Clazomeno ha scritto:
e infatti ci stanno i tamponi per preservare il telaio....
Si ma dipende da quali...
ed in ogni caso un tampone che si rispetti DEVE abradersi per frenare
dolcemente la moto che scivola....
Se non si abradono ma sono rigidi :
Codice:
- o spacchi le viti di supporto
- o strappi via le filettature sul motore (parlo della mia ovviamente)
- o ,peggio ancora, gli stessi fanno si che la moto trovi un punto
dove far leva ed inizi a fare una miriade di carambole devastandosi
in tutto e per tutto... ma questa è l'ipotesi peggiore.
l'importante, secondo me, è imparare gradualmente a conoscere la propria
moto ed instaurare il giusto feeling in modo da averne sempre e comunque
il controllo completo....
quest'ultima cosa funziona meglio di qualsiasi altro para-telaio/carena
e può essere sfatata solo da un pirla che vi centra in auto/moto e per
quello ci sono le assicurazioni.
Quando si è da soli vige ciò che ho espresso sopra sintetizzato in :
Codice:
1) non strafare... MAI!
2) non aver paura del nul nulla ma cercate di ragionare e mantenere i
nervi saldi.
3) Imparare a conoscere il proprio mezzo un poco alla volta senza avere
fretta di correre.
4) Para-telaio/carena non esagerati servono solo in caso di cadute
a bassissima velocità o da fermi.
Ciao!