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F12 un pò truccato [quale variatore è meglio??]
3019933
3019933 Inviato: 24 Nov 2007 15:45
Oggetto: F12 un pò truccato [quale variatore è meglio??]
 

Ciao a tutti, io ho messo sotto il mio f12 a liquido una malossi replica, se metto il 17.5 e un variatore, secondo voi è meglio il multivar o il super speed control? e poi, si alza di gas con queste cose o devo mettergli il gt? grazie
 
3019957
3019957 Inviato: 24 Nov 2007 15:49
 

senza il gt nn si potrà mai alzare di gas... il gt devi mettercelo... t consiglio 1 90 daytona... allora dopo appena punti sei in candela...
 
3019963
3019963 Inviato: 24 Nov 2007 15:50
 

secondo me e molto meglio il multivar... comunque per alzarlo di gas il gt ci vuole!!!
 
3019971
3019971 Inviato: 24 Nov 2007 15:52
 

Mago92 ha scritto:
senza il gt nn si potrà mai alzare di gas... il gt devi mettercelo... t consiglio 1 90 daytona... allora dopo appena punti sei in candela...


ma allora sei pirla...per il 90 sai quanti soldi deve mettere???e poi non lo potra usare in strada.....


se metti 17.5,multivar e red sponge ti fara i 90 circa effettivi ma non impenni...per farlo impennare devi mettere


top2+ts
24
mhr for race only
albero top
multivar
cuscinetti
red sponge
poi altre cose e forse impenna
 
3019990
3019990 Inviato: 24 Nov 2007 15:55
 

24 è troppo per un 2+
 
3020019
3020019 Inviato: 24 Nov 2007 15:58
 

non è troppo per un top 2 plus!!!!è perfetto!!!!
con un 19 0 21 renderebbe ma non il tutto fidati!!!!
 
3020021
3020021 Inviato: 24 Nov 2007 15:58
 

ludo237 ha scritto:
24 è troppo per un 2+

è quello consigliato dalla top per farlo andare al massimo


anche nelle prove dei gt usano il 25 se guardi nel topic importante scarichi elaborazione ecc qui nel tinga sez meccanica scooter 50cc
 
3020059
3020059 Inviato: 24 Nov 2007 16:06
 

se vuoi spendere poco e falro alzare...ma nn di gas...ci vuole il pilota per farlo alzare...(e io ke ci facevo i viali con il mio vekkio f15 originale....ora modificato()
allora metti
carburo 19
gt 2 + andrebbe bn quello viola
variatore multivar....albero quello ke ti pare ma NON il top...nn lo consiglio....
frizione...correttor di coppia....senno quanto sei a coltello se nn ai sempre la coppia pronta scendi!
ed infine una marmitta tipo....sito plus o zx....al solo scopo di stare su una ruota xo....
ah e frizione...niente primari

Ultima modifica di paskiu il 25 Nov 2007 14:45, modificato 2 volte in totale
 
3020095
3020095 Inviato: 24 Nov 2007 16:12
 

paskiu ha scritto:
se vuoi spenere poco e falro alzare...ma nn di gas...ci vuole il pilota per farlo alzare...(e io ke ci faceo i viali con il mio vekkio f15 priginale....ora modificato()
allora metti
carburo 19
gt 2 + andrebbe bn quello viola
variatore multivar....albero quello ke ti apre ma NON il top...nn lo coniglio....
frizione...correttor di coppia....senno quanto sei a cltello se nn ai sempre la coppia prota scendi!
ed infine una marmitta tipo....sito plus o zx....al solo scopo di stare su una ruota xo....
ah e frizione...niente primari

uno parla in italiano please
due il carburatore da 19 è per i base non so come puoi mettterlo sul 2+ per farlo alzare
tre top2+ e il top viola sono la stessa cosa per due blocchi diversi
quattro l albero top è l albero che va sul 2+
cinque la marmitta tra zx e sito plus ce un po di differenza...è come dire la malossi replica o for race only...la sito tapppa pure l originale mentre la zx non tappa sul 50cc
 
3020200
3020200 Inviato: 24 Nov 2007 16:42
 

Forse lui intende che basta quello viola...ossia con testata monopezzo... icon_wink.gif comunque mi sembra una buona ela quella di paskiu...anche se ripudio la zx per i gt elaborati icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3020343
3020343 Inviato: 24 Nov 2007 17:22
 

il carbu se deve rendere hai bassi è meglio piccolo.. quindi 19 o addirittura 17.5..
 
3020357
3020357 Inviato: 24 Nov 2007 17:27
 

ma se mettessi su un 70 polini base, con le cose che gli vorrei mettere, mi viaggia, e poi si sente tanto il rumore?
 
