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Inviato: 6 Nov 2007 21:58 Oggetto: Molla Ragno per frizione antisaltellamento 916
mi si è spezzata sta molla e i meccanici stanno uscendo pazzi per trovarla...
bursi ne ha una in catalogo...
voi sapete darmi qualche indicazione??
Troop_R6
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Inviato: 7 Nov 2007 9:01
guarda magari su eBay se ne trovi una.....hai la frizione antisaltellamento?
Messia_83
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Inviato: 7 Nov 2007 20:21
l'ho presa da bursi assieme alla rondella conica..
comunque messia si ho una antisaltellamento..
Troop_R6
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Inviato: 8 Nov 2007 8:38
come va? Io sono indeciso se montare quella o tenere l'originale.....se monto la anti addio alle scodate....
Messia_83
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Inviato: 8 Nov 2007 10:27
Messia_83 ha scritto:
come va? Io sono indeciso se montare quella o tenere l'originale.....se monto la anti addio alle scodate....
Addio le scodate? In che senso?
desmo_ale79
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Inviato: 8 Nov 2007 10:37
mi hanno detto che la frizione antisaltellamento elimina il bloccaggio della ruota post nelle scalate e quindi di consegueza le "sculettate" che ogni tanto succedono...che figo....le sculettate....
Messia_83
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Inviato: 8 Nov 2007 10:58
Messia_83 ha scritto:
mi hanno detto che la frizione antisaltellamento elimina il bloccaggio della ruota post nelle scalate e quindi di consegueza le "sculettate" che ogni tanto succedono...che figo....le sculettate....
La frizione antisaltellamento, elimina il bloccaggio della ruota ed il conseguente SBACCHETTAMENTO (non so se è il termine giusto) della ruota impedendole di saltellare su e giù. Non so se ti è mai capitato, ma non è un esperinza piacevole, in quanto non hai il controllo del posteriore e senti la moto che inizia a saltarti sotto il c**o.
Se invece ti riferisci all'ondeggiamento dx-sx nelle staccate violente, quello posso assicurarti che la moto continua a farlo, anzi, riesci a farlo meglio proprio perché la frizione non blocca la ruota... ed è molto più divertente!!!
Dopo averla montata, la moto è cambiata: sale velocemente di giri anche nelle merce più alte, ha meno freno motore e quindi è molto più fluida in percorrenza di curva...
desmo_ale79
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Inviato: 8 Nov 2007 11:13
però costa un sacco......quanti soldi.....pazzi (come disse Malgioglio....)
Messia_83
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Inviato: 8 Nov 2007 11:20
Messia_83 ha scritto:
però costa un sacco......quanti soldi.....pazzi (come disse Malgioglio....)
Io l'ho pagata 370 euro da Bursi più 77 euro i dischi...
Costa, ma molto meno di quella Ducati...
desmo_ale79
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Inviato: 8 Nov 2007 11:31
si? intendi la frizione orignale Ducati o quella antiSaltellamento?
Messia_83
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Inviato: 8 Nov 2007 12:13
Messia_83 ha scritto:
si? intendi la frizione orignale Ducati o quella antiSaltellamento?
La mia è una frizione antisaltellamento non Ducati Performance.
Sono quelle che vende Bursi e che monta sulle moto che prepara.
Prima aveva un'officina a Formigine (MO) dove sono andato a comprare qualche pezzo. Ora ha un nuovo store a Modena ENORME che mi ha portato a visitare prima dell'apertura... Non mi vorrei sbagliare ma saranno 2000 mq tra esposizione, magazzino e officina...
desmo_ale79
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Inviato: 8 Nov 2007 12:36
azz....bello fornito sto bursi....ne sento parlare bene da tutti nel forum...
Messia_83
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Inviato: 8 Nov 2007 13:06
Messia_83 ha scritto:
azz....bello fornito sto bursi....ne sento parlare bene da tutti nel forum...
E si... E' uno dei preparatori Ducati migliori in Italia!
desmo_ale79
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Inviato: 8 Nov 2007 14:32 Oggetto: codone
ma per i codoni modello r-sp-sps già verniciati-pronti-con le luci?
che mi consigliate?
verdux
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Inviato: 8 Nov 2007 14:34
pure io lo voglio....il codone....ma su ebay costano un occhio della testa....possibilmente originale.....
Messia_83
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Inviato: 8 Nov 2007 14:55
e lo so... originale non meno di 300 carte, ma considera che però c'è il sellino, gli attacchi e lo stop pronti per essere messi sopra la moto
verdux
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Nov 2007 14:58
perchè di solito non vengono venduti insieme?!!?!
Messia_83
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Inviato: 12 Nov 2007 11:51
bè esistono anche in semplice vtr e non sono neanche verniciati...
basta dare un'occhiata su ebay....
verdux
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Inviato: 12 Nov 2007 11:54
verdux ha scritto:
bè esistono anche in semplice vtr e non sono neanche verniciati...
basta dare un'occhiata su ebay....
si parlava dell'originale......
Messia_83
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Inviato: 13 Nov 2007 23:17
be,originale completo di sellino,fari e attacco,se lo trovi sui 300 euro prendilo,fai un'affare,nel frattempo prova a chiedere in ducati cosa vogliono ,poi vedi
Desmofrik
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Inviato: 14 Nov 2007 8:59
mi pare che alla concessionaria lo vendano per 450......eurini.....
Messia_83
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Inviato: 14 Nov 2007 13:09
Messia_83 ha scritto:
mi hanno detto che la frizione antisaltellamento elimina il bloccaggio della ruota post nelle scalate e quindi di consegueza le "sculettate" che ogni tanto succedono...che figo....le sculettate....
ma secondo te,in SBK nn ce l'hanno l'antisaltello????
ti pare ke guidino tranquilli?????
ocelot
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Inviato: 15 Nov 2007 1:04
Messia_83 ha scritto:
mi pare che alla concessionaria lo vendano per 450......eurini.....
Mmm,mi sa che hai capito forse male,(o forse sono troppo onesti ),calcolando che mi hanno cercato 423 € per un cupolino,quei soldi li,per un codone compreso gli attacchi e le luci mi sembrano troppo pochi,a meno che i furbacchioni siano solo dalle mie parti
Desmofrik
Sbk
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Inviato: 15 Nov 2007 12:49
in effetti è un po' pokino,certo che pero' anche su ebay da venditori seri ne trovi a prezzi abbordabili,certo se prendi un STM nn te la cavi con meno di 800/1000 euro,oppure come dicevo con 400 euro trovi qlcs agggiungi poi i dischi e vai min. sui 550 anche se molti dicono che su campane in ergal vanno bene gli originali in ferro,certo vanno bene ma se nn vuoi fare trucioli della campana devi cambiare pure i dischi!!!
ocelot
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