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importante v-rod (consiglio)
2907330
2907330 Inviato: 10 Nov 2007 9:21
 

vi ringrazio ancora tutti , ma ho un'altra domanda da porvi ma la v-rod si presta a fare dei viaggi abbastanza lunghi? lo so che in quel caso un Rod king o una electra siano piu consoni, consigli consigli perche questa estate voglio fare un viaggio in spagna con la mia futura piccola vi ringrazio anticipatamente! he bikers 0510_inchino.gif
 
2907357
2907357 Inviato: 10 Nov 2007 9:43
 

La generazione Harley Davidson e' semplicemente da togliere il fiato, da dire: "OK, adesso mi siedo qui, tranquillo e faccio la lista della spesa. Dunque, facciamo: una Electra perche' ci vuole assolutamente, una Softail Custom perche' e' nuova e c'e' da andare giu' di testa. O e' meglio una Fat Boy? Poi vediamo. Una Dyna Street Bob assolutamente si', perche' e' la piu' agile e leggera e ha la sella monoposto per fare l'aquila solitaria. Una XL 1200 R perche' in citta' e' imbattibile. E poi una VRSCDX Night Rod Special perche' e' la piu' cattiva del mondo, meglio con kit Screaming Eagle, nel caso qualche "muso giallo" vuol fare il duro. In alternativa c'e' sempre la VRSCR Street Rod, che ci faccio anche le pieghe, ma sempre col kit SE. Hey, manca una Springer. Ricominciamo daccapo: una Electra. . . . ". Non scherzo, ci ho pensato. Poi pero' debbo andare a vivere in tenda e la mia signora non sarebbe molto d'accordo. Ma credetemi, e' tutto vero. E molto di piu'. Procediamo con ordine.

questo è un articolo trovato su internet cavoli hanno ragione le Harley che Mito 0510_help.gif
 
2907517
2907517 Inviato: 10 Nov 2007 10:57
 

coolmen ha scritto:
La generazione Harley Davidson e' semplicemente da togliere il fiato, da dire: "OK, adesso mi siedo qui, tranquillo e faccio la lista della spesa. Dunque, facciamo: una Electra perche' ci vuole assolutamente, una Softail Custom perche' e' nuova e c'e' da andare giu' di testa. O e' meglio una Fat Boy? Poi vediamo. Una Dyna Street Bob assolutamente si', perche' e' la piu' agile e leggera e ha la sella monoposto per fare l'aquila solitaria. Una XL 1200 R perche' in citta' e' imbattibile. E poi una VRSCDX Night Rod Special perche' e' la piu' cattiva del mondo, meglio con kit Screaming Eagle, nel caso qualche "muso giallo" vuol fare il duro. In alternativa c'e' sempre la VRSCR Street Rod, che ci faccio anche le pieghe, ma sempre col kit SE. Hey, manca una Springer. Ricominciamo daccapo: una Electra. . . . ". Non scherzo, ci ho pensato. Poi pero' debbo andare a vivere in tenda e la mia signora non sarebbe molto d'accordo. Ma credetemi, e' tutto vero. E molto di piu'. Procediamo con ordine.

questo è un articolo trovato su internet cavoli hanno ragione le Harley che Mito 0510_help.gif


Ciao icon_rolleyes.gif
Beh diciamo che io la penso esattamente come in questo articolo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Fosse per me ne prenderei un bel pò!!!

