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Runner [180 2t del '99, lo compro?]
221779
221779 Inviato: 18 Feb 2006 9:47
Oggetto: Runner [180 2t del ´99, lo compro?]
 

Sono stato da un rivenditore di moto e scooter usati a Bs (Bontempi) per accompagnare un amico che voleva acquistare una 996.
Ho intravisto un Runner 180 2t del '99 con 13000km in buone condizioni salvo la marmitta che è un pò intaccata da ruggine (ma perchè in Piaggio e Gilera le marme fan sempre ruggine? sul mio Malaguti con motore Kymko in 3 anni niente... ) e ho chiesto al venditore: 1200€ passaggio compreso oppure scambio alla pari col mio F18 125 28000km E1 in buone condizioni.
Tagliandi fatti da Filippini (concessionario ufficiale) e uniproprietario (ho visto i documenti) e al secondo colpo è partito: rumore di motore ben compresso e di giri regolari, fumosità non eccessiva.
Che ne dite? temo però di avere problemi visto che è Euro 0.
 
221788
221788 Inviato: 18 Feb 2006 10:01
 

secondo me per averti offerto uno scambio alla pari, risulterà un bidone, nessuno regala niente e scambiare un 180 con un 125 non mi sembra tanto conveniente per il concessionario. Cmq se puoi fai vedere il runner dal tuo meccanico di fiducia e vedi che ti dice
 
221791
221791 Inviato: 18 Feb 2006 10:10
 

Può darsi anche che lo scooter non è molto richiesto visto che è un 2t.. e poi non dimentichiamoci che stiamo parlando di un mezzo del '99!

Secondo me è un affare, ma non lo prendere se non ti offre la garanzia!
 
221793
221793 Inviato: 18 Feb 2006 10:15
 

secondo me può anche non essere un "bidone" dal punto di vista meccanico... può anche essere che il runner sia davvero a posto come sembra...

il punto è che, per quanto "glorioso" e magari ricercato da certi appassionati, il 180 a 2 tempi adesso come adesso non ha praticamente mercato, proprio per la storia delle limitazioni alla circolazione dei motocicli non euro 2.

la questione va considerata anche da quel punto di vista: dalle mie parti sono piuttosto fiscali, ma se tu pensi di poter comunque sfruttare l'eventuale acquisto, potrebbe essere un affare per entrambi... magari prima informati bene sulle "zone rosse" del tuo comune, e magari fai vedere il runner al tuo meccanico di fiducia...


ps: se non sbaglio da quest'anno i concessionari sono OBBLIGATI a garantire l'usato, mi pare almeno 1 anno...
 
221797
221797 Inviato: 18 Feb 2006 10:35
 

io per esempio a catania nn avrei problemi a circolare con un "non euro 2", pero guarda ke i costi per mantenere un 2t di quel tipo sono assai elevati, fidati.

Ps: se te lo puoi permettere e pensi che sia in ottime condizioni, prendilo perchè è un mostro di motorino
 
221884
221884 Inviato: 18 Feb 2006 12:17
 

Ciao.
Io ti posso parlare dall'alto della mia poca esperienza.

Non ho mai visto un Runner 180 (di quelli a 2t, quindi con il mono dietro) che avesse il telaio in asse.

In pratica a lungo andare la parte destra del telaio posteriore (essendo u
no solo l'ammortizzatore posteriore) si deforma verso il basso.

Da sottolineare che questo non succede con il 50ino.

Personalmente la ritengo una cosa molto grave, tanto è vero che negli ultimi modelli è stato introdotto il doppio ammortizzatore posteriore.

Inoltre le sospensioni a steli rovesciati sono molto delicate e nella maggior parte dei casi le ho viste tutte con i paraoli rotti.

Io ti consiglio di visionarlo per bene magari con l'aiuto di un meccanico.

E' facile prendere bidoni con questi mezzi.

Inoltre praticamente non valgono nulla.

QUindi occhio al prezzo.
 
221942
221942 Inviato: 18 Feb 2006 13:16
 

te lo scambia alla pari col tuo solo perchè non è catalizzato... altrimenti manco lo venderebbe. strano però, gli scooter del 99 dovrebero essere euro1... altrimenti informati se si può montare la marmita catalizzata del 180 del 2000 e 2001...
 
