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2 stroke domina ancora...
2880982
2880982 Inviato: 6 Nov 2007 22:21
Oggetto: 2 stroke domina ancora...
 

insomma dopo leggi caxxate varie ke sentiamo a giro ankora una volta il 2 tempi è prodotto anke per le street...aprilia e husky in primis....
yamha yz ............

2 stoke domina icon_wink.gif
 
2881008
2881008 Inviato: 6 Nov 2007 22:24
 

Ma la Yz non è omologata,o mi sono perso qualcosa?
 
2881051
2881051 Inviato: 6 Nov 2007 22:28
 

mi pareva di si era depotenziata a 15 cv...comunque si oppongono tutti ai 2 tempi con leggi antinquinamento,critiche ecc..e credo ke invece per molti anni sarenno sempre in commercio..
 
2881060
2881060 Inviato: 6 Nov 2007 22:29
 

Dove l'hai visto?Sul sito yamaha la danno ancora come cross....
Non parli di quella magic-import?
 
2881079
2881079 Inviato: 6 Nov 2007 22:31
 

sul sito mi pareva
 
2881326
2881326 Inviato: 6 Nov 2007 23:00
 

Hanno ancora vita breve tranquillo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
2881440
2881440 Inviato: 6 Nov 2007 23:13
Oggetto: Re: 2 stroke domina ankora...
 

dellaDT ha scritto:
insomma dopo leggi caxxate varie ke sentiamo a giro ankora una volta il 2 tempi è prodotto anke per le street...aprilia e husky in primis....
yamha yz ............

2 stoke domina icon_wink.gif
husqvarna sicuro... aprilia aspetterei ancora 3 giorni prima di darlo per certo
 
2882366
2882366 Inviato: 7 Nov 2007 9:36
Oggetto: Re: 2 stroke domina ankora...
 

cilum ha scritto:
husqvarna sicuro... aprilia aspetterei ancora 3 giorni prima di darlo per certo


invece ormai è sicuro, guardate sul sito dell'aprilia... oppure direttamente qui----> Link a pagina di Aprilia.com
 
2885460
2885460 Inviato: 7 Nov 2007 15:19
 

i due tempi sono destinati a morire, e nn lo dico perkè io ho il 4t ma perkè è la pura realtà... i 2t hanno l'unico problema di avere livelli di inquinamento troppo alti...
nn è un caso ke anke nel motomondiale la honda abbia deciso di non svilupppare più i motori a 2t (se nn lo farà dalla prossima stagione sarà da quella successiva); se i 4t otterranno la giusta attenzione e verranno sviluppati in modo ottimale potrebbero raggiungere ottimi livelli in poki anni: un esempio è già il blocco presente sul prototipo dell'aprilia poi cambiato col 2t; quel blocco sviluppa da solo più di 15 cavalli... e i 125 4t hanno cominciato a diffondersi da un annetto, quindi lo sviluppo mi sembra notevole...
 
2886062
2886062 Inviato: 7 Nov 2007 16:09
 

ma allora io sn l'unico ke ha milano nn ha visto ancora caballero 125 o qualke altra forma di 125 4t?perchè io vedo solo husky, rs, mito, mx 125 e qualke racing icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2886245
2886245 Inviato: 7 Nov 2007 16:25
 

vabe ma se è per quello io sn l'unico ad averlo nel raggio di parekki km mi sa... nn dico ke adesso vendono sl 4t, ma ke presto comincierà l'invasione... se il fantic monterà il blocco ke era stato messo sull'aprilia venderà molto di più del modello ke ho io, mi sembra ovvio...
poi se l'aprilia avesse presentato il suo 4t avrebbe conquistato una fetta di mercato ancora maggiore...
nn sarà una cosa immediata, ma pian piano sempre più persone compreranno 4t
 
2886270
2886270 Inviato: 7 Nov 2007 16:27
 

Effettivamente io ho visto abbastanza xr e xt, ma forse solo un paio di caballero 125, segno che chi compra un 125 4t lo fa ancora per i minori costi di gestione e anche per il minor costo iniziale. Il caballero è si bello, ma non costa pochissimo e molti preferiscono un husky o una racing, a seconda dell'utilizzo, usata piuttosto che un 4t dal costo non proprio bassissimo. A mio parere se si escludono le città vere e proprie con i vari blocchi del traffico annessi, i 2t potranno circolare ancora per almeno una decina d'anni. icon_wink.gif
 
2886582
2886582 Inviato: 7 Nov 2007 16:56
 

Spartan ha scritto:
vabe ma se è per quello io sn l'unico ad averlo nel raggio di parekki km mi sa... nn dico ke adesso vendono sl 4t, ma ke presto comincierà l'invasione... se il fantic monterà il blocco ke era stato messo sull'aprilia venderà molto di più del modello ke ho io, mi sembra ovvio...
poi se l'aprilia avesse presentato il suo 4t avrebbe conquistato una fetta di mercato ancora maggiore...
nn sarà una cosa immediata, ma pian piano sempre più persone compreranno 4t


be, è ovvio ke prima o poi tutti avranno il 4t, considerando ke il 2t, come hai detto te, è destinato a morire....ma qui si parla tanto su blokki e strablokki, ma x ora di arrestare definitivamente il 2t non si è sentito ancora niente...quindi finkè c'è, il 2t comanda ancora....comunque, nessuno sa niente sul caballero 2008?
 
