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La frizione non stacca (consigli)
2961891
2961891 Inviato: 17 Nov 2007 12:37
Oggetto: La frizione non stacca (consigli)
 

oggi ho avuto un problema con la frizione di un kx250..
L ultima volta che l ho acceso riuscivo a staccarla e a acambiare le marce anche se quando spingevo la moto a motore spento con la marcia inserita e la frizione tirata, non è che la moto fosse proprio fluida da spingere...cioè rispetto al folle sembrava frenata...

oggi la frizione non si staccava proprio...e la leva dell accensione andava a vuoto quasi sempre( solo con la marcia inserita funzionava spesso)...

dall ultima volta è stata ferma una settimana...

sarà un problema d olio?

e in caso come devo comportarmi per effettuare il cambio?

grazie anticipate
 
2962139
2962139 Inviato: 17 Nov 2007 13:09
 

Sul fatto che la moto da spenta con la marcia inserita e frizione tirata si muova poco e a fatica è normale per il resto non lo so.
 
2962862
2962862 Inviato: 17 Nov 2007 14:43
Oggetto: Re: La frizione non stacca (consigli)
 

Bodyliker ha scritto:
oggi ho avuto un problema con la frizione di un kx250..
L ultima volta che l ho acceso riuscivo a staccarla e a acambiare le marce anche se quando spingevo la moto a motore spento con la marcia inserita e la frizione tirata, non è che la moto fosse proprio fluida da spingere...cioè rispetto al folle sembrava frenata...

oggi la frizione non si staccava proprio...e la leva dell accensione andava a vuoto quasi sempre( solo con la marcia inserita funzionava spesso)...

dall ultima volta è stata ferma una settimana...

sarà un problema d olio?

e in caso come devo comportarmi per effettuare il cambio?

grazie anticipate


sul fatto che con la marcia inserita da fermo la ruota dietro fa fatica su un250 2t e credo anche sulle altre moto è normale....poi per il fatto dell accensione penso non sia un problema della frizione....penso sia qualcosa legato al gt
 
2963705
2963705 Inviato: 17 Nov 2007 17:19
 

scusa l ignoranza ma che cos'è il "gt"?
 
2963748
2963748 Inviato: 17 Nov 2007 17:28
 

Gruppo termico.
 
8832313
8832313 Inviato: 10 Nov 2009 23:07
Oggetto: problema frizione cr 125 [Non stacca]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti..
ho un problema alla frizione..
quando sono di prima e fermo e provo ad accelerare,la moto parte uguale...
qual'è il problema?
 
8832335
8832335 Inviato: 10 Nov 2009 23:10
 

Potrebbe anche essere l'olio del cambio scadente o esausto.
Prima di cambiare i dischi della frizione prova a fare un cambio di olio icon_wink.gif
 
8832362
8832362 Inviato: 10 Nov 2009 23:14
 

non potrebbe essere il filo??visto che ho cambiato pistone e ora mi da questo problemino..
che problemi puo provocare?
 
8832388
8832388 Inviato: 10 Nov 2009 23:17
 

Scusa ma che centra il filo col cambio pistone?Basta svitare le 4 viti del cilindro per cambiare il pistone.
Se proprio vuoi fare un'altra prova,metti la moto in ultima marcia e apri tutto,se la moto sale di giri ma resta ferma vuol dire cheè la frizione.
 
8832403
8832403 Inviato: 10 Nov 2009 23:20
 

dico visto che il pistone è nuovo ha piu compressione e quindi più potenza..per questo..ok proverò
 
8832419
8832419 Inviato: 10 Nov 2009 23:22
 

Prova semplicemente a tirare un pò il cordino della frizione....... icon_asd.gif

Vedrai che molto probabilmente risolvi. icon_rolleyes.gif
 
8832426
8832426 Inviato: 10 Nov 2009 23:24
 

quello intendevo io..
devo avvitare quella vite che è sulla leva della frizione oppure svitarla?
 
8833807
8833807 Inviato: 11 Nov 2009 11:49
 

Se il CR in questione è molto usato può anche essere il filo della frizione sfilacciato, quindi sta per rompersi e non tira la frizione come si deve!...verifica la corsa del braccietto che tira la frizione e prova a regolare il registro SVITANDO in Senso ANTIorario la vite..Se non cambia molto è il filo che sta per rompersi o l'olio completamente andato! icon_wink.gif
 
8837530
8837530 Inviato: 11 Nov 2009 21:34
 

ok grazie mille..vedrò e dirò come è andrà
 
8885029
8885029 Inviato: 20 Nov 2009 23:25
 

icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif vedi che quel registro vicino la leva non risolve il problema....devi scendere più giu e seguire il filo...vedi che ci dovrebbe essere un registro filettato con due dadi da 10....devi giostrarti il filo perchè se la frizione è nuova devi tirarla non troppo però...ok!!!!fammi sapere come và poi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8886190
8886190 Inviato: 21 Nov 2009 13:38
 

ho cambiato l'olio e sembra che il problema non c'è più,comunque ancora la testo a caldo quindi non sono sicuro...
 