221969
221969 Inviato: 18 Feb 2006 13:34
 

io lo farei controllare molto bene dal tuo mekka......
però se è come dici potrebbe anche essere conveniente.
cmq stai molto attento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
222010
222010 Inviato: 18 Feb 2006 14:06
 

2t d quella cilindrata nn mi ispirano particolarmente, anke se avranno tanta putenzaaa!!! Stai molto attento icon_wink.gif
 
222635
222635 Inviato: 18 Feb 2006 20:49
 

ho sentito che runner 180 2t puo ingriparsi facilmente
 
222907
222907 Inviato: 19 Feb 2006 10:42
 

Grazie raga, penso che valutando bene pro e contro mi tengo il mio F18 che consuma poco e va da dio. Tiro avanti fino ai 50/60000km poi compro un 250 nuovo, magari il GP1. icon_biggrin.gif
 
680178
680178 Inviato: 25 Set 2006 12:46
 

6thgear ha scritto:
Ciao.
Io ti posso parlare dall'alto della mia poca esperienza.

Non ho mai visto un Runner 180 (di quelli a 2t, quindi con il mono dietro) che avesse il telaio in asse.

In pratica a lungo andare la parte destra del telaio posteriore (essendo u
no solo l'ammortizzatore posteriore) si deforma verso il basso.

Da sottolineare che questo non succede con il 50ino.

Personalmente la ritengo una cosa molto grave, tanto è vero che negli ultimi modelli è stato introdotto il doppio ammortizzatore posteriore.

Inoltre le sospensioni a steli rovesciati sono molto delicate e nella maggior parte dei casi le ho viste tutte con i paraoli rotti.

Io ti consiglio di visionarlo per bene magari con l'aiuto di un meccanico.

E' facile prendere bidoni con questi mezzi.

Inoltre praticamente non valgono nulla.

QUindi occhio al prezzo.


vorresi dire k un runner 180 2t d seconda mano n si può comprare?...nn c'è un rimedio al fatto del telaio? k delusione...io lo volevo comprare icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif cm si fa a vedere se è realmente deformato il telaio?
 
680241
680241 Inviato: 25 Set 2006 13:01
Oggetto: Re: Runner [180 2t del ´99, lo compro?]
 

supercazzola ha scritto:
Sono stato da un rivenditore di moto e scooter usati a Bs (Bontempi) per accompagnare un amico che voleva acquistare una 996.
Ho intravisto un Runner 180 2t del '99 con 13000km in buone condizioni salvo la marmitta che è un pò intaccata da ruggine (ma perchè in Piaggio e Gilera le marme fan sempre ruggine? sul mio Malaguti con motore Kymko in 3 anni niente... ) e ho chiesto al venditore: 1200€ passaggio compreso oppure scambio alla pari col mio F18 125 28000km E1 in buone condizioni.
Tagliandi fatti da Filippini (concessionario ufficiale) e uniproprietario (ho visto i documenti) e al secondo colpo è partito: rumore di motore ben compresso e di giri regolari, fumosità non eccessiva.
Che ne dite? temo però di avere problemi visto che è Euro 0.


anche rileggendo tutto il topic io penso che se il runner è in buono stato per davvero lo prenderei subito....tanto per il gp1 ce tempo..
 
1637622
1637622 Inviato: 11 Mag 2007 10:11
 

io sto vedendo di prendermi un runner 180, pero' sono ancora indeciso: 1 per le leggi antiinquinamento che stanno venendo fuori in continuazione, 2 un mio amico ha un runner 125 2t e l'altro giorno il blocco si e' completamente spostato dall'asse del telaio piegando anche questultimo, la ruota al posto di essere dritta era / (obliqua..) pero' lui impenna, piega e lo tratta male insomma, e i silent block che collegano il blocco al telaio se non controllati si consumano, facendo muovere, giocare (a lungo andare) il blocco lateralmente, con una differenza di 5cm per parte di gioco, un altro mio amico ha appena preso il 180 2tcon 7000km quindi nuovo, il blocco non si muove neanche un mm latrelamente, la ciclistica e' milgiore rispetto al 125, purtroppo i freni di serie del 180 fanno schifo, vanno facilmente in falding col caldo, infatti tutti sostituiscono l'impianto con quello intrecciato, posso elencare i pregi e i difetti che ho trovato su quello del mio amico:
pregi:
*motore ottimo, divertente, potente
*va in piega benone anche con la ciclistica di serie (nonostante tutti dicano che le forcelle del runner non vanno bene)
*se cambiati i tubi e messi quelli intrecciati frena tantissimo anche coi dischi e pastiglie di serie
*anche se e' omologato per due,guidarlo da soli e' la cosa migliore