2886669
2886669 Inviato: 7 Nov 2007 17:04
 

no mistero totale... beh comunque riguardo al telaio nn penso cambino molto è gia ottimo quello attuale... (piccolo OT ke spero mi perdonerete)
 
2886825
2886825 Inviato: 7 Nov 2007 17:18
 

Da quello che ho sentito dovrebbero presentare all'eicma il nuovo modello e si dice adotterò il blocco a liquido che avrebbe dovuto montare anche l'mx e avrà anche degli aggiornamenti per quanto riguarda il telaio e via dicendo. Tuttavia resterà di sicuro il perimetrale in acciaio, quindi sostanzialmente non cambierà nulla sotto questo punto di vista.
 
2887151
2887151 Inviato: 7 Nov 2007 17:52
 

ma in teoria non dovrebbe montare il blocco minarelli raffreddato a liquido invece di quello piaggio?comunque, se montano il raffreddato a liquido e fanno i kit di aumento cilindrata, viene fuori una bella dose di cavalli icon_wink.gif
 
2889908
2889908 Inviato: 7 Nov 2007 22:11
 

Spartan ha scritto:
i due tempi sono destinati a morire, e nn lo dico perkè io ho il 4t ma perkè è la pura realtà... i 2t hanno l'unico problema di avere livelli di inquinamento troppo alti...
nn è un caso ke anke nel motomondiale la honda abbia deciso di non svilupppare più i motori a 2t (se nn lo farà dalla prossima stagione sarà da quella successiva); se i 4t otterranno la giusta attenzione e verranno sviluppati in modo ottimale potrebbero raggiungere ottimi livelli in poki anni: un esempio è già il blocco presente sul prototipo dell'aprilia poi cambiato col 2t; quel blocco sviluppa da solo più di 15 cavalli... e i 125 4t hanno cominciato a diffondersi da un annetto, quindi lo sviluppo mi sembra notevole...

pensi che alla honda del motomondiale sviluppa il 4t perchè cosi inqina meno? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif no dai, sarà perchè cosi risparmia sull'olio!!! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli scherzi, le regole delle gare sono che i 4t possono avere il doppio della cilindrata rispetto ai 2t (nella moto gp una volta c'erano 500 2t e 1000 4t, nel cross ci sono 125 2t e 250 4t, che corrono insieme)essendosi sviluppati i 4t, e avendo il doppio della cilindrata, è ovvio che le case si buttano sul 4t!!
ma per le moto da strada è diverso!!non è che tu a 16 anni ti puoi comprare un 250 4t al posto di un 125 2t, quindi fin che non continuiamo a comprare i 2t, è difficile che le case smettano di vendere 2t!!!e perchè compriamo i 2t??perchè con un 2t arrivi a 40cv, con un 4t sopra i 23 non ci arriverai mai!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
per quanto riguarda l'inquinamento ti faccio l'esempio dell'husky2007 (2t) che inquina come un caballero (4t)!quindi per ora non ci sono abbastanza presupposti per i quali bisogna pensare che i 4t monopolizzino tutto!!
cosa te ne frega di inquinare??lo sanno tutti che l'inquinamento nelle città non è causato dai 2t!!!!
comunque lunga vita ai 2t!!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2889936
2889936 Inviato: 7 Nov 2007 22:14
 

Spartan ha scritto:
vabe ma se è per quello io sn l'unico ad averlo nel raggio di parekki km mi sa... nn dico ke adesso vendono sl 4t, ma ke presto comincierà l'invasione... se il fantic monterà il blocco ke era stato messo sull'aprilia venderà molto di più del modello ke ho io, mi sembra ovvio...
poi se l'aprilia avesse presentato il suo 4t avrebbe conquistato una fetta di mercato ancora maggiore...
nn sarà una cosa immediata, ma pian piano sempre più persone compreranno 4t

secondo me se l'aprilia avesse montato il 4t non avrebbe fatto altro che perdere clienti!!
 