8887908
8887908 Inviato: 21 Nov 2009 20:10
 

Se continua a fartelo.....dopo il cambio olio e dopo aver provato a regolarla.......dovrebbe essere un problema di usura!!
La gabbia che tiene i dischi viene consumata dai dischi stessi formando delle specie di sedi....
In quelle sedi i dischi si incastrano.....e non si aprono bene!!!
Se guardi quest'immagine all'altezza del pollice vedi delle segettature sul bordo......quelle ti impediscono di far aprire bene la frizione!!!
Per essere sicuro fai questa prova : mentre la moto cerca di muoversi gioca un pò con la leva della frizione....spunta un pò...accelera un pò...muovi la moto avanti e indietro.......di colpo la frizione inizierà a staccare bene!!!
Prova........

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8887923
8887923 Inviato: 21 Nov 2009 20:14
 

guarda la differnza con questa nuova.........

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8887942
8887942 Inviato: 21 Nov 2009 20:19
 

donde esta la diferencia??
 
8887978
8887978 Inviato: 21 Nov 2009 20:27
 

A sinistra del pollice......vedi quella segettatura?
 
8888010
8888010 Inviato: 21 Nov 2009 20:36
 

su queste foto si nota relativamente poco su una moto tipo òla mia bella vecchia si stra nota sono in pratica delle vere e proprie fossete sulle pareti del cestelllo
 
8888044
8888044 Inviato: 21 Nov 2009 20:45
 

vincesaki ha scritto:
A sinistra del pollice......vedi quella segettatura?


0510_sorriso.gif

te comprendo pedro, te comprendo... icon_wink.gif
 
8888139
8888139 Inviato: 21 Nov 2009 21:09
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Espero que comprenda anche Jeansgaudi.......
ho scoperto di aver disintallato paint dal pc icon_asd.gif e non riesco ad evidenziare l'immagine
 
8890103
8890103 Inviato: 22 Nov 2009 14:19
 

sisi ho compreso icon_biggrin.gif ...grazie mille della disponibilità..
 
8890312
8890312 Inviato: 22 Nov 2009 15:01
 

cacchio comprare solo un cestello volano via 200 cucuzze su per giù......sti ravioli o se uno agisce di limatina che ne pensate? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9039723
9039723 Inviato: 22 Dic 2009 9:53
 

La limata si può fare solo una volta, ma con la fresa per garantire lo stesso passo tra i settori.
E' noto che il cestello originale Honda sia in alluminio morbido (anche negli ultimi modelli), e praticamente cambiarlo con uno anodizzato duro è la norma.

Se vuoi risparmiare, prendi questa Link a pagina di Cgi.ebay.it




Ora ho visto che il messaggio e vecchio di un mese, avrai già risolto.
 
9046013
9046013 Inviato: 23 Dic 2009 14:05
 

vincenzoquovadi ha scritto:
La limata si può fare solo una volta.


Quoto.
In alcune moto i gradini sono normali e quando si va a limare non bisogna fare il cestello completamente piatto!!!
Comunque un cestello con i gradini che impediscono alla frizione di lavorare bene è giunto al termine.
 
9046032
9046032 Inviato: 23 Dic 2009 14:09
 

reditutto ha scritto:


Quoto.
In alcune moto i gradini sono normali e quando si va a limare non bisogna fare il cestello completamente piatto!!!
Comunque un cestello con i gradini che impediscono alla frizione di lavorare bene è giunto al termine.


spiega spiega perchè non bisogna farlo completamente liscio??...a breve dovrò fare questo tipo di operazione... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9046065
9046065 Inviato: 23 Dic 2009 14:15
 

8raider2 ha scritto:


spiega spiega perchè non bisogna farlo completamente liscio??


Io non sono meccanico... sono una pippa pure in quello eusa_shifty.gif . Però saltuariemente frequento gente di un certo livello (alto) e capita che alcuni lavoretti (il 99%) sulle moto se li fanno da soli. Ho sentito dire quanto scritto sopra e lo sto ripetendo nella speranza di dare una mano o uno spunto di riflessione a chi legge.
Detto questo non posso aiutarti più di tanto, ti dico solo di documentarti per essere sicuro di ciò che vai a fare icon_wink.gif
 
9046089
9046089 Inviato: 23 Dic 2009 14:19
 

reditutto ha scritto:


Io non sono meccanico... sono una pippa pure in quello eusa_shifty.gif . Però saltuariemente frequento gente di un certo livello (alto) e capita che alcuni lavoretti (il 99%) sulle moto se li fanno da soli. Ho sentito dire quanto scritto sopra e lo sto ripetendo nella speranza di dare una mano o uno spunto di riflessione a chi legge.
Detto questo non posso aiutarti più di tanto, ti dico solo di documentarti per essere sicuro di ciò che vai a fare icon_wink.gif


io non sono di livello alto...ma cerco di farmi tutto in casa (se rovino qualcosa lo prendo come investimento per il futuro... 0509_si_picchiano.gif ) ovviamente tutto deve essere fatto con cognizione di causa...mi informerò su sta cosa!! thanks che mi hai messo la pulce all'orecchio...io l'avrei fatto completamente liscio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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