Spartan ha scritto:
il fatto ke il 4 nn uguaglierà mai il 2 è tt da vedere... ti sei fregato cn le tue stesse parole qnd hai detto ke il 2 più di così nn puo essere sviluppato: verissimo, mentre il 4 ha ancora moltissimi margini di miglioramento.
non direi che mi sono fregato, anzi, ho detto che il 4t può ancora migliorare ma ho affermato che non raggiungerà mai il 2t!!esempio?sui 250 4t usati nel cross ci lavorano decine di ingenieri, e ormai è quasi al limite, non è più migliorabile, e un 250 2t va molto di più!!!!è un dato di fatto non un opinione!!nelle alte cilindrate è la stessa cosa!!fior di ingenieri che lavoravano sui vecchi motori 1000cc della moto gp, ma in conclusione andavano come i 500 2t!!
io dicevo che i motori 125 4t potrebbero migliorare ancora, ma nei limiti dei 4t!!
Spartan ha scritto:
il 2 tempi invece viene ogni anno sempre più "soffocato" da elettronica e altri sistemi anti inquinamento (infatti la potenza alla ruota dell'huski è diminuita dalla versione 06 alla 07, se ne parlava nn so dove) quindi tra qlk anno le prestazioni potrebbero essere molto simili...
il 4t secondo me viene troppo sottovalutato, ma solo perkè negli ultimi anni nn è stato sviluppat a dovere per cilindrate basse, dove la differenza col 2t si vede; nelle alte cilindrate (dove è stato impiegato per più tempo) lo sviluppo è solo relativo, perkè le prestazioni sono garantite comunque da una cilindrata elevata...
le prestazioni dei 125 2t e 4t sono già uguali da depotenziati!
se uno vuole un 125 da tenere depo anch'io gli consiglio un 4t, ma tra tutti quelli che comprano un 125, quanti lo tengono depo??per questo dico che i 2t hanno la meglio perchè un 4t non arriva sopra i 23cv al massimo del'elaborazione!!i2t li tiri anche a 40cv!!e visto che le cose stanno così un ragazzo quando deve comprarsi una moto scieglie un 2t!!