lavolpe ha scritto:
grazie 6 sempre pronto e disponible! on off! ma ke è?!!! la mia và benissimo ho gìà detto singhizza tra i 120 e 130kmh ma quello credo sia un problema d centralina...??? a minimo nn ho riscontrato questi problemi secondo me quando acceleri e parte bruscamente credo che sia normale o no? hai provato sulla tua c'è realmente differenza? e comunque a me piace!
L'effetto on-off è dovuto all'iniezione elettronica che interpreta con un pelino di ritardo le aperture del gas, e l'apertura della farfalla, dalla posizione di tutto chiuso ha un "gradino" iniziale (piccolo fortunatamente) poco graduale e questo trasmette al pilota la sensazione di una risposta alla riapertura del gas che assomiglia più ad un tutto-nulla piuttosto che a una crescita graduale.
Anche la brutale ne soffre, ma l'ho risolto (come molti proprietari) così: decatalizzatore, settaggio della centralina, corretti parametri di CO e allineamento corpi farfallati, tutte operazioni fatte da mani esperte che hanno reso fluida la risposta ai movimenti di acceleratore.
Per aumentare la sensibilità, si minimizza il gioco del comando dell'acceleratore e bisogna avere l'accortezza di entrare in curva con un pelino di gas puntato, in modo che la farfalla resti aperta e quando cominci a riaccelerare hai di fatto scampato l'on-off.