Per i viaggi sicuramente le Road King e Electra sono meglio e più comode... credo che per capirlo ti basterebbe sedertici su in concessionario o in qualche fiera (a proposito al salone del motociclo a milano ci saranno di sicuro tutte...) ...
La vrod ha un'impostazione totalmente diversa di guida... molto più "cattiva" come tu stesso l'hai definita... Io mi sono seduto su quella nera e la posizione è molto caricata...

comunque vedrai che una volta viste dal vivo e magari provate poi la scelta sarà più facile, verrà da sè! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2907877
2907877 Inviato: 10 Nov 2007 12:40
 

ciao, io mi ci sono seduto su quasi tutti i modelli, 883 apparte, si la night special ha una impostazione più aggressiva, ma la v-rod ha una seduta con manubrio più arretrato e quindi molto più comoda e mi ha dato la sensazione di poter affrontare anche dei lunghi viaggi magari montando un plexy. la più scomoda nella seduta è stata la nuova fat bob, bellissima da vedere molto aggressiva, ma la posizione dei poggia piedi è veramente inarrivabile molto proiettati in avanti e quindi tra braccia e gambe mi si formava una u vera e propria, e io sono 1,80 comunque resto della mia opinione le harley sono tutte fantastiche la prima volta che sono entrato in un concessionario harley mi sono commosso e mi girava la testa hehe che cavolo solo le donne mi facevano questo effetto! he bikers 0510_inchino.gif
 
2918677
2918677 Inviato: 12 Nov 2007 11:37
 

dai raga non fatemi morire il topic consigliatemi sto a usci pazz eusa_wall.gif
certo l'investimento è molto importante si parte almeno dai 16.000€ in su quindi non vorrei sbagliare........... he bikers
 
2919068
2919068 Inviato: 12 Nov 2007 12:36
 

Decisamente FLHR Road King senza dubbi... bella e comoda !

eusa_dance.gif
 
2919263
2919263 Inviato: 12 Nov 2007 13:06
 

Quoto il "Bella e comoda..."

Però se te ne piacciono altre.... mmmhh.... la scelta si fa difficile! Ecco allora che ti dò un consiglio che sicuramente ti farà decidere "al volo", o ti metterà ancor più in dubbio.... provale tutte icon_biggrin.gif
 
2926427
2926427 Inviato: 13 Nov 2007 10:55
 

qual'è il modello Dyna che vi convince di più?
 
2926451
2926451 Inviato: 13 Nov 2007 10:59
 

coolmen ha scritto:
qual'è il modello Dyna che vi convince di più?


Street Bob... era la mia 2° scelta se non avessi preso la Night Train
 
2926596
2926596 Inviato: 13 Nov 2007 11:21
 

Night Train bella davvero allora come ti trovi? come mai tra i 2 medelli hai scelto la tua attuale bambina?
 
2927344
2927344 Inviato: 13 Nov 2007 13:02
 

coolmen ha scritto:
Night Train bella davvero allora come ti trovi? come mai tra i 2 medelli hai scelto la tua attuale bambina?


Ho sempre adorato il nero, e il telaio "Softail"... e appena possibile ci metterò una bella forca Springer icon_razz.gif
 
2929318
2929318 Inviato: 13 Nov 2007 16:31
 

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3632044
3632044 Inviato: 9 Feb 2008 19:26
 

ragà volevo approfittare di questo topic già esistente per porre un quesito ai più esperti o ad altri possessori di v rod
io lcon la mia ci ho fatto circa 4500 km ma il rodaggio quanti km dura?
ogni tanto l'ho tirata un po in autostrada giusto per farla sfogare solo qualche km a massimo a 200 secondo voi quanto dovrebbe durare un buon rodaggio e a che andature dovrebbe essere eseguito?
vi prego fatemi sapere...
 
3633354
3633354 Inviato: 9 Feb 2008 22:45
 

Attualmente ho percorso 31.000 Km.
Percorsi i primi 1.500 con le dovute cautele, ho cominciato ad allungare e tirare gradatamente le marce.
A 4.500 km puoi permetterti quello che vuoi.
Di tachimetro ho toccato i 220 Km/h, quanto superi i 5000 rpm il carattere cambia totalmente.
Anche tra le curve chi dice che con lo Sportster o altre HD ti sta davanti è solo perchè non vuoi tirare, altrimenti ti puoi togliere veramente degli sfizi. Forse scordano che il telaio modellato con la tecnica dell'hydroforming ha caratteristiche di rigidità agli altri modelli sconosciute.
Anche il fatto di essere difficile da buttare giù è un altra storia metropolitana, basta capire come va giudata...una leggera pressione sulla manopola interna alla curva e va giù da sola.
 