3020438
3020438 Inviato: 24 Nov 2007 17:48
 

X-CannA-X ha scritto:
il carbu se deve rendere hai bassi è meglio piccolo.. quindi 19 o addirittura 17.5..

il carbu se deve rendere hai basi deve essere grande... icon_rolleyes.gif


piu è grande piu rende pero fino a un certo punto in cui le prestazioni calano....tipo il 21 sul 50 tutto originale dovrebbe fare perdere
 
3020448
3020448 Inviato: 24 Nov 2007 17:50
 

djff ha scritto:

il carbu se deve rendere hai basi deve essere grande... icon_rolleyes.gif


piu è grande piu rende pero fino a un certo punto in cui le prestazioni calano....tipo il 21 sul 50 tutto originale dovrebbe fare perdere

a me pare proprio ke i carburatori grossi rendono agli alti a discapito dei bassi... icon_rolleyes.gif
 
3020709
3020709 Inviato: 24 Nov 2007 18:29
 

Mago92 ha scritto:
senza il gt nn si potrà mai alzare di gas... il gt devi mettercelo... t consiglio 1 90 daytona... allora dopo appena punti sei in candela...


Ma che 90 daytona e che!!! e ad aria nn c'e a liquido.....comunque senza cilindro nn t si alzera mai da solo......neanke cn un base e nemmenio con un intermedio....se vuoi k t si alzi da solo devi metterci almeno un intermediio spinto tipo il top 2 plus, o athena o pinasco ST force e una ela completa...
 
3021662
3021662 Inviato: 24 Nov 2007 21:34
 

ti si alza anche con il replica, però devi abbinarlo a i suoi componenti...
 
3023532
3023532 Inviato: 25 Nov 2007 12:58
 

Ragazzi per favore date un freno all'uso della scrittura in stile "sms", o mi vedrò costretto a chiudere il topic.


Citazione:
3. Obblighi e Divieti

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Grazie della collaborazione.
 
3023815
3023815 Inviato: 25 Nov 2007 13:36
 

Jakson ha scritto:
ti si alza anche con il replica, però devi abbinarlo a i suoi componenti...


No col replica no....devi dare il colpetto....io intendo di impennarsi di potenza....
 
3023828
3023828 Inviato: 25 Nov 2007 13:38
Oggetto: Re: F12 un pò truccato [quale variatore è meglio??]
 

Jacopinof12 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho messo sotto il mio f12 a liquido una malossi replica, se metto il 17.5 e un variatore, secondo voi è meglio il multivar o il super speed control? e poi, si alza di gas con queste cose o devo mettergli il gt? grazie


con il gt originele puoi soro sperare che ti si alzi perché è impossibile!!! devi mettere un bel 70cc magari della malossi e poi ci puoi abbinare vario e marmitta..meglio abbinare stessa marca
 
3024386
3024386 Inviato: 25 Nov 2007 14:46
 

Citazione:
uno parla in italiano please
due il carburatore da 19 è per i base non so come puoi mettterlo sul 2+ per farlo alzare
tre top2+ e il top viola sono la stessa cosa per due blocchi diversi
quattro l albero top è l albero che va sul 2+
cinque la marmitta tra zx e sito plus ce un po di differenza...è come dire la malossi replica o for race only...la sito tapppa pure l originale mentre la zx non tappa sul 50cc

1 hai ragione sulla scrittura....nn è stata delle mijiori...
se fai tanto lo svelto presentati...io corro in pista con il 7 travasi mhr è ho come carburatore il malossi team 19mm e ti giuri ke su due ruote è difficile tenerlo...prima di parlare informati si come si prepara un motorino....
2 o dtt il top viola perché nne ro sicuro ke caspita di gruppo termico sia....mi si confondono tutti i top ne fanno 15 modelli con lo stesso nome...e se capisci sarebbe mejo uno testa monopezzo...perché un motore con testa scomposta ha troppa compressione...bisogna starci dietro e tenerlo a puntino per farlo andare bene....quindi nn è di certo consigliato ad un ragazzo ke deve andare in giro ad impennare...
3 se è vero ke kapisci....l'albero top con ji inserti blu è una monnezza....
ha poca massa volanica....ed motivo ulteriore....la top x quell'albero...dikiara 800 giri in piu dell'originale...quindi...ke senso avrebbe comprare un albero da me definito MONNEZZA8dp ad altri puo piacere ognuno i suoi gusti) e spendere 90 euro invece ke comprarne uno a 300 o 200 o quello ke ti pare ke ti rende di piu...come regime di rotazione affidabilita e poi per non parlare ke se ti viene vojia potresti metterci un gt piu spinto....
4 la marmitta sito plus nn so se lo sai....nn ha la curva...cosa ottima per sparare tutto sullo spunto....quello ke o consijiato al ragazzo per impennare.....certo ke se era una cosa piu spinta ji consijiavo al trofeo...
la zx a dispetto di come la giudicate x l'accellerazione è un'ottima amrmitta con un gt 70....io avendo una larga esperienza mi POSSO permettere di giudicare visto ke le o provate tutte e due le marmitte....ok???
per kiarimenti rispondi....
 