2891363
2891363 Inviato: 8 Nov 2007 9:52
 

tomare ha scritto:

pensi che alla honda del motomondiale sviluppa il 4t perchè cosi inqina meno? no dai, sarà perchè cosi risparmia sull'olio!!!


Le grandi case giapponesi stanno abbandonando (sia nell'off-road che nell'on) i 2t tendenzialmente per due motivi:

- le maggiori difficoltà che si riscontrano per far rientrare i motori 2t nelle sempre più stringenti norme anti-inquinamento;
- la convinzione che ormai il 2t non sia commercialmente particolarmente appetibile - o che si possa sostituire con profitto con 4t di maggiore cubatura.
Cercano quindi di guidare il mercato in questa direzione, forti dei loro grandi numeri di vendita.

KTM, in controtendenza, sul 2t punta ancora e lo conferma ad ogni occasione possibile. La casa austriaca, che comunque lavora "di nicchia", ritiene che il 2t sia ancora in grado di fare buoni numeri di vendita e abbia ancora molto da offrire dal punto di vista delle prestazioni.

Chi avrà ragione non si sa...
 
2891497
2891497 Inviato: 8 Nov 2007 10:18
 

quotone ktm e husky continuano a produrre ottimi 2 tempi icon_wink.gif
 
2893026
2893026 Inviato: 8 Nov 2007 14:00
 

continuano a costruire perche , soprattutto husky , sta vendendo un botto di 2t quindi diventerebbe sconveniente lavorare ad un progetto 4t per poi cercare di tornare al numero di vendite che avevano sul 2t con promozioni o prezzi bassissimi

Ultima modifica di Ricki89 il 8 Nov 2007 17:02, modificato 1 volta in totale
 
2893615
2893615 Inviato: 8 Nov 2007 14:51
 

Husky666 ha scritto:


Le grandi case giapponesi stanno abbandonando (sia nell'off-road che nell'on) i 2t tendenzialmente per due motivi:

- le maggiori difficoltà che si riscontrano per far rientrare i motori 2t nelle sempre più stringenti norme anti-inquinamento;
- la convinzione che ormai il 2t non sia commercialmente particolarmente appetibile - o che si possa sostituire con profitto con 4t di maggiore cubatura.
Cercano quindi di guidare il mercato in questa direzione, forti dei loro grandi numeri di vendita.

KTM, in controtendenza, sul 2t punta ancora e lo conferma ad ogni occasione possibile. La casa austriaca, che comunque lavora "di nicchia", ritiene che il 2t sia ancora in grado di fare buoni numeri di vendita e abbia ancora molto da offrire dal punto di vista delle prestazioni.

Chi avrà ragione non si sa...

sono d'accordo, inoltre aggiungerei che i 2 tempi ormai hanno più difficoltà ad essere migliorati più di così rispetto ai 4t che finora sono rimasti un pò trascurati per quanto riguarda le piccole cilindrate quindi potrebbero essere migliorati ulteriormente.
ma penso sia un dato di fatto che a pari cilindrata un 4t non eguaglierà mai un 2t, quindi per noi risulta più conveniente comprare un 2t, e fin che le vendite sono maggiori con i 2t è difficile che le case si spostino sui 4t, almeno per quanto riguarda le street!!
già adesso infatti che iniziano a essere sostituiti tanti modelli 2t con motori 4t, l'husky ha aumentato le vendite e qiundi calato il prezzo, e di sicuro non si lascierà sfuggire questa occasione di "monopolio" e un 4t penso che sia impensabile su un husky ancora per molti anni!!
e impensabile anche su ktm, tm e aprilia!!
 
2893733
2893733 Inviato: 8 Nov 2007 15:02
 

il fatto ke il 4 nn uguaglierà mai il 2 è tt da vedere... ti sei fregato cn le tue stesse parole qnd hai detto ke il 2 più di così nn puo essere sviluppato: verissimo, mentre il 4 ha ancora moltissimi margini di miglioramento.
il 2 tempi invece viene ogni anno sempre più "soffocato" da elettronica e altri sistemi anti inquinamento (infatti la potenza alla ruota dell'huski è diminuita dalla versione 06 alla 07, se ne parlava nn so dove) quindi tra qlk anno le prestazioni potrebbero essere molto simili...
il 4t secondo me viene troppo sottovalutato, ma solo perkè negli ultimi anni nn è stato sviluppat a dovere per cilindrate basse, dove la differenza col 2t si vede; nelle alte cilindrate (dove è stato impiegato per più tempo) lo sviluppo è solo relativo, perkè le prestazioni sono garantite comunque da una cilindrata elevata...
 
