Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
Inpennare l'RSV!!!!!
224040
224040 Inviato: 19 Feb 2006 22:33
Oggetto: Inpennare l´RSV!!!!!
 

Ok oltre a picchiarci tutti per chi tocchera la v.max vediamo anche come tiriamo su il musetto alla nostra piccola....
 
224172
224172 Inviato: 20 Feb 2006 0:13
Oggetto: Re: Inpennare l´RSV!!!!!
 

evilchrist ha scritto:
Ok oltre a picchiarci tutti per chi tocchera la v.max vediamo anche come tiriamo su il musetto alla nostra piccola....




ma,
io t posso dire come alzo il mio blade:

in prima semplicemente di gas.............
in seconda un colpettino di reni e una sfrizionatina......... icon_wink.gif
 
224179
224179 Inviato: 20 Feb 2006 0:20
 

Bladerunner mi complimento intanto per le moto.


Ma la CBR 900 non si alza di potenza in seconda marcia?


Tornando al discorso RSV, non credo ci siano particolari problemi in prima, anzi devi stare attento.

Con le altre marce sei più tranquillo.

Di seconda dovresti alzarla di potenza.

In ogni caso confidiamo tutti che tu faccia queste prove in un luogo privato.
 
224413
224413 Inviato: 20 Feb 2006 12:12
 

Su rsv, a 10km\h, di 1°, se apri tutto di colpo sono 2 le possibili reazioni: la prima e quella di rimanere fermi con il pos che saltella, la seconda e quella di cappottarsi senza accorgersene.
Di seconda si alza senza problemi con un semplice apri-chiudi, di terza (se non si va troppo veloci) basta pelare la frizione.


Se pero c'e qualche folle che come me ha accorciato la rapportatura (pignone -1 corona +2) il problema e l'inverso...ossia... come tenerla giu! icon_wink.gif
 
224445
224445 Inviato: 20 Feb 2006 12:58
 

Immagino ti riferisca sempre alla RSV2002, quindi con rapportatira originale, in prima, molli dolcemente la frizione e col motore a 2000 giri spalanchi tutto il gas fino a fondo corsa. A 4500giri l'entrata in coppia farà salire abbastanza bruscamente l'anteriore, poi stà a te moderare il gas per non capottarti. In seconda è tutto molto più fluido ma devi usare un pò la frizione. Solita solfa... da bassi giri apri tutto e quando il motore arriva attorno ai 5000giri tiri e molli velocemente la frizione, posibilmente spostando il corpo verso il codone. In questo modo la moto punta il cielo con minore prepotenza.
bull
 
224606
224606 Inviato: 20 Feb 2006 14:54
 

rsPower ha scritto:


(pignone -1 corona +2)



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
224655
224655 Inviato: 20 Feb 2006 15:24
 

pignone con 1 dente in meno e corona con 2 denti in piu icon_biggrin.gif
 
224906
224906 Inviato: 20 Feb 2006 17:53
 

6thgear ha scritto:
Bladerunner mi complimento intanto per le moto.


Ma la CBR 900 non si alza di potenza in seconda marcia?


Tornando al discorso RSV, non credo ci siano particolari problemi in prima, anzi devi stare attento.

Con le altre marce sei più tranquillo.

Di seconda dovresti alzarla di potenza.

In ogni caso confidiamo tutti che tu faccia queste prove in un luogo privato.




ebbene si,
il cbr 900 di gas in seconda nn si alza
ma neanche il 1000rr, nn credere....
per alzarla in seconda di gas c'e' bisogno di due denti in piu' alla corona
 
224982
224982 Inviato: 20 Feb 2006 18:37
 

bladeRRunner ha scritto:
6thgear ha scritto:
Bladerunner mi complimento intanto per le moto.


Ma la CBR 900 non si alza di potenza in seconda marcia?


Tornando al discorso RSV, non credo ci siano particolari problemi in prima, anzi devi stare attento.

Con le altre marce sei più tranquillo.

Di seconda dovresti alzarla di potenza.

In ogni caso confidiamo tutti che tu faccia queste prove in un luogo privato.




ebbene si,
il cbr 900 di gas in seconda nn si alza
ma neanche il 1000rr, nn credere....
per alzarla in seconda di gas c'e' bisogno di due denti in piu' alla corona

cmq impennare nn vuol dire che la moto è piu potente, i costruttori di supersportive, al contrario cercano metodi per star spiaccicato il musetto a terra per le uscite di curva!
 
