la tua mito?
 
3093607
3093607 Inviato: 3 Dic 2007 21:33
 

marzo 2006
 
3093679
3093679 Inviato: 3 Dic 2007 21:38
 

ho la moto senza fermi,quindi è fullpower

ha la batteria nuova

devo far controllare la carburazione?
 
3094606
3094606 Inviato: 3 Dic 2007 22:41
 

metallico ha scritto:
ho la moto senza fermi,quindi è fullpower

ha la batteria nuova

devo far controllare la carburazione?


Mah, non saprei.

Mi insospettisce il fatto che ti sputi olio dalla marmitta. In quantità ragionevoli è normale, come ti ho detto è un 2 tempi e quindi è normale ma non in quantità eccessive.

La moto come va? Sul regime di tutta la corsa fa borbottii, affoga, sale bene senza tentennamenti?

Se la carbu è ok allora non saprei quale può essere il problema, sempre che ci sia icon_wink.gif

Per la batteria, se è completamente carica e non ti si accende bene falla controllare! comunque la garanzia dovrebbe essere 2 anni se non mi sbaglio e quindi l'hai ancora per un'anno e mezzo anche se la moto full power non sarebbe più passibile da essa icon_lol.gif
 
3094806
3094806 Inviato: 3 Dic 2007 22:54
 

la moto fà un po' di borbotti ai bassi

la batteria è meglio che me la faccio caricare(anche se è nuova)?

la moto sputa un po' di olio,non tanto,ma è nero,ed insieme alla benzina (dalla marmitta)

ora che è un po' ingolfata il rumore del motore è cupo,cosa sarà?

ps notte!
 
3095630
3095630 Inviato: 4 Dic 2007 7:46
 

hai la carburazione grassa, devi smagrire un po icon_wink.gif
 
3097779
3097779 Inviato: 4 Dic 2007 13:26
 

Alex-90 ha scritto:
hai la carburazione grassa, devi smagrire un po icon_wink.gif


Quoto, anche secondo me sei grasso!

Controlla che gigler hai e smagrisci di qualche punto. Dato che sei della toscana pure te, un 128 di massimo e un 68 di minimo è perfetto icon_wink.gif
 
3098551
3098551 Inviato: 4 Dic 2007 14:37
 

ehm....che è il gigler?
 
3098688
3098688 Inviato: 4 Dic 2007 14:45
 

metallico ha scritto:
ehm....che è il gigler?


Getto del massimo.

Sai cos'è giusto? icon_biggrin.gif
 
3098757
3098757 Inviato: 4 Dic 2007 14:49
 

no icon_lol.gif
non ho mai avuto una moto,e la MITO è la prima!
 
3099735
3099735 Inviato: 4 Dic 2007 16:09
 

metallico ha scritto:
no icon_lol.gif
non ho mai avuto una moto,e la MITO è la prima!


Ah, ma chi te la ripotenziata allora ... il meccanico?

Se sì, portagliela e digli che ti stai trovando male con la carburazione. Aggiungi anche i sintomi e te la correggerà in base a come è intervenuto inzialmente icon_wink.gif
 
3099995
3099995 Inviato: 4 Dic 2007 16:37
 

messi91 ha scritto:
metallico ha scritto:
no icon_lol.gif
non ho mai avuto una moto,e la MITO è la prima!


Ah, ma chi te la ripotenziata allora ... il meccanico?

Se sì, portagliela e digli che ti stai trovando male con la carburazione. Aggiungi anche i sintomi e te la correggerà in base a come è intervenuto inzialmente icon_wink.gif


mi pare che abbia detto di averla comprata usata ...
 
3100398
3100398 Inviato: 4 Dic 2007 17:22
 

NinjaZX-6R ha scritto:


mi pare che abbia detto di averla comprata usata ...
bè penso ke un meccanico sappia modificare anke cose ke non ha fatto lui ma altri...altrimenti ke meccanico è?
 