2894086
2894086 Inviato: 8 Nov 2007 15:36
 

Spartan ha scritto:
il fatto ke il 4 nn uguaglierà mai il 2 è tt da vedere... ti sei fregato cn le tue stesse parole qnd hai detto ke il 2 più di così nn puo essere sviluppato: verissimo, mentre il 4 ha ancora moltissimi margini di miglioramento.

non direi che mi sono fregato, anzi, ho detto che il 4t può ancora migliorare ma ho affermato che non raggiungerà mai il 2t!!esempio?sui 250 4t usati nel cross ci lavorano decine di ingenieri, e ormai è quasi al limite, non è più migliorabile, e un 250 2t va molto di più!!!!è un dato di fatto non un opinione!!nelle alte cilindrate è la stessa cosa!!fior di ingenieri che lavoravano sui vecchi motori 1000cc della moto gp, ma in conclusione andavano come i 500 2t!!
io dicevo che i motori 125 4t potrebbero migliorare ancora, ma nei limiti dei 4t!!
Spartan ha scritto:
il 2 tempi invece viene ogni anno sempre più "soffocato" da elettronica e altri sistemi anti inquinamento (infatti la potenza alla ruota dell'huski è diminuita dalla versione 06 alla 07, se ne parlava nn so dove) quindi tra qlk anno le prestazioni potrebbero essere molto simili...
il 4t secondo me viene troppo sottovalutato, ma solo perkè negli ultimi anni nn è stato sviluppat a dovere per cilindrate basse, dove la differenza col 2t si vede; nelle alte cilindrate (dove è stato impiegato per più tempo) lo sviluppo è solo relativo, perkè le prestazioni sono garantite comunque da una cilindrata elevata...

le prestazioni dei 125 2t e 4t sono già uguali da depotenziati!
se uno vuole un 125 da tenere depo anch'io gli consiglio un 4t, ma tra tutti quelli che comprano un 125, quanti lo tengono depo??per questo dico che i 2t hanno la meglio perchè un 4t non arriva sopra i 23cv al massimo del'elaborazione!!i2t li tiri anche a 40cv!!e visto che le cose stanno così un ragazzo quando deve comprarsi una moto scieglie un 2t!!
 
2894160
2894160 Inviato: 8 Nov 2007 15:44
 

Non è detto che da depo sia uguale,il 4t dovrebbe aver piu coppia ed un motore piu pronto a parità di cavalli.
 
2894181
2894181 Inviato: 8 Nov 2007 15:46
 

tomare ha scritto:
sui 250 4t usati nel cross ci lavorano decine di ingenieri, e ormai è quasi al limite, non è più migliorabile, e un 250 2t va molto di più
i 250 4t del mondiale raggiungono potenze come i 250 2t di serie.... come potenze non sono lontanissimi.... ma uno è da mondiale...
 
2894221
2894221 Inviato: 8 Nov 2007 15:50
 

DJ_Key_J ha scritto:
Hanno ancora vita breve tranquillo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif


Ca**o ci sarà da essere contenti? icon_rolleyes.gif
 
2894225
2894225 Inviato: 8 Nov 2007 15:50
 

katana89 ha scritto:
Non è detto che da depo sia uguale,il 4t dovrebbe aver piu coppia ed un motore piu pronto a parità di cavalli.

mah...può darsi...se ti riferisci ai nuovi 2t però...!
ma per esempio l'husky del 2006 è uno dei 125 con più ripresa grazie alla valvola di scarico...e mi ricordo che quando era depo la mia andava di più dei 4t tipo il yamaha!!
comunque le husky 2007 hanno molta meno ripresa quindi può essere che i 4t ne abbiano più di loro...infatti nel post precedente ho detto anch'io che se uno pensa di tenere la moto depo è meglio un 4t...!!
 
2894264
2894264 Inviato: 8 Nov 2007 15:54
 

cilum ha scritto:
i 250 4t del mondiale raggiungono potenze come i 250 2t di serie.... come potenze non sono lontanissimi.... ma uno è da mondiale...

io parlavo di entrambi da mondiale!!
comunque quello che hai detto tu, che i 250 4t del mondiale raggiungono potenze come i 250 2t di serie, fa pensare molto riguardo al fatto che i 4t anche se pompati al massimo non vanno un c***o!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2894812
2894812 Inviato: 8 Nov 2007 16:43
 

katana89 ha scritto:
Non è detto che da depo sia uguale,il 4t dovrebbe aver piu coppia ed un motore piu pronto a parità di cavalli.


Quoto.... e poi a confrontare 2t depo e 4t a 15 cv...
Mi sa che la spunta il 4t, pur avendo tutti e due 15 cv... perchè il 2t è sempre un motore strozzato.... per cui non da il massimo.... mentre il 4t da il 100%, ha piu coppia e lo si sfrutta tutto........
però se ripotenzi il 2t è logico che va di piu icon_wink.gif
 
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