3633948
3633948 Inviato: 10 Feb 2008 2:38
 

ti ringrazio per le delucidazioni e per i consigli di tecnica di guida
io la uso spesso in autostrada ma non disdegno l'uscita domenicale col gruppo campania sulla costiera sorrentina/amalfitana e questi consigli sono moooolto graditi icon_lol.gif
 
3634358
3634358 Inviato: 10 Feb 2008 10:45
 

io vi sconsiglo la v-road....
ce l'ha un mio amico e siamo andati insieme in autostrada per fare 100km andando incontro a un raduno...
e sulle 160km/h aveva delle difficolta' che coi colpi di raffiche di vento la sua moto era instabile per cui non riusciva a tenerla ....e ha rallentato..invece la mia e' come un treno sui binari...
comunque e' bella e prestazionale ma alquanto scomoda e inutile nei viaggi lunghi e nei cambi temperatura da' sempre delle difficolta' anche per lo sterzo con poca angolatura e soprattutto nei sentieri tortuosi..
Vi consiglio invece la triumph rocket che costa un po' meno e va molto di piu e tira molto di piu..ha 3 cilindri ma si comporta come un 4 cilindri quando vai a tutto gas..e quando acceleri e' come un 2cilindri..insomma e' un mix bomba...e nonostante la sua mole una volta che vai a passo d'uomo e'leggerissima e sicomporta egregiamente nei sentieri tortuosi (io vado sempre nellemontagne nei sentieri montuosi) regolando la manopola (basta allenarsi un po) ..l'unico svantaggio e' parcheggiarla ...bisogna parcheggiarla nei posti giusti....
Ciao ciao
 
3635443
3635443 Inviato: 10 Feb 2008 13:23
 

division_panzer ha scritto:
io vi sconsiglo la v-road....
ce l'ha un mio amico e siamo andati insieme in autostrada per fare 100km andando incontro a un raduno...
e sulle 160km/h aveva delle difficolta' che coi colpi di raffiche di vento la sua moto era instabile per cui non riusciva a tenerla ....e ha rallentato..invece la mia e' come un treno sui binari...
comunque e' bella e prestazionale ma alquanto scomoda e inutile nei viaggi lunghi e nei cambi temperatura da' sempre delle difficolta' anche per lo sterzo con poca angolatura e soprattutto nei sentieri tortuosi..
Vi consiglio invece la triumph rocket che costa un po' meno e va molto di piu e tira molto di piu..ha 3 cilindri ma si comporta come un 4 cilindri quando vai a tutto gas..e quando acceleri e' come un 2cilindri..insomma e' un mix bomba...e nonostante la sua mole una volta che vai a passo d'uomo e'leggerissima e sicomporta egregiamente nei sentieri tortuosi (io vado sempre nellemontagne nei sentieri montuosi) regolando la manopola (basta allenarsi un po) ..l'unico svantaggio e' parcheggiarla ...bisogna parcheggiarla nei posti giusti....
Ciao ciao


0509_si_picchiano.gif Interessante parere ma forse OT,

Hai letto il primo post?
coolmen ha scritto:
Ciao raga mi presento sono Antonio icon_biggrin.gif e volevo porvi una domanda: la V-rod l'avete mai provata? io piu la guardo e piu mi sento un bambino in un negozio di giocattoli premetto che dovrebbe essere la mia prima moto e oltre alle harley il mio cuore non va...... ma ammiro tutte dalle jap alle inglesine alle guzzi purche siano custom.............. he a tutti i bikers 0510_saluto.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Di primo impatto questi pareri che sembrano buttati lì proprio dinanzi a dei possessori di V-Rod che ci stanno raccontando i pregi e i motivi per cui l'hanno presa, per cui sembra come se gli stessi pigliando in giro icon_wink.gif
Forse il tuo amico non la sa guidare poi così bene... 0509_marlowe.gif 0509_mitra.gif [/b]
 
