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piegherò di piu con questi pezzi??? hehe
2896214
2896214 Inviato: 8 Nov 2007 19:01
 

Purtroppo noi non possiamo fare come in pista... lì montano ruote a seconda della giornata...

le lisce possono dare moltissima aderenza a gomma calda... dove la gomma si "fonde" con l' asfalto... ma con l' acqua in mezzo è meglio forse una gomma anti-acqua planning di quelle vecchie
 
2896224
2896224 Inviato: 8 Nov 2007 19:02
 

o senno non ci si muove proprio di casa...che è l ottimale! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2896257
2896257 Inviato: 8 Nov 2007 19:05
 

Per andare un pò OT:

io oggi ho fatto la seconda guida pratica di macchina... non sai quanto rimpiangerai lo scooter... mi sentivo spaesato, ero in mezzo alla strada incapace di superare i 30km/h con una lunga fila di macchine dietro annoiate e frustate per una volta da me icon_lol.gif

in motorino gli davo la fuga icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2896279
2896279 Inviato: 8 Nov 2007 19:07
 

no , in macchina è stra bello!io sono già capace ho 16 anni..però guida con mio papà in casa da quando ne avevo 14....stra bello!appena avrò il mio mezzo sarà veramente uno spettacolo...ovviamente in garage ci sarà il mio bel civic type r e in parte cbr 600 icon_cool.gif
 
2896332
2896332 Inviato: 8 Nov 2007 19:12
 

peccato...comunque d'estate....kissa kome tengono bene!!!!
 
2896334
2896334 Inviato: 8 Nov 2007 19:13
 

come le pilot...o quasi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2896394
2896394 Inviato: 8 Nov 2007 19:18
 

anchio guido ormai da un anno... e si vede... l' istruttore se ne è accorto...

ma quando sei su strade pubbliche e frequentate... ti sale la paura e l' ansia... non penso che hai guidato su strade frequentate vero??
 
2896551
2896551 Inviato: 8 Nov 2007 19:34
 

Dademilano ha scritto:
peccato...comunque d'estate....kissa kome tengono bene!!!!

d'estate tengono davvero benissimo
 
2898126
2898126 Inviato: 8 Nov 2007 22:18
 

Certo... sono fatte per funzionare a caldo... ma d' inverno è un casino icon_lol.gif
 
2902858
2902858 Inviato: 9 Nov 2007 16:11
 

Jafar ha scritto:

Hai voglia icon_lol.gif

m è la massa
v è la velocità
r è il raggio
g è l' accellerazione di gravità (vabbè serve a poco.. tanto per ora i motorini viaggiano solo sulla terra)

e u è il coefficente di attrito per non cadere icon_wink.gif

Si faccio uno scientifico tecnologico.. anche se stè cose le ho fatte in 2^ basta una ripassatina.. ora sono in 5^ e con l' elettromagnetismo non vado poi tanto bene icon_cry.gif icon_cry.gif
BENVENUTO NEL CLUB icon_lol.gif icon_lol.gif anche io faccio schifo quest'anno in elettromagnetismo... Per quanto riguarda l'ot sull'auto, all'inizio è normale che siate spaesati, passare da un veicolo di 90kg largo mezzo metro e lungo max 2 m ad un veicolo con il doppio delle ruote, 1t di peso, largo 3/4 m e lungo 5/6 non è facile...
l'importante (e che ve lo consiglio) fate molte guide con l'istruttore, sarà caro ma aiuta molto in futuro, io ho la patente da giugno e circa 3500/4000km di auto di esperienza e vi posso garantire che le guide della scuola guida sono le migliori...
tornando in ot per quanto riguarda le gomme il mio consiglio è comprare d'inverno gomme non da prestazioni, perchè gli asfalti sono imprevedibli con il brutto tempo, e da primavera-estate si montano le gomme più performanti...
 
2908337
2908337 Inviato: 10 Nov 2007 14:08
 

Jafar ha scritto:
anchio guido ormai da un anno... e si vede... l' istruttore se ne è accorto...

ma quando sei su strade pubbliche e frequentate... ti sale la paura e l' ansia... non penso che hai guidato su strade frequentate vero??
no, guido solo nel giardino di casa o comunque in strade chiuse!ovvio mica vado da solo!quando dovrò fare la patente sono sicuro che l istruttore mi dirà che devo disimparare a guidare icon_lol.gif sai la guida sportiva dei kart c'è l ho anche con la macchina...certo usando sempre la testa!fine o.t
 
2914093
2914093 Inviato: 11 Nov 2007 16:49
 

le ogmme mijiori per andare in giro secondo me sono le pilot MICHELEN....stupende io in pista prima giravo ke le giamiracing(slick) o un f12 le tt91 ancora nn le facevano....ora fanno le tt92 e nn vedo l'ora di provarle comuqnuela cosa fondamentale è la ciclistica basa tutto su quella ....ammortizzatori mijiori senza dubbio i BITUBO prima avevo i RS 24/10 andavi giu a terra....xo nn cè proprio paragone con le BITUBO me le sento piu mie.....ed avojia a cambiare saponette!!!!!!!!!
 
