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xSH-Di quando pesa in + il Variat.Orig.rispetto al Malossi ?
2993350
2993350 Inviato: 21 Nov 2007 16:13
Oggetto: xSH-Di quando pesa in + il Variat.Orig.rispetto al Malossi ?
 

Sapete quanti grammi , piu' o meno , pesa di piu' il Variatore Originale rispetto al Variatore Malossi per SH 125/150 ???????????
 
2997811
2997811 Inviato: 21 Nov 2007 22:06
 

P.S. Mi urge saperlo per una modifica
 
2999002
2999002 Inviato: 22 Nov 2007 2:26
 

pesa circa 50gr in piu', ma la differenza di peso viene recuperata nel piattellino guida rulli. (per avere sempre lo stesso peso sulla spalla dell'albero motore). almeno questo in confronto al variatore polini.
 
2999120
2999120 Inviato: 22 Nov 2007 8:14
 

non e' detto che pesi di meno...a me per dire il mozzo malossi pesa di pu' rispetto all'originale (quasi 9 grammi!)...il variatore piu' o meno uguale nn ricordo di preciso e pe compenssare i rulli malossi pesano 9 grammi in meno degli originali...
 
2999608
2999608 Inviato: 22 Nov 2007 9:54
 

ok , grazie ragazzi icon_wink.gif
 
3008953
3008953 Inviato: 23 Nov 2007 9:39
 

shplus vuoi modificare l'originale per portarla al peso della malossi??!! monello!!
 
3011042
3011042 Inviato: 23 Nov 2007 13:48
 

shplus nn conviene alleggerire il variatore originale. provato per esperienza, va benissimo solo con l'inclinazione rifatta senza alleggerirlo.
 
3013281
3013281 Inviato: 23 Nov 2007 16:58
 

Giovanni-SH ha scritto:
shplus nn conviene alleggerire il variatore originale. provato per esperienza, va benissimo solo con l'inclinazione rifatta senza alleggerirlo.

non volevo modificare l'originale,anzi per non toccarlo, volevo portare il variatore Malossi allo stesso perso dell'originale ( forse ho una mezza idea ) guadagnando cosi'l'inclinazione Malossi e le guide rulli piu' anpie , mi ritroverei con un variatore Malossi col peso dell'originale ma con i suoi benefici che ho detto prima ( almeno credo !!!! ) che ne pensate ???
 
3013488
3013488 Inviato: 23 Nov 2007 17:14
 

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nn ti seguo!! vuoi fare il contrario appesantirlo di quei 30 grammi?? spiegami il motivo... nn ci arrivo!!
 
3015965
3015965 Inviato: 23 Nov 2007 21:04
 

Max__ ha scritto:
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nn ti seguo!! vuoi fare il contrario appesantirlo di quei 30 grammi?? spiegami il motivo... nn ci arrivo!!

voglio ridare al variatore Malossi il peso di quello originale perché' la trasmissione Malossi dell'sh ha il variatore leggero e la frizione piu' pesante dell'originale ( hanno tolto un po' di peso avanti e lo hanno aggiunto dietro , volevano dare effetto volano ) , quindi rido'un po' di peso al variatore e rimango la frizione originale ( che e 'megio della Malossi ) aggiungendo anke il Ventilavar , non so se mettere anke la molla bianca perché' e' tutto da sperimentare ,credo che avro' piu'spinta e scatto visto ke il variatore diventera' un po' piu' pesante , ma , come ho detto prima , e' un'idea vaga tutta da sperimentare e provare , xcio' volevo sapere se la differenza tra i due era molta , se cambio l'inclinazione all'originale le piste rulli rimangono invariate , cosi'col Malossi modificato ottengo l'inclinazione e le piste rulli piu' ampie , si dovrebbe aprire di piu' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif traete una conclusione se sbaglio icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3016398
3016398 Inviato: 23 Nov 2007 21:48
 

shplus ha scritto:

voglio ridare al variatore Malossi il peso di quello originale perché' la trasmissione Malossi dell'sh ha il variatore leggero e la frizione piu' pesante dell'originale ( hanno tolto un po' di peso avanti e lo hanno aggiunto dietro , volevano dare effetto volano ) , quindi rido'un po' di peso al variatore e rimango la frizione originale ( che e 'megio della Malossi ) aggiungendo anke il Ventilavar , non so se mettere anke la molla bianca perché' e' tutto da sperimentare ,credo che avro' piu'spinta e scatto visto ke il variatore diventera' un po' piu' pesante , ma , come ho detto prima , e' un'idea vaga tutta da sperimentare e provare , xcio' volevo sapere se la differenza tra i due era molta , se cambio l'inclinazione all'originale le piste rulli rimangono invariate , cosi'col Malossi modificato ottengo l'inclinazione e le piste rulli piu' ampie , si dovrebbe aprire di piu' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif traete una conclusione se sbaglio icon_confused.gif icon_confused.gif


scusa e perchè vorresti appesantire il multivar malossi?? il multivar è più leggero del variatore originale...
 