3636050
3636050 Inviato: 10 Feb 2008 14:27
 

bella kite no a parte gli scherzi non mi sembra il caso di ridurre il tutto a un dibattito pro o contro v rod
a me piace infatti l'ho comprato dopo aver provato anche la rocket III
credo sembre amio parere(de gustibus non disputatum est) che si comporti megluio il v rod sul misto e sempre perchè c'è l'ho da un po non mi da un problema ne in autostrada ne in città ne a 200km/h ne a 40 quindi io sono molto soddisfatto della mio acquisto
comunque il mio intervento era solo per chiedere consigli ad altri felici possessori di vrod non volevo sapere le ipressioni sulla rocket ma grazie lo stesso icon_wink.gif
 
3640591
3640591 Inviato: 11 Feb 2008 0:30
 

division_panzer ha scritto:
io vi sconsiglo la v-road....
ce l'ha un mio amico e siamo andati insieme in autostrada per fare 100km andando incontro a un raduno...
e sulle 160km/h aveva delle difficolta' che coi colpi di raffiche di vento la sua moto era instabile per cui non riusciva a tenerla ....e ha rallentato..invece la mia e' come un treno sui binari...
comunque e' bella e prestazionale ma alquanto scomoda e inutile nei viaggi lunghi e nei cambi temperatura da' sempre delle difficolta' anche per lo sterzo con poca angolatura e soprattutto nei sentieri tortuosi..
Vi consiglio invece la triumph rocket che costa un po' meno e va molto di piu e tira molto di piu..ha 3 cilindri ma si comporta come un 4 cilindri quando vai a tutto gas..e quando acceleri e' come un 2cilindri..insomma e' un mix bomba...e nonostante la sua mole una volta che vai a passo d'uomo e'leggerissima e sicomporta egregiamente nei sentieri tortuosi (io vado sempre nellemontagne nei sentieri montuosi) regolando la manopola (basta allenarsi un po) ..l'unico svantaggio e' parcheggiarla ...bisogna parcheggiarla nei posti giusti....
Ciao ciao


Intanto impara il nome esatto...non è V-Road.
Secondo il topic era inteso per utilizzatori della stessa, quindi è già nostra...quindi smettiamola con la solita prosopopea di dare lezioni di vita e guida...se il tuo amico si è trovato male, pazienza.
Io ci vado tranquillamente in giro, affronto tranquillamente autostrade che tratti montani, mi adatto a tutti i percorsi, ho fatto tirate di 800 Km al giorno per tre giorni consecutivi senza alcun problema.
Indubbiamente le ruote lenticolari risentono più del vento di altre, ma se il tuo amico aveva problemi a mantenerla a 160 magari la ragione era un altra.
Comunque cercate di non intervenire a sproposito...non si sta facendo una classifica della moto più bella, più veloce, più qualcosa...quando la compri lo fai perchè ti ha mosso qualcosa dentro, punto e basta.
Se non vi piace, benissimo...giratevi dall'altra parte!

Poi spiegherai cosa vuol dire "moto inutile"...
 