difetti:
*in due e' scomodo (io 1.82 lui 1.90 facevamo le comiche su quello scooter)quello dietro non ha spazio, solo persone piccole dietro quindi
*in due fa effetto 50ino, (cosi' lo definisco io), cioe' il telaio si torce e si sente sul manubrio, in partenza, in curva, in frenata, insomma in due non e' stabile, al contrario che da singolo
*il 2t ha una cinghia collegata all'albero motore sia per il miscelatore, sia per la pompa dell'acqua, se si rompono queste cinghie si hanno degli effetti catastrofici, di conseguenza ha bisogno di essere controllato periodicamente..
*l'impianto frenante di serie e' obsoleto..
*la marmitta di serie dopo poco si arruginisce, si buca, ed e' da buttare

il 4t ha due ammortizzatori appunto perche' e' ....un 4t... non si potrbbe fare altrimenti, seno' sapete quante vibrazioni?? si scenderebbe ancora vibrando, pero' ha i suoi pregi e difetti anche lui, i due ammortizzatori se tarati uguali non hanno difetti si puo' portare dietro chiunque senza che si intorcoli tutto, pero' se uno si scarica di piu' della'ltro siamo al punto di partenza
*e' stata fatta la pompa del licquido come sui motori minarelli e quindi meccanicamente e tramite un girante si fa scorrere il liquido
*le forcelle anteriori sono da32 o 34mm (non mi ricordo piu)

spero di essere stato esauriente, se ho scritto qualcosa di sbaglaito ditemelo per favore..
 
5376658
5376658 Inviato: 14 Ago 2008 14:14
 

ciao supercazzola sono fabrizio io ho un runner 180 2t ed e un vera bombavascript:emoticon('icon_evil.gif')a,javascript:emoticon('icon_evil.gif') da come mi descrivi il runner che hai visto non sta molto male, e anche il prezzo e discreto, non e assolutamente vero che incrippa facilmente io dall'abruzzo sono gia 4 volte che ci vado a riccione, e non mi ha dato mai problemi devi solo controllare la cinghietta del miscelatore che sta vicino al variatore che e inportante per la mandata dell'olio per il resto tagliandi di normale amministrazione come massette cinghia ecc. la marmitta pur troppo si arruginiscono facilmente e si anche tappano facilmente ma costano poco io di solito ci rimetto la sito plus altrimenti su ebay cene sono diverse comunque 3 anni ce li fai dipende da quandi chilometri ci fai per me ti ripeto puoi comprarlo, non ha niente a che vedere con lo scooter che gia hai, e dai bastonate hai semafori a parechi scooter 4t anchjavascript:emoticon('icon_eek.gif')e 250, solo i 500 4t ti riusciranno a bastonare ma fino ad 80 kh gli riesci a leggere la targa icon_twisted.gif . Comunque vedi un po tu ciao ciao
 
5873516
5873516 Inviato: 3 Ott 2008 12:22
 

Ciao a tutti, sono nuovo.
io sono possessore del runner 125 del 98
per problemi sul motore non ne ho mai avuti. lo uso regolarmente tutti i giorni per andare al lavoro. ora ha 25000 km (marmitta arrugginita da molto tempo) e lo tratto male.... (partenze a go go in pieno inverno a motore freddissimo....) mai un problema...
unica pecca se lo lascio fermo 3-4 gg faccio fatica ad accenderlo.

spero di averti dato qualche info in piu'. ciao
 
6529148
6529148 Inviato: 12 Dic 2008 20:15
Oggetto: sono nuovo e non molto pratico
 

e' questo il forum dove si parla del runner? icon_question.gif
 
6529226
6529226 Inviato: 12 Dic 2008 20:25
Oggetto: bene c'ho preso
 

ciao a tutti...anch'io ho un runner 180 2t sp nero e viola '99...ha 23000km circa e a parte la cinghia non ho mai cambiato niente...e a parte quando si scalda troppo da' ancora le sue soddisfazioni,tenendo conto che e' del tutto originale...purtroppo il fatto del telaio e' vero..anche il mio ondeggia abbastanza in piega,e non sono un granpiegatore...infatti sono in giro per la rete ha cercare qualche modifica...vedi tu...ps.l'anno scorso con l'acquisto di un runner nuovo me l'avrebbero valutato 700 euri...se lo prendi tira un bel po' sul prezzo ciaooooo
 
6529298
6529298 Inviato: 12 Dic 2008 20:35
 

Il topic riguarda un consiglio d'acquisto non una presentazione,oltretutto il topic è del 2006 icon_rolleyes.gif

Chiudo.
 
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