225048
225048 Inviato: 20 Feb 2006 18:55
 

Vero non è indice di potenza ma è divertente da morire!!!! icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
225127
225127 Inviato: 20 Feb 2006 19:25
 

appena mi arriva la mia moto vedo se fa fatica ad alzarsi !!!!!! mi hanno detto il contrario speriamo
 
225171
225171 Inviato: 20 Feb 2006 19:48
 

Te lo posso garantire....
Magari con gli scarichi catalizzati fà più fatica in seconda ma se monti silenziatori aperti diventa una goduria!! icon_twisted.gif
 
225755
225755 Inviato: 21 Feb 2006 0:52
 

rsPower ha scritto:
pignone con 1 dente in meno e corona con 2 denti in piu icon_biggrin.gif


Sìsì avevo capito...ma così come la controlli la ebstia?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
226072
226072 Inviato: 21 Feb 2006 12:49
 

ok ok tirarla su va bene ma personalmente non riesco a tenerla su per lunghe percorrenze...c***o con il mio vecchio bandit 1200 era piu facile...anche perche mi frega la spinta esagerata in avanti.il bandito veniva su dolcemente e ci restava.fprse devo solo abituare il polso.
 
226080
226080 Inviato: 21 Feb 2006 13:04
 

Certo è solo questione di abitudine.
Prova solo a cambiare marcia prima di raggiungere il limitatore, diciamo attorno ai 9000giri... vedrai che resta su senza problemi...
 
226259
226259 Inviato: 21 Feb 2006 14:44
 

ma voi nelle impennate i cambi marcia li fate normalmente con frizione e chiusura del gas o semplicemente buttando dentro la marcia togliando gas per un attimo??
 
226744
226744 Inviato: 21 Feb 2006 19:25
 

Io la frizione la uso, appena appena, ma la uso...
 
226993
226993 Inviato: 21 Feb 2006 21:09
 

ma scusa, appena tiri la frizione la moto non torna subito giù?? la mia scende all'istante... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
227774
227774 Inviato: 22 Feb 2006 13:15
 

andreaspr ha scritto:
ma scusa, appena tiri la frizione la moto non torna subito giù?? la mia scende all'istante... icon_cry.gif icon_cry.gif


Certo devi cambiare quando il motore si trova nella fascia di utilizzo ideale... cmq ricorda che la grande coppia del V60° ti permette di fare lunghe penne anche senza metterti necessariamente a candela...
Figurati che a volte mi capita di tirarla sù in prima, poi tardare un momento a mettere la seconda e la moto arriva quasi a una spanna da terra con la ruota anteriore, ma senza toccare e si ri alza come un palo! davvero un motore incredibile!
bull
 
227915
227915 Inviato: 22 Feb 2006 14:28
 

no ragazzi, sono troppo curioso di provare a tirarne una!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
229014
229014 Inviato: 23 Feb 2006 7:11
 

La versione '01-'02 è più facile da impennare perchè le prime tre marce sono più corte, poi nel '03 hanno allungato i rapporti interni del cambio e la moto si impenna 500-1000 giri più in alto...
Cmq ti dico solo una cosa...
Alla presentazione nel '98, ricordo che dichiararono che la moto è dotata di lubrificazione a carter secco proprio per permettere una corretta lubrificazione anche durante i lunghi weeling che la moto consente.. pensa tè!! icon_wink.gif
 
229357
229357 Inviato: 23 Feb 2006 13:24
 

sbaglio o qua si parla di impennate?? è davide??
ba......................................................................
 
229500
229500 Inviato: 23 Feb 2006 14:47
 

andreaspr riesci a tenertela molto in mono l'af1? io per riuscire con la mia piccola devo mettermi in piedi e al massimo la seconda ma riscende subito.. certo nn è l'rsv icon_cool.gif
 
229738
229738 Inviato: 23 Feb 2006 16:50
 

thefire ha scritto:
sbaglio o qua si parla di impennate?? è davide??
ba......................................................................


cosa significa???


cmq per iesulo, magari, ci sono giorni ceh fa difficoltà a salire, però altri basta un apri e chiudi del gas in prima e la moto di alza di 40-50 cm poi se metto la seconda senza frizioe sta ancora un pochino su, ma non penso di fare più di 30 metri o 40 al massimo... poi tirarla proprio in candela on mi fido perchè abbiamo troppa poca potenza e mi pare sempre che o vado in zona rossa o che poi la discesa sia troppa brusca e spacco tutto!!! preferisco evitare la candela nel senso estremo della parola... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
229924
229924 Inviato: 23 Feb 2006 19:01
 

andreaspr ha scritto:
thefire ha scritto:
sbaglio o qua si parla di impennate?? è davide??
ba......................................................................


cosa significa???


ti ho spiegato x mp.. icon_wink.gif icon_wink.gif
così nn vado ot icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©