3101219
3101219 Inviato: 4 Dic 2007 18:59
 

oggi gliel'ho portata,mi ha detto che ci pensa lui icon_cool.gif

sento già la mancanza della mia MITO.... icon_cry.gif

vi faccio sapere com'è andata nei prossimi giorni
 
3102792
3102792 Inviato: 4 Dic 2007 21:32
 

metallico ha scritto:
oggi gliel'ho portata,mi ha detto che ci pensa lui icon_cool.gif

sento già la mancanza della mia MITO.... icon_cry.gif

vi faccio sapere com'è andata nei prossimi giorni


Bravo, ma chiedigili cos'ha fatto sennò starai sempre nel dubbio icon_wink.gif
 
3104978
3104978 Inviato: 5 Dic 2007 9:27
 

Nic21 ha scritto:
bè penso ke un meccanico sappia modificare anke cose ke non ha fatto lui ma altri...altrimenti ke meccanico è?


si lo so infatti stavo parlando proprio di un'altra cosa... leggi bene quello che ho scritto e la quotatura!!
 
3117198
3117198 Inviato: 6 Dic 2007 15:38
 

oggi sono stato dal meccanico a riprendere la mia amata MITO (devo pensare ad un nome da darle icon_lol.gif)

risultato:

-carburatore ripulito,riparato,ricarburato(aveva un gommino usurato,un coso penzolante...)

-candela di platino di serie da 20€,molto sporca,sostituita con un'altra da 3 € (mi ha detto che è meglio così,perchè le candele di platino non servono a moto come la mia,cioè che non girano sempre al limite e perchè si sporcano subito) icon_eek.gif

-asticella del cambio che andava a toccare con la carena,rimessa per bene

prezzo totale: 75 € icon_eek.gif

non vi sembrano tanti? qualche parere?


comunque ora la moto va molto meglio,il cambio fa bene e si accende subito!
 
3117794
3117794 Inviato: 6 Dic 2007 16:26
 

metallico ha scritto:
oggi sono stato dal meccanico a riprendere la mia amata MITO (devo pensare ad un nome da darle icon_lol.gif)

risultato:

-carburatore ripulito,riparato,ricarburato(aveva un gommino usurato,un coso penzolante...)

-candela di platino di serie da 20€,molto sporca,sostituita con un'altra da 3 € (mi ha detto che è meglio così,perchè le candele di platino non servono a moto come la mia,cioè che non girano sempre al limite e perchè si sporcano subito) icon_eek.gif

-asticella del cambio che andava a toccare con la carena,rimessa per bene

prezzo totale: 75 € icon_eek.gif

non vi sembrano tanti? qualche parere?


comunque ora la moto va molto meglio,il cambio fa bene e si accende subito!


Orco!

L'asticella del cambio costa 10,58€ nuova + 3€ di candela e metti 2 ore di manodopera( per stare larghissimi, un meccanico ci mette anche 1 ora ) per 25 € l'ora ci puoi stare.

Certo, se ti compravi l'asticella da solo, smontavi le carene, rimontavi l'asticella e ti pulivi il carburatore da solo ti risparmiavi 60€ che non sono pochi icon_wink.gif

Per quanto riguarda le candele al platino sono d'accordissimo, però l'importante è che ti abbia messo una candela dalla giusta gradazione termica ora icon_mrgreen.gif
 
3117943
3117943 Inviato: 6 Dic 2007 16:42
 

qui da me ci sono meccanici che prendono anche 30-40€ l'ora, il prezzo secondo me è onesto...

quoto messi sul fatto che l'importante è la gradazione termica della candela. icon_wink.gif
 
3117991
3117991 Inviato: 6 Dic 2007 16:50
 

comunque l'asticella non me l'ha cambiata,l'ha rimessa apposto
 
3120248
3120248 Inviato: 6 Dic 2007 20:47
 

metallico ha scritto:
comunque l'asticella non me l'ha cambiata,l'ha rimessa apposto


Peggio icon_mrgreen.gif

Dai ske, il prezzo è un pò altino, ma dipende da quanto ci ha lavorato sulla moto icon_wink.gif
 
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