3016428
3016428 Inviato: 23 Nov 2007 21:51
 

OT sh... no! ti prego no! non lo fare +!! ti ho detto che nn devi fumare!! OT
 
3016576
3016576 Inviato: 23 Nov 2007 22:04
 

Max__ ha scritto:
OT sh... no! ti prego no! non lo fare +!! ti ho detto che nn devi fumare!! OT


che vorresti dire???? non ho capito niente icon_eek.gif icon_surprised.gif
 
3016626
3016626 Inviato: 23 Nov 2007 22:09
 

shplus ha scritto:

voglio ridare al variatore Malossi il peso di quello originale perché' la trasmissione Malossi dell'sh ha il variatore leggero e la frizione piu' pesante dell'originale ( hanno tolto un po' di peso avanti e lo hanno aggiunto dietro , volevano dare effetto volano ) , quindi rido'un po' di peso al variatore e rimango la frizione originale ( che e 'megio della Malossi ) aggiungendo anke il Ventilavar , non so se mettere anke la molla bianca perché' e' tutto da sperimentare ,credo che avro' piu'spinta e scatto visto ke il variatore diventera' un po' piu' pesante , ma , come ho detto prima , e' un'idea vaga tutta da sperimentare e provare , xcio' volevo sapere se la differenza tra i due era molta , se cambio l'inclinazione all'originale le piste rulli rimangono invariate , cosi'col Malossi modificato ottengo l'inclinazione e le piste rulli piu' ampie , si dovrebbe aprire di piu' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif traete una conclusione se sbaglio icon_confused.gif icon_confused.gif


guarda, non credo che migliorerai qualcosa apportando le modifiche che dici . . se la Malossi (con la M maiuscola) fa una trasmissione in un certo modo, ci sarà pure un motivo! evidentemente se, come dici, hanno fatto la frizione più pesante del variatore, avranno avuto i loro buoni motivi . . tu stesso dici che le tue sono pure sperimentazioni . . se t va di sperimentare fai pure, ma la vedo dura apportare dei miglioramenti, forse è più facile che ci saranno peggioramenti . .
 
3017242
3017242 Inviato: 24 Nov 2007 0:07
 

Max__ ha scritto:
OT sh... no! ti prego no! non lo fare +!! ti ho detto che nn devi fumare!! OT

non fumo era un'idea
 
3017256
3017256 Inviato: 24 Nov 2007 0:15
 

Dav_ ha scritto:


guarda, non credo che migliorerai qualcosa apportando le modifiche che dici . . se la Malossi (con la M maiuscola) fa una trasmissione in un certo modo, ci sarà pure un motivo! evidentemente se, come dici, hanno fatto la frizione più pesante del variatore, avranno avuto i loro buoni motivi . . tu stesso dici che le tue sono pure sperimentazioni . . se t va di sperimentare fai pure, ma la vedo dura apportare dei miglioramenti, forse è più facile che ci saranno peggioramenti . .

il variatore l'ho motato come esce dalla confezione con la frizione originale e mi sono ritrovato soltanto uno scooter fiacco soltanto alto di giri e un po'mancante in allungo , aggiungendo la frizione Malossi sembrava che andasse tutto a vuoto e perdesse di scatto , allora portando il vario Malossi al peso dell'originale mantenendo la frizione originale credo di avere un po' piu' avendo le piste dei rulli piu' anpie , con l'originale potrei soltanto inclinarlo un po' di piu',questa era un'idea e mi sevivano opinioni icon_sad.gif
 
3018274
3018274 Inviato: 24 Nov 2007 11:56
 

ci avevo pensato anche io la soluzione se ti manca allungo e appesantire 1gr rispetto ai rulli della confezione
 
3037236
3037236 Inviato: 26 Nov 2007 23:14
 

monta lo speed control... icon_wink.gif
 
3039470
3039470 Inviato: 27 Nov 2007 12:13
 

fondamentalmente la trasmissione honda è meno pigra della piaggio è probabile che tu non hai notato molta differenza tra con e senza... oltretutto già avvei modificato l'originale!!
 
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