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Peugeot xr6 di xr6alethebest,elaborazione completa,foto pg7
4855922
4855922 Inviato: 21 Giu 2008 10:08
 



Hermes_93 ha scritto:
fin quando non si rompe per lo sforzo icon_twisted.gif no dai comunque 14/60

vabbè non ha senso avere un pignone d'allungo e una corona da ripresa... o allungo o ripresa...è questo il dilemma 0509_marlowe.gif
 
4855930
4855930 Inviato: 21 Giu 2008 10:09
 

jack993 ha scritto:

vabbè non ha senso avere un pignone d'allungo e una corona da ripresa... o allungo o ripresa...è questo il dilemma 0509_marlowe.gif
si ma la corona costa più del pignone se non erro quindi conviene cambiare il pignone
 
4855957
4855957 Inviato: 21 Giu 2008 10:13
 

sì...la corona costa anche 60€ e oltre ma se vuoi che la moto vada veramente bene in allungo o in ripresa devi fare in modo che entrambi i componenti siano per quello specificato utilizzo...cioè se non vuoi spendere troppo e vuoi un pò di allungo puoi lasciare la corona che già monti e metti un pignone con un dente in più che già sono ca. 8 km/h, massimo massimo 2 denti, ma laddove vai vai a mettere un pignone tipo con 14 e 15 denti a che ti serve se hai una corona da ripresa con 60 denti icon_question.gif alla fine dei 14/60 vanno peggio dei 13/53 eppure ha un pignone con più denti icon_wink.gif
 
4855981
4855981 Inviato: 21 Giu 2008 10:18
 

be ma io andro con mio fratello sui monti quindi in salita un po di ripresa mi ci vuole
 
4855994
4855994 Inviato: 21 Giu 2008 10:19
 

jack993 ha scritto:
sì...la corona costa anche 60€ e oltre ma se vuoi che la moto vada veramente bene in allungo o in ripresa devi fare in modo che entrambi i componenti siano per quello specificato utilizzo...cioè se non vuoi spendere troppo e vuoi un pò di allungo puoi lasciare la corona che già monti e metti un pignone con un dente in più che già sono ca. 8 km/h, massimo massimo 2 denti, ma laddove vai vai a mettere un pignone tipo con 14 e 15 denti a che ti serve se hai una corona da ripresa con 60 denti icon_question.gif alla fine dei 14/60 vanno peggio dei 13/53 eppure ha un pignone con più denti icon_wink.gif
si lo so il rapporto lo calcoli dividendo pignone per corona ad esempio il 14/60 è 0.23 il 13/53 è 0.245 ma se devi risparmiare
 
4855996
4855996 Inviato: 21 Giu 2008 10:19
 

jack993 ha scritto:
sì...la corona costa anche 60€ e oltre ma se vuoi che la moto vada veramente bene in allungo o in ripresa devi fare in modo che entrambi i componenti siano per quello specificato utilizzo...cioè se non vuoi spendere troppo e vuoi un pò di allungo puoi lasciare la corona che già monti e metti un pignone con un dente in più che già sono ca. 8 km/h, massimo massimo 2 denti, ma laddove vai vai a mettere un pignone tipo con 14 e 15 denti a che ti serve se hai una corona da ripresa con 60 denti icon_question.gif alla fine dei 14/60 vanno peggio dei 13/53 eppure ha un pignone con più denti icon_wink.gif


60€ una corona???? icon_lol.gif paese di ladri il tuo?? icon_lol.gif
comunque costa meno di 40€ e un pignone costa 8€ icon_wink.gif
 
4856001
4856001 Inviato: 21 Giu 2008 10:20
 

da me un pignone costa quasi 20€ e una corona di quelle grosse può costare 60€ e anche oltre icon_rolleyes.gif
 
4856017
4856017 Inviato: 21 Giu 2008 10:21
 

si lo so il rapporto lo calcoli dividendo pignone per corona ad esempio il 14/60 è 0.23 il 13/53 è 0.245 ma se devi risparmiare
 
4856041
4856041 Inviato: 21 Giu 2008 10:23
 

se vuoi risparimiare spendi 15€ e ti prende un pigonne con un dente in più e stai apposto icon_wink.gif
 
4856799
4856799 Inviato: 21 Giu 2008 11:52
 

grazie del consiglio jack
 
4864970
4864970 Inviato: 22 Giu 2008 18:43
 
 
4865063
4865063 Inviato: 22 Giu 2008 18:54
 

domanda e se comprassi marmitta pacco lamellare senza carburatore??
 
4865166
4865166 Inviato: 22 Giu 2008 19:06
 

molto belle le nuove foto...
potresti comprare anche solo marmitta e pacco ma se vuoi mettere poi il cilindro prima o poi dovrai comprare un carburatore più grosso icon_wink.gif
 
4865205
4865205 Inviato: 22 Giu 2008 19:11
 

non cambia nulla come prestazioni??
 
4865251
4865251 Inviato: 22 Giu 2008 19:18
 

xr6alethebest ha scritto:
non cambia nulla come prestazioni??

migliora sopratutto la ripresa...in allungo ti dà molto poco icon_wink.gif
 
4865348
4865348 Inviato: 22 Giu 2008 19:34
 

si ma io intendevo senza carburatore icon_rolleyes.gif
 
4865656
4865656 Inviato: 22 Giu 2008 20:41
 

a quel punto totalmente inutile il pacco...
 
