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Yamaha BwS 80cc by Dj MoRoSoPH!
2872749
2872749 Inviato: 6 Nov 2007 5:15
Oggetto: Yamaha BwS 80cc by Dj MoRoSoPH!
 

Anche se sono ormai un felice possessore di Kawasaki z750 icon_cool.gif ,posto le foto del mio ultimo Booster...Questo è il mio secondo booster,il primo mi e stato confiscato (chissa come mai eh.. icon_twisted.gif ) se le trovo posterò le foto del mio vecchio nitro da 20cv..

Preparatore:Meazza Ian
Nickname: Dj_MorOsOph_Z
età:24
Marca mezzo:Yamaha
Modello:Bws
Cilindrata originale:49cc
Cilindrata attuale:76cc

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Elaborazione motoristica/trasmissione:
Cilindro: top performance 2plus aria,scarico e travasi lavorati,pist.bifascia
Albero motore: Malossi RHQ corsa 44 sp.12
Carburatore: Mikuni vm20/Dell orto 17.5 a seconda dell uso
Pacco lamellare: top performance,lamelle 0.30 in carbonio
Airbox modificato + spugna malossi/Malossi a cono (per il Mikuni)
Rapporti: primari/secondari top performance,coperchio ingr. Top
Molla di contrasto: malossi rossa
Frizione: malossi MHR deltaclutch regolabile
Variatore: top performance nardò
cinghia: Malossi Kevlar
Centralina:Malossi tc unit
Top Performance Nardò (nella foto ho la rr)
Ventola Raffreddamento ufo plast + convogliatore cromato tnt
Carter modificato,rialzino ammortizzatore (monto amm.Paioli a gas regolabile che nn c'e nella foto)
Elaborazione Estetica:
Colorazione celeste satinato/blu elettrico sfumato con glitter (brillantini) multicolore,argento,azzuro oro ecc
copri sella TnT blu/bianco
freccie anteriori trasparenti e cromate
freccie post. trasparenti nascoste sotto il codone
Manopole trasparenti
Griglia metallica nelle prese d'aria
Fanale posteriore tipo "lexus" trasparente
cavalletto laterale buzzetti cromato..
Ora sono indeciso se venderlo,o montare cerchi dell sr e trasformarlo a liquido cambiando tutto il blocco con un altro gilera 180cc..Alla fine non lo uso praticamente più,l avevo dato al mio fratellino che appena fatto il patentino si era ribaltato eusa_wall.gif 0509_mitra.gif ...Io lo uso solamente per fare il pazzo nei boschi e dei bei monoruota! icon_cool.gif
Che ne dite?
LampS!!

Ultima modifica di Dj_MoRosOpH_Z il 10 Nov 2007 11:55, modificato 2 volte in totale
 
2873790
2873790 Inviato: 6 Nov 2007 11:21
 

molto carino

ma il 2+ è 70 nn 80... icon_wink.gif
 
2874725
2874725 Inviato: 6 Nov 2007 12:58
 

carino...fossi in te venderei la RR e mi prenderei un bel naked blu anodizzato..
 
2875349
2875349 Inviato: 6 Nov 2007 14:11
 

kolege ha scritto:
molto carino

ma il 2+ è 70 nn 80... icon_wink.gif


si ma lui ha l'abero corsa 44.... quindi ha un 80! icon_wink.gif (76cc)

icon_wink.gif comunque bel mostriciattolo!

_okkioss
 
2875410
2875410 Inviato: 6 Nov 2007 14:16
 

l avevi pitturata te?comunque non esistono motori top racing 76 icon_rolleyes.gif
 
2875583
2875583 Inviato: 6 Nov 2007 14:31
 

GIO91 ha scritto:
l avevi pitturata te?comunque non esistono motori top racing 76 icon_rolleyes.gif
Si ma se metti un albero con corsa 45 con la piastrina apposta ti fa aumentare la cilindrata da 70 a 75 (o 76)... icon_wink.gif
 
2875610
2875610 Inviato: 6 Nov 2007 14:34
 

GIO91 ha scritto:
l avevi pitturata te?comunque non esistono motori top racing 76 icon_rolleyes.gif



infatti ho appena detto che ha montato un albero con la biella da 44....


cilindrata= (47/2)^2 x 3.14 x 44....= 76,3 cc


icon_rolleyes.gif

_okkioss
 
2876981
2876981 Inviato: 6 Nov 2007 16:33
 

e non picchia in testa?
 
2877858
2877858 Inviato: 6 Nov 2007 17:55
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ci sono i cilindri apposta a corsa lunga.... icon_rolleyes.gif
 
2879002
2879002 Inviato: 6 Nov 2007 19:52
 

okkioss ha scritto:


si ma lui ha l'abero corsa 44.... quindi ha un 80! icon_wink.gif (76cc)

icon_wink.gif comunque bel mostriciattolo!