3640640
3640640 Inviato: 11 Feb 2008 0:57
 

shadow1980 ha scritto:
bella kite no a parte gli scherzi non mi sembra il caso di ridurre il tutto a un dibattito pro o contro v rod
a me piace infatti l'ho comprato dopo aver provato anche la rocket III
credo sembre amio parere(de gustibus non disputatum est) che si comporti megluio il v rod sul misto e sempre perchè c'è l'ho da un po non mi da un problema ne in autostrada ne in città ne a 200km/h ne a 40 quindi io sono molto soddisfatto della mio acquisto
comunque il mio intervento era solo per chiedere consigli ad altri felici possessori di vrod non volevo sapere le ipressioni sulla rocket ma grazie lo stesso icon_wink.gif


Ciao Shadow, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lo so.. lo so.. non è il caso di ridurre a dibattiti che poi sappiamo bene non portano a nulla...
Ma quando vedo certi interventi proprio fuori luogo non riesco a trattenermi! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
3671080
3671080 Inviato: 14 Feb 2008 10:34
 

i vostri giudizi sono costruttivi ma io abito nelle zone montuose dove succede di tutto..vento forte, raffiche, tempeste, sentieri brutti e tortuosi...e io ho detto la mia..la v-rod non e' fatta per queste cose..ma e' fatta solo per andare su strade tranquille..e comunque e' un bel mezzo e piega bene...unica pecca: le ruote lenticolari..
se la sostituite con raggi o traforati gia' sara' migliorata di stabilita'..
ciao ciao
un ex harleysta possessore.icon_smile.gif
 
3699632
3699632 Inviato: 17 Feb 2008 19:42
 

non voglio polemizzare con panzer voglio solo fare una precisione magari utile anche agli altri possessori di v-rod che ne hanno sentite tante di leggende sulla loro dolce bimba; oggi sono uscito col gruppo campania per chi conosce le zone di cui parlo ho preso l'autostrada a portici per uscire a vietri e poi fare la costiera verso amalfi positano sorrento ecc sino a tornare indietro
Bhe in autostrada nonostante forti raffiche di vento laterali la moto sembrava stare su dei binari non si muoveva di una virgola alla faccia di chi dice il contrario che è instabile e che le ruote piene ti fanno sbandare.
Non ho mai superato i 160km/h al di sopra (per ora) non so dirvi come si comporta quando la proverò a velocità maggiori in presenza di vento vi farò sapere.
In costiera nonostante il vento ovviamente nessun problema quindi per me il fatto che sia instabile è solo "un'altra leggenda" sulla nostra cara moto.A presto e divertitevi...in sella alla vostra moto. icon_wink.gif
 
3702967
3702967 Inviato: 18 Feb 2008 7:10
 

icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_clap.gif
 
3704094
3704094 Inviato: 18 Feb 2008 11:28
 

forse non siamo a livelli scandinavi..dove per il troppo vento uno vede
girare per le strade molti sidecar... icon_wink.gif

se una moto viene messa in vendita..vuol dire che avrà anche superato
eventuali test di tenuta..certo che ...

non si può prendere una moto solo perchè nelle proprie zone..non vi è vento
o perchè le strade sono perfette... icon_wink.gif

la si prende...per amore..per passione..per possibilità economiche...
per tutto quello che volete.

una volta presa...si và in giro.On the road again.

eppoi non si dice sempre..vento in faccia a go..go...

ogni tanto il vento...spinge anche in laterale...

come a volte capita..di andare tranquilli nella propria corsia...e
all'improvviso ti supera una macchina a tutta velocità..è chiaro che si
sbacchetta..non per questo butterei via la moto. icon_cool.gif
 
13711366
13711366 Inviato: 31 Ago 2012 19:26
 

capitanroad2002 ha scritto:
ciao to' ben venuto qui, posso darti un personale consiglio? si ..ok allora ,se deve essere la tua prima moto ...... icon_eek.gif apri gli occhi be care !! fai le cose per gradi ciao
ciao ragazzi mi presento sono marco, avevo una domanda io possego una v rod del centenario ieri mi a fatto un giochino strano quando arrivo a 7mila giri va in stallo come se si spegnesse ,quando mollo il gas lei riprende, ma non supera i 7mila giri, lo portata in concesonario h-d e anno fatto la diagnosi , ma nulla e uscitto tutto ok, cosa potrebbe essere a voi e mai sucesso????, intanto vi ringrazio, ciao biker..
 
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