4868648
4868648 Inviato: 23 Giu 2008 10:04
 

quindi senza carbu il pacco non serve???
icon_cry.gif
 
4868794
4868794 Inviato: 23 Giu 2008 10:14
 

a molto poco icon_confused.gif
 
4868822
4868822 Inviato: 23 Giu 2008 10:17
 

ok grazie forse allora monto anche il carbu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4873337
4873337 Inviato: 23 Giu 2008 15:13
 

jack993 ha scritto:
a molto poco icon_confused.gif


a nulla....
 
4942811
4942811 Inviato: 29 Giu 2008 21:32
 

jack993 ha scritto:

quoto...ma l'ho detto perchè l'xr7 è molto spigolosa e abbandona un pò il disegno della defunta sorella xr6 icon_wink.gif icon_asd.gif

si, è stupenda,ma continuo a preferire il modello mio e di xr6alethebest, la nuova è più cicciona, le carene sono molto più larghe nonostante il telaio molto stretto come il vecchio, e il serbatoio più largo.... nel complesso vista così è infinitamente più bella in estetica.... ma il primo contatto mi è piaciuto poco all'eicma.... parlo da possessore.... cazz una moto così era bella perchè era strettissima ma ben riparata, le carene strette, telaio stretto, interasse corta e nel complesso ottima.... e con quelle dimensioni ridotte, col rumore che fa è un abbinamento spettacolare.... invece di avere moto con carene larghissime che le accendi e fanno pepepepepepepepe è meglio una moto stretta ma che faccia un rumore convincente... o sbaglio? icon_cool.gif

@ xr6alethebest: ale, va che a me coi rapporti originali, indicati col garmin forerunner ha fatto 102 km/h... ora, quel garmin non è esattissimo... dovrebbe avere un vantaggio di circa 15 km/h.... ti dico solo che io come rapporti di originale ho sempre avuto un pignone da 13, la corono non so proprio....

e neanche di ripresa non è male... meno di certo di un motard, ma le altre sportive dei miei amici in zona (molte poche) in ripresa sono allo stesso livello, forse un attimino più sveglie nel recuperare giri a marce alte....
 
4961659
4961659 Inviato: 1 Lug 2008 12:26
 

ragazzi montata la giannelli e aperto un po il filtro dell'aria ora e veramente piu veloce l'accellerazione e aumentata di tantissimo e la velocita molto pensate che ora arriva al simboletto della f in fondo lo so che è il punto della velocita da originale pero io ho cambiato filo del km e quindi non mi arrivava piu li ora invece con filtro dell'aria aperto e gianna ci arriva!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4962519
4962519 Inviato: 1 Lug 2008 13:22
 

filtro aperto??? nel senso che hai aperto l'airbox??? va che ti scarbura tutto eh!!!
 
4965849
4965849 Inviato: 1 Lug 2008 17:48
 

non lo so che lavoro ha fatto mio fratello so solo che ha tolto un gommino
 
4966186
4966186 Inviato: 1 Lug 2008 18:17
 

xr6alethebest ha scritto:
non lo so che lavoro ha fatto mio fratello so solo che ha tolto un gommino

si, so di quale gommino parli, non so se ti aiuterà molto, ti aiuterà invece lavorare il tappo che copre la spugna..... per fargli prendere più aria.... ti aiuterà moltissimo, perchè la spugna prende aria da un punto piccolissimo.... se lo allarghi come ho fatto io (utilizzando un pò di attrezzi, ho fatto anche altri buchi, prima buchi rozzi, poi li ho sistemati, ho lavato la spugna e l'ho oliata), ti aumenterà leggermente il rumore...

io da fermo accellero anche solo sui 2800 rpm sento l'aspirazione bene... si sente un rumore molto più cupo.... ovviamente poi avevo ricarburato, ma davvero una sciocchezza, visto che la lavorazione era semplice.... con sto caldo la moto è pure grassa...

comunque, va che a me va poco oltre il simbolo della f che dici tu (simbolo della Facomsa ( Facomsa.com ), casa che produce cruscotti ed indicatori per moto, specie di bassa cilindrata), solo avendo il pignone da 13.... che ho trovato di serie... non so che pignone hai tu, ma io ti consiglio di aumentarlo di dimensione o farti fare una corona artigianale (per questa moto non ne ho mai viste di aftermarket), a quel punto godrai di una riduzione notevole dei consumi e di un buon aumento della velocità...
 
4968575
4968575 Inviato: 1 Lug 2008 22:21
 

si lo so ma sulla mia ho cambiato il filo del conta chilometri quindi è diverso da quell'altro infatti e molto piu precisa infatti mi segnava sugli 85 da originale e li segna anche la daytona 675 di mio fratello!!!! quindi con le modifiche che ho fatto almeno a 95 ci arriva!!
 
4978188
4978188 Inviato: 2 Lug 2008 18:40
 

Ma non si era parlato di una Peugeot XR-7 stile Yamaha R6???????
 
4978618
4978618 Inviato: 2 Lug 2008 19:18
 

AlogoRS ha scritto:
Ma non si era parlato di una Peugeot XR-7 stile Yamaha R6???????

è uscita anche...forse la prende un mio amico anche se e dall'estate 2007 che a giorni prende la moto icon_confused.gif comunque su "In Sella" è comparsa sul listino del nuovo ed è sembrata molto carina icon_wink.gif
 
4979781
4979781 Inviato: 2 Lug 2008 21:19
 

bene così domani vado a comprare il giornale
 
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