2914117
2914117 Inviato: 11 Nov 2007 16:53
 

si certo lo scoot sarà piu stabile e potrai piegare di piu
pero allenati bene e nn iniziare subito sparato altrimenti rischi di baciare l'asfalto icon_rolleyes.gif
 
2917551
2917551 Inviato: 12 Nov 2007 0:33
 

prima di montare pezzi in più vedi di spendere soldi sui freni... monta due freni a disco tanto per cominciare, vedrai che quando in curva vuoi correggere una traiettoria tirando leggermente il freno dietro le cose cambiano.. poi monta i pezzi che hai elencato e vedrai che pieghe...
ultima cosa, non toccare la meccanica... se trucchi lo scooter scordati le pieghe perchè gli scooter truccati o con i rialzi fanno molta più fatica a piegare rispetto agli scooter normali e quando piegano sono molto instabili..
lampsssssssss
 
2918966
2918966 Inviato: 12 Nov 2007 12:20
 

uomointhedark ha scritto:
prima di montare pezzi in più vedi di spendere soldi sui freni... monta due freni a disco tanto per cominciare, vedrai che quando in curva vuoi correggere una traiettoria tirando leggermente il freno dietro le cose cambiano.. poi monta i pezzi che hai elencato e vedrai che pieghe...
ultima cosa, non toccare la meccanica... se trucchi lo scooter scordati le pieghe perchè gli scooter truccati o con i rialzi fanno molta più fatica a piegare rispetto agli scooter normali e quando piegano sono molto instabili..
lampsssssssss
ti devo contraddire, con un 70 con una buona potenza riesci a piegare molto meglio perchè in curva sopratutto in salita torna su molto piu facilmente!mentre invece ha ragione sul rialzo!io ce l ho però ora che ho messo anche il naked non mi trovo affatto!è troppo alta dietro e bassa dvanti, sia a curvare che a impennare mi trovo in difficoltà!a curvare perdo molta stabilità con la ruota dietro e sembra che vada via da un momento all altro!!!comunque le curve migliori sono quelle in salita!in pista con uno scooter non ci andrei mai è sprecato proprio!!!!
 
2920194
2920194 Inviato: 12 Nov 2007 15:07
 

GIO91 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
prima di montare pezzi in più vedi di spendere soldi sui freni... monta due freni a disco tanto per cominciare, vedrai che quando in curva vuoi correggere una traiettoria tirando leggermente il freno dietro le cose cambiano.. poi monta i pezzi che hai elencato e vedrai che pieghe...
ultima cosa, non toccare la meccanica... se trucchi lo scooter scordati le pieghe perchè gli scooter truccati o con i rialzi fanno molta più fatica a piegare rispetto agli scooter normali e quando piegano sono molto instabili..
lampsssssssss
ti devo contraddire, con un 70 con una buona potenza riesci a piegare molto meglio perchè in curva sopratutto in salita torna su molto piu facilmente!mentre invece ha ragione sul rialzo!io ce l ho però ora che ho messo anche il naked non mi trovo affatto!è troppo alta dietro e bassa dvanti, sia a curvare che a impennare mi trovo in difficoltà!a curvare perdo molta stabilità con la ruota dietro e sembra che vada via da un momento all altro!!!comunque le curve migliori sono quelle in salita!in pista con uno scooter non ci andrei mai è sprecato proprio!!!!

attenzione maggior potenza non significa piega migliore... certo sul piano della ripresa si è vero ti aiuta di più, ma più potenza su una ciclistica non adatta significa peggior tenuta...
 
2920256
2920256 Inviato: 12 Nov 2007 15:13
 

ora col 50 originale che ha 4 anni icon_lol.gif non ho problemi di potenza in curva cioè torna su subito
 
2920465
2920465 Inviato: 12 Nov 2007 15:34
 

Il manuale del buon guidatore dice che bisogna arrivare in curva con la velocità adatta per accellerare...

quindi un 70 può aiutare... ma se accelleri troppo... si sà che succede... vai nella siepe icon_lol.gif
 
2922109
2922109 Inviato: 12 Nov 2007 18:29
 

esatto...bisogna sapere usare la potenza!comunque sempre meglio qualche cavallo in piu che non in meno! icon_wink.gif
 
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