Differenza tra frizione normale e quella a molle dure
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Inviato: 15 Nov 2007 11:27 Oggetto: Differenza tra frizione normale e quella a molle dure
Ciao a tutti vorrei domandarvi che differenza c'è tra una frizione normale ed un a molle dure o a denti dritti...
Risp in tanti grazie 1000 in anticipo
An56
Senza Freni
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Inviato: 15 Nov 2007 12:25
le molle si differenziano per la "durezza", mettendo per esempio quelle malossi ke sono a carico maggiorato, la frizione tenderà a slittare meno (un minimo di slittamento ce sempre ma si cerca di ridurlo al minimo) perkè comprime maggiormente i diski...
la frizione a denti dritti invece ha il vantaggio di disperdere meno potenza rispetto a quella a denti elicoidali... il 90% degli am6 esce con quelli a denti elicoidali... a parte si puo comprare la campana a denti dritti, top e metrakit per esempio ne fanno... il costo è abbastanza elevato e se nn hai un ela abbastanza spinta puoi farne a meno...
ah inoltre accorcia i rapporti... piu o meno come se togliessi un dente al pignone
FeX
MotoGp
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Inviato: 20 Lug 2008 12:27
Scusate se ritiro in giro questo topic.
Per un motore am6 con top nero quindi sarebbe meglio una a denti dritti o elicoidali?
Dato che va cambiata cosa conviene fare?
AdryXsm
MotoGp
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Inviato: 20 Lug 2008 12:50
be di serie ce gia quella a denti elicoidali ma con il top nero puoi lasciare quella, pero non ho capito se la devi cambiare perche è consumata o se vuoi cambiarla per andare di piu.
se vuoi cambiarla per andare di piu piuttosto spendili per un buon albero motore
giordy93
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Inviato: 20 Lug 2008 14:09
AdryXsm ha scritto:
Scusate se ritiro in giro questo topic.
Per un motore am6 con top nero quindi sarebbe meglio una a denti dritti o elicoidali?
Dato che va cambiata cosa conviene fare?
no basta cambiare solo i dischi e molle...
paolofantic
Solo Gas
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Inviato: 20 Lug 2008 15:00
AdryXsm ha scritto:
Scusate se ritiro in giro questo topic.
Per un motore am6 con top nero quindi sarebbe meglio una a denti dritti o elicoidali?
Dato che va cambiata cosa conviene fare?
la campana a denti dritti si usa sui trofeo.over trofeo...hai più accelerazioen ma meno allungo e obbliga a togliere il contralbero eprchè non ci sta più...
è uno spreco su un nero...al quale basterebbero semplicemnete molle frizione rinforzate. se proprio vuoi compra la top racing 35 euro e sei aposto
TopNicoRRX
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Inviato: 20 Lug 2008 18:46
La moto è di un mio amico e dovrebbe cambiarla perchè consumata...
Comunque ho capito!
AdryXsm
MotoGp
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Inviato: 20 Lug 2008 20:04
ragazzi scusate ma io dovrei cambiare la frizione sul mio top nero perché mi slitta un macello...che mi consigliate di fare
il mio meccanico mi aveva detto che mi avrebbe messo dei rasamenti nn mi ricordo dove...voi che dite?
peppuccio
Senza Freni
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Inviato: 20 Lug 2008 20:07
peppuccio ha scritto:
ragazzi scusate ma io dovrei cambiare la frizione sul mio top nero perché mi slitta un macello...che mi consigliate di fare
il mio meccanico mi aveva detto che mi avrebbe messo dei rasamenti nn mi ricordo dove...voi che dite?
sono delle rondelle per spessorare...sulle molle...comunque fai così compra una top da 35 euro che vai da dio e eviti robe "fai da te"...gli spessori si mettono gia sulle molle rinforzate per far si che slittino ancora meno sulle grosse elaborazioni di solito
per 35 euro hai una frizione più che ottima per quel gt
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2008 21:01
AdryXsm ha scritto:
Scusate se ritiro in giro questo topic.
Per un motore am6 con top nero quindi sarebbe meglio una a denti dritti o elicoidali?
Dato che va cambiata cosa conviene fare?
ma piglia una frizione a denti cariati della "steig sics" che va bene..... fidati....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 20 Lug 2008 21:01
bastard92 ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
Scusate se ritiro in giro questo topic.
Per un motore am6 con top nero quindi sarebbe meglio una a denti dritti o elicoidali?
Dato che va cambiata cosa conviene fare?
ma piglia una frizione a denti cariati della "steig sics" che va bene..... fidati....
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Lug 2008 8:21
bastard92 ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
Scusate se ritiro in giro questo topic.
Per un motore am6 con top nero quindi sarebbe meglio una a denti dritti o elicoidali?
Dato che va cambiata cosa conviene fare?
ma piglia una frizione a denti cariati della "steig sics" che va bene..... fidati....
peppino9x3x
Ospite
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Inviato: 21 Lug 2008 10:13
Qualcuno a montato dei dischi con molle della stage 6 ?
sono valide ? le ho viste su petrogalli e siccome costano meno di quelli top.....
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 21 Lug 2008 10:27
prendi le malossi e vai sul sicuro
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Lug 2008 10:28
giordy93 ha scritto:
prendi le malossi e vai sul sicuro
esatto, l molle malossi sono meglio...comunque la frizione della stage 6 è al livello della top racing
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2009 13:25
TopNicoRRX ha scritto:
esatto, l molle malossi sono meglio...comunque la frizione della stage 6 è al livello della top racing
devo cambiare frizione,quindi continuo su questo topic...dite che per il top nero è sprecata una polini 5 dischi?è meglio una top?quelli della stage 6 nn mi convincono troppo ..che ne dite?a..poi vorrei metterci le molle della malossi.
hm_derapage_50
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Inviato: 13 Giu 2009 13:51
frizza top con 20-25€ sei aposto
bada12
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Giu 2009 13:59
bada12 ha scritto:
frizza top con 20-25€ sei aposto
Se hai solo il Top Nero quoto, questa frizione và bene fino al base...
Su elabroazioni più spinte dura proprio poco...
The_Godfather
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Inviato: 13 Giu 2009 14:51
The_Godfather ha scritto:
Se hai solo il Top Nero quoto, questa frizione và bene fino al base...
Su elabroazioni più spinte dura proprio poco...
più o meno come durata?più d un'originale no?
hm_derapage_50
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Inviato: 14 Giu 2009 23:45
secondo voi si sente la differenza tra le molle top e malossi o non mi conviene prendere quelle della malossi?
hm_derapage_50
Impennata
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