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ho grippato con l'husky con l'hgs
2966502
2966502 Inviato: 18 Nov 2007 11:40
Oggetto: ho grippato con l'husky con l'hgs
 

ieri pome avevo appena montato la marmitta e avevo montato un gettto massimo da 175 e un minimo u 36 sulla mia husky 2007...sembrava apposto...vado a farmi qualche chilometro a moderata velocità e va tutto bene...poi ho accelerato un po fino a circa 90 e icon_arrow.gif sgommata di 100 metri...ho grippato icon_cry.gif c***o ma pensavo che un 175 fosse abbastanza x qst marmitta..
quanti soldi c vorranno per rettificarlo adesso? e secondo voi che getto c va messo?
qst proprio nn c voleva eusa_naughty.gif
 
2966559
2966559 Inviato: 18 Nov 2007 11:50
 

sei sicuro sul getto da 175???? Mi sembra enorme! icon_wink.gif
 
2966568
2966568 Inviato: 18 Nov 2007 11:52
 

si sn sicuro perchè l'ho montato io...anche io sn rimasto colpito da qst...cioè l'originale è un 142 io ho messo un 175, pensavo che fosse anche troppo...
 
2966579
2966579 Inviato: 18 Nov 2007 11:54
 

Se è in garanzia smonta la marmitta e i getti, rimonta tutto originale e prova a portarla dal concessionario pregando che non se ne accorgano icon_lol.gif
 
2966597
2966597 Inviato: 18 Nov 2007 11:56
 

Quando hai smontato la moto hai alzato il serbatoio dell' olio?? icon_wink.gif
controlla che nel tubicino a vista che porta l' olio al carburatore ci sia l' olio!! Chi grippa con la 07 nel 90% dei casi è perchè ostruisce il tubicino rimontando il serbatoio! icon_wink.gif
 
2966701
2966701 Inviato: 18 Nov 2007 12:16
 

rombo ha scritto:
si sn sicuro perchè l'ho montato io...anche io sn rimasto colpito da qst...cioè l'originale è un 142 io ho messo un 175, pensavo che fosse anche troppo...


O_O 142?? così tanto? nella mia era 110, e 120 quando è stata ripotenziata. io ora con la doma monto un 125.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2966952
2966952 Inviato: 18 Nov 2007 12:56
 

DuckTune89 ha scritto:
rombo ha scritto:
si sn sicuro perchè l'ho montato io...anche io sn rimasto colpito da qst...cioè l'originale è un 142 io ho messo un 175, pensavo che fosse anche troppo...


O_O 142?? così tanto? nella mia era 110, e 120 quando è stata ripotenziata. io ora con la doma monto un 125.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

I getti delle husky con carbu elettronico sono piu grossi di quelle con carburatore "classico" perchè quel tipo di carburatore ha una "misura" diversa dei getti.... non so come spiegarlo ma dovrebbe esseere cosi:wink: praticamente la misura è piu grossa numericamente, ma fisicamente è uguale a prima....
praticamente ora il 145 è l'equivalente del 120 del vecchio carburatore icon_rolleyes.gif
Non so spiegarmi, spero abbiate capito icon_wink.gif
 
2967035
2967035 Inviato: 18 Nov 2007 13:09
 

e il getto del minimo è rimasto uguale??? l'olio?
si aumenta sempre un pò anke il minimo... e si fa la miscela all'un % in modo da andare tranquilli per il primo giro
 
2968436
2968436 Inviato: 18 Nov 2007 16:26
 

cavolo...mi state mettendo paura....io prossimamente monterò una scarov...
 
2968545
2968545 Inviato: 18 Nov 2007 16:46
 

sicuramente è colpa del miscelatore automatico...io lo leverò appena mi finisce il pieno d'olio nel serbatoio così quando ripotenzio sto tranquillo!!
 
2968564
2968564 Inviato: 18 Nov 2007 16:49
 

Skacco ha scritto:
cavolo...mi state mettendo paura....io prossimamente monterò una scarov...


Se non sei sicuro falla montare al meccanico, quindi male vada ci rimette lui e mi raccomando di raccomandarti di fare tutto (ricarburare ecc.) perché alcuni meccanici hanno la memoria leggera
 
2968633
2968633 Inviato: 18 Nov 2007 17:05
 

di olio ce n'era nel tubicino...dopo quando sono tornato a casa ho tirato giù la candela ed era chiarissima...nn riesco a capire che getto c deve andare...doma la porto dal meccanico (qll dell'husqvarna) e gli dico di rettificare e ricarburare...speriamo in bene poi...sopratutto x il conto..
un'altra cosa...
cosa potrei montare x far spingere di più la moto ai bassi siccome la hgs predilige gli alti?perchè ai bassi la moto è appena appena più potente d quando era depo e nn si alza di gas...
 