3024608
3024608 Inviato: 25 Nov 2007 15:16
 

paskiu ha scritto:

1 hai ragione sulla scrittura....nn è stata delle mijiori...
se fai tanto lo svelto presentati...io corro in pista con il 7 travasi mhr è ho come carburatore il malossi team 19mm e ti giuri ke su due ruote è difficile tenerlo...prima di parlare informati si come si prepara un motorino....
2 o dtt il top viola perché nne ro sicuro ke caspita di gruppo termico sia....mi si confondono tutti i top ne fanno 15 modelli con lo stesso nome...e se capisci sarebbe mejo uno testa monopezzo...perché un motore con testa scomposta ha troppa compressione...bisogna starci dietro e tenerlo a puntino per farlo andare bene....quindi nn è di certo consigliato ad un ragazzo ke deve andare in giro ad impennare...
3 se è vero ke kapisci....l'albero top con ji inserti blu è una monnezza....
ha poca massa volanica....ed motivo ulteriore....la top x quell'albero...dikiara 800 giri in piu dell'originale...quindi...ke senso avrebbe comprare un albero da me definito MONNEZZA8dp ad altri puo piacere ognuno i suoi gusti) e spendere 90 euro invece ke comprarne uno a 300 o 200 o quello ke ti pare ke ti rende di piu...come regime di rotazione affidabilita e poi per non parlare ke se ti viene vojia potresti metterci un gt piu spinto....
4 la marmitta sito plus nn so se lo sai....nn ha la curva...cosa ottima per sparare tutto sullo spunto....quello ke o consijiato al ragazzo per impennare.....certo ke se era una cosa piu spinta ji consijiavo al trofeo...
la zx a dispetto di come la giudicate x l'accellerazione è un'ottima amrmitta con un gt 70....io avendo una larga esperienza mi POSSO permettere di giudicare visto ke le o provate tutte e due le marmitte....ok???
per kiarimenti rispondi....



Ciccio, senza che ti gasi tanto che qua non tel ha chiesto nessuno, il 19 mm team dentro e tutta un'altra cosa, e strombato, lucidato ed ha i condotti con una portata totalmene diversa da un 19 normale, sarebbe un 24mm, cioe lo paragoni ad un 24 "normale" perche ha la portata ed un flusso identici, quindi anke se e 19 team, la differenza tra i 2 e da cosi a cosi, senza che t pavoneggi tanto, che non e k adesso uno perche corre in pista con un 7t mhr e un ganzo.....qua si parla di passione, tanto, che tu abbial un 7t o un 50 originale, rimani sempre la stessa persona...... icon_wink.gif
 
3031402
3031402 Inviato: 26 Nov 2007 15:01
 

ah...giustissimo....si parla di passione....
hai ragione sul 19...non lo metto in dubbio....xo ke mi si faccia passare per pivello....nn lo ammetto...perché se leggi è stato cosi.....quindi mi sono fatto valere....sbaglio?
 
3031414
3031414 Inviato: 26 Nov 2007 15:02
 

paskiu ha scritto:
ah...giustissimo....si parla di passione....
hai ragione sul 19...non lo metto in dubbio....xo ke mi si faccia passare per pivello....nn lo ammetto...perché se leggi è stato cosi.....quindi mi sono fatto valere....sbaglio?




Assolutamente no!! Hai fatto bene!!! icon_wink.gif
 
3031520
3031520 Inviato: 26 Nov 2007 15:10
 

Xdxd grazie
 
3033294
3033294 Inviato: 26 Nov 2007 17:43
 

con il replica mettici 1 21 (se hai soldi da spendere x la benza) o 1 19
marmitta pws
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
cinghia originale nuova se la tua è usurata
se vuoi i rapporti ma sono sprecati..
comunque il mio stage 6 sport con il 17.5 di gas si levava senza neanke dare il cosidetto colpo di culo..quindi... icon_rolleyes.gif ma è monofascia il bifascia ha meno potenza! icon_wink.gif
 
3035108
3035108 Inviato: 26 Nov 2007 20:23
 

bep1990 ha scritto:
con il replica mettici 1 21 (se hai soldi da spendere x la benza) o 1 19
marmitta pws
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
cinghia originale nuova se la tua è usurata
se vuoi i rapporti ma sono sprecati..
comunque il mio stage 6 sport con il 17.5 di gas si levava senza neanke dare il cosidetto colpo di culo..quindi... icon_rolleyes.gif ma è monofascia il bifascia ha meno potenza! icon_wink.gif


Beh fidati che anke col 19 devi avere soldi da spendere, xk tra 19 o 21 se carburi bene i consumi piu o meno sn quelli..... icon_cry.gif icon_wink.gif
 
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