_okkioss

ah...nn la sapevo qsta cosa icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2879032
2879032 Inviato: 6 Nov 2007 19:54
 

CrAiS ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ci sono i cilindri apposta a corsa lunga.... icon_rolleyes.gif
si ma non il racing!è 47 di diametro come tutti!
 
2879108
2879108 Inviato: 6 Nov 2007 19:59
 

inftti io sapevo k la cilindrata cambia dalla largezza...nn dalla lunghezza... icon_rolleyes.gif
 
2879127
2879127 Inviato: 6 Nov 2007 20:01
 

appunto..comunque mi sembra strana sta storia..chi me la spiega per bene?!?!?cosi come è scritto dovrebbe picchiare in testa e basta,,,cosi usuri solo il pistone!
 
2879183
2879183 Inviato: 6 Nov 2007 20:06
 

no si mette un distanziale...xò nn mi è kiara la cosa dell'aumento della cilindrata... icon_rolleyes.gif
 
2879684
2879684 Inviato: 6 Nov 2007 20:50
 

nemmeno a me...
 
2879899
2879899 Inviato: 6 Nov 2007 21:04
 

la formula per calcolare la cilindrata e' quella ke ha detto okkios

(alesaggio/2)^2x3,14xbiella= cilindrata

quindi aumentando la biella divene di cilindrata piu ampia...giusto?!?!?
 
2879911
2879911 Inviato: 6 Nov 2007 21:05
 

si vabbe ma ceh cavolata è?perdi sol oaffidabilità no?!?!?
 
2880001
2880001 Inviato: 6 Nov 2007 21:12
 

allora...per ottenere un 80cc bisogna avere un albero con la biella più lunga in modo che il pistone faccia più corsa (biella 85)

e per far si che il pistone non sbatta sulla testa bisogna mettere questo rialzo sulla base del cilindro...

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e visto che la cilindrata si calcola moltiplicando l'area della larghezza del cilidro per la corsa, aumentando la corsa aumenta la cilindrata.... icon_wink.gif


la formula che ho scritto sopra:

cilindrata= (diametro(47) : 2)^2 x (pi greco)3.14 x corsa(44)....= 76,3 cc

sennò come fa il 2fast a essere un 80 nonostante sia 47,6d come tutti gli altri??? semplicemente ha il rialzo da mettere sotto il cilindro già compreso...
icon_wink.gif


_okkioss
 
2880010
2880010 Inviato: 6 Nov 2007 21:12
 

che trucchetti malefici icon_rolleyes.gif
 
2880041
2880041 Inviato: 6 Nov 2007 21:14
 

non e` vero...sono proprio cilindri creati con corsa piu lunga..
 
2880042
2880042 Inviato: 6 Nov 2007 21:14
 

Sì ma davvero... icon_wink.gif
 
2880053
2880053 Inviato: 6 Nov 2007 21:15
 

vabbe...fatto sta che il mio va di piu icon_wink.gif noo scherzo...non so quanto andrà di piu con questo rialzo...
 
2880297
2880297 Inviato: 6 Nov 2007 21:29
 

CrAiS ha scritto:
non e` vero...sono proprio cilindri creati con corsa piu lunga..


ah si?! non ho mai sentito parlare di un 2plus mina verticale ad aria 80....


ma te forse si...


icon_rolleyes.gif

_okkioss
 
2880451
2880451 Inviato: 6 Nov 2007 21:37
 
 
2880485
2880485 Inviato: 6 Nov 2007 21:39
 

Molto bella la colorazione... è l' inverso della mia... anche se le tue carene erano messe meglio icon_smile.gif
 
2884497
2884497 Inviato: 7 Nov 2007 14:04
 

non ci ho capito ancora nulla...corsa ecc ecc...che vantaggi hai?su un motore comq questo non dovresti andare molto di piu no? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2890807
2890807 Inviato: 8 Nov 2007 2:04
 

GIO91 ha scritto:
si vabbe ma ceh cavolata è?perdi sol oaffidabilità no?!?!?


Cambiando l albero ho cambiato la cilindrata..Ho dovuto montare un pistone bifascia apposta (originale infatti ha un monofascia) per lo spinotto da 12"..Ci ho fatto almeno 5mila km,guido piu su una ruota che su 2,e vado spesso a saltare nei boschi (ho gia cambiato forcelle e amm.post infatti icon_biggrin.gif ) e non ho mai avuto problemi..Uso additivi speciali e olio di ottima qualità..Scaldo bene il motore prima di partire..mai grippato e divertimento assicurato!

LamPs!!
 
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