2968658
2968658 Inviato: 18 Nov 2007 17:11
 

La hgs a me pare che dia abbastanza anchhe ai bassi (nei limiti del 2t)
Comunque potresti mettere un pistone bifascia ma vai a perdere agli alti.
Metti un v force 3 che addolcisce l'erogazione.
 
2968676
2968676 Inviato: 18 Nov 2007 17:14
 

doma e magari pignone del 13
 
2968685
2968685 Inviato: 18 Nov 2007 17:16
 

a me pareva abbastanza uguale ai bassi...agli alti tira tanto x quel poco che ho potuto sentire..
ma il pacco lamellare si fa sentire?perchè se le prestazioni nn cambiano piu di tanto nn vale la pena che spendo 150 euro...
 
2970589
2970589 Inviato: 18 Nov 2007 21:36
 

se volevi i bassi......secondo me era meglio non prendere un 2t....la hgs in confronto alle altre tipo jolly o scarov da anche qualcosina ai medi/bassi regimi.... poi un 2t è normale ke esploda agli alti.....

comunque, accorcia i rapporti cosi farai prima a prendere gli alti..e sentirai di meno la carenza ai bassi icon_wink.gif
 
2970822
2970822 Inviato: 18 Nov 2007 22:03
 

per quando riguarda la candela, deve essere di un marroncino per essere carburata per bene?
 
2970842
2970842 Inviato: 18 Nov 2007 22:07
 

color nocciola icon_wink.gif
 
2970866
2970866 Inviato: 18 Nov 2007 22:09
 

quindi ora e carburata perfetta...(figurati, mai messo mano icon_biggrin.gif)
 
2973531
2973531 Inviato: 19 Nov 2007 13:35
 

hai capito per cosa hai grippato?? icon_eek.gif

ho paura perchè anke io vorrei ripotenziare...
 
2974697
2974697 Inviato: 19 Nov 2007 15:29
 

Per ripotenziare che cosa intendi, togliere gli strozzi oppure cambiare marmitta o altro?
 
2975585
2975585 Inviato: 19 Nov 2007 16:49
 

togliere gli strozzi
 
2975651
2975651 Inviato: 19 Nov 2007 16:53
 

lui ha grippato dopo aver messo la marmitta non dopo aver tolto gli strozzi
 
2975875
2975875 Inviato: 19 Nov 2007 17:13
 

Togliere gli strozzi ad un 125 è normale e non c'è alcun rischio di grippare, anzi tenendoli si rovina pure il motore. I rischi di un grippaggio non ci dovrebbero essere nemmeno quando si cambia marmitta ma se viene fatto un lavoro con superficialità allora sì.
 
2978163
2978163 Inviato: 19 Nov 2007 20:41
 

oggi ho portato la moto dal mecca e domani ha detto che mi chiama e mi dice l'entità del grippaggio...poi x ricarburare ha detto che si arrangia lui...quando andrò a prendere la moto vi diro cm l'avrà carburata cosi puo essere d'aiuto a quelli che devono ripo...
 
2978428
2978428 Inviato: 19 Nov 2007 21:08
 

rombo ha scritto:
oggi ho portato la moto dal mecca e domani ha detto che mi chiama e mi dice l'entità del grippaggio...poi x ricarburare ha detto che si arrangia lui...quando andrò a prendere la moto vi diro cm l'avrà carburata cosi puo essere d'aiuto a quelli che devono ripo...


guarda i meccanici dicono tutti cosi....io starei MOLTo...ma MOOOLTO attento icon_wink.gif
 
2978519
2978519 Inviato: 19 Nov 2007 21:18
 

ma è un bravo mecca...è quello dell'husqvarna...comunque se grippo un altra volta (m auguro vivamente di no) vado da lui e gli dico che è x colpa sua se ho grippato d nuovo...ma comunque è bravo e dovrebbe fare un buon lavoro..
 
4299349
4299349 Inviato: 28 Apr 2008 15:36
 

poi come è finita?
era per il getto del minimo troppo magro?
 
4300460
4300460 Inviato: 28 Apr 2008 17:10
 

si, era per carburazione troppo magra..
 
4304512
4304512 Inviato: 28 Apr 2008 22:03
 

rombo ha scritto:
si, era per carburazione troppo magra..




io quando la ripotenzierò con marama ecc mettero un tapèpino d'olio nel serba così da non rischiare che non fa mai male XD icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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