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un consiglio... [aumentare velocità Liberty 2t]
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 21:43
Oggetto: un consiglio... [aumentare velocità Liberty 2t]
 

ciao a tutti...volevo un consiglio...possiedo un liberty 50 2t...è arrivata l'ora di mettergli mano al motore...il mio liberty tocca sul diritto gli 80 km/h con la marmitta giannelli original...xò ha un buon sprint...X AVERE PIù VELOCITà KE MI CONSIGLIATE??
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 21:46
 

sezione sbagliata , qui si parla di elaborazione di moto 50 , non di scooter , comunque inizia mettendo cilindro , variatore e le solite cose , chiedi aiuto ai tuoi amici del forum scoter, qui non ti potremmo dire molto
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 21:47
 

hai sbagliato sezione aspetta che i mod te lo spostino nella sezione scooter qui si parla di 50 a marce...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 21:47
 

Esatto! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 21:47
 

ok grazie del consiglio...vado nell'altra sez!!
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 22:40
 

bè...metti un 17.5 x avere un po piu scatto(nn basta mai)...e un variatore....se nn vuoi toccare nient'altro
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 9:40
 

carburatore : dellorto 17.5
variatore : multivar o speed control (quello con 6 rulli)
marmitta : top line, giannelli reverse, arrow (le ultime 2 secondo me sono uguali cambia solo il silenziatore ,io ti consiglio una top line)
filtro : red sponge o quello della stage 6 (non so quale dei 2 sia meglio anche se la red sponge costa meno)
poi se vuoi farlo andare ancora di più metti un 50 base oppure porti a lavorare l'originale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 10:58
 

metti un 2+, albero top, carburatore dell orto da 21 o mikuni da 24(meglio), marmitta top nardò o mhr trofeo 2007, variatore polini o malossi, ecc..
così dovrebbe pompare molto
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 11:17
 

segui i consdigli di sonoio se voui un ela soft.... solo io aggiungerei un 70 base...

senno segui l ela di ruggjr se vuoi un ela un po piu spinta... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:12
 

ruggjr ha scritto:
metti un 2+, albero top, carburatore dell orto da 21 o mikuni da 24(meglio), marmitta top nardò o mhr trofeo 2007, variatore polini o malossi, ecc..
così dovrebbe pompare molto


quoto rugg!!! il vecchio ruger è un grande elaboratore...ha un vespozzo ultra tamarro con il 100 dr..comunque questa ela va molto bene...e il 2+ ricordati di prenderlo con la testa scomponibile, non la monopezzo
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:20
 

la mia idea sarebbe mettere un carburatore dell'orto 17, variatore malossi mutivar e gruppo termico 70...voi ke ne dite??
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:23
 

intanto il 17 non esiste...semmai il 17.5 che è comunque poco per un 70...e poi vuoi un 70 base intermedio o trofeo??? dicci che cosa vuoi e noi ti diremo l'ela da fare
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:29
 

Compà ke stai dicendo?il tuo liberty di ke anno è?a parte ke il 17 nn esiste..e poi vedi ke il 17.5 già ce l'hai montato sotto sa!è quello originale..
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:30
 

cioè??quale sarebbe la differenza??
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:32
 

a cs ti riferisci..a quello ke ho scritto io o a frank?comunque il 17.5 dell'orto è quello originale!
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:34
 

no no...sul libretto ce scritto ke monta un 12...comunque la differenza tra il 70 base o trofeo!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:35
 

Cosa???allora deve essere il liberty vecchio..il primo modello..il mio ha 1 17.5 e mezzo dell'orto..e sta scritto sul libretto..
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:39
 

ho appena guardato il libretto...è un dell'orto phva 12/weber 12...ma di ke anno è il tuo liberty??
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:42
 

2005..e il tuo?anch'io ho appena guardato..dell'orto 17.5..e apri lo sportellino ke sta sotto il gancio porta oggetti(ke hai in mezzo le gambe)e guarda bene..dentro c sta la scheda della moto(almeno al mio)e anche li c'è scritto dell'orto 17.5..
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:44
 

ma guarda ke io ho il liberty 2 tempi...il vekkio...è stato immatricolato nel 97!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:48
 

ah..finalmente mi hai detto l'anno..no il mio è il modello nuovo..comunque allora è possibile ke hai il 12..comunque io all'inizio ho fatto questa modifica sulla moto mia..70 dr ingraggi secondari 15/55 e sito..e la moto andava perfetta..senza avere problemi cn gli sbirri..
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:50
 

vabbè ke quì da me problemi nn se ne hanno mai!!!...comunque qualcuno sà il prezzo del 70 base??
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:52
 

se nn vuoi cambiare il gt..lascialo com è!
già con un buon base (dr,top) avrai dei buoni risultati a un costo contenuto in circa 70 euro..poi monti un carburatore maggiorato(40-45 euri),lamelle in carbonio,spugna porosa.e x l'alimentazione 6 a posto..
una buona espansione(Powersound,nardò,sporting)da 135 a 165 euro circa,dipende quale scegli. e 6 a posto con lo scarico..
a questo livello di elaborazione credo che un multivar(60-70euri circa) sia sufficiente.fai un accurata taratura.prendi una confezione di 3 o 4 serie di mollette frizione (10euri)e dedicati alla taratura...
se la frizione è troppo consumata,vista l'età del mezzo,sostituiscila.lo stesso dicasi x la cinghia.
un consiglio:controlla bene il collettore di aspirazione che non abbia crepe,visto il costo irrisorio lo sostituirei a prescindere..!

Ultima modifica di BR1 il 20 Nov 2007 14:55, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:53
 

il 70dr costa 50€ ma perchè non passi ad una elaborazione intermedia??
magari un bel 2plus con una bella nardò?
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:56
 

LibertyGT ha scritto:
il 70dr costa 50€ ma perchè non passi ad una elaborazione intermedia??
magari un bel 2plus con una bella nardò?

dove l hai trovato a 50euri il dr?
me ne servirebbe uno..
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 14:59
 

bhe diciamo ke la marmitta gli lascio quella ke ho...la giannelli original...
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 15:10
 

allora farei una elaborazione base ovvero:
variatore multivar 2000
marmitta stage pro replica o yasuni r
gt malossi base
carburatore minimo un 17,5 ma se hai la possibilita proverei con un 19
rulli,mollette frizione,carburazione te le fai fare dal tuo meccanico visto che ogni moto a una sua taratura
con questa ela guadagni sia in ripresa sia in allungo
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 15:14
 

se non vuoi spendere tanto un dr un 19 variatore e top line
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 15:15
 

grazie a tutti!!!ora ne farò un resoconto!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 15:16
 

BR1 ha scritto:

dove l hai trovato a 50euri il dr?
me ne servirebbe uno..


anche da me il dr per blocco ad aria costa 50E per il blocco a liquido 65-70E
 
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